An Help from Hell
di Etace

12/02/20, ore 12:01

Ti amo. Ma di più, - scusa - amo Lucifer
pretendo che da oggi sia dichiarato Personggio Principale e si sia in tutte le fanfiction per decreto ufficiale ùù
è troppo simpatico! mentre i capi di Azi dormono in piedi, -bè, qualcuno un sospetto ce l'ha - lui in fondo è il Principe degli inganni, sarà pur capace di leggere nella mente i diabolici piani dei suoi dipendenti...
Cro fa il vago; no, devo studiarli, bla, bla
Luficer: mentre ci fai roba vedi di essere discreto
attimi di imbarazzo, ma ne vale la pena, no?
ma la parte migliore è la fine: la stamperò e appenderò in camera
Beel: signore, mi sa che vanno a cena insieme
Lucy: chi mangia l'altro?
tutto questo siparietto dovrei citarlo e le rec non posso essere composte di più di un 30% citazioni mi pare ^^
stupendo, scrivi, scriviIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
baci ronzzzzanti
Setsy

01/02/20, ore 21:42

Troppo spassoso e fulminato 😂😂😂
Divertentissimo Aziraphale alle prese con Amenadiel e Cro con Lucifer. E lette le premesse per il prossimo capitolo, non vedo l’ora di divertirmi ancora con gli ineffabili & Co. 😜

01/02/20, ore 10:34

Allora, sappi che io adoro tutto ciò. Lucifer è un mito! L'ho adorato in questo capitolo, lui sa, non è scemo, ma se ne frega altamente, geniale XD
Crowley che fa gli occhioni per convincere SATANA è stato molto divertente e poi gli scambi che il Signore dell'inferno ha con Belz li ho trovati perfetti. Devo dire che hai dei tempi comici fantastici! Dopo secoli passati là sotto a comandare le schiere demoniache ci credo che abbia bisogno di una vacanza, e quale metà milgiore di Los Angeles! Ovviamente XD
Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere come se la caveranno Aziraphale, Crowley e il Diavolo sceso in terra.

Nanami

31/01/20, ore 13:06

Ciao **
Giuro, questo capitolo è spassosissimo xD
Mi ha divertita un sacco, ma poi perché mi pare un sacco canon? Mi piace un sacco come gestisci Lucifer, lui è il capo dell'Inferno, però sotto sotto non gli va nemmeno a lui di essere troppo severo, se non proprio per salvare la faccia. Comunque Crowley sa essere ruffiano e pure convincente, ma non è che Aziraphale scherzi eh. Oh, cosa non si fa per amore, vero? Pure cercare di convincere i propri superiori a essere mandati sulla terra per stare insieme (perché è palesemente questo), sembrano due adolescenti che devono ingannare i genitori per uscire di nascosto, adoro troppissimo xD
Che poi dai, se la sono cavati pure abbastanza bene, però Lucifer, che appunto ne sa una in più nel diavolo, secondo me sa più cose di quanto voglia far vedere, semplicemente non c'ha la voglia di avere problemi. Belzebù ci prova pure a fargli presente che FORSE Crowley si sta comportando in maniera strana, ma lui non sente niente ed è bellissima questa cosa, io voglio un datore di lavoro come lui [?]
E niente, non vedo l'ora di leggere il seguito <3
A presto,

Nao

14/01/20, ore 20:05

"Mio tempio, mia stella, mio inestimabile tesoro"
per favore, qualcuno lo può dire anche a me? ma con la stessa enfasi, eh!
cara, ciao. questa storia è favolosa, l'ho letta da tempo ma in questo periodo sono affannata con cose da recuperare...c'è tutta
una trama affine al canone, cioè con il loro avvicinarsi lentissimo durante le epoche differenti, e lo apprezzo molto. la versione sacerdotessa di Crowley è fantastica, se il faraone crede che sia Bastet! ma in effetti lui/lei è felin@, quindi è giusto, il pover'uomo ci aveva vsìsto giusto.
anche la scena della ragazza in discoteca è deliziosa e anche lì. grande immedesimazione. che poi nei paesi nordici si sposano così giovani.. e se poi vai in un locale e incontri un demone? è tardi? ^^
Il primo bacio sotto il basilico è insieme comico e tenerissimo, con Azi che cerca le scuse patetiche da 6 mesi prima... ma fa felice il suo serpentello, così
e poi la loro prima volta, col cuore che esplode. è ancora una mezza prima volta, se vogliamo, ma ha un'intensità incredibile
spero che arrivi presto il seguito!
tua, all'origano,
Setsy

08/01/20, ore 19:33

È davvero una storia deliziosa :)
Ho trovato azzeccatissima la scelta di cadenzare il tutto con delle domande scritte in corsivo, perché da un ritmo particolare alla storia, quasi come quello di una ballata. È una scelta particolare che ho apprezzato molto, perché ripercorre in qualche modo la loro storia, senza calcare troppo sulla trama ma dando dei piccoli quadretti, come delle miniature che messe in fila formano la loro storia... E le domande che pongono a loro stessi sono quelle che poi legano il tutto, e li portano via via sempre più avanti.
Gradevole, ben scritta, a tratti delicata a tratti sensuale, in un bel crescendo musicale.
A questo punto mi chiedo come andrà il resto, soprattutto perché l'irriverente Lucifer è una primadonna come Crowley... Quindi prevedo scintille :)

08/01/20, ore 10:48

Ciao 😍
Ma questo primo capitolo è davvero delizioso e divertente, oltre che tenero. Mi è piaciuto un sacco e come hai descritto dei vari incontri tra Aziraphale e Crowley nelle varie epoche (durante l'antico Egitto TOP o anche quando Crowley si trasforma in donna, insomma, ma come si fa ad essere così sexy con qualsiasi sesso?). Comunque, alla fine c'è sempre il solito interrogativo: ma un angelo può provare e fare certe cose con un demone? Beh, in effetti loro sono i primi nel loro genere. Crowley è adorabile ma poi vogliamo parlare di Aziraphale che gliene dice di tutti i colori e lo fa sciogliere? Ho AMATO il dettaglio delle ali di Crowley che diventano grigie quando risponde al ti amo di Aziraphale. Mmmm, questo è interessante. Tra l'altro cosa combinerà Lucifer?
A presto ❤️
Nao

07/01/20, ore 18:54

Ciao! :)
Sono io in un brodo di giuggiole, altro che Aziraphale.
Adoro come scrivi, come li descrivi, adoro tutto! ❤
Mi è piaciuta questa raccolta di "prime volte", hai descritto la crescita sia di Aziraphale ma anche di Crowley.
La parte finale l'ho adorata infinitamente, con Azi che gli dice ti amo e Crowley che ricambia e le sue ali diventano grigie e OMMIODDIO SONO DIVENTATE GRIGIE.
Ed io devo respiare, assolutamente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo con Lucifer, le due serie tv che amo! ❤
A presto,
R.

07/01/20, ore 15:16

Troppo bella questa raccolta 😍😍😍 Mi sono innamorata. Punto. Ho adorato il punto di vista di Aziraphale, perché lo amo pazzamente ❤ Mi è piaciuto come ci sia arrivato, un poco alla volta, un passo dopo l'altro. Aspetto con ansia la prossima parte!!!

07/01/20, ore 12:20

La adoro già... ma come la prossima già finisce?
Per poco mi piego in due... sei troppo simpatica oppure sti due mietono e stregano indiscriminatamente (chi scrive e chi legge)...
comunque mi sono immaginata queste scene divertentissime:

-Cos’è quello?- domandò poi, abbassandosi gli occhiali per guardare meglio una sorta di mazzetto d’origano che pendeva dal soffitto -Da quando gli umani appendono il basilico sul…-

Si era immaginato di vedere Gabriel, Michael, Uriel, Amenadiel e tutti gli angeli più influenti del Paradiso in cerchio di fronte al letto, con le braccia conserte e l’espressione indignata.

Sto decisamente ancora ridendo...
Mi piace molto.

07/01/20, ore 10:51

Aw ma che bella storia mi è capitata a tiro! Un primo capitolo veramente interessante in cui hai riassunto brevemente e intensamente i punti  salienti della relazione tra Aziraphale e Crowley, raccontandoci di episodi che sfortunatamente non ci è dato conoscere.
Crowley donna l'ho sempre immaginata così, una femme fatale; così ammaliante da riuscire a stregare anche un non-più-così pudico angelo. Non che da uomo sia da meno per Azi, anzi!
Il piano di Azi per guadagnarsi l'agoniato bacio è semplicemente diabolico. La cosa che lo ha reso comico è stato il fatto che alla fine quello non fosse nemmeno vischio. Tuttavia, non credo che alle due entità sia importato XD
Il bacio dell'addio al nubilato ha ucciso il povero angelo, ma chi lo biasima! Anche io avrei avuto la stessa reazione se fossi stata al posto di Aziraphale.
E che dire della prima volta dei due? Ci sono andata IO in brodo di giuggiole, non solo Azi.
Poi, mannaggia a te Crowley fatti dire quel maledetto "ti amo" che sennò ad Azi collassa!
Bella bella bella, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! fremo!
alla prossima,

Nanami