I bring you good tidings of great joy
di Spoocky

12/07/20, ore 22:58

Ciao^^
ce li ricordiamo bene, questi due. James era ridotto talmente male che invocava la morte e l'altro si struggeva perché non sapeva come fare per alleviare le sue sofferenze.
Col tempo e con la pazienza, ma soprattutto con un'amicizia di quelle che sono in grado di spostare le montagne, ecco che pian piano Toby riesce nel suo intento: le sofferenze dell'amico pian piano diminuiscono al punto da essere tollerabili. Forse non finiranno mai, forse le ferite si faranno sentire per sempre, ma se ogni volta che si manifestano c'è Toby pronto ad alleviarne la sofferenza, magari non saranno poi così terribili.
È bella l'immagine della neve che cade fuori, ma loro due sono insieme al caldo, un caldo che viene dal focolare, certamente, ma anche dall'amicizia che li lega e li legherà per sempre.
Come sempre ottimo lavoro, alla prossima!^^

11/01/20, ore 08:53

Ciao carissima,
scusa se passo solo adesso!
Una storia molto dolce, di amicizia e dedizione assoluta, che si riflette nei piccoli gesti. Questo piccolo momento sembra ormai lontano anni luce dal calvario dell'anno precedente, quando James temeva di perdere l'uso delle gambe e implorava Tobias di aiutarlo a togliersi la vita.
Da allora sono cambiate tante cose, ma la loro amicizia è rimasta la stessa... anzi, se possibile si è pure rafforzata.
Vederli così uniti fa bene al cuore!^^
Alla prossima :)

05/01/20, ore 12:10

Ciao Spoocky e buon anno in ritardo! Intanto io festeggio (in ritardo) con questa storia breve ma intensa, che mostra il vero senso dell'amicizia, quell'esserci sempre e con premura che davvero è la gioia più grande. L'esserci a sorpresa, senza bisogno di chiedere, perché l'amico sa leggere nel cuore, intuire i tuoi bisogni e provvedere. Come sempre, quadro storico ineccepibile, con i nostri marinai che, non potendo resistere al richiamo dei grandi orizzonti, si arruolano entrambi nella Compagnia delle Indie. La nascita nel cuore dell'inverno è la luce che vince sulle tenebre (infatti a partire da questo periodo le giornate cominciano ad allungarsi), il che può essere letto da tutti sotto molti aspetti e con tanti significati. A presto e ancora buon tutto!

02/01/20, ore 13:01

Ciao cara^^
Un racconto molto intimo e delicato, che racconta un storia di profonda amicizia, di un legame profondo e sincero.
E' proprio vero che i veri amici si riconoscono nel momento del bisogno, e James si accorge si essere davvero fortunato ad avere al suo fianco Tobias.
I due hanno affrontato insieme la terribile esperienza della guerra, ma ormai quei giorni sono passati, e lentamente le ferite, fisiche e non solo, si stanno rimarginando.
Molto intenso il momento in cui Tobias ricorda l'amico ferito, così disperato e sottomesso dal dolore da chiedergli di mettere fine alla sua vita. Sappiamo che egli non avrebbe mai potuto farlo, ma l'idea di perdere il suo migliore amico continua ad essere il suo peggiore incubo.
Complimenti, è bello ricordare un'amicizia così pura e sincera.
Bravissima, alla prossima! :)

02/01/20, ore 09:11

Molto bella questa storia. L'affetto e la devozione che li unisce sono davvero tangibili. Capisco che James un anno prima deve aver sofferto moltissimo però non poteva certo aspettarsi che Tobias ponesse fine alle sue sofferenze, come a quanto pare gli aveva chiesto. Con accanto un amico fraterno come lui, i momenti brutti possono solamente migliorare, infatti l'ha aiutato a guarire e adesso lo aiuta ad alleviare quegli strascichi di dolore. ^^

02/01/20, ore 07:01

Buongiorno.
La vita è fatta di imprevisti e anche di profonde cadute, ma non c'è niente di più bello che rialzarsi dopo una di esse, dopo aver toccato il fondo. E farlo in compagnia di un vero amico, che non ci lascerà mai solo. Altra tua storia piena di valori.