La mezzana
di mydaimonissnake

04/11/21, ore 14:27

Molto in-characters come pensieri, e filano anche come ragionamenti a pensarci bene. Possibile che sia stato merito della Mezzana quello della decisione di Mulan? Lei a ben pensarci ha agito sia per amore di suo padre sia per dimostrare di valere di più di quello che le disse la grassona, e nel finale quello di Mulan è sia un atto di eroismo che di ribellione verso chi l'ha svalutata e disprezzata. Insomma non ha tutti i torti la mezzana :)

06/09/20, ore 23:24

Per quel poco che l'abbiamo vista nei due film è decisamente una fic interessante e azzeccata, Grazie

24/05/20, ore 21:58

Non mi dire...pensare che la vecchia grassona sia in realtà la fautrice della trasformazione di Mulan non mi era mai passato per la testa!
Anche se col senno di poi non posso darti tutti i torti! Il pensiero che sian stati proprio i suoi insulti, oltre alla volontà di salvare le chiappe a paparino, a spingerla a dimostrare a tutti di cosa fosse capace, rende in qualche modo più sensata la cosa! Una ragazzina che viene giudicata in quella maniera in effetti potrebbe benissimo opporsi al giudizio facendo qualche colpo di testa...in qualche modo la capirei!
Niente male! Per quanto breve è carina! Complimenti!

05/02/20, ore 14:53

Ahahahahaha, oddio giuro che mi hai fatta morire ^^: non sappiamo molto della Mezzana ma devo dire che ce la vedo tantissimo a fare questo tipo di riflessioni e a girare la frittata a suo favore. E alla fine il ragionamento fila e non le si può nemmeno dare torto (circa :P). Mi ha intenerita moltissimo questa flash, hai avuto un'idea molto carina, complimenti.

In bocca al lupo per la Maritombola :)
un saluto,

Leila