GIRL ON FIRE
di isabelle_camoris

15/01/20, ore 19:50

Buonasera, ho appena letto la tua storia e, già dalla trama, riconosco che sia un’idea originale.
È un bene che tu abbia rivelato ben poco nel primo capito, così da invogliare il lettore a leggerne altri.
Se posso farti notare, in alcuni punti è abbastanza difficile capire chi stia parlando, forse perché i personaggi citati sono tanti e mi è difficile ricordare chi sia chi; sarà un problema mio, che ho la memoria di un pesce rosso ma, secondo me, magari ridurre il numero di personaggi che intervengono in un singolo capitolo, potrebbe rendere la lettura più scorrevole. Ci sono alcuni errorini, facilmente eliminabili ad una seconda un’occhiata... Purtroppo è il problema di ogni autore, tante volte si rilegge tremila volta e l’errore è sempre e comunque dietro l’angolo. Ho fatto che concentrare in una singola recensione i " consigli ", anche perché riguardo alla trama non ho davvero niente da ridire: apprezzo molto i personaggi femminili forti e di un certo rilievo e il piano escogitato da Electra per allontanare la sorella ( Frances, giusto? ) dal marito tedesco è geniale, considerando che la ragazza ha appena sedici anni - spero di non aver cannato - . Un altro personaggio che ho colto è Amy, che risulta particolarmente gentile e leale. Per i restanti, credo proprio di aver bisogno di altri capitoli per poterli fissare in memoria.
Duncney
P.S non ricordo se il titolo si possa scrivere in caratteri maiuscoli, nel dubbio, ti consiglierei di riscriverlo in minuscolo e/o di visionare il regolamento.
(Recensione modificata il 15/01/2020 - 07:52 pm)

30/12/19, ore 06:44

Buongiorno.
Il racconto si prospetta originale, ed è anche scritto abbastanza bene. Però per ora siamo solo all'inizio, è stato detto tutto e niente in questo capitolo, anzi, per certi versi mi ha trasmesso un senso di vago, come a voler incuriosire il lettore senza concedergli troppo.