Indiana Jones e il destino di Atlantide
di IndianaJones25

18/06/21, ore 14:10

Ancora i miei vivi complimenti per il modo in cui hai ritratto l'atmosfera che si respira all'interno della sfinge, con interazioni ben curate in quest'unione di mistico e comico che prosegue fino all'apertura della porta. Ansioso di leggere cosa c'è dentro e cos'altro faranno le fazioni in campo.

16/06/21, ore 21:42

Narrare fianco a fianco scene così concitanti e contrastanti per tema non è certo cosa facile,quindi ammiro il modo in cui hai mescolato a balzi l'incidente e la discussione con Oannes senza effettivi strafalcioni. La parte con Rahn è in perfetto stile film di guerra, dando l'idea del veicolo che si accartoccia con lui dentro, le spie che discutono mentre lui compie il gesto disperato, in un metodo con cui possiamo davvero immedesimarci in lui. La parte su Atlantide avrebbe forse avuto bisogno di un po' più di lavoro, ma comunque tiene bene il ritmo mostrando come certi eventi siano concatenati tra loro. Sempre più curioso di concludere questa fic e passare poi alla nuova su Camelot.

11/06/21, ore 00:01

Altro interessantissimo capitolo che mescola i piani dei villain e la meraviglia dei protagonisti di fronte a monumenti descritti con grande passione e cura nel tuo ottimo uso del linguaggio. La nuova visione è stata introdotta bene e lo sotto di rabbia di Rahn aggiunge un nuovo sentore di umanità, ansioso di leggere il loro futuro confronto. A presto.

08/06/21, ore 21:00

Mi complimento ancora una volta per il modo in cui i tuoi villain vengono presentati psicologicamente, offrendo un quadro per certi versi classico, considerando l'epoca, ma più che appagante alla lettura. Clotilde presenta un background più che adatto a una gemme fatale del suo calibro e l'incontro con Jones offre un che di personale che rende le cose più interessanti, il tutto presentato con un ottimo linguaggio. Unico errore, alla lista delle mancate disgrazie di Indy hai scordato 'violentato', lol. A presto.

07/06/21, ore 23:25

Lascio Indiana a una piacevole notte e procedo con la recensione del capitolo che presenta fin'ora il linguaggio più curato e un'ampia serie di conoscenze, che mi sembrano piuttosto precise e affascinanti sia per fedeltà che per ruolo alla trama. Il racconto di Inam(che tra l'altro Avevo scoperto da poco che significa sapiente) offre una bellissima descrizione quasi fiabesca, aiutata dal tono da vecchio gentile, mentre Sophia contrasta con l'ardore giovanile delle sue convinzioni in un ottimo miscuglio. Non vedo l'ora di leggere come prosegue il tutto, spero la mia versione di un viaggio in Africa( partendo dal territorio dei Pigmei fino alle piramidi) prosegua bene almeno la metà di questo. Ciao ciao.

06/06/21, ore 20:00

In cerca di relax inciampo in quest'intrigante capitolo che fa da ottimo 'cuscinetto' tra il precedente capitolo e quella che suppongo sarà una bella avventura nel deserto. Non manco mai di apprezzare un'atmosfera familiare e piacosa descritta bene come sopra, offrendo il necessario riposo ai due protagonisti assieme a vecchie conoscenze che fanno la loro buona figura davanti al lettore. Il dialogo riguardo il vecchio traduttore offre però indispensabili tinte di mistero, arricchite dal linguaggio informale, ma curato, cui la malata Sophia fa da sfondo. Il viaggio in mare forse è stato un po' prolisso, ma il commento della suddetta sui mancati matrimoni è stata tra le battute più divertenti della fic. A presto.

20/05/21, ore 14:14

Bellissima atmosfera che si percepisce sia sulla nave che nei sotterranei, utilizzando la giusta quantità di dettagli per descrivere le azioni e le emozioni dei protagonisti, aggiungendo qualche pizzico di humor quando è necessario per alleggerire il tutto e rendere Indy Indy. Probabilmente non mi farò sentire per un pò causa esami, a presto.

07/05/21, ore 22:07

Capitolo estremamente affascinante il cui inizio, mediante descrizioni e atmosfera, dona una tinta appena più fosca e horror alla vicenda. Rahn si dimostra ancora un villain intelligente e dotato di stile, con gli uomini che confronta non inferiori sebbene la loro discussione avrebbe potuto utilizzare appena un po' di lavoro in più.

La parte con Indy offre a sua volta un tocco di commedia romantica a modo suo piuttosto sofisticata,sia per i sentimenti verso Sophia che per gli accenni alla sua vita quotidiana(tanto più che io e Scarlett dovremo proprio ritrarre qualche relazione come quella tra Indiana e la sua segretaria, una di esse riguardante guardacaso un personaggio storico).

I miei complimenti per ritrarre così bene I vari dettagli, a presto.

05/05/21, ore 22:16

Ottimo misto di ricostruzione semi storiche arricchite dall'atmosfera amichevole /romantica con l'introduzione di questo nuovo nemico che ci getta ancora di più nelle parti buie dell'epoca. Ansioso di vedere come i nostri riusciranno a uscire da cosa andrà loro incontro. A presto.

01/05/21, ore 21:42

Anche se non sono un fissato di villain come il mio amico evil, non manco certo di apprezzare un lavoro che li ritragga con tanta eleganza e soprattutto empatia, facendoli vedere( con un piacevole atmosfera da Italia dell'epoca, o anche attuale) come un vero gruppo unito quasi alla pari dei protagonisti, seppure ovviamente coi propri interessi. Il momento tra Indy e Sophia ha aiutato a sua volta ad alleggerare il capitolo, pur ponendo buone riflessioni su cosa possa essere successo a Jastro. Ansioso di leggere l'incontro dei due gruppi, a presto.

23/04/21, ore 12:46

Uno dei capitoli più curati dal punto di vista dei dialoghi, in particolare quelli tra Lombard e i suoi intriganti collaboratori, che anticipano una buona dose di pericoli e nuove scoperte per i due protagonisti, il cui rapporto trovo continui a bilanciarsi efficacemente tra momenti di dolcezza e prese per il culo. La descrizione del loro ritorno alla civiltà aveva a sua volta una bella dose di ansia e sono ansioso di vedere le tue descrizioni del resto del continente africano( A proposito, probabilmente dovrò pensarci anch'io per il mio crossover di Harry Potter. Nel caso un pò d'aiuto sarebbe utile, se posso contattarti su Facebook). A presto.

21/04/21, ore 21:53

Uno dei migliori scontri tra personaggi ' inesperti' che abbia mai visto, più che capace di ritrarre tutta l'aggressività delle due contendenti e la voglia disperata di vincere, così come quella di Indy quando tutto sembra perduto. Modo molto anche interessante di descrivere il trucco di Sophia, curioso di vedere dove la ricerca delle altre chiavi li condurrà. A presto.

19/04/21, ore 23:22

Ancora una volta un lavoro egregio nel raffigurare questa mistica atmosfera di pericolo che si abbraccia bene alle paure di Indy e a quel piccolo assaggio di sensualità e sangue, che precedono la corsa contro il tempo non meno entusiasmante di Sophia. Mi complimento ancora, spero di passare domani per la fuga.

18/04/21, ore 13:23

Ennesimo intrigrante scritto che non solo offre un buon ponte tra questa fic e gli eventi canon( oltre forse a qualche altra storia della saga), ma infittisce ulteriormente il senso di antichità presente in questa ricerca grazie al modo in cui sfrutti le ricerche di Indy e il nuovo ambiente in cui si trova, che mi ricorda certi fumetti d'avventura italo francesi. Anche la parte con Sophia è estremamente appagante nel raffigurare la sua fuga e sono ansioso di vedere come la cosa si evolverà ulteriormente.

17/04/21, ore 21:08

Ciao,
e siamo arrivati alla mitica scoperta! Volente o nolente Indiana Jones si ritrova a sbattere il muso in faccia a una realtà che non sopporta di dover ammettere: il professore aveva ragione e lui torto, Atlantide esiste e il villaggio dei pescatori, no!
Questa verità lo mette talmente a disagio che trova un'altra scusa, per rifiutarla: stare dalla parte di Jastro gli rovinerebbe la carriera per cui meglio tirarsi fuori dai guai. Sappiamo che Indy seguirà fino in fondo questa linea, tradento tutti, anche la verità storica, e in particolare tradendo Sophie, malgrado tra loro ci sia un sentimento vero.
Jastro intanto è sempre più agitato e sotto pressione e questo non aiuterà di sicuro la sua immagine con i giornalisti! Prevedo l'arrivo della catastrofe!
A presto.
AlbAM