Indiana Jones e il destino di Atlantide
di IndianaJones25

26/06/20, ore 04:43

Ok, Jas è bipolare. Jones merita proprio di essere sbottigliato… Ma Rahn è davvero morto? Pensavo fosse una specie di boss finale. Appena posso leggo il prossimo.

25/06/20, ore 19:26

Capito, Indy? Stai in riga, altrimenti… Mhanz! Indy è deficiente, crede di giocare a GTA! E perché non l’hai fatto, asino di un Eaton? Forse perché Frank è personaggio da fumetto e loro no? Mi sa che Keogh è arrivato al capolinea… Appena posso leggo il prossimo.

25/06/20, ore 08:11

Giustizie si scrive ingiustizie. Bella la citazione a “Il padrino.” Perché Indy giustamente si bomba ripetutamente una che considera una sorella… Ottimo capitolo, veramente scritto bene. Appena posso leggo il prossimo.

24/06/20, ore 15:29

E a proposito di Shorty, mi chiedo che fine abbia fatto. E te capì questa qua! Voltagabbana. xD Pazzescha si scrive pazzesca.

23/06/20, ore 23:21

Finalmente allieva e maestro sono faccia a faccia. Se era un dispiacere che faceva, la sventrava? Tra l’altro credevo fosse diventato una specie di X man e invece è diventato uno zombie. Anche Sophia inizia a vedere il futuro. xD Appena posso leggo il prossimo.

23/06/20, ore 10:09

Un capitolo davvero avvincente, mi ha tenuto col fiato sospeso.

22/06/20, ore 18:01

Ciao, mamma mia che batticuore. È successo di tutto! Altro che finimondo!
Sono un po' dispiaciuta per Lombard, poverino. Secondo me l'hai eliminato per come scriveva :-D
Comunque, le scene d'azione le descrivi veramente bene e ho molto gioito nel leggere questo capitolo. È stato veramente strepitoso.
Mi è piaciuta moltissimo l'ultima parte, sia la ricomparsa di Rhan sia la parte degli zombi. Ci stava benissimo come trama e l'ho immaginata come se la vedessi realizzarsi davanti a me da quanto hai reso il capitolo avvincente.
Non posso che farti i miei complimenti per il tuo stile e per queste bellissime avventure che ci regali con i tuoi racconti.
Grazie

Un abbraccio e a presto.
Aspetto il prossimo capitolo <3

22/06/20, ore 12:12

Horst ha commesso un errore, avrebbe dovuto ucciderla subito e poi proseguire il cammino. Cero sforzo si scrive certo sforzo. Chi le garantisce che non uccideranno comunque gli altri appena l’avranno imprigionata? Bravi, bravi, teppisti del… Bruciate un tesoro archeologico inestimabile (e forse utile alle vostre ricerche). Appena posso leggo il prossimo.

20/06/20, ore 14:04

Mamma mia… Povera Rhea. Horst è l’archetipo del nazista convinto, Hitler sarebbe fiero di lui. Un’altra statua di Shizuka, solo che lei non è gravida. xD Appena posso leggo il prossimo.

20/06/20, ore 08:24

«Sai com’è, dopo tutti questi anni passati a cercare di riportare a casa la pelle, a volte divento un po’ troppo paranoico.»
Ecco qui mi sono ribaltata dal ridere. Indy, sei vivo!!!! Esisti!!!! Sei in carne ossa e sarcasmo.
Ok mi riprendo. Sono senza parole... mi hai lasciata di stucco. Questo capitolo è immenso. E non solo perché è molto lungo, ma perché è pieno di informazioni ed è scritto divinamente bene.
Mi hai catapultato nella visione di Sophia, mi hai fatto immedesimare con lo scetticismo e le battute ironiche di Jones, mi hai aperto la mente verso un mondo fantastico e perduto in cui gli esseri umani vivevano in una dimensione diversa, più strettamente legata alla natura, si sentivano amati e parte di essa. Una dimensione spirituale che iggi, purtroppo, è andata perduta. Ma di cui ne resta traccia ovunque.
In questo capitolo ci hai anche sapiente introdotti a quella che sarà la loro avventura. Trovare i pezzi della chiave, sparsi per i 4 lati del mondo.
Bello bello bello. E io non vedo l'ora di tuffarmi in queste avventure con i nazisti alle calcagna.
Sei davvero bravissimo, hai un modo di descrivere sensazioni, luoghi, immagini... che ti riempie il cuore, oltre che gli occhi.
Grazie davvero per questo bellissimo romanzo.

18/06/20, ore 18:03

Ciao,

Mamma che scene mozzafiato! Se la morte orripilante dei nazisti è un classico della saga cinematografica come nell’Arca Perduta o nell’Ultima crociata, gli zombie e l’atmosfera vagamente horror mi hanno fatto ricordare effettivamente il fumetto degli anni ’90 che ho anch’io nella mia collezione Jonesiana , credo si tratti de “L’armata delle ombre”. Del resto l’avventura di Indy con l’alchimista e i morti viventi è citato anche nella guida di James Luceno.
Vedo che anche la mia curiosità sulla sorte di Rahn è stata soddisfatta e il nazi troverà la sua fine come la Storia comanda.
Mi sembra che Sophia stia diventando sempre più la vera protagonista della storia. E sarà ancge interessante vedere lo sviluppo di Jastro, chissà se la morte del suo antico allievo, Lombard, sarà sufficiente a fargli riconsiderare le sue scelte…
Per fortuna siamo nel mondo della fantasia, altrimenti la distruzione del sito di Micene innescata da Sophia sarebbe stata una perdita veramente irreparabile. 😊

Alla prossima.

Ivan

17/06/20, ore 12:55

La chiama ancora amica… Amica di sesso lo è sicuramente. Gli antichi rettili sarebbero i dinosauri, giusto? Quindi gli atlantidi già ne conoscevano l’esistenza. Forse il rettile era un plesiosauro o roba del genere. Le donne sono le amazzoni. xD Fry di Futurama? xD Se sapesse che mancavano pochi mesi alla seconda guerra… Ma poi il concetto di angeli è una invenzione cristiana, che ci azzecca con Atlantide, esistita millenni prima di Cristo? Eh! Volevi un testo importante! XD Appena posso leggo il prossimo.

15/06/20, ore 22:53

Ma aspettarli al varco no? Gli è passato nel cervello al maggiore? Rosacroce… E io che credevo fossero gli assassini o i templari. xD Una doppia porta d’oro tempestata di gemme… Sono fortunati gli allegri archeologi. xD Appena posso leggo il prossimo.

15/06/20, ore 12:22

Anche questa volta il nostro è riuscito ad uscirne per il rotto della cuffia, com’è del resto nel suo stile.
Il combattimento tra Sophia e Rahn è un passo quasi epico. Mi chiedo se adesso il nazista sia stato definitivamente liquidato o se riuscirà in qualche modo a tirare le cuoia in Tirolo come scritto nei libri di storia.
Mi sa che Indy si rimetterà ben presto in sesto se Sophia gli darà la… “cura ricostituente” in cui evidentemente lui spera. 😊
Alla prossima.

Ivan

15/06/20, ore 08:12

Questo capitolo l'ho percepito come "di passaggio" ma non è di certo meno interessante.
Scopriamo di più su quello su cui si sta indagando e sul personaggio di Jastro. Sono sincera, non ne so molto del mito di Atlantide, quindi pendo letteralmente dalle tue labbra e da quelle dell'esimio archeologo che ha rincitrullito pure me, oltre che Jones e Corn.
Indubbiamente tutte le informazioni raccolte da Jastro in tanti anni, offrono un quadro preciso e una via univoca, sembra davvero che sia sulla buona strada... ma Indy, che si è fatto abbindolare per bene dalla parlantina del tizio, continua ad avere seri dubbi e non vede l'ora di calarsi nel vivo della faccenda per smentirlo.
Intanto la nostra Sophia ha tenuto duro e lo ha aspettato, e tra loro poi esplode la passione.
Anche se si conoscono da poche ore, hanno troppe cose in comune e sentono tra loro un'attrazione che non è solo fisica.
Anche se so già che le cose finiranno male... io un po' ci spero che quello che Jastro ha scoperto sia, in qualche modo, collegato con Atlantide. Sono troppo ottimista?