3.1 Clicks To The Fall
di MilesRedwing

19/01/21, ore 09:32

"E io sono Ebenezer Breaker, brutta mocciosa parlante spropositata, meschina e psicotica"
Ecco, credo che in tutto il capitolo (che ha vari ed eventuali picchi di disagio, in senso buono OVVIAMENTE) questa sia la parte che più mi è rimasta impressa. Povero Tarn, ha a che fare con un mucchio di gente squilibrata... sarà che è un peletto squilibrato lui stesso e che il simile attira il simile xD
Comunque! Anche questo capitolo, come i precedenti, risulta carino, divertente e... pieno di OC! xD sì, sono genderbend di Animated, ma penso che tanto tu quanto io le consideriamo OC vere e proprie in ogni caso. OC che vanno taaanto d'accordo tra loro (o anche NO) e ora si trovano in prigione con tutto il resto della brigata. Il tutto perché Redwing ha deciso di passare il capodanno nel posto sbagliato, alla fine l'origine del casino in cui si trovano è quella, e adoro questa cosa :'D Kornelia malridotta la adora un po'meno, più o meno quanto Nickel adora venire chiamata Nicky anche qua-

Nano: *porta a Nickel la carta "uscita gratis di prigione"*
Nana: *brucia la carta*
Nano: ci ho provato :)

E insomma :) ora aspettiamo la fine di quest'anno per l'aggiornamento successivo (so che non è stato propriamente voluto ma a essere sincera non mi dispiace questa sorta di "tradizione" annuale di fine anno, tanto più in tempi come questi in cui di casa si esce ancor meno del solito).
Alla prossima (e scusami per il tremendo ritardo nel recensire)!

20/01/20, ore 23:32

Ma ciao Miles!
Anzitutto, perdonami per l’estremo ritardo con cui giungo a recensirti ^^! Ero proprio curiosa di sapere questo 31 di vernario cos’avrebbe riservato alla deliziosa Skyfire. Uhm, la gattabuia e altre cose, vedo! Fa bene la fanciulla a festeggiare come si conviene e a considerare parenti anche gente conosciuta due secondi prima; l’alcool fa quest’effetto. Ci sono una miriade di cose spassose nel capitolo, come l’usare delle malattie veneree in chiave robotica o come Kornelia che ha deciso di fare l’accollo, non staccandosi più dalle scintillanti terga di Tarn. L’immagine di Redwing costretta a scrivere sulla lavagna suppongo sia un omaggio a Bart Simpson e se è davvero così, di nuovo <3: mi sono divertita tantissimo nel vedere questi personaggi tutti d’un pezzo minacciarsi, resistere all’impulso di distruggersi l’un l’altro e cercare al contempo di resistere a festività e usi terrestri (alla menzione della Befana, per farti capire, sono scoppiata a ridere perché era veramente una cosa buffa).

Uno dei temi portanti di questa come dell’altra storia che ho letto è rintracciabile nel contrasto generazionale che si viene a creare tra Redwing, giovane, disinibita, sfrontata e disobbediente oltre ogni misura, personaggi giovani come lei quali Sari Sumdac e il resto dei ligi personaggi. C’è anche un lungo excursus su quelle che sono le dinamiche di una “quasi coppia”. Redwing, certo, spicca, ma devo dire che mi è piaciuta tantissimo anche Kornellia e, più in generale, apprezzo queste figure femminili che non appaiono come virago, ma come ragazze vanitose, forti e che hanno voglia di vivere, anche se sono decepticon. Conoscendo non benissimo il fandom, poi, mi fai venire la voglia di approfondire determinate tematiche come il rapporto con gli organici e soprattutto quelli che hanno entrambe le caratteristiche, robotiche e organiche, appunto. È un elemento molto affascinante. Il genere comico ti si confà e questo capitolo scanzonato e divertente ne è la prova! Alla prossima, mia cara!
Un saluto ^^,
Shilyss

16/01/20, ore 15:40

Ciao Miles!

Ho riso alla battuta su quanto sia fuori di testa e da organici festeggiare la rotazione di un pianeta attorno a una stella o ammodernarsi con le interconnessioni. In effetti è così che funziona ed è una cosa tutta umana volta a trovare qualcosa da fare in una serata in cui bisogna necessariamente fare qualcosa. Il fatto che i tuoi personaggi preferiti siano una banda (sgangherata) di villain rende il tutto più spassoso, a partire da Kaon e da questo suo problemuccio con Ashely che no, secondo me è ben lungi dall’essere superato e il comandante (altro passo spassoso) ha fatto bene a inseguirlo. Vedere i Decepticon in questa veste comica, dicevo, è carino anche perché il capitolo è un susseguirsi di battute in cui, come ti ho detto anche altre volte, c’è sempre un chiaro riferimento al fatto che stiamo parlando di macchine, di circuiti pensanti che sono qualcosa di totalmente altro rispetto agli organici come i terrestri. Quindi battute come “spina nei semiassi” anziché la terrestre “spina nel fianco” sono piacevoli da leggere perché contestualizzano e umanizzano, quindi avvicinano e allontanano al tempo stesso.
A proposito: Ebenezer, Tarn. C'è un riferimento a Ebenezer Scrooge di dickensiana memoria!? **

Oltre a ciò c’è il fatto che parliamo sempre di società guerresche e militarizzate, dove la disciplina dovrebbe – ma vallo a spiegare un po’ a Kaon – dovrebbe, dico, in linea di principio, essere qualcosa di fondamentale, alla base di ogni azione. O forse no? A proposito di disciplina, Skyfire a quanto pare ha tutta l’intenzione di festeggiare Capodanno e se ne vola via col suo bel rossetto (approvo la scelta). Insomma, grazie delle risate e a presto sul prossimo capitolo!
Shilyss :)

13/01/20, ore 12:29

Buonsalve! 😆
Inizio col doveroso ringraziamento per avermi citata. Ecco, per una volta la recensione è cominciata in modo quasi normale 😆
Dunque! Pare proprio che, nonostante il capodanno sia bello che passato, non siano invece passati i problemi. Tutto il contrario 😂 la dimostrazione più palese di questo è che Tarn si sia ritrovato una Kornelia selvatica attaccata al posteriore, letteralmente. Probabilmente lui sta pensando di star vivendo l'alternativa robotica dal proverbiale gatto attaccato con le unghie ai... solenoidi. Direi che sia una condizione poco invidiabile per entrambi se non avessi la sensazione che invece a Kornelia va benissimo trovarsi attaccata a lui, prima al posteriore, ora alla sua schiena 😂😂😂 (ma come darle torto, in fin dei conti? 😏)
A proposito di Kornelia, merita dei complimenti per essere riuscita a diventare amica di qualcuno che le macchine come lei le detesta (sempre che Korny dica il vero s'intende) e che non ha risparmiato lavagne nemmeno alla propria cugina. Non meraviglia che Redwing abbia voglia di prenderla a schiaffi, al posto suo ne avrei voglia anche io 😂😂😂 le ha rovinato una festa per la quale tra l'altro aveva speso shanix, che diamine.

N: avere ragione su questo non la salverà dal mio battipanni ☝

Kaon invece sta visibilmente rimpiangendo di essersi alzato dal letto quella mattina 😂 anche qui, impossibile dargli torto. Tra la colla potentissima (per fortuna ce n'è rimasta relativamente poca nell'universo ormai. Ma ne è stata venuta un quantitativo impressionante, quindi si possono ancora trovare bottiglie in posti dimenticati da Dio. O chiederle a Stiria pagandole parecchio) e i trascorsi con Kornelia, beh... Niente, non c'è altro da fare se non sperare per tutti loro che quella tavoletta grafica venga usata presto.
Possibilmente non per cancellare loro il naso 😂
Con ciò concludo la recensione, sebbene io sia un po'meno di fretta del passante bianconiglioso 😆 alla prossima 👋☺

02/01/20, ore 20:47

Kaon.
Kaon, Kaon, Kaon.
Non è "colpa loro" se sei stato punito, è colpa tua che sei stato scemo e hai lasciato che il tuo processore si fissasse solo sulla quarta :'D
Mh.
Anche quest'anno inizierò bene le recensioni l'anno prossimo, è il caso di dirlo.
Arrivo in tarda serata a commentare questa tua "capodannata", come la chiamiamo in chat, e devo dire che mi ha strappato più di un sorriso :) non mi stupisce che tu l'abbia trovata rilassante da scrivere, come mi hai detto, è stata carina anche da leggere. Qualsiasi cosa inerente alla DJD lo è, ma questo è un dettaglio xD
Ebbene, sembra proprio che per colpa di Kaon e della sua tendenza a fare casino, tendenza che gli vede addosso chiunque lo conosca xD, la DJD debba andare a infilarsi in un posto poco raccomandabile. Beato lui che, nonostante tutto questo e le conseguenze delle sue azioni poco furbe con quella Ashley, riesce ancora a pensare al cenone! :'D se Nickel è irritata ne ha ben donde, più del solito direi, tanto più pensando che dovranno fermarsi lì un paio di giorni (credo che anche io, al posto di Tarn, avrei messo le mani alla gola dell'impiastro :'D).
Pare inoltre che Sari Sumdac ne abbia fatta, di strada, finendo addirittura per odiare le macchine! Come ti dissi altrove e ripeto qui, lo trovo un interessante parallelismo coi sentimenti anti organici condivisi da molti dei Decepticon -e sicuramente condivisi dalla DJD.
Riguardo Redwing... ragazza mia (mi rivolgo direttamente a lei), tu hai proprio una tendenza spiccata ad andare in tutti i posti dove non dovresti andare :'D tu e tutto il tuo parentado, a giudicare dal fatto che la cugina acquisita si trova già su Brusher. Per una volta posso condividere le azioni di Starscream, hanno perfino intenti educativi :'D il tutto sarà meravigliosamente inutile ma ehi, perlomeno ci prova.
Con questo concludo e ti saluto! A presto :)