Milano quotidiana
di Carmaux_95

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/04/21, ore 10:13

rieccomi
awww ma Emilio è amore!! l'innocenza con cui dice che è franata una mensola, solo perchè lui ha cercato di prendersi u gelato che non si meritava causa insufficienza in matematica (materia in grado di far piangere più studenti di più generazioni e io esco da uno scientifico) ... è da mangiare di baci.
La madre che mantiene il cipiglio severo ha tutta la mia ammirazione.
e quel patatino frugoletto tenerello che l'aiuta a raccogliere i cocci? awww ma nache noooo, tato, è pericoloso, sta' lontano che rschi di tagliarti.

posso leggere una doppia interpretazione del titolo? Frana perché franata la mensola ma anche 'frana' nel senso che Emilioè una piccola frana perché si è fatto sgamare come niente ^^'
lo si ama e tutto questo grazie a te, alla prossima <3

08/04/21, ore 10:09

oddio come ci riesci, come , come, COME??????!!
svelami il tuo segreto, perché non è possibile raccontare un film nel giro di poche frasi.
e tutto questo solo parlando del colore degli occhi.
La gioia, mista al dolore di spolverare ricordi che fanno male.
Un padre che non era pronto a essere padre, che non ha colto quella notizia come qualcosa di lieto, che ha usato la scusa più vecchia del mondo per evitare di prendersi le proprie responsabilità.
Emilio può avere i suoi occhi ma di sicuro non avrà il suo cuore, lui sarà infinitamente migliore e la madre, per quel poco che le resta da vivere, l'amerà per due.
sigh tutto questo insieme è bellissimo e tristissimo, ma prevale il bellissimo, perché come muovi tu le emozioni non c'è nessuno.
il titolo, ancora una volta, è una genialata <3

08/04/21, ore 10:03

ciiaoooo eccomi, spero non ti dispiaccia se completo questa raccolta <3
il ttolo creava una curiosità pazzecs a e se non fosse per la vgnetta simpaticissima che ho sirciato subito avrei pensato che Emilio stesse diventato un tossico della peggior specie XDD ma non parlo di droghe, chiarimoci, più quelle cose strane stile 'Io e la mia ossessione' (lo hai mai visto quel programma? Non farlo e conserva la tua sanità mentale XD)
non fatico a immaginarmi Emilio così amante dei libri, a fregarsene dell'opinione che la gente può avere di lui se lo vede compiere quel gesto.
ti dirò... è vero, i libri hanno un profumo incredibile, ma ormai sono troppo ossessionata dagli insettini minuscoli della carta che puoi trovare in alcune pagine, specie quelle dei libri vecch e altro che annusarli.. semmai faccio uno scanner accurato XD

abbracci da un insettofobica che ora passa alla prossima drabblina <3

19/03/21, ore 19:16

ed eccomi qui per l'ultima parte di scambio
certo che concludo proprio con una drabble allegra eh (*tira su con il naso*)
perchè io so cosa succederà alla mamma sigh e questo è solo il preludio, questi pochi anni che si potrà godere in sua compagnia, lei lo sa benissimo e si rallegra per lo più che la malattia ereditaria il suo piccino non l'abbia contratta e l guarda pattinare, divertirsi, cadere e rialzarsi.
questa è la miglior terapia. non provare a dire ancora che uan tua drabble è banale o oltre a scontrare i gomiti ti picchierò a un metro di distanza XD <3
alla prossima

19/03/21, ore 18:57

adoro il modo in cui sfrutti i prompt, raramente è diretto come in questo caso e precedentemente come 'mercatino' la trovo una scelta ancora più stilistica.
l'ansia da mamma la trasmetti tutta, come non è difficile immaginare lo stupore di Emilio per la pista di pattinaggio sul ghiaccio e l'istinto che lo porta a provare, lasciarsi andare e godersi il momento senza la paura di cadere, che invece ha la mamma, per lui.
la frase del collega, il modo in cui si ricollega al prompt, te l'ho già detto che sei un genio, vero che sì?
e ancora più geniale è il titolo e come lo si ritrova nella drabble.
per ora credo sia la mia preferita <3
mi fiondo sulla quarta, di nuovo complimenti, ma ormai sono ripetitiva

19/03/21, ore 18:52

aawwww la dolcezza di Emilio.
No un momento, fermi tutti, chi si permette di prenderlo in giro?
cos'hanno che non va le sue orecchie? sono a sventola? io le trovo adorabili.
il suo bisogno di nasconderle sotto il berretto invernale, le coccole della mamma che gli fanno dimenticare i nomignoli poco simpatici e la cattiveria degli altri bambini... io mi sciolgo.
scrivere drabble la giudico una delle cose più difficili al mondo, le tue sono meravigliose, in poche parole e frasi sai calarmi sempre nella giusta atmosfera e farmi vivere ogni cosa.
volo all'altra <3

19/03/21, ore 18:37

ciao carissima, eccomi per lo scambio§spero non ti spiaccia se stavolta mi sono fatta incuriosire dalle tue drabbe, te ne recensirò almeno quattro, mi sembra il minimo.
amo troppo l'ambientazione di Milano (ma tipo a fine lockdown un giorno ci becchiamo nel capoluogo Lombardo? Voglio scontrare i nostri gomiti XD)
amo troppo che ci siano sempre di mezzo quei personaggini che ormai amo, la dolcezza di Emilio in ogni fase della sua vita, figuriamoci la nascita awww con la sua adorabile mamma che lo trova candido come i fiocchi di neve che stanno cadendo, è tutto così poetico awwww
grazie a chi ha lanciato questa challenge, mi fiondo sulla prossima drabble <3

28/02/21, ore 20:53

Ri-ciao!
Ma che carino Emilio *-* sono d'accordo con la mamma, come si fa ad avercela con lui per un gesto così spontaneo?
Dietro quella che può sembrare una marachella, si nasconde un bimbo sensibile che ha conosciuto troppo presto la cattiveria dei bulli suoi coetanei. La mamma è stata dolce e comprensiva a perdonarlo e coccolarlo, alla fine per lei è solo un berretto da pochi soldi, per lui forse un modo per sentirsi più sicuro e protetto dagli sguardi maligni.
Un altro raccontino delizioso e confezionato in modo impeccabile, brava!

Zob.

28/02/21, ore 20:43

Perdona il ritardo, non mi capita spesso ma è un periodo un po' turbolento.
Ho deciso di passare da questa raccolta e, dato che le drable non sono il mio forte e sono caratterizzate dalla loro brevità, ho pensato di fare doppietta stavolta, e infatti corro subito a leggere il brano successivo.
Avevo già avuto modo di conoscere, in una one shot dai toni agnst che mi ha spezzato il cuore, la mamma di Emilio, e sapevo che fosse nato con la neve. Hai reso qui molto bene questo contrasto tra la gelida bufera all'esterno e questo delicato momento di intimità madre-figlio all'interno delle mura dell'ospedale. C'è una tale dolcezza e calore, che sprizza da questa neo mamma che ha occhi solo per il suo bambino. Mi è piaciuto anche molto il fatto che abbia associato la forza dell'evento atmosferico del tutti eccezionale con Emilio, forte e dal carattere sicuramente imprevedibile come questa tormenta.
Un racconto piccino ma molto intenso e delicato, uno di quelli che ti lasciano una sensazione di caldo e buon umore in fondo al cuore.
Davvero complimenti!

Zob.

07/02/21, ore 22:48

Di nuovo Emilio e la sua mamma protagonisti ed io sono strafelice! *^*
Poi qui lo troviamo in versione piccina e come faccio a non sprizzare gioia e tenerezza da tutti i pori? Sono innamorata, dopo questa drabble poi ancora di più! <3
Purtroppo, lo capisco, i bambini nella loro innocenza e purezza possono essere piuttosto cattivelli con i loro giudizi, non rendendosi conto di ferire profondamente i sentimenti altrui. E avere le orecchie a sventola è da sempre – ahimè!- uno dei principali motivi di scherno, insieme agli occhiali. Emilio vorrebbe nascondere questa imperfezione, così si fionda verso una bancarella di berretti, vedendola come la soluzione ai suoi problemi. Nel farlo però non avvisa la mamma, dandole un bello spavento ed io che ho avuto un fratellino piccolo a cui spesso mi sono trovata a badare, so quale panico possa aver generato un gesto così piccolo xD la cosa che mi intenerisci ancor più di questo piccolo elfo che cerca di nascondersi e di proteggersi, è questa mamma il cui amore trabocca ogni volta attraverso le righe del testo, stringendo il cuore di chi legge! Emilio è un bambino amato, capito, coccolato e sono così felice che abbia avuto tutto questo, anche se poi il destino ha deciso di privarlo prematuramente! :(
Veramente adorabile, tesoro!
A presto, Violet :)

07/02/21, ore 22:27

Ed eccomi qui again! Spero tu non ti sia stancata di me! :P
Cavolo, è la prima volta che arrivo in ANTICIPO su una recensione! È questo quello che si prova quindi? *^* Che sensazione magnifica di giustizia e appagamento! AHAHAH Dovrei farlo più spesso *impegni di lavoro e sociali che ridono di me, sapendo che ciò non avverrà mai e poi mai!*
Avendo prima letto Mother Love, questa drabble mi tocca ancora più del profondo. Quasi sono contenta di averla letta dopo la OS, sai? L’inizio di tutto assume ancora più luce e forza dopo aver visto il suo drammatico finale e la dolcezza della scena, in confronto alla malinconia della precedente, praticamente risplende! Ho adorato il contrasto fra il calore dell’abbraccio materno, dell’amore che divampa, rispetto al paesaggio che si staglia fuori dalla finestra dell’ospedale. Eppure, è proprio nella tempesta, qualcosa di violento e grigio, che si istaura la bellissima immagine del fiocco di neve che rappresenta lo snodo della drabble: lui che è piccolo, fragile e purissimo continua a volare nonostante le sferzate della bufera e questa forza e questa caparbietà vuole immaginare la mamma anche per il suo bambino!
Mi commuove il pensiero che la pioggia abbia caratterizzato questo giorno di gioia, di inizio, come quello del loro ultimo saluto… è un dettaglio di una dolcezza infinita! Ad ogni modo, immaginati il mio debole per i bambini piccini mescolato alla mia preferenza per il personaggio di Emilio! Ahahah Posso non essermi innamorata perdutamente di questa piccola perla? Ho gli occhi a cuoricino e il cuore pieno zeppo di tenerezza!
Vado a gustarmi la successiva *^*

31/01/21, ore 20:14

Auguri signor Emilio, anche se in ritardissimo!!!!
Mi perdoni, piccolo? :P
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ecco qua Emilio che cerca di mangiare il gelato di nascosto, ma ovviamente è un bambino ed è pure sfigato, quindi non poteva andargli bene e sua madre doveva beccarlo...
E non in un modo normale, del tipo che è entrata proprio nel momento in cui lui era intento a frugare nel freezer o nella credenza senza fare rumore, no! È successo il disastro ed Emi ha fatto un casino assurdo, attirando ovviamente l'attenzione della mamma AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Beh, dai, è abbastanza normale per i bambini cercare di fregare i genitori quando sono in punizione, ahahahahahahahahahahahahahah!
Sono veramente contenta che tu abbia scritto qualcosa per lui, che bello *____*
Mi hai fatto sorridere e ritrovare Emi è stato un vero piacere!!!!
Ancora auguroni al tuo ometto, alla prossimaaaa ♥

31/01/21, ore 17:22

AUGURI EMILIOOOOOOOO! *_______________*
Ebbene sì Carmaux, oggi che ho deciso di mettermi a recensire, non potevo proprio evitare di passare dalle tue parti... e ho deciso di cominciare da qui, perché VOLEVO dare gli auguri a Emilio come si deve!
E poi sono contentissima e sorpresissima che tu abbia aggiornato proprio questa raccolta! Ora che sappiamo tutti i prompt, sono troppo curiosa di sapere come li svilupperai anche tu, e poco importa alla fine se è passato tanto tempo, alla fine non c'era nessuna scadenza fissa ^^
Ma veniamo a noi!
Emilio che fa queste furbate faccio fatica a immaginarlo AHAHAAH per il carattere calmo e buono che ha, però alla fine anche lui è stato bambino e anche lui è stato contrariato dal fatto di non poter mangiare il gelato XD
Ed è troooppo tenero il fatto che, anche davanti all'evidenza schiacciante, abbia cercato di giustificarsi; ma fin da piccolo Emilio non è mai stato particolarmente capace di mentire, e la sua mamma sicuramente lo conosceva fin troppo bene per non capire le sue intenzioni xD
Però daaaai, che tenero è stato a chiedere scusa e aiutare la mamma a pulire il disastro *___________* ma come si fa a non perdonare subito un bambino così dolce? Ma amoreeeeeee!!!
Questa scenetta mi ha davvero scaldato il cuore, è sempre bello poter sbirciare nella vita familiare dei personaggi e trovare queste cosette super cute *-* e poi lo sai che sono debolissima per le kidfic, non potevo non ADORARE questa storia dalla prima all'ultima parola!
Tra l'altro, lo devo dire: hai trovato un modo davvero originale per sviluppare il prompt, che non era affatto facile! Se ti serve sapere chi l'ha suggerito per aggiungerlo nelle NdA, comunque, è stata Sakkaku... e adesso sai con chi prendertela AHAHAHAAH XD
Ancora TANTISSIMI AUGURI al nostro adorato Emilio e complimenti alla sua "mamma letteraria" *________* non ti ringrazierò mai abbastanza per renermi partecipe delle avventure di questo bimbo a cui ormai mi sono affezionata tantissimo!!!! ♥

29/01/21, ore 09:20

Buongiorno Carmaux!
Innanzi tutto lode a te per aver deciso di portare a termine la raccolta per la sfida. L'importante è finire, come diceva Mina in una sua canzone XD
Questo episodio mi ha fatto sorridere tantissimo, perché mi ha ricordato una cosa che è successa a una mia carissima amica poco tempo fa. La sua bimba si è aggrappata alla mensola per prendere il sale da buttare in pentola, e la mensola è venuta giù, ovviamente, e quasi tutte le cose che c'erano sopra si sono rotte, ovviamente. Quindo son cose che succedono XD. E complimenti anche per come hai interpretato il prompt "frana": sei stata originalissima, molto più di tutti gli altri che lo avevano scritto al tempo, me compresa, che lo avevo interpretato in senso lato.
Baci! A presto!

29/01/21, ore 06:57

Buongiorno,
uh, dai... per fortuna esiste la frutta, validissima sostituta dei dolci! Ah, i dolci sono meglio... ma anche la frutta è buona xD

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]