Parole al vento
di Tudavantiagliocchi

23/01/20, ore 12:11

Oggi e' un bel giorno per morire.Cosi' parlava Toro Seduto o chi per lui.Loro avevano ragione per andare a combattere.Ma tu questo silenzio,con tanta sollennita' poi!.Una condizione di morte in definitiva,Ci arriveremo un giorno purtroppo Ma dopo una vita vissuta.
Pasta 23/1/2020

23/01/20, ore 07:16

Buongiorno.
Mi sono rispecchiato quasi nella totalità di quello che narra il componimento... quindi posso capirlo bene... verrà il giorno in cui accadrà e speriamo bene.

22/01/20, ore 14:16

Ti credo.
La parola è fallace. Avvicina alla realtà così come può avvicinare alla fantasia, non riuscendoci mai del tutto.
È un'illusione nella quale ci crogioliamo per sfuggire a quel senso di vuoto di cui abbiamo paura.
Non sempre lo si ammette, nonostante sia alla base della maggior parte dei componimenti. Invece è importante darne rilevanza.

Complimenti!

-Bigin

22/01/20, ore 12:36

Le hai tu di queste storie anche se gli avverbi non sono al posto giusto.Ma tu le cose le dici con tale soavita',con grazia quasi infantile che ti vengono perdonati anche gli avverbi ricordati.Del tuo subconscio qualcosa lo intuisco per mia esperienza,ma avendo quasi studiato Jung non entro in tali meandri.Ottimo componimento.
Pasta 22/1/2020

22/01/20, ore 06:59

Buongiorno.
Mi sono rispecchiato tantissimo in questa poesia, che poi molte volte avrei voluto sapere... ma poi in seguito mi sono reso conto che è stato meglio non farlo :)

21/01/20, ore 10:18

,Non saranno le rime a darti un certo equilibrio sentimentale.Hai bisogno di percorrere vie certe anche in poesia per una maturita' di cui hai bisogno.Gli amori vanno e vengono e sara' bene confidare in se stesse.Il sole sorgera' per tutti.Bene in c9nclusione.
Pasta 21/1/2020

21/01/20, ore 07:36

Buongiorno.
Sarò ripetitivo, ma hai uno stile inconfondibile, tuo, che ti contraddistingue.

20/01/20, ore 12:47

Poesia profetica con un neologismo che non rende tanto alla bellezza dei tuoi versi.Anche se i muri fossero ostinat nel proprio silenzio,l'urlo da lanciare ai cieli sara' un tuono d'amore su questi poveri umani.Bravissima.
Pasta 20/1/2020

20/01/20, ore 07:43

Un tira e molla...
Sarebbe bello però innamorarsi, essere ricambiati e avere un bel futuro, stabile soprattutto, di fronte a sé.

18/01/20, ore 09:10

Mi spiace ma al plurale dita e non dite.Detto questo una poesia d'amore e' sempre il solito contorcimento.E' sempre un mistero il sentimento: puo' prendere vie inaspettate,imprevedibili.Cantarne le pene e' come stare in un girone dell'inferno dantesto.Meglio viverle aspettando in silenzio che il peggio sia passato.Non c'e' male.
Pasta 18/1/2020

18/01/20, ore 07:14

Buongiorno.
Anche qui una spiccata ricerca della rapidità del testo, ma anche del ritmo... ottimo lavoro :)

17/01/20, ore 10:13

Slegata impasticciata,convulsa disperata,con accenti anche infantili.Una poesia lanciata contro il nemico tempo.In seconda lettura poi una poesia straordinaria di,un animo purissimo.Ecco perche' ti chiami Sofia e non Filo sofia.Per non farti capire.
Pasta 17/1/2020

17/01/20, ore 07:09

Buongiorno.
Questa volta l'ho trovato quasi un giro di parole, questo componimento.
Ho gradito, è ben scritto e sempre fa parte del tuo inconfondibile stile.

16/01/20, ore 08:36

Serpeggia un certo sentimento ma in un contesto a venire.Ti avevo raccomandato comunque di prendere un sonnifero per le notti tumultuose.Ma vedo che sei in un angolo in attesa di....Bravissima in ogni caso.
Pasta 16/1/2020

15/01/20, ore 06:48

Buongiorno.
Forse gli ultimi due versi sono stati quelli più significativi per me, dato che anche io spesso preferisco l'attesa all'azione...