Parole al vento
di Tudavantiagliocchi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/01/20, ore 16:03

Al maschile e al femminile.Disarmonica questa poesia con protagonismi non bene orientati.Una vicenda che non promette bene comunque anche se i dispetti alle volte finiscono col ferire a fondo.Spero di sbagliarmi.Auguri.
Pasta 4/1/2020

04/01/20, ore 15:34

Buongiorno!
Ho letto questa poesia, e devo dire che mi ha molto colpito per la sua delicatezza, per la sua eleganza, a volte la semplicità è il mezzo migliore con cui arrivare al cuore di qualcuno. E con questa poesia, che a volte suona quasi come una filastrocca per le rime ma mi è piaciuta proprio per questo, ci sei riuscita perfettamente.
Mi ha lasciato spaesata il passaggio finale: e quando ti rendi conto che non ce la fa più, prendi coraggio e buttati giù. In che senso? Buttarsi dove? Lo trovo un consiglio controverso...
Per la complessità della poesia, ti faccio doppi complimenti,
A prestissimo, spero,
Un bacio,
Karen.

04/01/20, ore 07:21

Buongiorno.
Scavando tra i versi, si può notare una profondità non indifferente.
L'unico a soffrire è chi resta sempre immobile, ma si spera che sia anche chi provoca situazioni spiacevoli negli altri.
Poesia breve, dall'apparenza gracile, eppure così profonda :)

03/01/20, ore 14:42

Sulla chiusura ho qualche perplessita'.Chi sta a guardare avra' la sua parte inevitabile di sofferenza.Ma chi sta male sta male dentro e fuori.Carina la poesia ma giunge in un momento di festa.Augurissimi.
Pasta 3/1/2020

03/01/20, ore 07:09

Buongiorno.
Quasi una sorta di esortazione!
Bene, originale come componimento poetico, ottimo lavoro!

02/01/20, ore 12:57

Se ricordo ancora un vecchio capolavoro "il nudo e il morto" uno diceva all'altro :perche' taci? " e di rimando" io urlo sei tu che non senti". Morale del discorso :ma perche' tanto strapazzo di versi?Ti sembra questa una poesia ?Comunque sono sicuro che il 2020 ti mettera' sulla buona strada.Augurissimi.Bene.
Pasta 2/1/2020

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]