Indiana Jones e il destino di Atlantide
di IndianaJones25

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
07/05/21, ore 22:07

Capitolo estremamente affascinante il cui inizio, mediante descrizioni e atmosfera, dona una tinta appena più fosca e horror alla vicenda. Rahn si dimostra ancora un villain intelligente e dotato di stile, con gli uomini che confronta non inferiori sebbene la loro discussione avrebbe potuto utilizzare appena un po' di lavoro in più.

La parte con Indy offre a sua volta un tocco di commedia romantica a modo suo piuttosto sofisticata,sia per i sentimenti verso Sophia che per gli accenni alla sua vita quotidiana(tanto più che io e Scarlett dovremo proprio ritrarre qualche relazione come quella tra Indiana e la sua segretaria, una di esse riguardante guardacaso un personaggio storico).

I miei complimenti per ritrarre così bene I vari dettagli, a presto.

05/05/21, ore 22:16

Ottimo misto di ricostruzione semi storiche arricchite dall'atmosfera amichevole /romantica con l'introduzione di questo nuovo nemico che ci getta ancora di più nelle parti buie dell'epoca. Ansioso di vedere come i nostri riusciranno a uscire da cosa andrà loro incontro. A presto.

01/05/21, ore 21:42

Anche se non sono un fissato di villain come il mio amico evil, non manco certo di apprezzare un lavoro che li ritragga con tanta eleganza e soprattutto empatia, facendoli vedere( con un piacevole atmosfera da Italia dell'epoca, o anche attuale) come un vero gruppo unito quasi alla pari dei protagonisti, seppure ovviamente coi propri interessi. Il momento tra Indy e Sophia ha aiutato a sua volta ad alleggerare il capitolo, pur ponendo buone riflessioni su cosa possa essere successo a Jastro. Ansioso di leggere l'incontro dei due gruppi, a presto.

23/04/21, ore 12:46

Uno dei capitoli più curati dal punto di vista dei dialoghi, in particolare quelli tra Lombard e i suoi intriganti collaboratori, che anticipano una buona dose di pericoli e nuove scoperte per i due protagonisti, il cui rapporto trovo continui a bilanciarsi efficacemente tra momenti di dolcezza e prese per il culo. La descrizione del loro ritorno alla civiltà aveva a sua volta una bella dose di ansia e sono ansioso di vedere le tue descrizioni del resto del continente africano( A proposito, probabilmente dovrò pensarci anch'io per il mio crossover di Harry Potter. Nel caso un pò d'aiuto sarebbe utile, se posso contattarti su Facebook). A presto.

21/04/21, ore 21:53

Uno dei migliori scontri tra personaggi ' inesperti' che abbia mai visto, più che capace di ritrarre tutta l'aggressività delle due contendenti e la voglia disperata di vincere, così come quella di Indy quando tutto sembra perduto. Modo molto anche interessante di descrivere il trucco di Sophia, curioso di vedere dove la ricerca delle altre chiavi li condurrà. A presto.

19/04/21, ore 23:22

Ancora una volta un lavoro egregio nel raffigurare questa mistica atmosfera di pericolo che si abbraccia bene alle paure di Indy e a quel piccolo assaggio di sensualità e sangue, che precedono la corsa contro il tempo non meno entusiasmante di Sophia. Mi complimento ancora, spero di passare domani per la fuga.

18/04/21, ore 13:23

Ennesimo intrigrante scritto che non solo offre un buon ponte tra questa fic e gli eventi canon( oltre forse a qualche altra storia della saga), ma infittisce ulteriormente il senso di antichità presente in questa ricerca grazie al modo in cui sfrutti le ricerche di Indy e il nuovo ambiente in cui si trova, che mi ricorda certi fumetti d'avventura italo francesi. Anche la parte con Sophia è estremamente appagante nel raffigurare la sua fuga e sono ansioso di vedere come la cosa si evolverà ulteriormente.

17/04/21, ore 21:08

Ciao,
e siamo arrivati alla mitica scoperta! Volente o nolente Indiana Jones si ritrova a sbattere il muso in faccia a una realtà che non sopporta di dover ammettere: il professore aveva ragione e lui torto, Atlantide esiste e il villaggio dei pescatori, no!
Questa verità lo mette talmente a disagio che trova un'altra scusa, per rifiutarla: stare dalla parte di Jastro gli rovinerebbe la carriera per cui meglio tirarsi fuori dai guai. Sappiamo che Indy seguirà fino in fondo questa linea, tradento tutti, anche la verità storica, e in particolare tradendo Sophie, malgrado tra loro ci sia un sentimento vero.
Jastro intanto è sempre più agitato e sotto pressione e questo non aiuterà di sicuro la sua immagine con i giornalisti! Prevedo l'arrivo della catastrofe!
A presto.
AlbAM

17/04/21, ore 12:51

Inizio appena un pò confusionario a mio avviso, per il resto altro bellissimo capitolo che ben mescola la sintesi di Michael( aggiungendo un paio di tessere in più agli eventi attuali) per poi procedere con l'ottima fuga dei due protagonisti, condita da un'atmosfera di pericolo e l'affetto reciproco. Spero di passare il più presto a leggere quanto dirà la regina.

15/04/21, ore 23:11

E finalmente si vede il grande 'tradimento' di Jones, mostrato con la giusta dose di dettagli ed elementi che mostrano la colpa di entrambe le parti. L'Indy realista(e forse un po' spaventato di somigliare al padre) e vagamente calcolatore contro Jastro che ha perso la prudenza citata qualche capitolo prima per voler fare subito scena invece di aspettare qualche altro anno, portando quindi a un ottimo litigio con una dovizia di emozioni e dialoghi. I miei sinceri complimenti

12/04/21, ore 14:09

Ottimo capitolo in cui culmina il legame dei due protagonisti assieme a una perfetta atmosfera di pericolo cui fanno da contorno i pensieri di Indy. Insomma, un ottimo misto di dramma e azione, conto di recuperare presto i capitoli successivi.

11/04/21, ore 13:48

Ancora ottimo lavoro nel mostrare i dialoghi tra i due detective e nell'infittire il mistero grazie anche a quella strada sceneggiatura, che aiuta ad arricchire l'atmosfera di quel periodo.

10/04/21, ore 13:36

Ancora una volta buon misto di romanticismo, indagine storica e amore che ben seguono l'excursus su Otto( che tra l'altro già vedo come un ottimo rivale per Indy). La lettura procede scorrevole grazie a dialoghi e descrizioni ben curate, ansioso di proseguire.

07/04/21, ore 10:08

Conosco Otto Rahn grazie ad alcuni numeri di Martin Mystere, ma non avevo idea che fosse un personaggio realmente esistito. Ancora una volta mi complimento per i particolari storici utilizzati e in generale per la struttura di questo capitolo che butta un occhio attento sui villain e ci regala una bellissima atmosfera thriller. Non vedo l'ora di proseguire.

03/04/21, ore 21:12

Adoro come mescoli al momento flashback e presente, dando una calma piacevole ad alternarsi col decente dinamismo, oltre ovviamente a donarci questi bellissimi dettagli semi archeologici che danno veramente la sensazione di essere lì accanto ai vari studiosi. Oltre a capire appena un pò di più le rogne di Indy nel pensare a cosa fare. Buona pasqua.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]