The Ghost of Christmas Past
di Soly_D

30/12/19, ore 19:09

😍😍 che storia bellissima.
Mi è piaciuto molto il riferimento al fantasma del Natale passato e che tu abbia scelto la nostra Pino per quel ruolo; le calza a pennello, lo devo ammettere.
Ammetto che la coppia Rebecca/Weisz non mi piace, il nostro amato biondo lo preferisco come Homura, ma nel ruolo che gli hai dato per fare capire a Rebecca che non potrà mai dimenticare l'amore per Shiki è perfetto.
Tenerissimi i natali passati raccontati, sono riuscita a entrarci dentro come se insieme allo Shiki del presente ci fossi anche io.
Mi pare giusto che su quel letto dove ci fu il loro primo bacio si sia consumata la loro prima volta insieme.
Ho apprezzato anche la scelta di limitare l'atto sessuale in sé perché il fulcro della trama era il viaggio nei ricordi di Shiki, servito a dargli coraggio per esprimere i suoi sentimenti a Rebecca.
Bravissima come sempre, mia cara, è sempre un piacere leggerti. Baci e buon anno <3

29/12/19, ore 00:28

Soly Dea hai realizzato una cosa bellissima fattelo dire amica mia! Intanto mi è sempre piaciuto il Cantico di Natale di Dickens. Alle elementari feci anche la recita di Natale proprio su quello, però disgraziatamente non ho fatto il fantasma di nessuno dei Natali, che mi sarebbe invece tanto impersonare. Tra l'altro trovo assolutamente fantastica l'idea di usare Pino che poi viene regalata a Xiao Mei. Si qui Weisz appunto fa l'antagonista e devo dire che un po' mi dispiace. Leggendo quando Shiki li becca nella stanza, per un attimo ho pensato " vuoi vedere che è una messinscena messa insieme da Weisz, Rebecca e Homura solo per fa ingelosire Shiki"? Bellissimo il viaggio attraverso i natali passati del protagonista. Stai sicura che hai uno stile di scrittura così lineare, semplice, chiaro, ma allo stesso tempo coinvolgente che non è stato affatto nè pesante da seguire nè difficile da comprendere per quanto riguarda i flashback. Ogni tua storia ha qualcosa di diverso dall'altra, ed è sempre assolutamente una scoperta leggerla. Se non dovessi sentirci per l'anno nuovo ti approfitto facendoti già i miei migliori auguri per questo anno nuovo. Il Capodanno è la festa che mi è sempre piaciuta di più in assoluto, o meglio il 31 dicembre più che Capodanno, anche se io sono di norma una persona malinconica e questa ricorrenza me ne porta sempre un po' di più a galla, perchè sento sempre un altro anno scivolare via, poi stasera sono già triste di mio perchè mi sono guardata l'ultimo episodio di una miniserie anime Gundam 0080: War in the pocket, molto bella ma molto triste con un finale per niente happy che mi ha fatto piangere come una bambina, e ho ancora il magone, per cui stanotte credo che non riuscirò a fare bei sogni. Mi sento pure una cretina a dirlo ma che ci posso fare se mi commuovono certi film o cartoni?