A new future
di Valenicolefede

27/05/23, ore 09:28

Ciao Vale,
Bellissima fic in un primo momento quando ho capito che Kaory era sola in un’altra città e non solo ma aveva una figlia ,ho pensato che si fosse separato da Ryo e che lui non sapessi più niente di loro,ti puoi immaginare la mia sorpresa quando è arrivato a casa ed ha abbracciato la piccola,anche se non era specificato il nome io ho capito che era Ryo, la nostra Kaory finalmente è amata da lui e sono una famiglia felice ed ora possono finalmente avere una nuova vita,anche se mi dispiace che loro non sono più i City Hunter.
Bravissima un abbraccio e buona giornata.

24/04/20, ore 23:43

Ma ciao! Eccomi qui!
Avrò letto questa shottina un paio di volte dal cellulare, e ricordo di essere passata dagli occhi a palla, agli a cuore e poi agli occhi a stella, ma solo adesso me la leggo e recensisco con tutta calma dal pc!
... e la sequenza degli occhi si è ripetuta!
Eh già!
Abbiamo una giovane ragazza, all'inizio non si sa chi sia, che si divide tra il suo lavoro in una libreria con una dolce nonnina e la sua vita da mamma.
Scopriamo essere Kaori.
La prima volta che ho letto questa storia, soprattutto in base all'introduzione esterna, mi sono fatta tante tragiche idee prima di arrivare alla fine.
Lui dov'era? Perchè non è con lei?
Che ha combinato?
L'ha abbandonata?
...e altre cose per cui mi sono fortunatamente ricreduta poi.
Kaori si è dovuta allontanare da Tokyo ma per necessità.
Lei e Ryo hanno avuto una bimba, ed effettivamente non era più sicuro restare a Shinjuku, visto che a quanto pare ha anche rischiato di perdere la bambina.
Ryo, che mondo sarebbe senza di lui? Per qualche frase hai fatto la misteriosa senza rivelarci subito che fosse lui ;P
Finalmente una nuova vita per i nostri sweeper, con nuovi progetti, nuove identità, nuove speranze.
Tutto molto tenero e romantico, soprattutto il finale *_*
Shottina scritta in maniera semplice ma molto carina e con un meritato lieto fine per i nostri eroi!

21/01/20, ore 09:49

Ciao Valenicolefede. Leggendo il titolo mi sono chiesta,quale sará il nuovo futuro? Tutto inizia con una scena di vita quotidiana. Molto bello il rapporto descritto fra Kaori e la figlia e Ryo sembra essere lontano da loro,sembra non far parte della vita della ragazza anche se mi chiedevo,possibile? Quando eccolo,affascinante come sempre,ritornare dalle persone che ama di più al mondo,ben caratterizzato nel suo modo di fare. Intrigante la scena nella vasca. Dolce e passionale l'unione fisica con Kaori ed anche spirituale,dove mi piace immaginare che continui il suo lavoro,mettendo al sicuro la donna di cui è innamorato e la figlia. Gran parte del fascino di Ryo è dato proprio da questo,dal suo stare in bilico con il pericolo. Ho ben immaginato quello che stesse succedendo fino alla fine,dove tutti e tre si avviano verso un nuovo futuro. :)
(Recensione modificata il 21/01/2020 - 09:51 am)

03/01/20, ore 18:52

Carissima amica mia, scusa il ritardo con cui mi faccio sentire, ma come sai sono sempre di corsa... e spero mi perdonerai se non mi dilungherò più di tanto, ma... cosa può mai esserci da dire, più che... STUPENDA!
L'ho trovata davvero molto, molto, molto bella, anche come idea di fondo.
Guarda, quando il papà della piccola Akane si è affacciato alla porta del bagno e le ha viste nella vasca insieme, ho pensato: "Se non è Ryo, ammazzo la Vale!" Quando poi hai detto che facevano l'amore me ne sono convinta (che fosse Ryo, non di ammazzarti! XD XD XD)
Okay, scusa le mie strampalate divagazioni...
Ho trovato la storia ben articolata, ben scritta (sorvoliamo su eventuali trascurabili imprecisioni, dalle quali nessuno è esente...) ed emozionante nel modo in cui hai descritto le sensazioni e la malinconia di Kaori, che deve vivere separata dall'uomo che ama.
Ammetto che anch'io fatico un po' a vederli come coppia "normale", inseriti nel tran tran di un contesto di vita tranquilla, con nuove identità. Però... perché no? E' comunque un'alternativa plausibile, giusta. Tanto loro saranno sempre Ryo e Kaori, anche se cambiano nome.
E qualcuno pronto a raccogliere il testimone, e vestire i panni di City Hunter per difendere Shinjuku, salterà sempre fuori, secondo me.

Un'ottimo modo di finire il vecchio anno, e iniziare il nuovo, Vale! Con, appunto, un Nuovo Futuro!
I miei complimenti, mi è piaciuta tanto! ;D
Un bacionissimo, cara!
Your friend Briz *.*

01/01/20, ore 22:27

Vale, a distanza di un giorno continuo a sentire ancora l'eco delle prime impressioni che ho avuto leggendo questa tua bellissima shot.
Lì per lì non ho avuto tempo di recensirti ma quello che ho pensato lo hai saputo subito, quindi qui cos'altro posso dirti?
Che hai della stoffa, che migliori di fic in fic, che hai toccato momenti di lirismo non usuale. Potevo sentire lo struggimento di Kaori, la sua nostalgia e sempre sempre ho sperato che quell'uomo che poi appare sull'arco della porta, fosse in qualche modo Ryo. Questa famiglia che si riunisce di nascosto, che non può vivere insieme, mi faceva star male, ma l'epilogo che hai scelto è stato f-a-v-o-l-o-s-o come direbbe Ryo quindi.... tanto di cappello carissima amica lontana.
BRAVA semplicemente...
con affetto
Eleonora

31/12/19, ore 21:14

Il colpo al cuore c'era...meno male che non è successo!!! Mi è piaciuta la tua idea, e molto anche; quando Kaori parla con Miki ho sofferto perché pensavo al peggio. Io nome Akane mi è sempre piaciuto e ci sta bene...è ovvio che soffe stato un maschio era Hide 😉. Quando hai descritto l'arrivo del suo uomo senza usare il nome ho temuto...ma poi quando hai descritto la sensazione che prova quando l'abbraccia ho capito... Io sarei diventata qualsiasi donna con lui, con qualsiasi nome e cognome tutto...ma mai avrei rinunciato a Ryo. Come giustamente fa Kaori... Auguriiiii Ryo e Kaori...Buon Anno E Buon Anno a te Vale. Buon 2020. AUGURI

31/12/19, ore 10:18

Oh ciao! Che bella sorpresa questa one shot, probabilmente ultima del 2019 :) a un certo punto mi stava venendo un infarto e mi stavo arrabbiando tantissimo immaginandomi Kaori con un altro uomo, hai rischiato la bandierina rossa xD ma hai fatto lo scherzetto e hai ribadito che l'unico uomo nella vita di Kaori può essere solo lui. Non è la prima fanfiction che leggo della 'morte' di City Hunter, con Ryo e Kaori che cambiano vita e identità. A dire il vero la cosa non mi rende troppo entusiasta, lo ammetto, perché City Hunter è l'anima di Shinjuku, ma è comprensibile anche questa visione di un loro possibile futuro. In ogni caso, loro rimarranno sempre Ryo Saeba e Kaori Makimura. Sarei davvero curiosa di sapere cosa potrebbe fare un Ryo non più sweeper...Kaori in libreria invece ci sta a pennello. Insomma, penso che l'inizio fosse volutamente fuorviante, ma l'happy ending (o happy benginning) è super presente e mi fa piacere. Chiamare la loro bambina Akane poi è stato un dettaglio che mi è piaciuto molto, visto che mi riporta a un altro dei miei personaggi femminili preferito.
Lato grammatica (so che è 'noioso', ma è fondamentale): ci sarebbe da correggere un po' la fanfiction nei tempi verbali: quando parli di quello che è successo prima del tempo presente (Kaori rimasta incinta, il rapimento, etc.) avresti dovuto usare il trapassato prossimo, in quanto stai narrando qualcosa di ancora precedente a quanto sta accadendo, altrimenti il risultato è confusionario. Come sempre, questi sono appunti costruttivi, spero li prenderai come tali :)
Mi fa comunque davvero piacere vederti prolifica. Buon 2020 e a prestissimo!