Samhain
di Sarah Shirabuki

17/04/20, ore 11:52

Ciao, sono qui per lo scambio a catena e ci ho messo un po' a decidere cosa leggere perché complimenti, sei molto prolifica, hai scritto tantissime storie. Mi attirava il fatto che scrivessi di soprannaturale, ma in fin dei conti non sono una grandissima fan del supernatural romance. Questa storia mi ha incuriosita per il titolo e per il fatto che fosse ambientata ad Halloween, e mi è piaciuta come storia perché è leggera e spiritosa dove serve, ma accenna anche a un mondo complesso con tanti personaggi interessanti. La protagonista in un certo senso mi ha ricordato un po' Buffy per come è capace di prendersi con leggerezza nonostante sia a conoscenza di un segreto che spaventerebbe molte persone: i vampiri esistono. Chissà quanta gente si chiuderebbe in casa al tramonto, se lo sapesse. Ma leggendo questa storia mi è venuto un dubbio: lei quanti anni ha?

È stato bello leggere il suo stupore quando è comparso dal nulla un amante del suo passato, il principe dei vampiri nientemeno, ma se ho capito bene lui ha già una regina? È già sposato? Oppure ha una fidanzata ma invece vuole scegliere Charlotte?
Lei devo dire è un po' fuori allenamento come cacciatrice di vampiri se è così facile fermarla mentre cerca di pugnalare un vampiro. Insomma hai soltanto un arma e ti fai fregare così. Mi piace pensare che lui sia riuscito a fermarla perché è un vampiro fuori dal comune oppure perché lei aveva cominciato a riconoscerlo e quindi aveva tentennato.

Questa storia lascia in sospeso perché alla fine loro si salutano soltanto, il lettore rimane con il dubbio se tornino insieme oppure no, però immagino che se lui si è preso il disturbo di venire fino al mondo degli umani per trovare lei probabilmente ha delle intenzioni nei suoi confronti e non è passato solo per un ciao.

È una storia piacevole, i personaggi sono descritti con poche brevi pennellate ma sono sufficienti per farsi un'idea di come siano, e questo lascia anche un alone di mistero che fa venire voglia di approfondirli.

È stato un piacere passare di qui.