Thursday's Child
di Sheep01

07/04/20, ore 18:50

Non so nemmeno da dove cominciare per esprimermi, ma suppongo che se tu l'abbia fatto con ogni capitolo di questa storia, in qualche modo dovrò farlo anch'io. Innanzitutto grazie. Grazie davvero perché - sarà banale da dire - non sono una persona che piange facilmente ma sei riuscita a farmi emozionare. Hai reso la storia tra questi due disgraziati in una maniera impeccabile, ed ho amato ogni capitolo, ogni passaggio, ogni ricordo. Le battute di Richie - decisamente IC - sono riuscite a farmi strappare un sorriso ogni volta, così come l'adorabilità di Eddie, il suo orgoglio e la sua forza. E tutti gli altri Perdenti che hai nominato e ne hanno preso parte. Grazie per aver colto i suggerimenti ed aver parlato di loro in quanto famiglia. Grazie per le nuove idee che proporrai, che sono certa amerò in egual maniera. E grazie, infine, per questa fix-it di cui il fandom italiano aveva decisamente bisogno.
Bellissima, termine riduttivo, ma davvero, bellissima.
Alla prossima con tutto il cuore <3
(Non so quante volte mi toccherà rileggere questa storia per colmare la mancanza che già sento, ma ne varrà sicuramente sempre la pena.)

20/03/20, ore 18:36

Eh sì, la mancanza di Eddie l'abbiamo sentita noi, quanto l'ha sentita Richie; idea assolutamente riuscita! Come al solito (sarò ripetitiva) i flashback mi fanno sciogliere come la neve al sole: troppa e meritatissima tenerezza! L'espediente dei paraorecchie è stato meraviglioso, Eddie che li ha conservati nonostante non riuscisse ad associarli ad un volto è stato qualcosa di tenerissimo. Mette ben in evidenza il fatto che, nonostante la maledizione, i suoi sentimenti siano rimasti immutati, solo momentaneamente assopiti. Che bello.
Richie su Netflix... ADORO. Magari esistesse davvero un Richard Tozier Show da guardare in queste giornate a dir poco infernali. Non ci posso credere che ci stiamo avvicinando alla fine di questa meravigliosa storia, i tuoi Reddie mi mancheranno tantissimo, Spero tanto tu decida di continuare a scrivere di loro due, il fandom italiano (io per prima) ne ha bisogno. Nel frattempo, abbiamo ancora un capitolo da goderci, quindi, come al solito, sono qui ad aspettarti!
Un bacione virtuale e alla prossima! <3

15/03/20, ore 21:37

No, no, no, io non sono pronta ad un capitolo finale sulla tua storia! Riesci a mandarmi in un brodo di giuggiole ogni volta e mi mancherebbe terribilmente questa sensazione, SIGH SOB. Scherzi a parte: sì. Ho sentito la mancanza di Eddie anch'io, ma ho apprezzato tanto Neil e il supporto dato a Richie, ho adorato la chiamata con Beverly, il loro giocoso rapporto ancora intatto nonostante il tempo e cazzo se ho amato il flashback sul paraorecchie! MI HA LETTERALMENTE SCIOLTA! Come si sono sciolti Eddie e Richie tra le braccia di uno e dell'altro non appena si sono rivisti. Cavolo, un'adorazione unica!
Sai cosa mi aspetto? (Prendilo solo come un consiglio o un incoraggiamento, no pressure!) Di vederli sposati come meritano e magari, se l'ispirazione ti accompagna, perché no?, in una piccola loro famiglia. Sarebbe decisamente il fix-it che tutti meritiamo, ma sono sicura che saprai ugualmente dare giustizia a tutto questo a modo tuo.
Con affetto ed impazienza, ancora alla prossima sperando non sia davvero l'ultima <3 (se l'ultima di questa storia, che ci si veda ad una prossima!!)

09/03/20, ore 18:09

Sono felicissima che tu abbia messo la versione del libro riguardante la paura di Eddie. A parer mio (potrei scrivere un libro intero sulle teorie che mi sono fatta durante tutta la lettura) è uno dei tantissimi indizi che King ha disseminato nella sua opera per inquadrare la sessualità di Eddie (stessa cosa che ha fatto con Richie e il lupo mannaro, ma quella è un'altra storia).
Eddie non ha solo paura di un lebbroso, infatti. Lui è spaventato da un lebbroso, uomo e pedofilo. E se la sua paura fosse proprio di essere visto in quel modo dalla società se si venisse a sapere delle sue tendenze? Le paure dei Perdenti vanno analizzate a parer mio! Detto questo, bravissima. Mi è piaciuto molto il flashback con Eddie che inconsciamente cerca di sostituire la presenza di Richie nella sua vita. Una vera e propria chicca il dialogo con Bill, il suo migliore amico, quello che più di tutti meritava di conoscere la verità dalla bocca di Eddie. Adoro il loro rapporto nel libro (e mi dispiace che nel film non sia stato reso nello stesso modo), e sono felicissima che tu l'abbia trasportato nella tua storia. E poi, la dichiarazione di Eddie... mi si è sciolto il cuore. Insieme a Richie la lacrimuccia è scesa anche a me, finalmente!
Non vedo l'ora di leggere il seguito **

08/03/20, ore 18:48

Ancora ciao! Che dire. Richie piange ai "ti amo" di Eddie e piango pure io. Mi hai fatto sentire innamorata di Bill come quando l'ho conosciuto per la prima volta. E la riappacificazione graduale, così come il coming out a partire dall'autista, mi ha davvero sciolto il cuore. Capitolo davvero stupendo, un po' come sempre. Alla prossima <3

06/03/20, ore 21:14

Io mi sento male per quanto sono teneri questi due adorabili idioti. E, santo cielo, finalmente le acque si sono calmate e sono riusciti a trovare un loro equilibrio. Meravigliosa la reazione di Richie alla notizia della partenza di Eddie, e anche assolutamente giustificata. Ormai vede il suo Eds come una costante e sentirsi privato di essa lo confonde e lo rattristisce. Sapendo che inoltre sta tornando nel posto in cui, per tanto tempo, ha vissuto con la moglie e che probabilmente dovrà averci a che fare, lo spaventa. E adesso nasce la mia paura. La loro relazione ormai è pubblica. Myra proverà a mettere zizzania, magari sfruttando quest'amore appena sbocciato? Non mi resta che attendere (im)pazientemente.
Alla prossima ❤️

06/03/20, ore 19:32

Purtroppo, per via degli esami e del lavoro, questo mese, a malincuore, non ho potuto fare accessi ad efp. Ora che finalmente sono un po' più libera però sono felice, perché posso finalmente leggere la tua storia che è andata avanti di ben tre capitoli. Questo in particolare è stato straziante (mio povero Stan, ancora piango per lui) ma tu sei riuscita a trattare perfettamente il lutto interiore di Eddie e Richie. Lacrime ovvie al primo incontro dei quattro, assolutamente meraviglioso e plausibile. Per non parlare della conversazione con Patricia, che finalmente ha un po' di spazio. Ho adorato il fatto che Stanny le avesse raccontato della sua infanzia a Derry, pur non ricordando tutto alla perfezione. Quasi immagino lui che vede le locandine di Richie, indicandolo e annunciando di conoscerlo; o lui in libreria per comprare le opere di Bill. La dichiarazione finale mi ha letteralmente spezzato e messo hype, quindi vado a leggere il prossimo capitolo tipo adesso. Bacioni <3

28/02/20, ore 13:30

Madonna santa. Più passano i capitoli più questi due diventano teneri! La scena della doccia, la descrizione del profumo, Richie che diventa man mano più "smidollato" per Eddie... è tutto terribilmente adorabile. Bello, bello, bello come al solito! So che il finale dovrebbe farmi preoccupare perché non si sa mai come possa prenderla Eddie, però il mio primo pensiero è stato: FINALMENTE! DEVE SAPERLO TUTTO IL MONDO QUANTO SONO BELLI!!!! Ahahah, attendo il seguito, alla prossima <3

16/02/20, ore 22:07

Se il capitolo precedente era emotivamente tosto da digerire, questo, anche se per versi differenti, lo è sicuramente altrettanto. La bomba del marito mi ha fatto urlare, ma mai come questo pezzo: " «Dolce un paio di coglioni...» stronfiò alzando gli occhi al cielo, «sono stanco di andarci piano.» " MI HAI FATTA PROPRIO EMOZIONARE. Ormai mi ripeto su quanto siano teneri i flashback, ma non mi stancherò di dirti che ogni capitolo è davvero magnifico. Supporter n.1 sempre presente.

12/02/20, ore 15:14

Capitolo intenso trattato con una delicatezza unica. Ancora una volta, sono commossa. Estremamente adorabile e adatto al contesto sia il primo incontro tra Richie e Stanley che quello con Bill e Eddie. Ricordi che come al solito rendono emotivi, ed incontro con Patty trattato con la sensibilità giusta. Ho apprezzato davvero ogni parola del capitolo, giuro. Ora mi aspetto che anche Richie, finalmente, riesca a trovare il coraggio che gli serva. Perciò di nuovo alla prossima e grazie per questi capitoli così splendidi! <3

05/02/20, ore 17:33

Veramente un bel capitolo! Come al solito, tanto di cappello per i dialoghi, questi due mi faranno affogare in un mare di fluff. Molto plausibile (che odio quella donna) il fatto che Myra gli abbia nascosto la lettera di addio da parte Stan. Il viaggio che Eddie e Rich stanno per intraprendere si preannuncia molto triste, ma assolutamente necessario. Il lutto per l'amico perduto è qualcosa che per forza di cose non è stato affrontato dai nostri eroi, giustamente presi da forze maggiori. Ora è arrivato il momento di elaborarlo in modo che entrambi possano voltare pagina insieme. Aspetto con trepidazione e per sicurezza preparo i fazzolettini (non si sa mai).

Come al solito, alle prossima!

Ps: "il tuo... che cosa?" il mio cuore ha perso un battito. Come possono essere così adorabili?

04/02/20, ore 16:59

Hai la straordinaria capacità di riuscire a farmi emozionare o commuovere ad ogni capitolo. Tirare di mezzo la morte di Stanley - la lettera, i ricordi - è stato un vero colpo basso. Che male al cuore. E che idea quella di Eddie! Non credo di aver mai letto nulla di simile e me ne rallegro soprattutto perché Patty Uris viene spesso messa in disparte da molti. Dunque che ben venga questa "gita"! Sono proprio curiosa di scoprire il seguito, come sempre. Alla prossima <3

29/01/20, ore 21:51

Sappi che io ti ADORO per la velocità con cui aggiorni! Questo capitolo è MERAVIGLIOSO. Converrai con noi lettori che urlare per il finale è d'obbligo. Grazie mille per la figura di merda, Richie!!! Abbiamo aspettato 27 lunghi anni (ad Azkban) per questo momento, quindi... era ora! Mi aspetto solo grandi cose dal seguito, sto amando tutto questo! Alla prossima <3

29/01/20, ore 16:50

Ahhhhhh che bel capitolo! Mannaggia, mi sono venute le lacrime agli occhi. Questi due rischiano seriamente di mandarmi all'altro mondo. Trovo assolutamente giusto il fatto che, alla fine, sia stato Eddie a baciare Richie; in fondo è proprio così che me l'immagino nel canon: Boccaccia che perde in un batter d'occhio tutta la sua spavalderia, Eds che dimostra di essere davvero quello coraggioso. Adesso veramente non so come farò ad aspettare per il prossimo capitolo, sono troppo emozionata!

PS: "a pedalare come avesse il diavolo alle calcagna.", questa citazione a Bill mi ha stretto il cuore.

Alla prossima, un bacione!
-Vale

26/01/20, ore 18:27

Oh mio Dio. Allora, che dire? Tu hai un vero e proprio talento nello scrivere i dialoghi tra questi due! Mi ritrovo puntualmente a fissare lo schermo con un sorrisetto inebetito. C'è poco da fare, il fluff è già potente di per sé, e con Richie ed Eddie quadruplica la sua intensità (tutto merito dell'autrice, brava davvero). Il flashback riguardante la partenza di Eddie: straziante e al tempo stesso di una dolcezza assurda. Lo scambio dei fumetti è stato un minuscolo particolare che mi ha stretto il cuore. Spero tanto che Rich ricordi al più presto questo momento speciale, davvero troppo prezioso per finire nel dimenticatoio. Questa storia è una droga, e io ne voglio ancora. Davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nel frattempo voglio ringraziarti per aver portato nel fandom italiano questa perla. Un bacio e alla prossima!

-Vale