La mia canzone del cuore
di AcquaSaponePaperella

12/07/21, ore 14:29

Un anime che ho molto amato e amo tutt'ora, che sono passati così tanti anni. Mi piaceva la sigla e no subito la storia mi ha preso, ma dal punto in cui Heidi è costretta a recarsi a Francoforte con l'inganno, perchè sua zia Dete, per convincerla, le aveva promessa che entro sera sarebbe tornata alla baita. Le bugie dette ai bambini sono una cosa orrenda, perchè loro credono ciecamente ai grandi e il tradimento è qualcosa che non dimenticheranno mai più.

08/01/20, ore 16:01

Ciao! Ammetto di non essere un grande esperto di Heidi, ma la sigla, come tutti penso, lo so praticamente a memoria 😉
Sai, mi ha fatto molto riflettere l'incipit di questa flash perché lo trovo verissimo e applicabile un po' a tutte le sigle dei cartoni che amiamo e abbiamo amato... da piccoli non si vedeva l'ora che finisse la sigla, adesso le mettiamo su apposta in macchina o le ascoltiamo dal cellulare quando abbiamo voglia di farlo e le cantiamo a squarciagola (almeno, io faccio così 😂). Magari andiamo anche ai concerti per queste sigle, e te lo dice uno che è reduce da un Capodanno in compagnia di un meraviglioso live di mezzanotte all'aperto di Giorgio Vanni. Che al Lucca Comics ha fatto doppietta di concerti in due giorni, prima Giorgio e poi Cristina D'Avena sotto il diluvio. Nonostante l'avesse vista in un altro live poco più di un mese prima dalle mie parti. Le sigle ci fanno sognare, ci fanno cantare, ci fanno riflettere.
La tua flash è soprattutto una riflessione e l'ho adorata per questo. Il modo in cui hai analizzato "Neve bianca, sembra latte di nuvola" lo condivido in pieno e mi è piaciuto molto.
Brava, i miei complimenti! A presto!
PS sulla nuvola, oltre ad Heidi, ci va anche Goku 😉
Teo