Parole al vento
di Tudavantiagliocchi

26/05/20, ore 10:08

Sofia e' tempo di scrivere belle poesie.Tu ne sei capace.Questi tuoi rivolgimenti intestinali non hanno alcuno approdo.Fanno pensare semmai a forme di incazzature mentali.Sei giovane e sarai anche bella e prendi quindi il mondo per i fondelli e mandalo dove pascolano i politici.Questa volta ti do' dieci meno.
Pasta 26/5/2020

22/05/20, ore 11:01

Non conosci tregua.Guai ai vinti disse quel tizio storico ai romani.Tu non la perdoni a nessuno.Eppure sei giovanissima.Hai l'istinto di una pantera.Ma ad un certo punto ti dovrai fermare.Intanto benissimo.
Pasta 22/5/2020

19/05/20, ore 11:31

Restarti accanto per sempre come condannarsi a morte.Sei giovane e se il tizio dopo qualche anno ti molla dovrai reinventarti tutto.Il velo,gli anelli,l'auto matrimoniale,e....la prima notte.No,no,sofia,scrivi qualcosa che non ti metta nei pasticci.Bravissima per il momento ..ma poi.?
Pasta 19/5/2020

16/05/20, ore 12:28

Sofia,Sofia..rendimi le mie legioni (distrutte nella nota foresta nera). MA come puo' essere possibile cio' che dici se il cielo non ha profondita'.Altro che tetto nemmeno come metafora.Ma avendolo detto tu,non fa una piega.Benissimo.
Pasta 16/5/2020

15/05/20, ore 11:05

D'accordo.Ma sei tu che lo hai fatto sedere.Ora non sara' facile sloggiarlo.Sei giovane e questo tizio sara' un vecchio bacucco.Scrivi una poesia come i cantori messicani.Marlon Brando in un famoso film con un mandorlino cantava certi brani sotto la finestra chiusa dell'amata.Senza successo.Bravissima.
Pasta 15/5/2020

15/05/20, ore 11:01

Sembra quasi un parassita, questa persona che ti sta lentamente divorando da dentro deve abbandonarti perché ti sta facendo male. E si sente la tua sofferenza in questi versi corti composti da sole un paio di parole. Complimenti!

14/05/20, ore 17:23

Crescere per crepare: vuoi davvero questo? In realtà più cresci, più vivi e più maturerai a livello umano. Donati a chi ti merita veramente! Bella poesia

14/05/20, ore 16:37

sofia sei parte della verita' in filo..sofia.Crescerai negli anni piu' belli in un mondo fantasmagorico.E gusterai la tua intelligenza,altro che crepare come dici tu.Come donna userai le astuzie del tuo rango per un amore felicissimo.Ringrazierai i tuoi genitori per la vita che ti hanno donato in una notte di sogno.Bene.
Pasta 14/5/2020

13/05/20, ore 12:04

Mia cara Sofia,sei come il virus quando scrivi.Le tue parole mancano di suono.Sono asciutte.Ma hanno temperamento.Alla prossima poesia perdici un po' piu' di tempo.Con simpatia.
Pasta 13/5/2020

11/05/20, ore 12:05

Un divagamento ambiguo in una condizione finale che non puo' essere la terra.Non sembra poesia.
Pasta 11/5/2020

11/05/20, ore 11:54

I quattro elementi si congiungono in questa poesia. Mi è piaciuto il contrasto del caldo amore che tieni in mano, mentre nell'altra mano lasci scivolare piano quella persona, come fosse acqua. Complimenti!

09/05/20, ore 12:31

è importantissimo amare noi stessi e soprattutto saperci dedicare del tempo. Alla fine, possiamo fidarci al 100% solo e soltanto di noi stessi. Complimenti, bella poesia!

09/05/20, ore 09:56

DIvagazioni personali pero' che finiscono nel cestino dei ricordi.Le idee le devi maturare per benino anziche' poi penare come dici tu.Benissimo.
Pasta 9/5/2020

08/05/20, ore 21:53

Buttati giù e scendi nelle profondità del tuo Essere. Non è facile, perché i demoni mordono il culo, ma tu intanto il coraggio lo hai preso.

Almeno io così l'ho interpretata. Il mondo è morto solo se ai nostri occhi è morto.

AP.

08/05/20, ore 16:45

Vuoi che la natura entri con la sua brutalita' nella tua disperazione?Ma il dolore ha tempi lunghi quando prende di mira una creatura fragile come te.Fa parte del mistero della vita quello di accettare la lotta e lo scontro su due gambe ben salde.Benissimo.
Pasta 8/5/2020