Stupid Traditions!
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/02/22, ore 22:15

Confesso che sono molto triste che questa storia sia finita!
Nonostante sia "lontana" dalla Jessica che conosciamo e dall'atmosfera della serie tv, tutto questo mi è davvero piaciuto, l'atmosfera natalizia, l'iniziale disappunto di Killgrave, e in generale tutto quello che lei ha organizzato per umiliarlo, ma che, alla fine, è stato il più bel natale di Kevin.
Sarà che quest'anno il maledetto Covid mi ha tolto il Natale, la mia festa preferita in assoluto perchè ci riuniamo con tutti i parenti, e per un giorno dimentichiamo gli attriti,ma questa storia mi ha avvolto come una copertina rassicurante, con tanto di aroma di cioccolata e cannella.
sì, so che non ce n'è in questa storia, ma io l'ho sentita ugualmente, è forse è proprio questa la magia della scrittura!
Grazie per questo piccolo viaggio!

Ciaooooo
che bello tornare qui!
Adoro il mix di cose che hai messo in questo capitolo, ma soprattutto come da tutto questo esca, alla fine, tutta l'umanità di Killgrave, fin dalle piccole cose a quelle più eclatanti.
Il momento in cui si è bloccato mentre faceva l'albero è stato quasi commovente, veniva davvero voglia di abbracciarlo e consolarlo e sono quasi stata grata a Jessica per averlo fatto.
Per come è il personaggio, è facile dimenticarsi che prima di venire sottoposto a esperimenti, Kevin era un ragazzino come un altro.
Originale la sua versione dell'albero di Natale, ma alla fine, non è proprio questo il bello dell'albero? Il fatto che siano tutti simili, ma tutti diversi, e ognuno con il proprio significato?
Mi è piaciuto anche l'atto di umanità verso i dipendenti; alla fine, pur non avendo famiglia, è Natale anche per loro, e ho apprezzato che Kilgrave gli abbia concesso un pranzo con i controfiocchi, anche se a discapito del povero ristoratore!
La scena del tacchino è stata a dir poco esilarante,povera Jessica, lei si sta impegnando così tanto! E alla fine riesce anche a cavarne qualcosa di buono!
Un gran capitolo, complimenti!

Ciaooooo

allora per mia semplicità ho deciso semplicemente di fare il salmone e risalire la corrente storia dopo storia...quindi...eccomi qui!
Allora...
io non so come ti sia uscita, ma è diabolicamente geniale, nonchè esilarante.
Forse c'è un piccolo pezzo leggermente OOC in Jessica, lei non avrebbe credo MAI messo a rischio così i propri amici, ma ti dirò che nel contesto non mi dispiace, i due sono funzionali alla storia e la parte in cui perfino lei è d'accordo con lo zittire Malcon mi ha divertita un sacco!
Diciamo quindi che nel complesso della storia, ci sta bene e non è fuori luogo, per dire, in una storia più "in linea" con la trama della Serie Tv, una scena del genere sarebbe stata TROPPO OOC, ma in questo caso no.
Spero di essermi spiegata 😅😅😅
Parentesi a parte... adoro questa storia.
Jessica è diabolica nel rigirare la frittata e mettere Killgrave nelle condizioni di dover seguire le tradizioni, visto come ha cominciato lui col bacio sotto il vischio.
Me lo immagino proprio col maglione natalizio imbarazzante, e la scena mentale delle famiglie che vanno in viaggio a Betlemme...ti confesso che vorrei proprio vederla!!😂😂😂
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!

17/09/21, ore 14:50

Ciao cara!!!❤️💘 Eccomi di nuovo qui!
Mammaaaaa miaaaa!!! Cosa ho letto?! E' LETTERALMENTE ✨PERFEZIONE✨! L'HO DIVORATA. MI E' PIACIUTA TANTISSIMO!❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Questa è stata proprio la ciliegina sulla torta, anzi! Il diamante che completa la collana! Me ne sono innamorata! E' inutile, ho un debole per il romanticismo e il fluff che hai aggiunto è... WOW: perfetto, giusto e per nulla sdolcinato! Tutto al punto e al posto giusto! MAMMA MIA QUANTO HO ATTESO QUESTO BACIO! Me lo hai fatto penare!😭🥺 E poi... LE LORO MANI STRETTE! EDDAI! 😍🤍 Tutto così spontaneo e tenero! Lui che le ridice che sta cambiando sul serio! Per favore, Kevin non fare nessun passo sbaglio, eh!
Ho AMATO tutto: dall'inizio che riprende i toni della storia precedente a Kevin vestito da Babbo Natale (già si notavano tra loro delle vibes più dolci, accondiscendenti e profonde- compagni spalla a spalla); da Kevin che si destra con i bambini (e con quella bimba bionda aaaa mi sono sciolta insieme al suo cuore buono!🥺) alla madre di David (looooooool SAME, SIGNORA, SAME! SONO PROPRIO UNA BELLISSIMA COPPIA! MARITO E MOGLIE! 🤩); dal regalo\sorpresa mozzafiato di Kevin al BACIOOOOOOO!!!!!! Finalmente Jessica!!!!! Non ce la facevo più! Non vedo l'ora di leggere il seguito! NE HO BISOGNO! (Cosa mi hai fatto, cara?!🤧)
La loro relazione cresceva e si fortificava durante la lettura e tutti questi eventi natalizi\umilianti lol Sei stata bravissima a mostrarlo in maniera sciolta e leggero ❤️ E' stato un crescendo stupendo!
Adoro che riprendi sempre il colore viola per lui e lei... con il vestito rosso?!??! Ho bisogno di Capodanno!!! Ah, queste meravigliose "stupide tradizioni"!!! Chissà per il bacio di mezzanotte 😲😲😲😲😍😍😍😍😍😍
Ripeto, mi sono innamorata di questa terza parte: è perfetta e mi ha coccolato per tutto il tempo! Mi ha regalato tantissime vibes dolci, felici e romantiche al posto giusto :')
Wow!✨✨
Alla prossima, cara! Non vedo l'ora!💜🖤
Un forte abbraccio,

Ehiii!!💘💘💘 Eccomi finalmente tornata qui da questi due! 💜🖤
Questo capitolo è stato un altalenarsi di situazioni e di EMOZIONI diverse! 😏😏 Non vedo l’ora di leggere il seguito e il seguito ancora!
Questa parte è, diciamo, un momento transitorio tra l’inizio e la fine- lei scopre moooolto su di lui, sul “nuovo” Kevin (che a me piace tanto! Vai così, Kevin! Sono davvero orgogliosa di te :’) ) e ci sono vari cambiamenti: Jessica che si lascia lentamente sempre di più trasportare dai suoi “sentimenti” ( si possono chiamare così? 👀) o attrazione; Kevin si apre a lei e le dimostra più di una volta di essere cambiato, o di star provando a migliorare! 🥺💘
Posso soffermarmi sulla parte che ho preferito di più? Credo fra tutte, la migliore, superando anche la scena davanti al camino eheheh😏🔥, è quella dell’albero. Forse potrò risultare banale, ma ADORO quando si scoprono le carte sul passato di un villain- personaggio grigio. Io AMO i personaggi grigi e ADORO cosa stai combinando con Killgrave! Io non conosco il fandom, ma mi fido di tutto ciò che scrivi, per me va bene tutto!!! lol Come dicevo, vivo per i flashback che spiegano o ci mostrano qualcosa su un personaggio complicato, grigio, perché comprendiamo di più la sua vita, ci immergiamo nei suoi ricordi e nelle sue VERE sensazioni ed emozioni. Torna ad essere UMANO ai nostri occhi. Ed è stupendo, così.✨ Mi ha fatto davvero tanto piacere che Jessica si sia avvicinata a lui, che non l’abbia abbandonato e che abbia provato a stargli accanto :”) E, inoltre, che Kevin non abbia sfruttato il momento per baciarla o… per provarci! 🥺🥺🥺🥺🥺 He is a baby:”) Erano bellissimi!
Il Natale passato di Kevin è canonicamente così? Perché è una storia bellissima nella sua tristezza. Se l’hai inventata tu, tanto di cappello! 💫 Bella, bella, bella!

Purtroppo per loro il pranzo natalizio si è un po’ rovinato, ma Kevin, battuta dopo battuta, diventa sempre più dolce con lei :’) i suoi pensieri sono così puri e pieni di voglia di stare con lei! Per favore, fateli stare insieme!!!! 😭 Invece, ha garantito un ottimo pranzo per i suoi domestici e quando usa i suoi poteri insieme a Jessica… ammettiamolo c’è proprio complicità tra i due! ✨💫✨💫✨💫 Anche quando il tacchino briciava -Jessica sei una genia usando la gelosia! Lol - la maniera in cui si punzecchiavano su i loro poteri era profonda, scherzosa è terribilmente complice! Si conoscono troppo bene e quindi… perché non fare il passo successivo, aprendo questi occhi??? Aaaaa che cos’hai in mente, cara!??? Cos’hai in serbo??
Ti ringrazio per questa lettura 💜🖤 Mi sto affezionando sempre di più a loro aaaa!
Alla prossima settimana (se vorrai! - e spero di sì 👀)!
Un abbraccio forte forte,

jomonet

Ciao cara!!💖 Eccomi per l’evento “ti dedico una recensione” del Giardino!!
Finalmente ho letto il primo capitolo della seconda parte! Che dire… è stupendo!!!✨ Letteralmente tutto! La tua fantasia ha toccato le stelle! Io adoro il Natale e, sinceramente, non mi poteva andare meglio!
Alloooora, partiamo dall’inizio! Il discorso tra Trish e Jessica è fantastico, divertente, leggero! E io ero dalla parte di Jessica ovviamente! Troppo curiosa di sapere cosa aveva in mente! Lol
Quando arriva da Killgrave… Ahahahhahahah stupendo ancora di più! Quello che pensa lui 👀 e quello che pensa leiiiii!!!😏 Tocco di classe il petto nudo lol Un risveglio un po’ turbolento, ma il piano di Jessica non è finito! Ed è geniale!!! 😍 Sono stupendi entrambi con il maglione natalizio! 🥺✨ E il rifermino al “Canto di Natale”???? Mamma mia, grazie!! Appena ho letto degli spiriti il mio cuore si è rimporto di gioia!! Killgrave come fantasma del presente direi non male! Mi piace molto questo nuovo Killgrave 🥺🥰 e spero tanto che ce la faccia a raggiungere la completa redenzione🥺 tifo per lui!
Il piano di Jessica continua e si va a cantare per le strade!!! Quando incontrano i due amici è tutto uno scambio di battute divertenti e i pensieri di Trish sono pura verità! Sono pienamente d’accordo con lei!👀🙏🏻✨ Dai dai!!! Lasciati andare Jessica!
Povero Malcolm… ma mi ha fatto davvero piacere la naturale complicità che si palesa e si mostra tra i due “finti” (qui) nemici 😏
È stato davvero divertente e comico leggere di Kevin che avrebbe potuto creare qualche divergenza cantando! Lol Pensavo che accadesse davvero qualcosina!
La storia termina PER ORA qui… e non vedo l’ora di leggere il seguito!!!!✨✨✨
Più leggo di loro più mi affeziono a questa coppia :”) 🥰
Complimenti! 💞
Un bacio,

30/05/21, ore 16:24

Ma che finale dolcissimo! ** Tra l'altro aperto per un seguito che non vedo proprio l'ora di leggere. Questa conclusione mi è piaciuta molto, da divertente e bizzarro finisce in un momento fluff adorabile tra i due protagonisti che per tutto il tempo ho letto con gli occhi a forma di cuoricino.
Non so bene cosa avrà in mente ora Kevin, ma di sicuro sarà qualcosa di grandioso ed elegante, visto i suoi gusti e come ci tiene a sorprenderla, chissà se Jessica si aspetta qualcosa di simile.
Mi piace proprio come racconti di questi brevi momenti di quotidianità tra Kevin e Jessica, adoro quando si provocano, soprattutto il modo in cui Kevin riesce sempre ad avere la risposta pronta e Jessica si morde la lingua, ma si vede che le sta piacendo passare del tempo con lui e che sotto sotto...L'amore è nell'aria.
Le descrizioni sono scritte bene e mi sono potuta immaginare benissimo le scenette tra i due, soprattutto al parco con i bambini. La parte in cui Kevin viene circondati da tutte quelle pesti e cercava di comportarsi gentilmente mi ha fatto sorridere un sacco. Da comico è diventato subito una scenetta piuttosto dolce, i bambini sono stati dolcissimi e sembrava che alla fine Kill sia stato un po' contagiato dallo spirito natalizio.
Poi va beh anche io resto super favorevole per come si è comportato con quel "simpatico" bambino, certo...Rinchiuderlo nell'armadio mi sembrava un tantino eccessivo, ma si sa che Kill non ha pazienza con i bambini (e un po' lo capisco ahah), ero sicura che anche Jessica almeno questa volta non avrebbe obbiettato, credo che su quello siano più o meno sulla stessa lunghezza d'onda.
Oddio la madre del bambino è stata fenomenale, una di noi! Fangirla anche lei come non mai ahah, bellissimo il modo in cui rispondeva Kill. Però in effetti sarebbe il baby-sitter ideale, visto il suo potere.
Ho amato tantissimo il finale, perché anche li è diventato tutto più serio e dolce, la loro complicità, il regalo che ha ricevuto Jessica e soprattutto il bacio finale
Una perfetta conclusione di quella giornata, soprattutto perché immagino proprio la gioia di Kill nel ricevere quel bacio, voluto e sentito da entrambi. Aww
Tutte le tradizioni sono state rispettate e alla fine quei due hanno passato un natale insieme come una coppietta, anche se Jess continua a negare, prima o poi lo ammetterà, si sa quant'è testarda in questo.
Una lettura bella, divertente e piacevole, non vedo l'ora di scoprire cos'ha in mente Kill per capodanno.

Brava! Ci sentiamo presto ❤

PS: Però babbo natale vestito di viola sarebbe stato il top 🤣

In questo capitolo hai inserito tutto, anche Bake off! **
In effetti Jessica non mi sa di asso nei fornelli anzi, tutto il contrario (e un po' la capisco). Questo suo lato mi è piaciuto un sacco, perché cozza tantissimo con Killgrave che invece ama il cibo più elaborato, raffinato.
Insomma, con Jessica di sicuro non ti aspetteresti un menu di un cinque stelle, quindi per un tipo cosi' attento e posato come Kill, non posso fare a meno di immaginare la sua faccia preoccupata mentre osserva Jessica cucinare 🤣
I loro dialoghi sono sempre divertenti, mi fanno morire quei due assieme XD L'atmosfera che hai creato mette proprio allegria e ti intrattiene.
Poi insomma, avranno avuto i loro problemi e anche adesso non mancano i battibecchi, ma quando c'è attrazione, mica si può far finta di nulla eh! Jessica Jessica...Guarda che Kill come gongola soddisfatto al pensiero che lei sia ancora attratta ahaha
Ma che carina Trish che ha regalato quel grembiule a Jessica! Peccato che la boccaccia di Kill abbia rovinato tutto, però ho riso un sacco 😂
MI ha proprio rallegrata questa storia, la sto adorando.
Specialmente nel momento in cui Kill osserva Jessica massaggiare il tacchino, immaginandosi tutt'altro, le reazioni di lei sono impagabili. Okay, lei non sarà una cima a cucinare, ma sono contenta che comunque il resto lo abbia fatto Kill, alla fine è bene dividersi i compiti e se uno cucina, l'altro almeno sistema l'albero. Mi è piaciuto molto anche il momento più "serio" e "profondo", dove viene esplorato un pochino di più il passato di Kill, facendoci vedere la sua umanità e sciogliendo un po' il cuore anche alla nostra Jess che non può fare a meno di abbracciarlo. Dai su che alla fine ci tiene <3
Sono felice che abbia messo da parte un po' il suo caratterino e abbia deciso di confortarlo. E' reso proprio un bel momento, per nulla forzato anzi, è uscito molto naturale.
E' stato molto dolce e inaspettato che secondo me mescola bene nella storia.
Ed è stato altrettanto bello anche il regalo che Kill fa ai suoi dipendenti, che sia la magia del Natale ad averlo ammorbidito di più? O l'amore per Jessica? O entrambi?
Fatto sta che mi piace! ** Speravo in una redenzione più avanti per lui o comunque un riavvicinamento di questo tipo, tu con le tue fic mi regalate sempre questa gioia <3
Però vedere Kill geloso non ha prezzo! E brava Jessica che lo imbroglia tirando in ballo proprio Luke! quel: – Grazie al cazzo, con quel potere sono capaci tutti! – mi ha stesa. In effetti non ha tutti i torti eh.
Anche se alla fine non hanno mangiato come ad un ristorante (anzi, tra tutto si è salvata solo l'insalata), credo che alla fine per loro non aveva così tanta importanza, alla fine hanno passato un bel momento solo loro due, a cucinare, punzecchiarsi, parlare...Si sono avvicinati di più, stanno finalmente imparando a conoscersi meglio. Complice anche l'attrazione fisica che si percepisce lontano un miglio.
Ma Jessica è ancora troppo orgogliosa per poterlo ammettere! Ragazza mia, ci fai penare!
Davvero divertente questo capitolo, ora sono curiosa di vedere come proseguirà, visto che c'è ancora una terza parte.
Ci sentiamo prestissimo, un abbraccio grande <3

Dovevo assolutamente leggere la seconda parte, dopo la prima ero curiosa di sapere come avrebbero passato il Natale quei due.
Ma quanto ho adorato il paragone di cappuccetto rosso e il lupo? E' uno dei miei racconti preferiti <3 Anche se in questo caso si tratta del capuccetto NERO, che ci sta benissimo e avrei detto la stessa identica cosa di Trish ahaha
La sua preoccupazione è normale e legittima dopotutto, ma sa quanto Jessica sia una testona in questi casi, quando prende una decisione rimane ferma su quello, anche se si tratta di passare tutto quel tempo con Kill, che comunque sembra essersi calmato, almeno per il momento.
Vedere Jessica così euforica mi ha lasciata un po' spiazzata, però quello che ho letto l'ho amato tantissimo devo essere sincera. Cioè...Lei che va da Kevin e lo becca a torso nudo, ma quanto ho amato le allusioni di Kill e i pensieri di Jessica ai ricordi di quanto stavano assieme.
Credo che comunque lei abbia rischiato grosso a regalare un maglione di quel genere (o proprio un maglione a prescindere) ad un tipo come Killgrave, si vede proprio che è cotto di lei, o non avrebbe ai accettato di indossarlo.
Diciamo che quello che ha programmato Jessica sarà una giornata indimenticabile, credo non solo per Kill, ma anche per tutti gli altri.
Ma povero Malcom poi ahaha E aggiungiamoci anche Trish, immagino la loro gioia di cantare con Killgrave. Però ci sta che li abbia uniti al coro, altrimenti che senso aveva cantare in due??
Ecco, non immaginavo si cimentassero anche nei canti di Natale, mi sembra così surreale che non posso fare a meno di ridere, immaginarmeli li, tutti con i maglioncini abbinati che cantano le canzoncine, Jessica con un'espressione maligna in volto sarebbe la ciliegina sulla torta. Diciamo che questa è una punizione fantastica, e la vedo anche come una sorta di prova per Killgrave, alla fine sta facendo il bravo dai, e il maglione poi lo vedo come una grande prova del suo amore!
Mi piace un sacco l'atmosfera di questa storia, è molto allegra, simpatica, i personaggi sono divertenti e nella loro follia li trovo perfetti in questo contesto.
Oddio i dialoghi finali mi hanno stesa xD In effetti anche io ci stavo pensando sul fatto di ordinare cantando.
'Go, Tell It On The Mountain' sarebbe stato un guaio tremendo ma talmente epico che un pochino ci ho sperato. Kevin che si scopre anche un ottimo cantante poi...Fa rimanere di sasso tutti.
Waaa ora sono curiosa di scoprire cos'ha ancora in mente la nostra (perfida) Jess! **
Ci sentiamo presto cara <3

Un abbraccio fortissimo

28/03/21, ore 14:22

...
Piango...
Urlo e piango...
No, sul serio, piango dalla commozione per quanto sti due sono carini, dannatamente disfunzionali ma terribilmente dolcissimi 💖
Da do comincio? Da quel volpone che già sta preparando un piano per rivederla a capodanno, e manco è passata un'ora da quando lei se n'è andata, no!, Jessica sta uscendo proprio in quel momento! (tieni conto che scriverei tutto sto pezzo in maiuscolo per quanto mi sta facendo sclerare, ma mi trattengo, però fa finta che stia scrivendo tutto a caratteri cubitali) da casa sua! Può ancora vederla dalla finestra e che fa? "già mi manca, quasi quasi potrei..." amore della zia, datti un contegno, suvvia 🤣 cioè, puoi sempre uscire, rincorrerla e chiamarla e magari sfidare la sorte e chiederle di trascorrere la notte insieme... Magari dirà no (non credo che l'avrebbe fatto, ma non si sa mai) ma sta lì, sei ancora in tempo!
Me sa che a st'omo gli piace tanto crogiolarsi nell'attesa, nel premeditare e nell'organizzare le cose a puntino... Magari sarebbe un po' troppo avventato uscire fuori e chiederle di rimanere? Boh, da una parte è dolce perché non gli piace il cotto e mangiato, giustamente kevin è un uomo raffinato, uno di quelli che adottano il classico "l'attesa del piacere è essa stessa piacere", dall'altra mi fa ridere, eh vabbè 🤣💕 non lo si può non amare per questo, però fa sclerare 🤣

Mi sa che è meglio, però, che parta dall'inizio 😅
Ciao lu, eccomi per l'abc 😄
Allora... Quando avevo letto il prompt, in realtà avevo pensato a due opzioni: o alla ghirlanda, quella che gli americani fissano sulla porta d'ingresso, oppure al fatto, mi sa che te l'avevo scritto pure nel commento del capitolo precedente, non ricordo, che la ghirlanda sarebbe stata usata per strozzare qualcuno (e questo qualcuno non è affatto riferito a killy, no no, ci mancherebbe)... Invece no, è stata usata per qualcosa di meglio, e muoio 💖 muoio perché quel poretto se lo meritava quel bacio 🤣 dopo una giornata trascorsa a fare quello che meno gli piaceva fare, certo, la compagnia meritava assolutamente, almeno quella di jessica, però non ha fatto attività da lui considerate piacevoli, quindi un piccolo regalo ci sta, se lo merita, ha fatto anche il bravo con quel ragazzino, pur ordinandogli qualcosa è riuscito a trattenersi 🤣 (ma, piccola curiosità, il bambino stava prendendo a calci l'albero lì vicino per allenarsi a quando sarebbe arrivato il suo momento di parlare con l'aiutante di babbo natale? 🤣) che carino poi quando si ricorda di quando ha rinchiuso quegli altri bambini dentro un armadio, e poi fa il finto tonto (ti conviene 😁), davvero, rinnovo quello che ho detto già: è un bambino cresciuto, che fa la marachella e poi nasconde le prove, terrorizzato, per modi di dire, dalla mamma/jessica 😍

Una cosa che m'ha bellamente stupito è stata quel piccolo accenno di trish e malcolm! Non ti sta simpatico il poliziotto, vero? Che ci sono problemi su come siano state gestite le coppie, già l'ho detto, e non tolgo dal calderone quella che riguarda trish e il poliziotto, anche se ai miei occhi è sembrata la meno peggio... Quindi sono curiosa, cosa t'ha fatto nascere l'idea di questa coppietta? 😍

Mi sono commossa alla bambina che voleva un unicorno, ho pensato fosse quello il momento in cui kevin avrebbe usato il proprio potere, mosso a compassione, tipo ordinando ai genitori della piccola di trovarle un unicorno... Invece no, effettivamente è stato meglio così, sarebbe stato un gesto troppo dolce per lui, invece l'ha usato sul bimbo pestifero, e sarà brutto dirlo, ma ho gioito quando kevin gli ha dato l'ordine 🤣🤣 più che altro, ho avuto l'impressione che jessica stava lì lì per intervenire, sbaglio?, non so, da una parte credo che sia stato un bene che è stato kevin a difendersi da solo, dimostra che si sa controllare, quando vuole...

Ho adorato il momento in cui killy le ha dato il regalo, ha gusto quell'uomo, ed ha architettato tutto nei minimi particolari, che maniaco del controllo 🤣 son belli entrambi i punti di vista: quello di jessica, che teme di ricadere nella tela del ragno ancora una volta, giustamente temendo per l'amica, ma sono contenta che alla fine si sia ricreduta e non abbia detto a kevin quello che temeva (più che altro perché kevin è una persona parecchio sensibile e suscettibile) dall'altra invece m'ha fatto tenerezza quando quest'ultimo si rende conto che jessica sta sorridendo, senza che lui gliel'abbia detto, talmente abituato a dover ordinare agli altri di stare bene in sua compagnia che, quando anche un semplice sorriso esce spontaneo, ci rimane di sasso, quasi inerme, senza sapere come agire, cosa dire... Hai intenzione di farmi perdere la testa per quest'uomo? Già c'eri riuscita, ma adesso te ne do la conferma... Kevin è adorabilmente e dannatamente umano, non un mostro senza cuore... Il cuore ce l'ha, basta semplicemente destreggiarsi bene tra i vicoli che Killgrave ha creato

M'è piaciuto lo scambio finale di battute tra i due, ricattatori fin'al midollo, ma è il loro gioco, il loro modo di corteggiarsi (dannatamente strani, ma a quanto pare per loro funziona 🤣)

Mi spiace che sia finita la storia, ma mi fa piacere che sia solo momentanea la fine, c'è sempre capodanno, e già ho paura 🤣 quindi niente, ci vediamo al prossimo scambio 💖 un abbraccio 😘

Mi chiedo, leggendo il prompt: perché ho già paura? Insomma, è solo un albero da decorare, ma poi mi ricordo che stiamo parlando di jess e kevin... E capisco perché mi devo preoccupare 😅😂
Ciao lu, arrivo per lo scambio... Riprendo a scrivere appena finita la lettura, a dopo

Eccomi, cosa posso dire se non che "adoroooo"? (e mi sento tanto signorini, aiuto! 😫😭)
Avevo paura, all'inizio, per chissà quale cosa, forse m'immaginavo che, povero albero, co quei due non farà una bella fine 😅 e invece la finaccia l'ha fatta il tacchino, e no, vabbè, così non va bene 🤣 ma poro stello! Ok che era già schiattato, però prima morto, poi bruciato in forno, è stato proprio sfigato 😂

Parto con la scena iniziale, dove i due ritornano dal coro natalizio, m'è piaciuta molto l'umanità di Killgrave uscita dallo raccontare che lui ha scelto persone sole come lui, è stata una stillettata al cuore leggere quella frase, ma è ancora presto, forse, per jessica e per noi lettori conoscere a fondo questa sua fragilità. Quindi ringrazio pur'io jess per la battuta

Ed entrano, e cosa fa kevin per prima cosa? Si spoglia 😂 bravo! Bravissimo 🤣🤣🤣 MA CHE FAAAAA?! 🤣🤣🤣 Aiuto! Qui non ce la posso fare, sicuramente l'ha fatto ricordando l'effetto che ha fatto a jessica quella mattina, e infatti riottiene lo stesso effetto dalla ragazza, vecchio volpone 😂

Passo alla scena della cucina, e qua so morta dalle risate per le battute che si fanno, una serie di botta e risposta al quale ho riso tantissimo, mestoli lanciati in aria, lui che la stuzzica, lei che ci prova a fare qualcosa di commestibile è una tenerissima scena domestica, magari fossero sempre così questi due, anche per quella carica erotica che stava cominciando ad avere il tutto (ma dai, kevin, anche tu sei fissato! 🤣🤣🤣)

Perché, sai pure che cos’è una planetaria?, perché non l'ha detta?! Vabbè, sarebbe andata a finire in un casino assurdo se Kevin l'avesse detta, e magari davvero jessica l'avrebbe mandato all'altro mondo, quindi ciao redenzione... Ma perché non l'ha detta? 🤣🤣🤣 Ci tiene alla pelle, lo so, però muoio all'idea del what if
Aspetta, ti cito pure st'altra frase, perché ho visto la scena, dovevo scriverlo un po' sopra nella recensione, ma ormai son qui:
“Beh, contarle tutte… alla fine sono state soltanto due.” precisa lui con fare superficiale, grattandosi una guancia con la bocca semiaperta, come se ci dovesse pure pensare
Beh, dai, lui in realtà è buono, sono gli altri a disegnarlo cattivo 🤥🤣🤣🤣 comunque, battute a parte, è stupendo riuscire a ritrarre con poche parole i movimenti che David fa per i suoi personaggi, e in questa frase l'ho visto 😍

E si passa alla scena dell'albero, che è di una dolcezza unica, kevin che s'impegna a montare l'albero senza usare qualcuno, pensandolo come l'albero della sua nuova famiglia, composta da lui e da jessica 🥺 per non parlare del momento in cui lo decorano (fantastica lei che è riuscita a trovarle alcune viola 😍)
Ma quando kevin si pietrifica, tornando indietro nel tempo a quando faceva le stesse cose coi genitori, è stato straziante... Posso immaginare il dolore che sta provando questo bambino, ormai diventato uomo, nel ricordare... Questo non me lo ricordo: quando si rincontrano nella stanza isolata, la madre tenta d'uccidere killgrave?
Jessica ha fatto la cosa più semplice e forse giusta: l'abbraccia, perché davvero quest'uomo, in certi sprazzi durante la serie, urla semplicemente che vuole un abbraccio, richiede le stesse attenzioni di un bambino, nel modo sbagliato ma, come lui stesso mi sembra aveva detto, non ha mai conosciuto la differenza tra bene e male...
Ti dirò, ora che ho letto questo capitolo, non so, ho avuto l'impressione di leggere un kevin/Killgrave diverso rispetto a quello di 24 hours... Forse perché è diversa la trama o il punto di partenza, forse... Non so, so che non affiderei neanche un paio di scarpe al killgrave di quella storia, a questo gli affiderei la mia stessa vita... E son lo stesso personaggio 😵 lo trovo diverso, come se si fosse evoluto dentro la tua scrittura
Fermo restando che questo non si fa ugualmente scrupoli ad ordinare alla gente di lasciar libero un tavolo per 12 persone o a farsi prendere dalla gelosia quando jessica nomina luke 😂
Grazie al cazzo, con quel potere sono capaci tutti!
Sta frase m'ha sconvolto, da quando in qua kevin dice una parolaccia? 🤣🤣🤣 Lui è il tipo altolocato, british, e poi si lascia andare a questi francesismi? 🤣🤣 L'ho adorato, anche perché poi lo stesso francesismo lo ripete poco dopo jessica e lì fa capire da chi ha preso il nostro persuasore 🤣🤣 un po' come quando i bebè devono imparare a parlare, e invece di imparare parole carine se ne escono con un parolaccia, facendo fare una figura al genitore 🤣🤣🤣🤣 non jessica, però, anzi lei credo ne sarebbe fiera di sentire il suo kevin dire parolacce 🤣🤣🤣

La frase finale è stata fenomenale, ma allora se le cerca 🤣🤣🤣 masochista! Come ha reagito jess? Ce l'ha mandato, sicuramente 🤣🤣🤣 non so se ridere per il sarcasmo di kevin o essere triste perché apprezzo lo sforzo di jess a cucinare tutto, pur essendo negata 🤣🤣🤣

Ho riso un sacco in questo capitolo, non mi spetta che vedere quello che succederà nel prossimo, spero che non si strozzino, leggendo l'introduzione, vediamo 🤣🤣🤣
Alla prossima, un abbraccio 😘

Ciaooooo!
Ho appena finito il primo pezzo della storia, quello della chiacchierata tra trish e jess, e beh... Vedo che la nostra investigatrice è intenzionata a seguire il persuasore a casa, e oh wow!, ho paura, Jessica che vuole fare degli acquisti è preoccupante 😰 che ha in mente?
E trish è fantastica nella sua impazienza nel sapere com'è andato l'incontro, nella sua opposizione più che giustificata, nell'accettare la decisione di jessica, a modo suo, ovvio, ed è adorabile come sia prevenuta e premurosa, da sorella maggiore 💖

Ok, da una parte pensavo di trovare uno stacco, così sarei scesa ed avrei commentato, per fortuna così non è stato e non posso che essere felice perché ho riso tantissimo 😂😂😂

Parto dall'inizio, con l'amorevole sveglia di Jessica nei confronti di Killgrave 🤣🤣🤣 m'ha ricordato molto quella di trish nella precedente storia 😂😂😂😂 diabolica ragazza! Che poi, davvero, jess dovrebbe essere la buona della situazione, invece invade proprietà private, scassa porte blindate, mette ko le guardie... Ho paura di sapere se fosse stata lei la cattiva cos'avrebbe combinato 🤣🤣🤣🤣
E davvero, povero, ma povero Kevin! Personalmente non sopporto essere svegliata, poi alle 7.30 di mattina, nel giorno di Natale... Ma io altro che spirito natalizio, avrei fatto partire lo spirito omicida se avessi avuto i poteri di kevin 🤣🤣🤣🤣 fortunatamente lui è un'anima buona (pfffttt ahahahahahahahahahah) e sopporta per amore 😂😂😂 i suoi pensieri, però sono oro 😍😍😍 snob e innamorato

Maaaa... Sbaglio o c'è qualcuno che rimane leggermente col cervello in pappa alla vista di un petto nudo? 😏 E vabbè, può essere stata una leggera svista, ci può stare... Ma che vada a pensare che non le è mai stato ordinato di baciare i capezzoli vuol dire che sei stra-cotta 😂😂😂😂😂😂 per poi preoccuparsi che almeno Kevin indossi i pantaloni 🤣🤣🤣🤣 l'adoro perché fa tanto la tosta e poi si imbarazza per un petto nudo *sospira estasiata* ehhhh, l'amore cosa fa 😍😍😍😍

Quindi doveva andare a comprare i maglioni 🤣🤣🤣🤣 grandissima! Al solito, mi sento molto Kevin, però jess è stata geniale, come è stata geniale nel voler organizzare un piccolo coretto natalizio, includendo trish e malcolm 😂😂😂😂 poveri tesori

Tra tutti, però, povero malcolm che è quello che c'ha rimesso (niente di grave, fortunatamente, però povero lo stesso 🤣🤣🤣)
M'è piaciuto molto il caratterino mostrato dal ragazzo, che ha affrontato kevin senza paura 😍😍😍 grandissimo! Anche se, per istigarlo, ha colpito pure Jessica 🤣🤣🤣 poro cucciolo

Trish ha ragione: quei due son fatti l'uno per l'altra 😂😂😂 una coppia a dir poco pericolosa 😈😍🤣

E adesso, ti prego toglimi una curiosità: se kevin avesse cantato una di quelle canzoni, il suo potere avrebbe avuto effetto?

David ha davvero una bella voce, quindi kevin potrebbe fare veramente il cantante 🤣🤣🤣 certo, ci può stare il rischio di avere qualche effetto collaterale, però dai, potrebbe anche non succedere 🤣🤣🤣

E la tortura continuerà nel prossimo capitolo, oh mamma, l'ho già detto ma lo ripeto: povero kevin, ho paura più di jess che di lui in questo momento, speriamo bene 🤞🏻🤞🏻

Carissima, per il momento ti saluto, ti ringrazio tantissimo per aver scritto una storia divertente e natalizia con due tipi che possiedono davvero lo spirito natalizio 🤣🤣🤣🤣 non vedo l'ora del prossimo scambio così so cos'altro ha architettato jessica 🤣🤣🤣🤣 quindi alla prossima 😘

(ps ho adorato la similitudine tra jess/killy e cappuccetto rosso/lupo cattivo, è a dir poco azzeccata 😍😍😍💖💖💖)

18/01/21, ore 22:28

Ciao dear! Mi fa super piacere ritrovarti, anche se in queste vesti clandestine *risata malvagia, sciami di pipistrelli, fulmini*
Ma proprio non potevo lasciare indietro questo gioiellino 💖 e ho anche spottato un "For Cupid's Sake" su cui non vedo l'ora di buttarmi (dopo la fic sul nuovo anno, s'intende 👀)
Queste piccole finestre di quotidianità tra Jess e Kevin sono regalini preziosissimi, anche se si punzecchiano tutto il tempo (e forse proprio per quello)
"Ho una dignità" "Non oggi" mi ha spezzata, è la conversazione che ho con me stessa ogni mattina :')
La descrizione dell'ambiente del parco è stupenda e, come sempre, molto evocativa. Invidio tantissimo la tua capacità di descrivere gli ambienti, mi trascini sempre tantissimo nei tuoi mondi, anche se non hanno nulla di "straordinario" "magico" o cose simili: riesci a rendere incantata perfino la grigia grande mela 💖
Nella baraonda causata dalla folla dei bambini, hai nascosto una delle scene più riuscite dei tuoi amati Inevitables: quello scambio di battute camuffato, il "ti ucciderò" a cui Jess risponde sicura "Mi ami troppo per farlo" mi ha assolutamente fatta implodere. C'è tutto di loro in quelle poche righe ed è stato così inaspettato e d'effetto che piglierei questo passaggio e lo incornicerei.
Rendi con grande efficacia la trafila di bambini e i loro desideri (caspita, la bambina! QUANTO MI HA SCIOLTA LA BAMBINA DELL'UNICORNO!)
La reazione al bambino arrabbiato è stata oro, soprattutto per una come me che ha visto nel gesto di Killgrave il riscatto di anni di impotenza e silenzio dinanzi al comportamento simile di bambini randomici in giro per il mondo.
La conversazione con la madre della piccola peste, poi, è una chicca dietro l'altra. Il gesto di Killy e Jess, in effetti, pur essendo partito con intenti malevoli si è rivelato un gran regalo per tanti bimbi, quindi "tutto è bene quel che finisce bene". Col senno di poi, forse Kevin potrebbe davvero fare bei soldi a costo zero o quasi, lavorando da babysitter. O da tata. Per l'anTICRISTO VEDI CHE TORNA TUTTO É TUTTO COLLEGATO GOMBLOTTO!!1!
Inattesissimi gli sviluppi sul fronte Pat-Malcom, ma ci sta. Bellini loro.
Sono rimasta due ore a fissare il soffitto cercando di capire che film fosse quello che hanno scelto. Sono quasi sicura che mi sia familiare, ma *GGNH* non ci arrivo, ho finito i neuroni.
Ma il finale, il finale! Dear, sei la regina dello zucchero. Il regalo e la sua preparazione sono stati davvero meravigliosi, ma mai quanto il vero sorriso di Jessica Jones. Riesco a immaginarmela, tesoro caro! E ora non posso non pensare che l'occasione perfetta per sfruttare quel bel regalo sarà l'anno nuovo!
Ho amato tantissimo il clima di questa storia, il desiderio di superarsi nel peggio del peggio che poi si scioglie in uno scambio di sentimenti veri e sinceri, senza maschere e senza diatribe.
Adoro il fatto che ogni volta che apro un tuo capitolo o una tua os non so mai cosa aspettarmi: sei una continua sorpresa e le situazioni "semplici" in cui metti i tuoi personaggi sono sempre un balsamo per il cuore. Non scusarti mai per il tuo fluff: lo gestisci bene e lo rendi la tua carta vincente!
Fun fact: l'altra sera stavo lavorando a un "meet the artist" e nei dislikes stavo mettendo le commedie romantiche. Poi mi sei venuta in mente tu e l'ho cancellato. Non so se sei riuscita a farmi piacere un intero filone o se sia un privilegio solo tuo 👀
NEL DUBBIO STIAMO QUASI A FEBBRAIO E IO NON VEDO L'ORA DI LEGGERE LA FIC SU CAPODANNO.
Alla prossima darling 💖

15/01/21, ore 18:30

Cara buonasera, eccomi qui Per continuare la lettura della tua storia. Sono arrivata al terzo capitolo ma di questa seconda parte dedicata al Natale, sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno quei due insieme adesso. Ah beh, La scelta presa per loro ultimo giorno la trovo azzeccatissima: lui vestito da Babbo Natale in giro per il parco con i bambini attorno, è una scena che mai avrei pensato di trovare in questo fandom. conoscendolo poi? penso avrebbe preferito farsi ammazzare, eppure si fa questo e altro per passare del tempo con Jessica. A parte il momento iniziale dove lui è completamente ignaro di quello che sta succedendo, il resto è una escalation di reazioni una più godibile dell'altra.vederlo rendere felici i bambini e nonostante tutto godersi il momento, considerando il solito cinismo glaciale di Jessica, scalda il cuore: le sue reazioni sono spontanee, così come quelle dei piccoli che interagiscono con lui. Il momento migliore e quello che mi è piaciuto di più e quando ha utilizzato i suoi poteri, Mettendo all'angolo il piccolo viziato che non voleva avere a che fare con lui. Ammetto, ho riso come una scema.
noto che comunque dopo la faccenda dei canti di Natale Trish e Malcolm si sono avvicinati ancora di più, ne è la riprova il fatto che indossano ancora che gli orribe sempre interessante ili maglioni per potere passare del tempo assieme. Oppido ci si è messo di mezzo nel giorno di Natale quindi, ben per loro.
Tra Jessica e Kkillgrave la situazione invece sembra più complessa, ma va bene così, perché devo ricordarmi che comunque loro non sono né amici né amanti, anzi, lei ha fatto tutto questo soltanto per irritarlo nel modo più efficace possibile. Che poi lei si sta divertendo sul serio, e scommetto lui pure, è un altro par di maniche.
L'ultima parte è davvero apprezzabile, il fluff che avanza di parola in parola si fa sempre più presente fino alla fine, fino a quando si scambiano i regali e soprattutto ho adorato il momento in cui Jessica credeva divenire abbindolata da Killgrave assieme a Trish, per poi invece scoprire che tutto era perfetto. Per quanto lo abbia umiliato, presa in giro, praticamente ricattato, fatto fare cose che lui mai avrebbe fatto in vita sua, lui ha ammesso per mia grande felicità, che è stato il Natale più bello della sua vita. Come si può non fangirlare im maniera così ovvia a questo punto? Questa seconda storia ha mostrato un lato del protagonista nascosto praticamente a tutti, che mostra il meglio di sé sul finale facendo sorridere lei, che di solito è sempre corrucciata o incazzata nera. Jessica sorride, lui sorride, e come ultima tradizione si baciano sotto il vischio: il finale meglio di questo non potevo pensarlo, brava.
Vederti interpretare così questi personaggi tanto malleabili tra le tue mani è sempre interessante, trova affascinante come tu riesca a dare tono e colore differente ad ogni shot Ma comunque mantenendo il loro carattere originale, la loro tendenza a litigare spesso ma per sempre comunque bisogno uno dell'altra. Questa interpretazione mi mancava, Jessica però è sempre sul pezzo e Killgrave non è da meno; mi sono divertita e immersa nell'atmosfera di queste feste, presente sempre in ogni parte della storia così come avevo compreso dal titolo.
Non vedo l'ora di scoprire cosa mi aspetta nella terza ed ultima parte cara, alla prossima buon lavoro! :3

Ciao darling! Anche se siamo ormai fuori stagione, questa storia mi ha preso troppo per farmela scappare 💖 non vedo l'ora di scoprire i tuoi tenerelli (sì, tra Inevitables e Ineffables rischio di confindermi troppo) alle prese con la mia tradizione natalizia preferita: addobbare l'albero!
Le piccole riparazioni di casa sono già una gran scocciatura in periodi "normali", figurarsi sotto le feste! Senza poi contare che la dolce, amabile causa del guasto é (non tanto) sorridente al fianco del padrone di casa, avvolta in un bel maglione natalizio! I loro scambi di battute sono, come sempre, divertentissimi, ma stavolta hai anche aggiunto quel tocco di angst inaspettato.
La piccola premura che Killgrave ha nella scelta del suo personale non può non far pensare a quella sua promessa di essere un uomo nuovo. Ovviamente, però, il nostro mentalista dimentica di fare i conti con il detto "Chi si loda s'imbroda" e torna nel suo esagerato, narciso personaggio "that we've all come to know and love".
Per quanto tu li abbia definiti "deliri", ho apprezzato da morire ogni mood che tu abbia cercato di far stare tra queste mura.
Quella tensioncina vicina al caminetto ci stava da dio: Jess é una donna di principio, Kevin ha fatto tante cose brutte e tuttecose, però la nostra super é anche una persona *obiettiva* e se c'è da guardare lei, giustamente, guarda. Che la carne é debole e il prosciutto costa.
Il cambio di outfit di lui era quotatissimo (anzi, c'ha pure messo tanto, ma per la cara Jess questo ed altro!), ma che lei cucinasse proprio no! Tra l'altro ha delle aspettative altissime, stellina mia! Il banchetto che pianifica di preparare é degno di quel sant'uomo del cuoco di Killgrave. Ma appreziamo tutti la buona volontà, perlomeno.
Adorabile il "regalo" di Kevin al suo staff, bellissimo il cambio di prospettiva che porta. Che sia davvero diventato un uomo migliore?
La scena dell'albero é stata dolcissima e inaspettata. Sai bene quanto io ami queste note agrodolci le hai rese davvero alla perfezione, soprattutto nelle metafore.
Il tutto, unito a quel clima di speranza (Kevin che pensa al loro albero, alla loro casa, alla vita che avrebbe potuto e che ancora potrebbe avere con Jess) lo rendono senza dubbio uno dei capitoli più toccanti di questa storia. Come ti dicevo, questo clima é stato assolutamente inaspettato, ma hai infilato queste sensazioni talmente bene nella trama che il cambio di registro si percepisce come un rallentamento sulle montagne russe. E ci sta, ci sta che non sia tutto salite e discese, battute sconcie e allusioni. Qui i tuoi Inevitables sono più umani che mai, uno fragile come il cristallo e l'altra che non può sottrarsi a una necessaria empatia nemmeno con tutta la sua proverbiale freddezza.
Il tutto si stempera con il disastro del tacchino (anche questo quotatissimo, Jess non mi odiare ma che non sai cucinare é universalmente canon) e il "grazie al cazzo, con quei poteri sono capaci tutti" che mi ha fatta scoppiare a ridere in maniera assolutamente indecente.
Il finale e la deliziosa combinazione di Csaba e Alessandro Borghese é la chiusura perfetta per questa sconclusionata favola di natale (che non immagini quanta curiosità mi lascia ogni volta). Forse forse, col senno di poi, potevano chiedere di aggiungere un paio di posti all'Amarone. Tanto cucinare per 12 o per 14 stamo lì.
Big up per Jessica per aver, in fin dei conti, azzeccato le dosi.
Curiosità che mi é rimasta: alla fine le hai fatte le Mince Pies? Quanto sapevano di Brandy da 1 a Jessica Jones? :^)
Vista la sessione imminente non so se la settimana prossima ci sarò, ma di certo appena potrò tornerò a finire le avventure di questi amati fanciulli 💖

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]