Indiana Jones e il destino di Atlantide
di IndianaJones25

08/05/22, ore 14:08

Sicuramente uno dei capitoli più dark finora. Ottima introspezione per la cara Sophia, andando veramente a fondo nella sua determinazione, e un bellissimo finale dopo il quale si potrebbe dire ' fine primo tempo'. A presto.

02/05/22, ore 14:23

Ottima sequenza di azione, contorniata dal carisma dei villain e dalle bellissime descrizioni della montagna. Ansioso di leggere oltre

24/04/22, ore 22:12

Rilassante capitolo che mostra nuovamente facce familiari mescolandole a bellissimi dialoghi dei villain, nuovamente in un'ottima atmosfera spionistica.

17/04/22, ore 21:39

Impressionante scontro per il nostro Indy, estremamente dettagliato e dinamico, mi assicurerò di prendere esempio per la mia versione di Ian Solo( che farà sicuramente uso di frusta, tra le altre cose), e ottimo spettacolo da parte di Sophia. La parte di Esfratios è estremamente interessante, mostrando bene le sfaccettature di uno studioso ormai non più nel fiore degli anni e per di più impegnato coi propri intrighi.

I Rosacroce non sono un gruppo di cui so molto, paragonato a gruppi ' complottisti' più famosi, ma proverò a informarmi. E l'ultimo pezzo è carico di un'atmosfera veramente dignitosa e decisa, da veri avventurieri. A presto.

10/04/22, ore 21:35

Ottimo capitolo che mostra bene le mosse del gruppo con eleganti dialoghi e ancora di più quelle di Rahn e compagnia, non dubito ne uscirà uno scontro davvero esaltante. A presto, amico.

01/04/22, ore 09:35

Eh! Volevi coprirti di gloria con la scoperta di Atlantide, Indy! xD Comunque eccomi finalmente giunto all’epilogo di questa lunga e avventurosa FF, una delle più splendide che abbia mai letto. Alla prossima!

31/03/22, ore 16:20

Ancora Rahnocchio? xD Però i suoi pensieri sono poetici, lo ammetto… Solo che dove va a nuoto, nel mezzo dell’Atlantico? xD Comunque un altro, buon capitolo, dettagliato ed emozionante.

26/03/22, ore 23:19

Duo destino si scrive suo destino. Rhea? Credevo fosse Yuriko Takagi. xD Comunque ho trovato assai poetico questo capitolo, appena posso leggerò il prossimo.

22/03/22, ore 19:24

Come sempre un ottimo uso di 'cliché' dei film d'avventura e storici che si mescolano in una deliziosa atmosfera da anni 40 che ben ci permette di godere della visione di Montecarlo e della piccola disavventura dei due eroi, facendoci anche domandare quanto Sophia sia legata alla dinastia dei re Atlantidei. Come sempre ansioso di arrivare fino in fondo per poi prendere qualcos'altro dal tuo vasto repertorio.

P. S. A proposito di repertorio, spiacente dire che io e Scarlett abbiamo interrotto Sangue di Re. Abbiamo però postato un riassunto dei nostri futuri piani, spero che commenterai.

22/03/22, ore 16:14

Wow! Ma quanto hai studiato per scrivere questo capitolo? O per caso ti sei concesso un viaggio in Egitto per rendere così precise le descrizioni dei luoghi? Per un momento mi è sembrato di essere in un videogioco, tipo Assasin's Creed in cui si possono percorrere i cunicoli descritti!
Bravo!

13/03/22, ore 18:00

Inserire certi elementi di una storia via flashback non è un compito facile, io sto cercando di farlo di recente. Quindi mi complimento ancora per come stai strutturando questa bellissima avventura che si ricollega lentamente al lontano salottino per tru.... ahem, esperienze sovrannaturali offerte da Sophia, che qui fa da testimone ai bellissimi paesaggi del nostro paese in un'atmosfera squisita come sempre, cui segue un dialogo veramente ben curato con questo Esfratios. Davvero ottimo, non vedo l'ora poi di recuperare il resto della tua serie.

11/03/22, ore 22:37

Bello, bello, bello! Fantastiche le tue scene d'azione!
A parte che provo un'innata simpatia per Lombard e i suoi scritti...
Siccome ho due minuti per leggere non mi dilungo e vado avanti! A presto!

25/02/22, ore 20:59

Fantastico! Questi capitoli riguardanti Mandadou mi sono piaciuti tantissimo! Sophia è una vera bomba!
Non perdo tempo! Vado al prossimo capitolo!

20/02/22, ore 18:08

' D'ANNUNZIO, E' STATO LUI LO STRONZO!'( citazione a un video dei Nirkiop).

I viaggi durante i film d'azione tendono a essere tra le parti più divertenti, usate per mostrare momenti imbarazzanti e far discutere ulteriormente i protagonisti. Il dialogo con l'ingegnere mostra ancora un'ottima capacità di linguaggio e una conoscenza basica, ma adatta, dell'economia del tempo, e le rimembranze dei nostri amati avventurieri sono ritratte con grande cura ed eleganze, ritraendo bene un personaggio storico affascinante e dotato di un certo senso dell'umorismo.

Ansioso di vedere le loro prossime sfide.

04/02/22, ore 22:18

Tra i personaggi che mi aspettavo di trovare in questa storia non mi aspettavo certamente il Poeta, ma la sua presenza è ben gradita. Ancora una volta splendido uso di Sophia, bella e intelligente come ogni avventuriera che si rispetti mentre si destreggia ancora negli intrighi di questo periodo, aggiungendo dettagli storici alquanto interessanti e in linea con quel marasma che fu l'unione del nostro paese. Veramente ansioso di vedere cosa il buon d'Annunzio ha a che fare con le parti in campo, a presto. Speriamo inoltre di ricevere presto notizie sul prossimo film, se non ricordo male le riprese si sono già concluse.