Capodanno... Con il botto!
di Darlene_

05/01/20, ore 22:37

Eccomi approdata con piacere sul tuo profilo, e devo ammettere che sei stata una piacevole scoperta per questo inizio del 2020.
Mi piace conoscere nuove autrici e cimentarmi in letture mai affrontate prima anche se non conosco bene i personaggi.
Supernatural è una di quelle serie che mi sono ripromessa di recuperare quest'anno, anche perché se non erro la stanno ritrasmettendo in tv.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e veniamo a noi. Una one shot molto fluida, ben scritta e descritta, e questo per me è importante. Io adoro le descrizioni e mi piace immedesimarmi nei personaggi. I fratelli Winchester, per quel che ho potuto capire, sono abbastanza diversi caratterialmente, e forse la presenza di un padre come John ha influito su questo.
Sam appare subito timoroso e per niente convinto del modo di fare di suo fratello maggiore. Un inizio anno atipico che hanno voluto festeggiare contravvenendo a parecchie regole, soprattutto perché Dean si sentiva in dovere di poterlo fare.
Mi è piaciuto il conto alla rovescia seguito da una breve azione o frase, ha reso perfettamente il momento dell'attesa prima dell'inizio dei festeggiamenti. E tu hai delineato le diversità dei due fratelli in modo chiaro fin da subito ma senza appesantire il racconto con un'eccessiva introspezione.
Peccato che alla fine questa festa improvvisata si sia risolta in modo al quanto brusco e spiacevole. Forse Sam lo aveva intuito.
Molto fraterno il comportamento di Dean invece, che si è subito addossato la colpa. Che magari in parte era anche giusto, visto che l'idea era stata sua, ma credo che principalmente l'abbia fatto perché al padre non interessava chi avesse avuto l'idea, ma comunque le prenderanno sul grugno entrambi e di santa ragione.
Una bella storia per cominciare ad avvicinarmi a questi due personaggi, sui quali ho visto che scrivi spesso. Sarà un piacere avere la possibilità di rileggere le tue storie. Per adesso ti saluto, ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio e spero che ci rileggeremo quanto prima. Buona serata.

02/01/20, ore 18:54

Ciao,
Devo ancora finire di rispondere alle tue bellissime recensioni, ma volevo comunque passare di qui! Mi piace molto come hai descritto questo Capodanno di Sam e Dean; la parte che mi ha colpito di più è quella del conto alla rovescia, dove sogni e ambizioni di entrambi i fratelli si mescolano: Sam che progetta di andare all'università, Dean invece che è sempre concentrato sull'attimo presente, sul godersi il momento senza aspettarsi altro. Peccato che l'arrivo di John risulti così brusco per entrambi, anche se è perfettamente verosimile.
Mi ha molto colpito la tecnica usata nella prima parte, nel conto alla rovescia!

Desy