À toi pour toujours
di MaryFangirl

09/01/20, ore 13:16

Ma quanta rigenerante dolcezza trabocca da questo capitolo! <3
Direi che potrebbe essere l'unico finale possibile che mette d'accordo tutti, soprattutto, 'tutte' . Beh Ryo ci piace sempre, in tutte le salse, ma in versione padre è bellissimo!
Bene, mi è piaciuta molto questa storia e sono contenta che tu sia tornata con qualcosa di tuo ^_^
Ci vediamo alla prossima
Ciao ciao
Eleonora

06/01/20, ore 20:40

Che dire... Davvero bella bella bella.... Se ci fosse stato un ulteriore capitolo nel manga avrebbe dovuto essere esattamente come questo!!! Che dolcezza... Poi è davvero scritto benissimo!!!!!! Complimenti!!!!!!

06/01/20, ore 15:05

Che tripudio di amore e di dolcezza *W*
Ciao Mary, ho letto questa seconda parte con un'espressione da "occhi a cuoricino".
Davvero hai saputo dare a questa coppia una conclusione degna di una bella favola ma realistica. Scalda il cuore vedere Ryo addolcirsi e commuoversi di fronte al miracolo della vita che ha saputo generare insieme alla sua amata Kaori, proprio lui che in passato era stato spesso costretto a sottrarla a parecchi uomini.
La sua famiglia, che adesso è diventata la sua missione primaria, tanto da spingerlo ad accettare incarichi meno pericolosi.
I due piccolini di casa, inutile dirlo, sono adorabili quanto i genitori ^.^
E quel galeotto pan di cuculo, che continua a fiorire in casa, è un dettaglio tanto piccolo quanto significativo, che hai saputo incastrare alla perfezione in questa tua bellissima e delicata storia.
Alla prossima!)

05/01/20, ore 22:22

Ciao Mary, scusa se arrivo in ritardissimo, ma le feste e casini vari... sai com'è...
Mi perdonerai se commento entrambi i capitoli in un'unica rec, ma in realtà non ho moltissimo da dire: è una gran bella storia che mi è piaciuta tanto.
Ho amato moltissimo la prima parte, dolce e tenerissimo il loro approcciarsi, senza risultare melenso. Ci ho proprio visto loro due, belli e innamorati, e hai affrontato giustamente la faccenda di quel pan di cuculo comparso dal nulla nel manga! XD
Piacevolissima anche la chiusura del primo capitolo, praticamente con le scene senza parole che chiudono il manga. Hojo ci lascia lì col dubbio, ma concordo con te: è così che è andata, con tutti che, dal di fuori, vedono sempre e solo le solite cose, ma nel privato... è tutt'altra faccenda! ;D

Anche il seguito è all'altezza, hai lavorato molto bene sulle motivazioni e i dubbi che possono aver avuto i due sulle loro scelte, e anche sulle loro emozioni di genitori. E io che sono mamma te lo posso confermare! Mi è piaciuto molto tutto quanto!

Unica cosa che mi permetto, poi ovviamente vedi tu, io ci avrei visto di più un rating giallo, visto gli accenni al sesso non proprio velatissimi. Insomma, ho trovato le scene d'amore molto belle, ma lievemente intense per un verde... parere mio, sia chiaro. :)
E ci sono un paio di refusi e qualche virgola che latita... ma piccolezze, tranquilla! ;)
Ribadisco, mi sono assaporata la storia e tutta la sua dolcezza molto volentieri!

A presto e alla prossima!
E... vado che devo lucidare la scopa per stanotte!
Buona Befana! ;)
Briz65 *.*

05/01/20, ore 15:10

Questo secondo capitolo non è stato da meno del primo! E' stato emozionante poter vedere scorci del loro futuro: l'arrivo del primo figlio e la famiglia ormai consolidata con la piccola Sayuri, e Ryo che si vede felicemente costretto, a condividere Kaori con i suoi due pargoli. Ho amato in particolare la prima parte con Ryo che si prende cura del piccoletto di primissima mattina(quando mai lui ) per lasciar riposare Kaori. E anche l'introspezione su quello che prova. Mi ha trasmesso una gran tenerezza!
Anche il tuo modo di scrivere mi piace molto!! Alla prossima :) !
(Recensione modificata il 05/01/2020 - 03:12 pm)

04/01/20, ore 17:09

"Aveva letteralmente dato la vita a una persona."
Penso che questa sia la frase più significativa di tutta questa bellissima storia, senza togliere nulla al resto, ovviamente. Ma l'idea che Ryo concepisca un pensiero simile, lui che la vita l'ha tolta a molte persone, e che si meravigli che un fatto biologico e naturale come la nascita di un figlio capiti proprio a lui è davvero commovente. Fa capire quanto lui, grazie a Kaori, sia cambiato in positivo.
Ho avuto un brivido (positivo, ovviamente!) nel leggere questo capitolo. Adoro vedere la nostra coppia felice e immaginare il loro futuro.
Grazie per la storia.
A presto

04/01/20, ore 14:33

Tesoro emozionata è dire poco...mi sono proprio commossa e sciolta... una dolcezza infinita degna di te. Due pargoletti di gioia pura...il piccolo Hide, e la piccola Sayuri sono una meraviglia. E loro sono sempre gli stessi. Hai descritto tutto benissimo.. I complimenti sono Infiniti. Grazie per tutto quello che ci doni. Ti aspettiamo per tutto ciò che vorrai condividere con noi. E ovviamente anche per l'altra storia.. Un abbraccio Mary sei unica.

04/01/20, ore 14:22

Cara Mary.....rinnovo con pieno entusiasmo i complimenti per questa seconda parte, wow mi ha emozionato tantissimo! Vederli insieme, felici, uniti e definitivamente una famiglia e’ una grande gioia in mezzo a storie cariche di pathos e azione. Ogni tanto queste perle di dolcezza e gioia ci vogliono, e la tua è deliziosa!

BRAVA! Spero come ho detto l’altra volta, di leggere ancora in futuro storie scritte a due mani da te, perché sei proprio brava!

A presto
Baci
Vale

03/01/20, ore 12:07

Ciao! Ho scorto questa tua ff in cima alla pagina e, incuriosita e volendo ricambiare la tua accoglienza alla mia storia, mi sono immersa nella lettura.
Come dicevamo, il dopo radura è un momento su cui tutte inevitabilmente abbiamo fantasticato, e questa tua versione l'ho trovata molto delicata, romantica e tenera, ma anche sensuale in modo quasi etereo, lasciando trasparire tutto il profondo e puro sentimento che lega Kaori e Ryo, un sentimento tanto forte da spaventarli quasi.
Hai saputo rendere la tensione e il desiderio misti ad ansia di entrambi in maniera molto credibile ed emozionante, e poi la riflessione sul fiore che effettivamente nel manga sembra essere ricomparso come per magia, è davvero arguta e dannatamente plausibile! In fondo è vero che il buon Ryo ha mascherato spesso il suo romanticismo di fondo, lasciandosi sfuggire però dei piccoli gesti molto significativi (fluff!), che ogni volta ci hanno fatto sciogliere il cuore *.* Ecco quel "Tuo per sempre" comunicato attraverso il pan di cuculo e poi a voce è perfettamente in linea con il suo modo di esprimersi e mi ha mandato in brodo di giuggiole W_W
Complimenti anche per la scrittura, davvero molto cadenzata , scorrevole e curata.
Attendo con curiosità la seconda parte, un caro saluto :)
(Recensione modificata il 03/01/2020 - 12:12 pm)

02/01/20, ore 23:55

Wow che bella!! Direi che questa fic è proprio bella e sono contenta che tu sia tornata e a bomba, direi ;-)
Non so quando tu l'abbia scritta ma ci rivedevo tante chiacchiere fatte sul forum mesi fa, quando si sognava e sospirava sulle vignette di loro due nella radura e in quelle immediatamente seguenti. Ricordi che mettemmo a confronto la traduzione Panini con la Star? E quanto sbarellammo per quella presunta foto di Kaori e Maki 'ora' sul comodino di Ryo???
Se hai tratto ispirazione da quelle chiacchiere sono contenta - e con questo non voglio assolutamente dire che sono stata io a ispirarti ahahhahahaha :-D anche perchè eravamo in diverse a mettere cuoricini e a sbavare ^_^ - però, dicevo, se il tutto è partito da lì oppure ce l'avevi già che ti frullava nella testa, il risultato è OTTIMO e non potevi fare di meglio.
Grazie di averla scritta e condivisa con noi.
Spero che continuerai a farci leggere altro di tuo ;-)
a presto
Eleonora

02/01/20, ore 21:07

Cara Mary,
Ho letto questa storia ieri sera un po' di fretta e queta sera ho voluto rileggerla prima di lasciare il mio commento.
La prima cosa che ho pensato ieri e che mi è stata confermata alla seconda lettura è stato il carattere "intimo" che questa FF trasmette al lettore. C'è un'intimità percepibile nella conversazione tra Ryo e Kaori, nel momento del bacio e di tutte le sensazioni che ne derivano, nell'imbarazzo di lei in bagno e nell'"ansia" di lui che ha paura di forzarla a fare qualcosa per cui ancora non si sente pronta. Hai descritto momenti dolci senza essere sdolcinata e momenti passionali senza scadere nell'ovvietà e nel volgare. Devo farti davvero i miei complimenti. L'ho inserita tra i preferiti perché so già che, una volta pubblicato anche il prossimo capitolo, vorrò rileggerla.
PS. ottima l'osservazione del pan di cuculo!

02/01/20, ore 15:37

Mary te sei una meravigliosa garanzia. Questo capitolo è veramente splendido... Forse ti ripeto qualcosa che hanno già scritto ma il particolare del fiore è stato molto apprezzato, anche perché con il trambusto del matrimonio uno si dice ma da dove spunta fuori? Ryo è un grande, ha trovato il modo di farsi avanti, e non farà più marcia indietro. Si noi adoriamo il lieto fine di questi due, e ci piace a tutte scrivere su di loro, ma tu riesci sempre a fare meraviglie, sia con le tue storie, e sia con quelle che scegli di tradurre... Aspettiamo il finale che hai deciso si pubblicare... A presto e ancora tanti Auguri buon anno

02/01/20, ore 07:44

Ciao Mary! Wow, complimenti davvero, mi è piaciuta tantissimo! Hai scritto una “shot” in maniera per niente banale. E’ sempre bello leggere diverse sfaccettature di momenti a noi ben noti. Hai puntato l’attenzione al fiore che in effetti è uno strano miracolo che si sia materializzato addosso a Kaori dopo tutto il trambustò del rapimento ecc...
quindi ho apprezzato davvero che tu abbia focalizzato l’attenzione a questo particolare per farne la trama sottile e assolutamente romantica della storia.
Ripeto, il tutto per niente banale!

Brava!
Leggere anche delle tue storie è molto interessante e davvero piacevole!

A presto con il seguito
Baci
Vale

02/01/20, ore 00:58

Avevo proprio voglia di qualcosa che riscaldasse il cuore in questo primo giorno dell'anno! E...Ah! Eccola qui! Dolce, romantica e piena di emozioni! Davvero bellissima. Quanto avrei pagato Hojo affinché disegnasse una breve scenetta come questa alla fine del manga. Comunque secondo me Ryo ha origliato eccome il dialogo tra Miki e Kaori. Quel dialogo è subito dopo quello tra lui e Umi, proprio dopo che Ryo viene sbattuto fuori dalla stanza dello sposo e lui si dirige subito verso la stanza di Miki, quindi secondo me ha sentito tutto, eccome!! Anche quando salta addosso a Kaori vestita da sposa sa che è lei XD !!! E concordo perfettamente con te: Kaori non aveva niente al collo un momento prima e in quella radura, mentre si abbracciano, sono letteralmente circondati da pan di cuculo, e Hojo ce li sbatte proprio in primo piano... e questi particolari lui non li mette per caso!! Sono curiosa di sapere cosa ci riserverai per il secondo capitolo !