Breathe Again
di kymyit

27/01/20, ore 20:34

E finalmente eccomi, fresca fresca di Final Destination per gustarmi la tua one shot al meglio.

Non so se è per la scena horror ad altissima tensione dentro la doccia di casa Waggner, o per la scena hurt/comfort nel finale, o per il fatto che Tod e Alex fanno tanto culo e camicia e dunque sono proprio il duo di personaggi-amici fraterni che shipperei, ma mi è piaciuta davvero tanto!
Penso che tu sia riuscita divinamente a entrare nell'atmosfera del film, tanto per cominciare. L'apertura della storia con Alex che rimugina sulle ultime parole dette dall'amico e sugli eventi, tragici e sconvolgenti, che hanno voluto che solo lui e pochi altri suoi compagni sopravvivessero al volo 180, ti catapulta immediatamente dentro Final Destination. Ho amato le elucubrazioni iniziali del protagonista, capaci di assorbire il lettore e di risucchiarlo in una spirale di inquietudine che fa da preludio perfetto a ciò che viene dopo.
E poi, la descrizione che hai fatto di Tod mentre lotta disperatamente per non soffocare è stata superba. Il panico, il dolore, il terrore di essere osservato da qualcuno che gode nel vederlo morire, erano palpabili e mi hanno messo i brividi! Ho sofferto per lui e ho maledetto sia la dannata forbice troppo distante per essere afferrata, sia il dannato sapone sul fondo della doccia (quante insidie può nascondere una saponetta, eh? u_u).
Ma per fortuna, diversamente da quanto accade nel film, arriva Alex. Alex che, incurante di tutto e tutti, si precipita a salvare il suo compagno, stravolgendo i piani dell'oscura signora. Ho trovato l'abbraccio una scena molto intensa e commovente, comunque si voglia interpretare il rapporto tra i due personaggi (anche se quel “Non ti lascerò portarmi via anche lui!”, per quanto mi riguarda, palesa un sentimento troppo forte e appassionato per essere ricondotto alla semplice amicizia, almeno da parte di Alex, e va benissimo così ♥).
Come sai, la morte di Tod nel film mi ha lasciato parecchio l'amaro in bocca - era praticamente l'unica cosa che ricordavo chiaramente e in negativo, prima del rewatch - e questo What if è stato apprezzatissimo. Il finale che avrei voluto anch'io per Alex e Tod t.t
Complimenti moglia, continua a scrivere horror e hurt/comfort perché ti riesce benissimo ♥

Un bacione e alla prossima,
Vegethia