Certi viaggi...
di EleWar

19/01/20, ore 23:58

Oh, ma guarda una nuova Fic su Gaiking non scritta dalle due svalvolate!
Mumble... mumble
Premetto che non ho letto nulla (ancora) di tuo, per cui questa per me è una novità, quindi sarò clemente [risata alla Fantaman].
Ma che bella idea! Far arrivare Briz sul Drago tramite Bri... c'è qualcosa che non torna... ah, già son due le Briz :P
La scrittura è corretta e lo stile scorrevole con descrizioni (negli atteggiamenti dei personaggi) dettagliate, non pesanti e straordinariamente in-canon, o in-characters che dir si voglia, per una che non conosce il cartone! I personaggi sono proprio LORO financo Briz (che è inventato)! Lo posso dire perché, anche se non sembra (dato che non ci ho scritto niente: dopo il "Dragopardo" di Briz65 cos'altro ci si può inventare, dato che lo considero il reamake perfetto? L'autrice lo sa come la penso), conosco e amo da sempre questo anime. Confesso che ho indovinato chi c'era nella capsula solo al "bionda con frangetta".
Mancano alcune virgoline qua e là, niente di che, e ci sono due frasette che sistemerei in altro modo. Sì dai, te le dico:
=Intanto quel puntino luminoso continuava imperterrito ad avvicinarsi, presto a contatto con l’atmosfera terreste si sarebbe incendiato.=
=Intanto quel puntino luminoso continuava imperterrito ad avvicinarsi: presto, a contatto con l’atmosfera terreste, si sarebbe incendiato.=; non è più bello così?

=Sakon, Bunta e Yamatake erano restati nella stazione di approdo=
=Sakon, Bunta e Yamatake erano rimasti nella stazione di approdo=; per me suona meglio.

Come vedi non sono errori, brava hai fatto un ottimo lavoro, non pubblicarla sarebbe stato un peccato. Bandierone verde solo per te...
Perché "solo"? Aspè... mmmh...
Una domanda: un "oggetto voltante" cos'è? Un oggetto che si volta? (cfr. intro e prime righe). :D
Continua così che scrivi bene

The Blue Devil

P.S. preparo elmetto e scudo, dato che potrei esordire su City Hunter... me la sono cercata!  :)
(Recensione modificata il 20/01/2020 - 12:00 am)

05/01/20, ore 23:02

Eleeeee! Mo vieniiii! 🤗🤗🤗
Hai combinato un bel casino: non era già abbastanza che ci avessi messo io UNA Briz, sul Drago Spaziale, tu ce ne vai a cacciare addirittura un'altra, a portare scompiglio! XD XD XD

[Piccolo inciso per l'altra mia amica Morghana, anche se so che il regolamento dice che non si possono commentare le rec altrui, ma noi siamo amiche, non solo colleghe scribarole: "Credimi, Morghà, nelle vesti in cui mi ha messa EleWar, sul Drago, non potrei mai fiondarmi su Pete, visto che c'è già "l'altra mia Briz", ma al massimo fare da Cupido tra di loro. Poi, oh, una bavetta, cacchio, concedetemela! Potrei essere sua madre, ma lui è comunque uno strafigo e riconosco un bel giovane quando lo vedo! :P" (fine inciso per Morghana)]

Torniamo qui, Ele!
Intanto grazie per questa storiella, che sarà senza pretese, ma è senza dubbio carina! A chi non piacerebbe ritrovarsi nell'universo di uno dei propri anime o manga preferiti?
E posso dirti che, non ricordando tu praticamente nulla di questo vecchio cartone, e basandoti solo sui miei scritti, hai tenuto tutti i personaggi, a mio avviso, perfettamente in canon! Pete descritto algido e intransigente, col ciuffo sugli occhi... 🥰🥰🥰, la "mia" Briz e la sua impulsività, alla quale dai il compito di venirmi a salvareeee!!! Ele, io nella zampa di Balthazar! Che emozioneee!
E quel gran genio di Sakon... e l'imperturbabile dottor Daimonji, e Sanshiro e Midori...
Giuro, mi ha fatto un effetto stranissimo leggere (e bene) di questi personaggi, in una storia scritta da qualcuno che non fossi io o Morghana!
E come lei, mi verrebbe da dire: "Avanti col seguito! Ora che mi hai messa sul Drago Spaziale, che faccio?"
Beh, già mi hai detto che affar mio, è già tanto che mi ci hai cacciata, lì. Adesso mi arrangio! XD
Ovviamente capisco che non sarebbe facile, e a me piace anche così, soltanto un simpatico regalino per me (oh, pure il riferimento alle mie iniziali, e alla mia data di nascita! 😍😍😍)
E scommetto che la "barella hovercraft" te la sei ricordata dall'altra mia fic "Con gli occhi di Lisa"! ;)

Insomma, che dire? Come co-fondatrice, un bel "Benvenuta su questo fandom" è d'obbligo, e se vorrai produrre altro, sarai volentieri letta!
Se invece la tua incursione si fermerà qui, invito tutti a leggerti sulla sezione di City Hunter. (Credetemi, Ele ha un'inventiva spettacolare e uno stile scorrevole e divertente! :D)
E invito te, se vorrai, ovviamente, a dare un'occhiata almeno alle shot della mia amica Morghana, che meritano veramente! :D

E dopo lo spazio pubblicità, ti saluto, ti abbraccio, e ti ringrazio ancora per questo piacevolissimo regalino!
Ciao Ele! A prestissimo!
Your friend Brizzetta! :*

05/01/20, ore 01:07

“Benvenuta a bordo del Drago Spaziale!”

Ohi... e la fai finire qui, dove - teoricamente - tutto dovrebbe iniziare?
Questa è cattiveria! 😂

Sì, cattiveria... perché l'idea della Nostra come viaggiatrice temporale è ottima (tanto che mi sto mordendo le mani per non averla avuta io... 😅 ) e meriterebbe seguito, decisamente!
Ben sviluppata, ben scritta - qualche refuso di scrittura ed un paio di ripetizioni, ma sono dettagli - e che lascia con l'acquolina in bocca per sapere come prosegue.
Ergo... togli quel "completa" e vai avanti, ché te la sei cavata non bene, ma benissimo!
L'idea merita e sono sicura che un seguito ti riuscirebbe ottimamente. 👍

Kiss&Love
Morghana

P.S. 1 - La barella hovercraft è una tua idea o un flash di memoria della serie?
Perché in uno o due episodi c'era davvero.
P.S. 2 - Briiiz! Tira in dentro la linguetta, asciugati la bavuccia e vergognati! Ti si vede fin qui che sei sul punto di saltare addosso a Pete... un po' di morigeratezza, che diamine! Ma chi è che ti ha traviata in questo modo?
(... e mo' m'arriva 'na ciavattata...) 🤣