Besonderer Anlass
di _Akimi

09/01/20, ore 10:17

Meglio tardi che mai, indeed!
Pur non essendo la mia OTP, l'ho letta con assoluto piacere, sia perché le fic su questo film sono sempre troppo poche (e io ne ho bisogno come l'aria), sia perchè conoscendoti sapevo che avrei trovato una lettura piacevole. E così è stata.
La scena l'ho trovata assolultamente plausibile (e ho ovviamente apprezzato il riferimento a Illya XD), con discorsi perfettamente coerenti con i due personaggi e un Napoleon che ho adorato. Mi piace come Gaby lo destabilizzi, proprio lui che ha fatto della seduzione un'arte si ritrova attratto da una donna che non si fa comprare con lo champagne o con le moine da playboy. L’ho trovato semplicemente adorabile nella sua insicurezza – ma ancora di più ho adorato questa Gaby così perfetta e fedele all’originale, in grado di spogliarsi delle vesti di spia e tornare semplicemente ad essere se stessa a differenza di un Napoleon che è costruito dalla testa ai piedi.
Tra l’altro mi sono completamente innamorata della frase “Erano così diversi, ora che ci pensava un attimo più a lungo, eppure la dolce rigidità dell'altra lo ammaliava – sì, proprio lui, che era più avvezzo ad essere colpevole in amore, piuttosto che una passiva vittima.”
Il prompt è stato svolto alla perfezione e poi diciamolo, non potevi sceglierne uno più perfetto di questo per Mr. Solo XD
Bravissima come al solito e bentornata su questi lidi! Non vedo l’ora di leggere altro di tuo <3