The Spider, The Captain and The Clown
di evil 65

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
27/03/22, ore 00:14

Lol la scena dello scazzo con Norman Osborn me l'aspettavo, perché poi una cosa simile era già successa in passato, no?
Eppure trovo paradossale che perfino degli eroi rinomati debbano pigiare sul pedale del freno quando si tratta del desiderio di spaccare la faccia a un uomo che è, in realtà, un villain... solo perché è ben ammanicato. In questo loro hanno le mani legate proprio come noi comuni mortali e questo è assurdo, fastidioso, come se il potere politico di quello stronzo contasse quanto il loro potere personale e i loro conseguimenti. Hanno salvato il mondo diobono! Che altro devono fare per dimostrare che il loro discernimento è giusto?? Che altro devono fare per avere credibilità? Non dico totale impunità ma almeno credibilità. Che motivo avrebbero degli eroi di avversare un importante membro della comunità, se non che questi è un criminale?
Non mi sorprende per nulla che tornerà anche lui come cattivo nella prossima storia o comunque nel futuro di questa storyline. Leggendo le tue note finali in realtà mi sono chiesta se tu non stia pensando a qualcosa di davvero troppo ambizioso ha mettendo tutti quei cattivi, mi chiedo come lei gestirai. Avranno anche loro il loro momento come in questa storia ma quelli minori verranno sfoltiti subito in un tutti contro tutti? Oppure sarà una storia con più linee narrative in cui diversi eroi saranno "appaiati" a diversi villain? (E perché ho la sensazione che tutti vorranno uccidere spider man?)

In tutto questo sono molto curiosa di sapere che ruolo avrà Darth Vader e in che modo è venuto in contatti con i kree: sono vecchi nemici? Perché è andato a recuperare Yon Rogg dalla sua prigione? Perché Yon Rogg si dovrebbe ricordare di lui?? Che vuole fare, vendicarsi, usarlo, assoldarlo, farne un'esca? Purtroppo non capisco bene in che rapporti sia con Carol... Buoni o cattivi? Il tuo multiverso è davvero intricato XD ma mi incuriosisce sempre, non so come fai a gestire tutto!

È stata una bella storia ma è chiaro che è solo un tassello di questo percorso più ampio, e ora sono curiosa di vedere come si evolve.

20/03/22, ore 23:29

Wow accidenti questo è stato un capitolo davvero impegnativo da leggere e immagino ancora di più da scrivere, proprio perché come dici la cosmologia di It è complicata. Io non la conoscevo e infatti sono rimasta molto incuriosita dalla tartaruga e da Mary. Trovo che tu abbia descritto molto bene ciò che Peter - beh, la sua anima - vede, non erano sicuramente scenari facili da descrivere perché sono così alieni che io non riuscirei nemmeno ad immaginarli. Riesci molto bene a calare il lettore all'interno di un contesto così difficile. E ovviamente sono anche curiosissima verso la creatura di luce che ha protetto Peter; perché mai It ha detto "lei sarà la tua morte"? (O qualcosa del genere?) A che prezzo arriva la protezione di questa creatura? È anche lei un Celestiale? Qualcosa di più?

Lol la tartaruga che aveva il mal di pancia quando ha creato il nostro universo. Eddai, poteva andare peggio!

Cooomunque. La storia finisce un pochino a "deus ex machina", ma questo mi sa era l'unico modo perché rimanesse plausibile, alla fine quei due da soli non avrebbero potuto farcela dal momento che erano stati trascinati così vicino al macroverso. Anche se Peter ha dimostrato di essere forte! Mi aspettavo che sarebbe stata soprattutto Carol a mettere in difficoltà It e invece...

Poi ok, mi aspettavo che avessero solo messo in difficoltà uno dei suoi tanti Avatar, mentre la sua vera forma giace ancora indisturbata. E sono contenta che ci sia un'altra storia dopo questa, anche se non so se l'hai già scritta.

05/03/22, ore 18:18

Aspetta aspetta... Il padre di Carol che chiedeva "sei ancora la mia bambina?" succedeva nell'altra storia, è il trucco mentale con cui Carnage ha quasi assorbito Carol, giusto? È per questo che lei adesso dice "non funzionerà questa volta"?
Comunque mi aspettavo un combattimento più diretto (visto che It aveva detto "ora che sono vicino al mio megaverso sono stocazzo in carriola") ma ora che ci penso bene anche nei film lui prima tira fuori un sacco di trucchetti mentali per uccidere le sue vittime o per prenderle in trappola, non ho capito se lo fa perché si diverte oppure perché non vuole affrontarli a muso duro. O forse questo per lui è il concetto di affrontare qualcuno a muso duro, il primo modo in cui attacca qualcuno è attraverso la sua mente?
È stata molto interessante la parte in cui si vede lui quando era ai suoi inizi, questa creatura del vuoto cosmico, e i suoi problemi con i celestiali che gli hanno rotto le scatole; avevo intuito che fossero i celestiali visto che siamo nell'universo Marvel. Ma mi sembra che non sia stata una guerra di principio quanto piuttosto un "qui noi vogliamo fare cose adesso, e tu cosa cazzo sei?"
Esattamente perché è nato It? C'è un motivo oppure si è semplicemente formato dal nulla? (E in effetti perché sono nati i celestiali? Booooh)

Una cosa che mi ha sempre affascinata e orripilata di It è come sia associato alla luce. Noi tendiamo ad associare le cose che fanno paura all'oscurità, invece avevo visto già dal film che lui è proprio associato a queste cavolo di sfere di luce, è disturbante per questo motivo, tu vedi della luce e pensi che le cose si stiano risolvendo e invece è il contrario.

La scena in cui Peter trova il cagnolino ammetto che mi ha fatto schiantare dal ridere, insomma era un cagnolino e lui che cosa fa? Lo prende in braccio. Okay.
Ma se avesse scelto una porta con scritto qualcosa di diverso, avrebbe davvero trovato quello che c'era scritto, cioè una cosa meno paurosa o per niente paurosa? Oppure dipendeva da che cosa lui si aspettava di trovare?
Quando stava per morire soffocato nel sangue, è stata davvero una bella scena. Non posso dire di aver pensato che sarebbe morto, perché onestamente io pensavo che Carol sarebbe riuscita a salvarlo. Non è il tipo di storia in cui ti aspetti la morte di uno dei protagonisti, proprio perché lui è spider-man, e spider-man è spider-man, ha Classe Armatura infinita [plot armor], perfino quando è stato ucciso dallo schiocco di dita di Thanos poi è riuscito a tornare insieme al resto del mondo. Però ho pensato che poteva essere una scena significativa per altri motivi, ad esempio perché Carol avrebbe dovuto trovare la forza di rompere quella parete in qualche modo. Se si trattasse di forza bruta oppure di forza della sua convinzione non lo so, anche dopo aver letto la scena mi è rimasto questo dubbio. Forse il trucco era proprio pensare "ah non me ne frega proprio un cazzo se è impossibile da rompere, io la rompo".
Però non mi aspettavo che lui le avrebbe detto che la ama. In effetti è proprio la cosa migliore da dire se sai che stai per morire perché non avrai mai un'altra occasione per dirlo. Quindi, pollici in su per Peter che riapre il capitolo romance.
Ed era ovvio che si sarebbero baciati, anche se non è il momento migliore, perché lo scampato pericolo lo impone. Proprio perché sono in un combattimento mortale ha senso che vogliano godersi il momento, non sanno se tra un minuto saranno ancora vivi.
Però ha senso anche che It si vada a seppellire nel cringe richiami la loro attenzione sul combattimento in corso. Eh che. Eh insomma. Sono il supercattivo, cagatemi.

Ma perché è così fissato con l'uccidere prima Peter? E forse perché nella sua forma di ragno vuole liberarsi degli altri ragni? 😂 Oppure perché in realtà vuole far incazzare Carol? Ha già provato a uccidere Peter davanti a lei. Vuole farla andare fuori di testa? Oppure vuole solo uccidere per primo l'avversario meno preoccupante, perché poi vuole dedicarsi alla supereroina senza interferenze?

27/02/22, ore 02:27

Ooooooh STRA interessante questo capitolo! Finalmente la risposta! Fino all'altra volta ero rimasta con questo grandissimo dubbio, perché mai It non voleva uccidere i due Avengers? Era davvero vero che lui non poteva?
E quando in questo capitolo si è messo a spiegare la rava e la fava io mi chiedevo perché stesse facendo lo spiegone, perché stesse fornendo ai suoi nemici informazioni utili per abbatterlo (ad esempio il fatto che crederlo debole lo farebbe effettivamente diventare debole). Ma evidentemente anche con queste informazioni non possono trarne un vantaggio, perché ora sanno che in quel luogo il pagliaccio maledetto è più potente che mai, ma penso che non possano spostarsi da quel luogo per combattere altrove a questo punto, giusto? (Aspetta, ma è vero? Oppure lui gli ha raccontato quelle cose solo per fargli credere che lui lì sia libero di agire alla sua piena potenza?? Azz...)
È davvero figo il concetto che loro lo considerano più forte eppure non ritengono possibile essere sconfitti o uccisi da lui perché loro credono che semplicemente non moriranno in combattimento. È strano avere tutta questa fiducia, considerando che lavoro fanno e considerando che il loro lavoro è così ad alto rischio che è molto legittimo pensare che sarà un combattimento la causa della propria dipartita, invece loro no, loro hanno sta fiducia incrollabile nel fatto che vinceranno. Oh, bene eh. Carini. Avrebbe anche funzionato. Invece il merda ha dovuto trovare uno stratagemma per portarli dove voleva lui.

La parte iniziale mi è piaciuta e devo dire che non mi ha sorpresa così tanto, bisogna sempre temere la furia di una persona buona. E dopo tutto Carol ha appena visto morire sua madre. Io a quel tizio però non ci do tutte le colpe, la sua psiche è stata lentamente traviata da It e lui si è piegato al volere del mostro prima di tutto per sopravvivere, francamente anche se sull'altro piatto della bilancia c'erano le vite di decine di bambini, io non so quante persone avrebbero tranquillamente accettato di morire... Soprattutto sapendo che, anche se si fosse rifiutato e sarebbe morto, It avrebbe di sicuro trovato qualcun altro che facesse quel lavoro per lui. I bambini se li sarebbe mangiati comunque. Non ci sarebbe stata nessuna differenza pragmatica a dire di no a It, la differenza sarebbe stata solo morale. Però ci sta che Carol e Peter fossero incazzati.

20/02/22, ore 02:10

Accidenti questo capitolo è stato impegnativo da leggere sia dal punto di vista del dover seguire il combattimento sia dal punto di vista emotivo perché cavolo, non è giusto, muore la mamma di Carol proprio adesso che l'avenger stava davvero cominciando a conoscere nuovi aspetti di Marie. 😢
Questo è un capitolo che comincia parlando di sentimenti, poi viene catalizzato dalla necessaria scena di azione nel mezzo, e poi torna a parlare di sentimenti alla fine ma di segno completamente opposto. Accidenti.
Devo dire però che ha senso che muoia almeno uno dei buoni, considerando quanto era maggiore stavolta l'entità del pericolo: dopo che la volta scorsa ce l'avevano fatta un po' con difficoltà, non avrebbe avuto molto senso che questa volta contro un maggior numero di nemici riuscissero a farcela senza subire nessuna perdita. E purtroppo Marie era il personaggio più sacrificabile, anche se nessuno di loro era veramente sacrificabile.

Il combattimento è stato davvero complesso e immagino che scriverlo debba essere stato un lavorone. Perché è vero che ognuno aveva il suo stile di combattimento e poi non è che ognuno si fosse semplicemente scelto un avversario, era tutto uno scenario molto dinamico con avversari che arrivavano a sostituire i loro colleghi quando questi venivano buttati giù, è in cui comunque Peter, Carol e Marie dovevano continuamente inventare strategie nuove. Mi è piaciuto come Peter e si ha dimostrato capace di usare non solo l'ambiente a suo vantaggio ma anche i suoi nemici forzandoli a starsi tra i piedi a vicenda, se non addirittura a colpirsi a vicenda indirettamente.

E così Cetanu è morto. Bene, penso che fosse il più pericoloso dopo It. Sollievo che sia morto.
Per tutto il combattimento mi chiedevo che fine avesse fatto il nostro clown meno preferito, perché ok aveva detto di non poter (voler?) uccidere Carol e Peter, però avrebbe potuto almeno mettergli i bastoni tra le ruote, oppure fargli credere di essere una minaccia, oppure uccidere Marie che non mi sembra fosse inclusa fra le persone che per lui sono off limits. Sono contenta che nelle note finali tu dica che non è rimasto con le mani in mano perché vorrei capire che cosa ha fatto in tutto questo tempo.

Gran capitolo, ancora complimenti.

12/02/22, ore 16:09

Ok Devo dire che questo capito non mi ha davvero sorpresa. Non è lunghissimo però succedono delle cose importanti e sono anche cose che io non mi aspettavo. Non sapevo come avrebbe reagito Cetanu vedendo It, pensavo che sarebbe stato contrario alla sua presenza lì perché avevo capito che Cetanu voleva l'esclusiva per Capitan Marvel. Non immaginavo assolutamente che It potesse essere una specie di Dio per la gente di Cetanu, cioè forse non proprio un Dio ma comunque un entità soprannaturale a cui non osano avvicinarsi e che prendono ad esempio come il più alto predatore, un ideale a cui aspirare. E quindi niente, quello che speravo fosse un guerriero onorevole è invece diventato un servo di It, e in questo capitolo scopriamo anche che per qualche motivo It non può, o non vuole, uccidere personalmente i due Avengers.
E quindi la prima alleanza fra cattivi è formata, ma questo non basta perché entrano in gioco anche gli umani o superumani dell'organizzazione malvagia. Questo devo dire che mi ha sorpreso di meno perché come giustamente dici nelle note finali It ha una storia di usare le persone, umane o a quanto pare anche aliena, come strumenti alla bisogna. Lo ha fatto anche nel film con quel teppistello.
Comunque posso dire che It mi sta sui coglioni che non ho? È veramente odioso e vorrei prenderlo a pugni in faccia. Forse non lo penserei se me lo trovassi davanti, però spero di vederlo prendere a pugni da Peter e da Carol 😌👌

PS: ho dimenticato di commentare la parte in cui Carol parla con sua madre, l'ho trovata quasi commovente e di sicuro sono felice che abbiano raggiunto una sorta di nuovo livello di comprensione. La storia di questa donna è triste, ha dovuto fare una scelta molto importante e nello scegliere è diventata una persona diversa da quella di cui suo marito si era innamorato. Non so cosa pensare di questo, onestamente, è una dinamica umana che per me è troppo complessa. Però mi ha messo tristezza vedere come questi due per qualche motivo potessero e non potessero stare insieme, lei quando era una soldatessa kree era ciò che lui voleva e amava, ma da regole non avrebbe potuto amarlo e stare con lui, ha dovuto diventare una donna normale che non era ciò che lui voleva. E alla fine come spesso accade nei matrimoni disastrati ci hanno rimesso anche i bambini. Comunque adesso si spiegano un po' meglio i poteri di Carol!
(Recensione modificata il 12/02/2022 - 04:19 pm)

06/02/22, ore 18:57

Eccomi qui finalmente per continuare la tua storia. Ammetto che all'inizio non capivo che cosa stesse nascondendo la madre di Carol, ok aveva appena promesso di raccontare alla figlia alla verità, però c'erano delle cose che non avevo capito tipo il fatto che avessero scelto di stare insieme ma fossero stati un incidente.
Poi purtroppo o per fortuna è arrivato qualcuno a interrompere questo disagevole quadretto familiare. La scena della battaglia mi ha fatto capire che questo nemico è più potente di quanto pensassi, insomma credevo che una tipa capace di deviare asteroidi non potesse essere davvero messa in difficoltà da questo predator, invece se la cava bene.
Ok è bello vedere che Carol e Peter si sono salvati il culo a vicenda un po' di volte, ma il combattimento stava rischiando di diventare stagnante perché vedevo una sorta di equilibrio di potere tra i due schieramenti, non se ne vedeva la fine, se poi c'è stata una rivelazione che è stato anche un punto di svolta quando è ricomparsa la madre di Carol con la verità di cui parlava prima. Non è solo una tenera donnetta del Maine, oltre a fare lasagne ha anche altre abilità.
Sono rimasta sorpresa dalla cosa anche perché non leggo i fumetti, infatti fino alle note finali mi sono chiesta se fosse una tua invenzione. Ma che cosa comporta il fatto che lei sia una kree? E come ci è finita con quell'idiota del padre di Carol? E gli altri suoi figli non hanno ereditato alcuna propensione o talento? (Insomma solo le donne di quella famiglia spaccano?) La madre di Carol fra l'altro aveva pure un ruolo importante oppure ho capito male?

28/01/22, ore 16:38

Ciao, ci ho messo un po' ma alla fine eccomi qui! Purtroppo non condivido il tuo amore per gli orrori cosmici, io li trovo terribili perché sono qualcosa di oltre, qualcosa di talmente troppo forte per noi miseri umani che non capisco in che modo potrebbe essere possibile inquadrarli e sconfiggerli all'interno di una storia più o meno classica in cui un eroe sconfigge il male. Ci deve essere un qualche trucco per aggirare il problema, non conosco It del libro ma se ricordo bene nei film viene sconfitto con qualcosa come l'assenza di paura dei protagonisti. Che poi io sono convinta che quella non sia assenza di paura perché lui smette di fare paura, credo che sia un'assenza di paura che è più che altro quello che succede quando la tua mente viene sottoposta così tanto all'orrore che qualcosa scatta, e alla paura si sostituisce la rabbia. Infatti quando il tempo passa e loro diventano adulti la paura gli torna eccome.
Ma se ad ogni orrore cosmico c'è una scappatoia, o almeno c'è a quelli in cui è narrativamente previsto che ci sia visto che dubito che ci sia nel ciclo di cthulhu, allora in questo caso it non ha motivo di stare dicendo la verità. Se la sua forza dipende dal fatto che le persone abbiano paura di lui, è davvero vero che lui può fare tutto quello che dice di poter fare? È davvero vero che è così antico da aver visto la nascita della nostra galassia? E allora perché se ne sta qui a perdere tempo sul nostro minuscolo pianeta? Perché si diverte a mangiare i bambini quando lui è così tanto più grosso? Io non mi diverto a uccidere batteri, sono così piccoli che non li vedo e non mi interessano...
La conversazione di pennywise con Peter è stata molto bella ma mi rimane appunto il dubbio che lui avesse un pochino gonfiato le cose.
Molto bella anche la prima conversazione con quel tizio al bar, infatti io mi stavo chiedendo come mai stesse rivelando così tanto visto che nessuno voleva parlarne... Ma è vera la storia dei 300 coloni? Perché cosa è successo, è stato it a ucciderli tutti di colpo? È stato allora che è arrivato sul nostro pianeta oppure c'era già prima? Comunque mi è sembrato che nella tua storia uccida molto più che nei film, più persone insomma.

19/01/22, ore 11:53

Accidenti mi aspettavo francamente che Carol riuscisse a salvare suo fratello, ma forse una caduta di 20 metri avviene troppo velocemente perché una persona sotto shock possa reagire. In un certo senso ho la sensazione che quello che è successo a JJ sia una specie di punizione narrativa per il suo comportamento, ma spero che in realtà ci sia dell'altro, tipo la necessità di fare arrabbiare parecchio Carol. Quello che il padre di Carol stesse combinando non l'ho mica capito, ok aveva una relazione o quantomeno un amore per un'altra donna, all'inizio non ho capito perché fosse così tanto un big deal dal momento che mi pare che abbia fatto molto di peggio. Se mio padre fosse un alcolista e fosse abusivo con sua moglie e i suoi figli, l'ultima delle mie preoccupazioni sarebbe dove altro inzuppa il biscotto, anzi poveraccia quell'altra tipa che pure se lo sorbisce. Invece Caroll sembra che ci sia rimasta sotto parecchio, boh alla fine lo sapeva che non era un santo. Forse ci è rimasta male soprattutto perché la madre, pur sapendo del tradimento che era l'ennesima merdata, non ha mai reagito...
Ma perché il padre aveva uno strumento kree? Qui la faccenda si fa parecchio più complicata e non ho ancora ipotesi.
Non capisco nemmeno perché la madre lo proteggesse sempre, mi sa tanto che era una poveraccia. Una di quelle persone che "ormai ho fatto queste scelte di vita, metterle in questione mi farebbe solo stare peggio".
Comunque non mi è piaciuto che quegli stronzi stiano tenendo sotto controllo Carol 😡 poverina c'ha da gestire It, il predator e pure sti pezzi di merda. Ma oh. Spero che si prendano un sacco di schiaffi.

15/01/22, ore 22:25

Ciao caro,
Allora questo capitolo mi è piaciuto di più rispetto al precendente, sarà che non mi aveva entusiasmato troppo la scena con IT... ma detto questo, non so perché ho respirato più Spider-man o meglio più atmosfere alla Spider-man complice anche la recente visione dei primi due di Sam Raini. Detto questo... Carol Carol Carol... sì respira anche molta Carol, sia in tutta la sua forza (vederla deviare un asteroide è molto da Capitan Marvel, o meglio la normalità per Capitan Marvel), sia nelle sue fragilità (quando il nuovo capo degli Avengers gli affida di andare in missione con Peter... non è esattamente entusiasta, anzi... tenta in tutti i modi di convincerlo ad affidargli un altro partern, segno che le ferite dello scorso atto incidono ancora su di lui). Del resto anche Peter pur trovandosi a proprio agio nei panni dell'Amichevole Spider-man di Quartiere, non riesce a lasciarsi andare nella vita reale, a crearsi nuovi legami e amicizie, specie con una ragazza evidentemente interessata a lui. Memore di decisioni dolorose e traumi che hanno segnato entrambi. Belli mi sono piaciuti, nella scena finale si avvertiva bene la tensione mista a imbarazzo, quindi... good job caro.

Ps. Ho visto che hai pubblicato il continuo di War of Ice and Nightmare, quindi... per il momento stoppo questa e mi butto su di lei.

Elgas

05/01/22, ore 11:00

Non posso crederci...... Darth Vader?! DARTH VADER NELL'MCU?!
Cioè, fantastico!!! E ci sarà pure Thrawn!
Non so cosa tu abbia in mente per questo crossover ma promette di essere davvero esplosivo!
Considerato che avremo al contempo Vader, Ghidorah, Carnage e direi anche Goblin, e sono sicuro anche Ultron perché dubito lo lascerai fuori, direi che stavolta agli Avengers servirà ogni aiuto possibile, persino quello del buon Wade Wilson (che andrà in giuggiole con tanti personaggi provenienti da differenti Universi narrativi).
Che dire? Alla prossima :D

23/12/21, ore 10:44

No seriamente, davvero? MARY POPPINS?! Questa sì che è una sorpresa!
A pensarci bene questo suo essere un'Eterna spiega bene i suoi incredibili poteri e come possa fare qualsiasi cosa voglia con tanta facilità. Grazie al cielo che non è vendicativa e feroce come IT. Non sarà malvagio magari però ce la mette tutta per sembrarlo e già so con chi si sta alleando per vendicarsi, con un altro col dente, molti denti avvelenati, per esser stato sconfitto contro ogni sua aspettativa.
Sti supervillains comunque hanno sempre lo stesso problema, ci credono troppo e non contemplano la possibilità che qualcosa possa andare storto!
No non te la cavi così, CHI CASPITA ERA QUEL.... QUELLA... insomma CHI HA AIUTATO PETER?! Niente dovrò continuare a leggere la serie evidentemente :D
In tutto questo, cosa è successo a quel satanasso di Norman Osborn?!
Credo che te lo tieni per il gran finale perché di certo vista la sconfitta dei Sinistri ne starà pensando un'altra delle sue.

23/12/21, ore 10:17

Accidenti persino il Ghidorah di KOT è un dilettante a confronto di IT, ma non poteva essere altrimenti visto chi Chi, o forse dovrei dire Cosa, stiamo parlando.
Già hanno proprio scelto un bel momento per fare i piccioncini amorosi Peter e Carol, il momento dove stanno per essere il pranzo di un ragno gigante (che ironia per uno che si fa chiamare Uomo Ragno XD).
Ed ora come ne escono da questa situazione?!
Che ansia sti cliffhanger LOL

17/12/21, ore 14:08

Ciao caro,
Eccomi a fare un regalo di natale a iniziare il nuovo atto di questa nuova storia. La prima parte mi ha intrattenuto di più rispetto alla lunga, troppo lunga farte con Jackie. Nella prima scena vediamo la nascita (?), almeno credo di aver intuito sia la nascita essendo che finora Octopus non si era visto, e sembra che appunto i suoi impianti si siano appena fusi con lui. Un po' mi ha fatto tenerezza, svegliarsi e scoprire che sei totalmente cambiato non deve essere certo la migliore delle sorprese. Si direbbe che queste industrie Oscorp siano la base dei prossimi cattivi, inoltre Warres è definito lo Sciacallo... ehm... quindi anche lui è un personaggio dell'MCU?
Per quanto riguarda la parte con Jackie, te l'ho detto l'ho trovata un po' troppo lunga e a tratti confusa; si intuisce già che la bambina morirà appena si allontana da sola nel bosco, inoltre le sue reazione con Penny sono troppo repentine secondo me; spaventata, poi dove tre secondi ride, poi è di nuovo un poi timorosa; l'avrei fatta durare metà sinceramente. In ogni caso sono curiosa di vedere come giustificherai il Clown/entità demoniaca powa in questo universo.
Un saluto e alla prossima
Elgas

13/12/21, ore 09:32

Spiegazione che ci sta decisamente, ammetto di essermi davvero lambicato il cervello per trovare io da solo la risposta, ma non essendo fan di IT non avevo speranze XD
Certo che Carol quando si infuria fa davvero paura, non quanta il nostro malefico clown pitturato ma la fa, non a caso è anche diventata cattiva in alcuni archi narrativi.
Mi chiedo come faranno i nostri eroi a cavarsela stavolta!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]