Inverni da ricordare
di crazy lion

30/12/19, ore 19:38

Bene, arrivo così alla fine della raccolta, e scopro che anche stavolta hai toccato il mio punto debole. I bambini. Siamo serie, chi non si scioglierebbe davanti a un neonato? Io di sicuro, credimi, e la frase è valida anche se il neonato in questione ha quattro zampe e il pelo morbido, al posto della pelle. :) Comunque sia, anche questo terzo lavoro è stato gestito magnificamente, e si percepiscono l'amore e l'unione di una famiglia oltre che lo spirito proprio del Natale e dei giorni di festa. Ancora complimenti, alla prossima,

30/12/19, ore 19:31

Rieccomi. Ho finito anche questa one shot, e lasciami dire che è venuta benissimo. Sei partita da qualcosa di semplice, e l'hai espanso fino a farlo diventare estremamente importante. Si nota molto il bel rapporto e la complicità fra i due amici, che insieme, pattinano solo dopo che una ha imparato dall'altro, e poi si meravigliano di fronte alla nascita di un'altra bambina, sorellina minore della piccola protagonista. Complimenti anche per questo lavoro, passo subito all'ultimo,

30/12/19, ore 19:26

Sera! Solo adesso ho tempo di leggere questa raccolta, ci credi? Comunque sia, bando alle ciance, e passiamo a questa prima storia. Ad essere sincera l'avevo immaginata in modo diverso, ma la tua fantasia non lavora come la mia, o almeno non allo stesso modo, e nonostante questo mi è piaciuta lo stesso. Hai trattato l'ingenuità infantile in un modo davvero bellissimo, e vedere la piccola Demi scartare il suo regalo e ritrovarsi in mano la sua nuova amica sotto una forma ancora più piccola e morbida, mi ha fatta sorridere. Bel lavoro, e a fra poco,

29/12/19, ore 23:49

Ciao Giulia... Come sempre le tue storie sono molto accurate e belle da leggere... Non tratti mai gli argomenti con leggerezza anche se qui i temi erano più leggeri, perdona il gioco di parole...sono stata lontano dal sito per svariati motivi, mi scuso per non aver letto e recensito altre tue storie... Per ora ti mando un abbraccio forte e complimenti come sempre ♥️

29/12/19, ore 21:10

Eccomi a recensire la terza e ultima storia di questa bellissima raccolta!
Le tue storie sono molto accurate e questo è molto importante. Non tratti nessun tema superficialmente, informi i lettori degli approfondimenti che hai condotto e dai loro la possibilità di poterli consultare.
Ottimo lavoro, davvero.
I bambini, soprattutto se propri familiari, sono una gioia immensa e questo si denota dalla descrizione delle sensazioni che i genitori e Demi provano a contatto con la bambina. E' bellissimo anche il modo in cui Dianna rassicura Dallas, facendola sentire adatta per quel momento carico di emozione.
Ho apprezzato infinitamente una riflessione, la seguente:
"Amore, un sentimento più grande di lei, del suo cuore, di qualsiasi altra cosa, persino del mondo intero. Forse era proprio in quella parola, “amore”, che si racchiudeva tutto."
Hai definito l'Amore in maniera stupenda. Un sentimento grande. Che può tutto. Forse difficile da spiegare, perché è un mistero talmente affascinante che riguarda tutto e tutti... Le persone, la natura, il mondo. Nonostante l'Amore sia spesso soffocato dall'odio, nonostante l'Amore sia silenzioso, in esso si racchiude tutto, proprio come hai detto.

Complimenti ancora per tutta la raccolta; hai fatto un bellissimo lavoro che ho adorato leggere!
Grazie a te.

29/12/19, ore 19:38

Buonasera!
Mi fa molto piacere che Demi si sia distratta con Andrew e non abbia lasciato che i pensieri negativi avessero la meglio.
La notizia finale, poi, è indice di immensa gioia per tutti. L'arrivo di Madison è una rosa che sboccia, di cui tutti non vedono l'ora di accogliere e di potersene prendere cura.
Come sempre, anche qui non hai tralasciato alcun sentimento dei personaggi. Emergono tutti al tempo giusto, facendo immedesimare il lettore nei loro pensieri, paure e felicità.

Complimenti Giulia,
a presto :)

29/12/19, ore 12:37

Questa prima storia preannuncia un ottimo lavoro, che non avevo dubbi saresti riuscita a realizzare.
Hai raccontato una situazione di festa e allegria che si interseca all'ossessione, al dolore e alla delusione che talvolta attanaglia i personaggi, come nel caso di Dianna.
Mi è piaciuta molto l'atmosfera di serenità che hai descritto nel momento in cui i bambini si divertono a giocare tra loro con la neve, ascoltando le accortezze riferite loro dai genitori.
Questa lettura è stata molto piacevole e anche divertente in alcuni tratti:
"Anche noi vogliamo fare i compiti"
"Sono sicuro che quando saprete cosa sono non sarete più così entusiaste all’idea". Grande Frank, concordo con te!

Bellissima prima storia, complimenti!
A presto per le altre :)