Non solo un anno in più
di Hoshi_10000

02/01/21, ore 11:40

Eccomi ancora, potevo non passare anche da Otabek? Proprio no.
Penso che, tra tutti i personaggi di Yuri On Ice, sia quello che in cui riesco a vedermi e immedesimarmi di più, almeno per come lo conosciamo nell'anime e per quello che io credo di aver compreso di lui.
Amo la sua calma, perfino la sua "mancanza di espressività". E' una persona per pochi, non ha bisogno della superficialità del mondo e non ha paura di mostrarsi per quello che è. Non segue le inutili convenzioni della maggior parte delle persone e va bene così, nessuno può farlo diventare ciò che si sente di essere.
E' libero, completamente. E non posso che apprezzare profondamente questo suo modo, allo stesso modo non posso non fermarmi quando leggo che altre persone possono averlo compreso in un modo simile al mio.
Quindi, brava. E' una OS breve, esattamente come lui che non si perde in chiacchiere, che non mostra quanto in realtà la visita inaspettata di Yuri gli abbia fatto piacere. E le parole non servono.
Proprio lì, in strada, perché Otabek non ha bisogno di regali costosi, di una festa in grande stile. A lui basta la persona che più lo comprende, che lo vede davvero.
Una persona che non ha problemi a presentarsi a sorpresa con un singolo muffin in mano. Non importa altro, e come potrei non condividere questo modo di vivere la vita?

Oltre a questo, Yuri e Otabek insieme sono semplicemente unici. Irraggiungibili.
Non trovo neanche le parole adatte a descriverli, ma li amo alla follia.
Sono due anime che si completano, niente di più.
E quindi, ho apprezzato enormemente anche questa OS.
Ancora brava e alla prossima!

Un abbraccio,

-w

02/01/21, ore 11:25

Ciao! E' da un po' che voglio recensire qualche capitolo di questa raccolta, quindi eccomi.
Parto proprio dal mio personaggio preferito.
Intanto devo dirti che trovo la tua idea molto molto carina, come trovo geniale la realizzazione di OS nel giorno esatto dei compleanni dei personaggi! E' un qualcosa di sicuramente originale. Passando alla OS in questione, descrivi Yuri come il classico adolescente quale è, e lo apprezzo sempre moltissimo. Ha 16 anni, come dovrebbe essere se non incazzato e, allo stesso tempo, su di giri? (Ok, io non ho più la scusa dell'adolescenza per alternare tutti questi stati d'animo XD).
Trovo che, infatti, dall'inizio alla fine sia molto coerente e IC con l'anime. Yuri può mostrarsi arrogante, infantile, supponente e con scarsa considerazione dei sentimenti in generale, ma è solamente la sua maschera, il lato più superficiale che invece nasconde un cuore d'oro. In fondo, ma esiste. E proprio per questo mi piace sempre un sacco come personaggio, vediamo il suo "cambiamento" anche nell'anime, sempre tuttavia più o meno celato.
Disponibile per le persone che realmente lo amano, che vanno oltre.
Oltre a questo, amo anche sempre tanto le descrizioni di Nikolai, una figura vitale nella vita del nostro teppista, quella figura che lo ascolta a prescindere, senza pregiudizi e senza stancarsi. E' una cosa unica e in questa OS non fa che dimostrarlo a pieno.
Come poi fanno anche tutti gli altri, chi in un modo chi nell'altro.
Ho amato ogni singola parte.

E poi... Otabek, il bellissimo Otabek che giunge lì unicamente per lui, per il suo Yuri.
E diciamo la verità, Yuri non vede proprio l'ora, e come non capirlo? Così emozionato, ma anche così in imbarazzo quando si rende conto di quello che fa in aeroporto, in uno slancio di euforia. E' adorabile, non c'è nulla da dire. Anche a casa, durante l'ultimo scambio di regali. Otabek non ha bisogno di dimostrare opulenza, a loro bastano due ciondoli, che nascondono un significato unico e non sostituibile. Ottima ottima idea!
Per dare un parere genere a questa OS, ripeto che mi è piaciuta moltissimo e, in più, sono riuscita perfettamente a immaginare le varie scene, i vari momenti, le espressioni e tutti i dettagli che compongono una storia. Quindi brava, non è sempre facile saper far immergere il lettore in ciò che scriviamo.
Niente, ancora brava e alla prossima!

Un abbraccio,
-w

27/12/20, ore 17:17

Ciao! mi sa che è un po' tardi per augurarti buon Natale, ma spero che tu stia passando le feste in serenità! :)
Trovo l'idea di questa raccolta molto carina, una os per il compleanno di ogni personaggio! ti confesso che ho letto qualche capitolo a saltare ma non ho mai trovato il tempo di lasciarti un parere e avevo aperto anche la precedente os ma mi sono dovuta interrompere dopo le prime righe, spero di recuperare.

Ma tornando a noi: mi è piaciuta questa piccola os! Georgi in effetti è un personaggio secondario, ma non per questo ha meno spessore. Quello che mi piace di yoi è che, pur essendoci tanti personaggi, sono riusciti all'interno dell'anime a darci uno scorcio, seppur piccolo, della vita di ognuno di loro. Di lui sappiamo che è stato mollato dalla ragazza che ancora ama, che si è messa con un altro e pubblica senza pietà le foto con il suo nuovo fidanzato sui social, facendo deprimere il povero Georgi ma dandogli anche carica! la carica che deriva dalla rabbia, che gli vediamo usare sul ghiaccio. Poi sappiamo, da Yakov, che ha sempre pattinato stando dietro l'ombra di Victor, e poi è arrivato anche Yuri a "rubargli la scena". Inoltre fare il compleanno il 26 dicembre è una cosa po' sfigata, un po' come farlo il 1 gennaio probabilmente XD quindi la tua interpretazione di lui è azzeccata secondo me. Nessuno si preoccupa per lui più di tanto (anche se Yakov secondo me lo ha a cuore esattamente come tutti gli altri, caro buon vecchio Yakov) e nessuno si ricorda di lui e del suo compleanno il giorno dopo Natale... e dopo quello quello di Victor. Quasi fosse destinato a stare sempre un passo dietro di lui? Che non sia riuscito a brillare anche per via dei sui genitori che non lo hanno sostenuto in nessun modo? è difficile, infinitamente più difficile farcela esclusivamente con le proprie forze, senza nessuno che creda in te, e questa cosa si riflette in generale sulla sua vita.
"tanto aveva tutta la giornata per sé. Nessuno lo avrebbe cercato, nessuno lo avrebbe disturbato. Il buono era che era libero di fare ciò che voleva."
Crede che nessuno possa ricordarsi, che in fin dei conti nessuno lo stimi, non regge il confronto con Victor e Yuri, nonostante la sua bravura sia innegabile, altrimenti non potrebbe certo partecipare a gare internazionali.
Quasi commovente che quando suona il citofono lui creda che si tratti della sua anziana vicina in cerca di aiuto e ne gioisce, dato che sarà l'unico contatto umano che avrà durante quel giorno così importante che è già rassegnato a passare da solo a casa vedendo un film dopo l'altro. Si vede la sua tristezza nel fatto che non sa bene cosa fare, sembra quasi che non capisca nemmeno se abbia fame o meno. E invece, a sorpresa non è la vicina a bussare alla sua porta, ma la sua amica Mila. Scelta giusta secondo me: Mila è sempre dipinta come "l'amica", una ragazza affettuosa che sa trasmettere il suo voler bene, e anche io la vedo proprio così.
Sei riuscita bene a rendere l'atmosfera che regna in casa di Georgi e soprattutto ciò che prova, nonsotante di questo personaggio non sappiamo moltissimo.
Ancora auguri di buone feste! :*

04/05/20, ore 01:07

Ciao :)
eccomi a recensire anche questo nuovo capitolo. Devo dire che all'inizio mi sono immedesimata molto in Phichit. Vivere in una città e non averla mai davvero visitata da turista, a parte i luoghi più comuni, è proprio vero XD è una sensazione strana, quindi sono riuscita a capire benissimo quello che provava. Un capitolo molto simpatico, soprattutto alla fine, quando si sente la felicità che prova nel sentire Yuuri xD
Anche questo capitolo è scritto molto bene, è scorrevole e interessante. Complimenti :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo su Seung *-* solo tre giorni di attesa xD
Ancora complimenti e a presto.

Sion.

07/04/20, ore 10:02

Bello, anche questo capitolo mi è piaciuto. Nonostante Otabek non abbia praticamente proferito parola per tutto il capitolo xD ma ci sta, in mezzo a così tante persone immagino che la sua abilità di parlare si sia pressoché annullata. Ripeto che mi piace il modo in cui fai Yuri, gli rende davvero giustizia.
Con questo ho finito i capitoli disponibili. Spero di leggere presto il seguito.
Come al solito la lettura è piacevole e la forma scorrevole. Ancora complimenti.
A presto

07/04/20, ore 01:24

Questo capitolo mi fa morire, mi piace come ci dia una vasta visuale di tutti i personaggi, immagino sia stato difficile gestirli tutti. Non vedo l'ora di leggere il capitolo di Yuri, mi piace troppo come lo hai caratterizzato e sono curiosa di vederlo con Otabek. In più mi è piaciuto come hai fatto lo sguardo assassino di Seung. Sono morta 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Yuri, Otabek e Seung sono i personaggi che ho apprezzato di più in tutto l'insieme. Sono onesta, è stato un po' difficile seguire tutti xD però è stato un bel capitolo tutto sommato, credo che Chris sia molto in character quindi ci sta che abbia fatto una cosa del genere. Mi piace quello che è successo tra Otabek e Yuri, quindi sarei davvero curiosa di leggere una loro storia scritta da te xD premetto che è la prima volta che leggo una ff sul fandom di Yuri on ICE, e in generale sono secoli che non leggo e scrivo, sono appena tornata su EFP dopo anni xD quindi sono contenta di aver trovato la tua storia. Il fandom di Yuri on ICE un po' mi spaventa xD ma il tuo stile mi piace.
Ancora complimenti, al prossimo capitolo :)

06/04/20, ore 10:42

Ciao, mi sono imbattuta nella tua Fanfiction e non ho potuto fare a meno di leggere il primo capitolo. L'idea è davvero interessante, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ma per ora farò un commento a questo primo capitolo.
Non ho mai pensato a questa coppia a essere sincera, Leo mi piace molto e trovo questa coppia abbastanza compatibile, soprattutto nel modo in cui li hai descritti. Mi è piaciuto vedere Leo ubriaco, e mi piace anche come hai reso il fatto che Leo parla inglese e quindi i cinesi si tengono a debita distanza, perché è davvero così 🤣
Mi sono piaciuti i pensieri di Guang riguardo la sua relazione con Leo, anche perché sono giusti per il contesto e la sua età.
Inoltre la storia è scritta molto bene, a parte alcuni errori di distrazione, è molto scorrevole e ben coesa. Complimenti 👍
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto e non vero l'ora di leggere i prossimi due :)
Ottimo lavoro

04/02/20, ore 20:55

Eccomi a recensire. Se devo essere sincera questa non é una coppia alla quale sono affezionata ne alla quale ho mai prestato molta attenzione ma tu sei riuscita a strapparmi un sorriso sincero ed intenerito. Il punto di vista di Guang Hong mi è piaciuto, l'ho trovato leggero ma attento e realistico. Sei riuscita a dare bene l'impressione della preoccupazione di un ragazzo che non sa come affrontare la possibilità che la storia che sta vivendo possa diventare di dominio pubblico, con tutte le conseguenze che possono scaturire all'interno di una realtà e di uno sport che sfortunatamente non ha una mentalità così aperta. Allo stesso tempo, però, hai espresso bene l'affetto che prova per il proprio compagno e la voglia di contatto ed attenzione che non può che desiderare.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, fluido e semplice. Il ritmo della storia non si perde in frasi troppo articolate ma nel contempo dai abbastanza dettagli per far si che il lettore possa immaginarsi bene la scena.
L'idea di affrontare il tema dello scorrere del tempo e degli anni con diversi punti di vista mi incuriosisce parecchio, quindi non vedo l'ora di leggere anche dei prossimi compleanni.
Amy