When I'm staring into the abyss, you're the only thing that keeps me from falling in.
di La Polly

29/01/20, ore 17:16

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Adoro Barry, è rapidamente diventata una delle mie serie tv HBO preferite e sono felice di vedere che su EFP ci sia qualcuno disposto a scrivere fan fiction sulla serie, in particolare sul personaggio protagonista.
Barry è uno degli anti-eroi più complessi che abbia mai visto, per questo è particolarmente difficile da mettere su carta, ma tu sei riuscita a trasporlo perfettamente, mettendo particolare enfasi sul senso di colpa che il personaggio prova costantemente a causa della sua mancanza di empatia e per le persone a cui ha tolto la vita nel corso degli anni.
Mi è piaciuta la relazione che hai stabilito tra lui e l'OC, altro pg che sembra molto interessante e di cui spero approfondirai il passato e come abbia creato un rapporto così familiare e intimo con una persona tormentata e chiusa come Barry.
Ti faccio i miei complimenti.

26/01/20, ore 15:18

Ciao Polly!
Perdonami se ti ho fatta attendere tutti questi giorni – non vedevo l’ora di tornare **, ma finalmente eccomi qui. Tra Barry e Cassie è scoppiata la passione e non solo: i due hanno confessato di amarsi! Il mio bisogno di romanticismo non poteva essere soddisfatto più di così. Hai scelto di seguire il punto di vista di Barry e di farci sentire le sue sensazioni, il suo desiderio con una donna che lo accoglie in tutti i sensi, sia aiutandolo nel momento del bisogno forte della sua empatia e capacità di comprenderlo, sia accoglierlo fisicamente, da donna e da amante. Sentendosi desiderato Barry desidera e l’unico sforzo che deve fare è con se stesso, per godere il più possibile di un momento magico e irripetibile che è solo l’inizio di un rapporto in cui si intravede la speranza di una felicità futura. La scena lime è mescolata ai dialoghi che esprimono e tengono traccia della confessione reciproca di Cassie e Barry e risulta fluida, in un misto di introspezione e descrizione fisica che raggiunge un ottimo equilibrio tra eleganza e passione.

E tutto questo non nasce solamente perché Cassandra è bella (cosa che comunque è), ma perché nel corso del tempo che hanno passato assieme senza dirsi assolutamente nulla lei è stata una presenza importante. Il momento più toccante è quel bacio dato da Barry d’impulso, senza sapere né avere idea se Cassie avrebbe gradito. Certo, essendo usciti la sera prima c’erano delle potenziali buone speranze, ma… non era detto e sei stata brava a rendere il momento sulla pagina (virtuale) scritta. Insomma, questa minilong mi è piaciuta moltissimo e l’unica nota negativa è che non c’è un terzo capitolo! XD Un abbraccio forte e a presto,
Shilyss <3

24/01/20, ore 23:44

Di Barry credo di aver visto solo i primi due episodi e ancora sto decidendo se è il mio genere o meno… però c’è Bill e come si fa a resistere? E infatti, mossa dalla curiosità eccomi qui sulla primissima fic che abbia mai letto di questa serie televisiva.
Ammetto che l’OC non me lo aspettavo, né di solito sono una gran fan ma, ehy, perché no?

Dunque, conosco la trama e per il piacere di ammirare Bill avevo anche guardicchiato qualche scena qua e là su youtube quindi non arrivo del tutto spaesata a questa storia che parte già nel pieno di una crisi di panico da parte di Barry. Mi piace come l’hai descritta, l’intensità della scena che traspare dal pugno dato al vetro, dalla sedia gettata a terra e dalla stanza in disordine. Mi ha giusto disorientato la presenza di Cassie lì così, quando gli chiede se sta bene e non è ben chiaro se sia appena arrivata, come e quando.
Però ho apprezzato la scena nel bar, in cui dai qualche spennellata in più su questo personaggio original, spiegando come sia una buona ascoltatrice e che Barry si sia preso per lei una sbandata da che l’ha notata, motivo per cui il bacio alla guancia quando si lasciano ha così tanto impatto su di lui.
Carino il momento, sono contenta che lui non l’abbia baciata, anche perché l’avrei trovata affrettata.

15/01/20, ore 10:51

Ma ciao Polly!
Visto il tuo entusiasmo per Hader ho deciso di iniziare questa minilong (ma non temere, presto recupererò tutto perché mi è mancato tantissimo leggerti!) Ora, il capitolo è piacevolissimo e scorrevole. Barry appare nelle sue umane fragilità e l’immagine di lui col polso sanguinante, in macchina, preda dei sensi di colpa per una vita che non sta prendendo la piega giusta, è resa benissimo: di Cassie mi piaccia che sia tenera e che sappia ascoltare. Non chiede e non pretende spiegazioni, vuole solo che Barry stia meglio. Per ottenere un futuro bacio tra i due era importante, a mio parere, fare ciò che hai fatto tu, ovvero inserire l’OC all’interno di un corso di recitazione e spiegare che Barry l’ha sempre notata, ma che non ha mai fatto il famoso passo avanti per farsi notare.

Del resto, è qualcosa che capita molto spesso anche nella vita vera ed è per questo che mi piace leggerti. Poi certo, non è che la serata fuori con Cassie cancelli tutto dal cuore di Barry riguardo ciò che ha fatto, però gli permette di tirare un momentaneo sospiro di sollievo. La scena nel vialetto di casa è adorabile: lui vorrebbe baciarla, ma non è la sera adatta per mille motivi (tra cui che è la prima uscita), però è bello che tu abbia scritto che lui l’avrebbe voluto, perché questa sua esitazione dimostra come tenga alla ragazza e contribuisce a lasciare un desiderio sospeso tra i due.
Al prossimo capitolo, mia cara, spero di passare prestissimo :*
Shilyss