Uno Sguardo D'Amore
di AryaDream

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/11/20, ore 11:18

Ciao cara, sono qui per lo scambio di secoli or sono de Il Giardino! Ti chiedo scusa per l'immane ritardo con cui passo, ma come ben sai la real life mi prende un sacco di tempo e non sono riuscita a rispettare i tempi :( Ti chiedo scusa!
Dunque, finalmente Daphne e Richard si avvicinano di un altro passo e lei è disposta a ferire sé stessa pur di farlo stare bene, la cosa si fa sempre più interessante perché lei va a ferirsi con le rose mentre lui vernicia la maniglia della porta per incastrarla xD
Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo e alla prossima ^^

28/08/20, ore 16:32

Ciao cara! Come stai? Eccomi dopo un paio di mesi a continuare la tua originale! Ti chiedo scusa, ma io e la Costanza non andiamo molto d'accordo e sono sempre in ritardo cosmico (vedi dopo quanti giorni passo per lo scambio xD).
In questo capitolo, finalmente, vediamo che il Principe inizia a pensare di fidarsi di Daphne e oserei dire che fosse ora, anche se, in effetti, con la maledizione che si porta addosso e che hai svelato a noi lettori non dev'essere una cosa facile avvicinarsi a persone random.
Per essere pignola, solo all'inizio del capitolo (proprio nelle prime quattro righe per essere precisa) ho notato qualche virgola fuori posto, ma per il resto è un capitolo fantastico e perfetto, molto interessante!
Ti faccio i miei complimenti e ti direi a presto, ma non so quando sarà, quindi: alla prossima!

07/07/20, ore 14:24

Sembra che quanto più Daphne tenti di aiutarlo più Richard si allontani per cercare di non farle del male.
È un continuo rincorrersi a vicenda senza mai chiarirsi del tutto.
Il collegamento tra il giovane e le rose ormai Daphne lo ha capito alla perfezione, e sono convinta anch'io che il suo intento fosse solo quello di aiutarlo, non certo di disobbedirgli o intromettersi in cose con non la riguardavano.
D'altronde noi donne siamo così, se le cose non ci vengono dette chiaramente e in faccia la verità ce la andiamo a cercare da sole. E può stare sicuro il caro Richard che ci riuscirà.
Un bacio desiderato però mancato...peccato ci speravo, in qualcosa di inatteso e improvviso. Vabbè mi tocca attendere che i tempi siano più maturi per entrambi, intanto non resta che vedere quanto in là si spingerà Daphne, e quando Richard riuscirà a reprimere la verità che nasconde.
A risentirci presto mia cara.

07/07/20, ore 14:13

Sembra finalmente che le cose tra Daphne e Richard stiano tornando ad essere molto più tranquille, assumendo persino un tono confidenziale che inizialmente lui non le aveva concesso.
Capiamo, grazie alle rose, il rammarico e il dolore che il giovane principe si porta dietro a causa della morte della donna che amava. Una maledizione che lo induce al silenzio ed alla solitudine, una necessità di chiarirsi con Daphne anche per spiegare il suo comportamento spesso illogico e scontroso. Forse la ragazza comincia a capire, forse entrambi sentono attrazione l'uno per l'altra, qualcosa di certo sta nascendo.
Forse dopo tanto tempo anche Richard può sperare di riacquistare la sua felicità perduta.
Come sempre una lettura che cattura l'attenzione e attira con sé grazie al mistero che si porta dietro. L'unico appunto che ti faccio, perché onestamente mi sentirei ipocrita a non fartelo notare, è che questo capitolo necessita di una revisione secondo me. Troppe ripetizioni, refusi ed errori di battitura che interrompono l'attenzione del lettore perché si fanno notare. Nulla di irrimediabile comunque. Noi ci risentiamo più avanti, a presto.

17/06/20, ore 01:57

Ciao cara, come va?
Eccomi per lo scambio de Il giardino di efp, come ti ho già detto scusami se passo solo adesso ma tra una corsa e l'altra la real life mi dà da fare xD
Vedo con piacere che ti stai leggermente staccando dalla trama originale de La Bella e la Bestia e che la rosa non è quella che siamo abituati a conoscere nella favola. Accolgo la cosa con somma gioia e curiosità, anche se devo ammettere che verso la fine del capitolo il principe mi ha lasciato stupita. Che significa che non sta nascondendo cose? Tu stai nascondendo tutto Richard, parla! Daphne non è stupida xD Il tuo stile scorrevole è sempre piacevole da incontrare perché i capitoli sono fluidi e si leggono anche a quest'ora. Stai attenta a qualche errore di battitura sparso qua e là però xD
Complimenti e alla prossima ^^

14/06/20, ore 15:14

Ed eccolo che appare uno dei temi dominanti della favola ben nota che tutti conosciamo. Tu però ci hai inserito del tuo ed hai fatto benissimo, l'hai resa credibile ed originale mantenendo intatto il mistero legato allo sfiorire di questi fiori ed alla vita stessa del principe.
A questo punto Daphne capisce che c'è davvero qualcosa di losco sotto a certi avvenimenti e si intestardisce nel voler restare al castello per scoprire la verità. Se solo Richard non fosse così testardo ed irruento nei modi le cose andrebbero meglio. Tu però stai mentenendo molte delle caratteristiche della favola alla quale ti ispiri, e i protagonisti la incarnano in pieno. Io però credo che a questo punto la nostra protagonista si metterà ad indagare per conto suo, e chissà cosa potrà scoprire.
Complimenti davvero, è sempre un piacere leggereti, a prestissimo.

14/06/20, ore 15:03

Eccomi ritornata da questa romantica storia, non amo lasciare le cose a metà quindi sono contenta di continuarla e poterla concludere.
Ancora una volta i sogni accompagnano Daphne in nuove scoperte. È chiaro che il principe non è esattamente come appare, altrimenti non si spiegherebbe questo suo repentino cambiamento d'umore. C'è però qualcosa che grava sul suo cuore, qualcosa che fatica egli stesso ad esternare. Forse...in sogno Daphne può trovare la strada giusta per giungere alle scoperte che sta cercando. Anche la servitù del castello, sempre molto attenta e discreta, sembra volerla mettere sulla giusta strada. Ci riusciranno? Io credo che la testardaggine di questa ragazza e grazie anche ad un certo aiuto esterno riusciranno nell'impresa. Io intanto proseguo con il prossimo capitolo così recupero un po' 😊❤️a tra poco...

01/06/20, ore 13:28

Buongiorno cara ^^
Eccomi qua, ormai arrivata alla fine di questa storia e ho deciso di leggere entrambi i capitoli per terminare e la prossima settimana iniziare qualcos'altro.
Questa volta abbiamo uno scontro fra Richard e Talia, lui che vuole difendere la sua amata Daphne, che gli ha fatto riscoprire l'amore, e Talia che tutta inviperita ancora non si arrende, vuole che la sua vita sia un inferno e non intende demordere. Richard è molto determinato, sicuro di sé, e anche se cade si rialza sempre, con sorpresa evidente di Talia. Farebbe di tutto per proteggere Daphne. E infatti, Richard finisce per perdere la vita, morendo. Ci sono rimasta davvero malissimo, visto che era riuscito a sconfiggere la strega e pensavo che così avrebbe anche rotto la maledizione per sempre. Per fortuna l'amore di Daphne, puro e reale, riesce a risvegliarlo e riportarlo indietro dalla morte, mai più spezzato da quella cupa maledizione, pronto a vivere felice con Daphne, a vivere con qualcuno che lo ama e senza soffrire ogni volta che piove.
Così, i due finiscono davvero per vivere felici e contenti, mi è piaciuto questo finale tipico delle fiabe, molto in tema con la storia che di per sé è ispirata proprio a una fiaba.
Addirittura i due hanno una bambina, Eveline, e ne aspettano anche un'altra. Che teneri <3
Una storia molto carina, mi è piaciuto come hai rielaborato la fiaba, mettendoci anche diversi elementi originali e al tempo stesso ispirati a essa ^^
Al prossimo lavoro <3

25/05/20, ore 16:10

Eccomi qua! Ormai sono quasi alla fine :c
Daphne finalmente trova l'occasione di visitare il castello. Mi è piaciuta molto in questo capitolo, così affascinata da tutto ciò che vede, così sognante, dall'alba ai dipinti di diverse epoche che si susseguono sulle pareti - non so perché la descrizione mi ha ricordato i quadri che ha Dorian Gray ovunque nella serie Penny Dreadful. Adoro che abbia dei quadri di Caravaggio, mi piace tanto. E' affascinata anche dal pianoforte e dalle note che produce, non so, mi è sembrata così tenera.
La magia del luogo viene macchiata dall'arrivo della pioggia, che porta Richard a ferirsi e sanguinare, a stare male. E Daphne, che conosce le sofferenze del principe, decide di alleviare il suo dolore ferendosi e "sistemando" le rose con il suo sangue, cosa che a quanto pare funziona perché non solo raggiungono colori diversi e mai avuti prima, ma fanno anche guarire le ferite procurate a Richard. A questo punto mi dicevo che niente poteva più andare storto... e invece. Compare la strega, di cui ho adorato la descrizione e per i capelli-serpenti mi ha ricordato la figura di Medusa, e cerca di fare del male a Daphne, ma per fortuna il principe riesce a salvarla.
Ci hai lasciati proprio con un colpo di scena!
Alla prossima <3

17/05/20, ore 11:30

Buongiorno tesoro <3
Avevamo lasciato i nostri piccioncini a dormire insieme e li ritroviamo ancora più dolci di come li avevamo lasciati, con Richard pieno di voglia di vivere e che vuole fare colazione in giardino, mettendola di fronte a un appuntamento inaspettato - e un po' al contrario, lo posso dire? Di solito si va a cena, poi si va a letto. Qua si va a letto, poi a fare colazione. Adoro xD
Loro sono proprio teneri, qui. Richard la porta al lago, e qui scoprono che le lacrime di Daphne possono cancellare le cicatrici sul corpo di Richard, è così angst e fluff tutto ciò ** poi nel lago compare Eveline, che come abbiamo appurato da tempo è la ex fidanzata del principe, ma non è venuta a riprendersi Richard come in un film trash, è venuta per dire a entrambi che l'amore che sta sbocciando fra i due sta spezzando la maledizione che affligge da anni il principe.
Ma come si spezza, questa maledizione?
Con il vero amore, con una dimostrazione che sia reale, che sia puro, che sia un sentimento vivo e reale, ma Daphne e Richard non sanno davvero come fare, anche se lui è innamorato e lei anche, pur non sapendo cosa fare nello specifico per fare in modo che quella lenta agonia che distrugge Richard cessi d'esistere.
Curiosissima di scoprire cosa ti sei inventata per porre fine alla maledizione! ^^
Spero nel lieto fine, eh!
Alla prossima,

11/05/20, ore 15:44

Ciao tesoro <3
Quanto mi è piaciuta la primissima frase del capitolo, quella su Richard e il modo in cui si è abituato a vivere immerso nella sofferenza, indossando una maschera utile a mostrarlo distaccato e vuoto, tutto pur di non apparire per quello che è davvero: un'anima che soffre profondamente.
Daphne non è molto convinta di poter salvare Richard da quella lugubre maledizione, ma Agnes invece pensa che lei ne sia capace - e io voglio fidarmi di lei! Non voglio che Richard continui a vivere triste e solo, non se lo merita!
Poi li vediamo parlare di Shakespeare e devo dire che trovo perfettamente calzante con i pg che lei legga Romeo e Giulietta e lui invece preferisca Amleto **
La parte conclusiva del piccolo capitolo è definitivamente la dolcezza. Daphne chiede a Richard se vuole rimanere a dormire con lei, per quella notte, e Richard così accetta e trascorrono la notte abbracciati, insieme. Ennesima conferma che ciò che succede fra i due è amore, e sta nascendo lentamente eppure anche veloce.
Spero davvero che riescano a risolvere il problema causato dalla maledizione, mi si spezzerebbe troppo il cuore se Richard non riuscisse a liberarsi di un simile immeritato fardello.
A presto <3

06/05/20, ore 23:15

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Hai praticamente in poche righe riscritto una delle famose scene del bellissimo classico: lei che legge Romeo e Giulietta, classico che adoro, e il momento che lui chiede a lei di leggerle qualcosa, aaaaa che bello ** grazie per aver messo queste due scene che adoro e per averle rese anche bene **. Richard sto iniziando ad adorarlo sempre di più e sto adorando lui e Dapphne insieme, infatti ho adorato tantissimo quando lei gli ha chiesto di rimanere a dormire con lei e lui ha accettato, che bello ormai l'amore tra loro c'è e si, a volte basta poco per innamorarsi di qualcuno.
Sullo stile come al solito l'ho trovato semplice e scorrevole, la si legge tutta senza mai stancarsi, seppure semplice ed essendo corto non danno a noia, anche perché riesci seppure brevemente a prendere il succo del discorso, errori grammaticali non ne ho notati quindi non ho assolutamente nulla da rimproverarti.
Come al solito ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo <3

06/05/20, ore 23:01

Di buone maniere non è certo avvezzo il nostro misterioso principe, anche se...incuriosisce ed attira Daphne, tanto da farla restare al castello nonostante la previsione di una sua imminente partenza.
La trama prosegue fitta di misteri, e si dipana anche nella narrazione proprio come una favola moderna nella quale il protagonista maschile debba in qualche modo redimersi da un passato tutt'altro che semplice.
A quanto pare un punto in comune però questi due ce l'hanno, ovvero il disegno. E chissà che questa bellissima passione non possa in qualche modo avvicinarli aiutando così Daphne a scoprire qualcosa in più sul suo passato e sulla donna misteriosa che sembra non poter essere neppure nominata.
Neanche la servitù si sbilancia in confidenze o spiegazioni, segno che evidentemente hanno tutti ricevuto chiare disposizioni in merito.
Il situazione si infittisce, e le lacrime di rabbia e delusione di Daphne ci accompagnano in questa fine capitolo un po' amara per questa giovane ragazza che ha come unico desiderio quello di vederci chiaro in tutta questa faccenda.
Bella questa cosa che ti lasci guidare dall'ispirazione del momento per scrivere, la trovo molto vera e diretta. Brava davvero, a risentirci presto.

04/05/20, ore 21:29

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Penultimo capitolo di questa long e solo ora mi accorgo che, con quante ne crei, non sono mai arrivato alla fine di nessuna di quelle ahaha.
Ti dirò mi piacciono le motivazioni della strega ma avresti potuto indagare di più su questo o almeno io la penso di qui.
La scena del combattimento è molto breve e coincisa ma, conoscendoti ci sta bene così col colpo di sopresa essendo lei una strega.
Molto significativa la scena dei petali del fiore e di come il fantasma appare come per ridare vita al suo amato ridandogli la possibilita di riprendersi la vita che, per molto, gli era stata strappata.
Ciaoo e a presto col finale.

04/05/20, ore 10:56

Ciao tesoro <3
Allora, in questo capitolo approfondiamo diverse questioni e comprendiamo sempre meglio la situazione, che diventa più chiara a ogni capitolo che passa, con tutti i misteri che vengono chiariti. Diciamo che ogni nodo viene al pettine, ecco.
Il rapporto fra Daphne e Richard è in crescita costante e man mano che si va avanti diventa più intenso e profondo. Abbiamo una Daphne preoccupata per lui, innamorata ma non abbastanza consapevole d'esserlo per poter spezzare quella brutta maledizione, e Richard che continua a essere schivo - giustamente, non può parlare della maledizione in modo chiaro e coinciso - ma almeno spiega a Daphne il suo passato con la sua precedente amata.
Mi ha colpito molto quando Richard dice di non riuscire ad andare avanti.
Finalmente Daphne riesce a farlo confessare tutto, e così Richard le racconta tutta la sua storia, la maledizione, l'amata, la strega. Tutto, della sua triste e tragica esistenza, viene fuori. E qui possiamo dire che davvero possono iniziare una relazione senza impedimenti vari perché ormai la verità è venuta fuori e Richard non le sta nascondendo più niente.
Daphne è stata molto carina <3
Mi domando come risolveranno tutto!
Alla prossima <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]