La storia che cambiò un cavaliere
di Slane999a

05/01/21, ore 23:59

Ed infine, questa storia si è conclusa... se devo essere sincero, è stato un finale un po' russhato, però non in tacca sulla qualità della storia. Voglio dire, ho letto veramente un sacco di manga con il finale un po' sbrigativo, ma non per questo li ho rivalutati dall'inizio alla fine! Detto ciò, è stato un finale abbastanza triste, ma anche allegro in un certo senso, visto che Cinder ha praticamente fatto la fine della persona che muore. Anche Jaune, da un punto di vista, e la sua morte è stata resa molto bene, da tipico eroe tragico. Un po' mi dispiace per Ruby, che dovrà portarsi dietro per il resto della sua vita la convinzione di aver terminato la vita del suo amato con le sue stesse mani... al tempo stesso però devo dirmi soddisfatto del vedere che alla fine, in un modo o nell'altro, come un parassita di Dead Space praticamente la White Rose ha fatto il suo ingresso nella storia... ed a giudicare dalle attività delle nostre due innamorate nella camera da letto, va anche piuttosto bene! Detto ciò, io credo proprio che passerò alla prossima storia, così mi pareggio e siamo tutti contenti!
Per ora, ti saluto qua!

05/01/21, ore 17:01

E quindi, si consuma la storia d'amore tra Jaune e Ruby. Anche se sono praticamente un afferrato sostenitore della White Rose, ma del tipo che sono pronto a portare lo stendardo ed un'armatura da templare per affrontare a singolar tenzone qualsiasi inetto non la trovi una ship deliziosa, il mio onore da cavaliere mi impedisce di screditare chi tratta altri tipi di ship con così tanta dolcezza e genuinità. Il bacio è stato veramente da cuore sciolto, ma è stato anche parecchio divertente ed piacevole vedere come anche Qrow ha accettato questa dolce coppietta. Beh che dire, ora non vedo l'ora di leggere il finalissimo.
Non sto nella pelle!

05/01/21, ore 16:47

E adesso, alla fila di gente che vorrebbe vedere Jaune Appeso ad un crocifisso dovesse mai ferire Ruby, si aggiunge persino la Regina di Ghiaccio. L'unica differenza è che, molto probabilmente, dovesse mai la prodigia tornare in lacrime dalla sua amica per colpa di Jaune, nemmeno tutte le maiden messe assieme sarebbero in grado di fermarla dal suo intento nell'ammazzare il biondo.
Mi auguro non faccia arrabbiare nessuno Jaune...
Detto ciò, un po' mi dispiace per la regina, però l'argomento del 'terzo in comodo' è stato trattato in maniera delicata e con una certa dolcezza, perciò mi è piaciuto parecchio. Come sempre, hai tutti i miei migliori complimenti.

05/01/21, ore 16:22

Uuuuuh, a quanto pare la rivalità tra Jaune e Weiss potrebbe rivelarsi molto più intensa del previsto, e non una vittoria a tavolino da parte dell'Atlesiana come mi aspettavo. Molto interessante, probabilmente ne vedremi di interessanti, ne sono abbastanza certo. Ma tornando alla storia in se, credo che le interazioni tra i personaggi in questa storia siano assolutamente il punto forte di tutta la narrazione. Hanno quasi ancora più sfaccettature rispetto a quelli della versione originali, e sono molto apprezzate. Sopratutto il modo in cui Weiss si comporta nei confronti di Jaune che, da regina di ghiaccio, cambia immediatamente il suo approccio e lo abbraccia e lo consola non appena comprende che cosa ha dovuto passare il nostro amico.
Triste ma fuffoso allo stesso tempo.
E ci dirigiamo verso la fine. Sarebbe un peccato, se tu non stessi scrivendo un'altra storia a dir poco succosa

05/01/21, ore 16:06

E mi dispiace per Jaune se davvero intendeva combinare qualcosa con la piccola Ruby, ma ahimé... la vera waifu di tutte le waifu - un titolo che farebbe accappottare la pelle persino al Terrore Strisciante altresì conosciuto come Azatoth - ha fatto la sua comparsa, quindi temo che Jaune non avrà più alcuna speranza. Detto ciò, la backstory delle semblance della famglia Falce e Corvo è decisamente molto interessante. Come è interessante il fatto che molto probabilmente, oltre alla semblance, il motivo per cui Ruby si è salvata da quell'assalto sia stato anche dettato dal culo.
Ma queste sono solo speculazioni.
Detto ciò, visto che ho letto i tipi di coppie della storia, solo in un modo finirà il tutto, nevvero?

05/01/21, ore 15:58

Molto bene, esattamente come nel primo capitolo ti ho praisato per come hai reso il rapporto tra Ruby e Jaune... e nulla, devo fare lo stesso anche per quanto riguarda il rapporto tra lui e Qrow. Si sta comportanto decisamente in maniera figa come allievo e l'altro è decisamente il maestro istruttore ubriaco che tutti vorrebbero avere. Il problema, momentaneamente, come sempre, è la questione: c'è una serpe in seno, ma qualcosa mi dice che i nostri eroi avranno tempo di scoprirlo solamente quando sarà troppo tardi... pikkoli anceli.
Detto ciò, ho apprezzato molto in questo capitolo anche le vene comiche della storia! Un tocco mica male, complimenti.
E si prosegue! Guarda, me la sto rushando sta storia perché da come ho capito è un prequel di quella che stai scrivendo adesso. Perciò la mia vena da completista mi impedisce di passare direttamente all'altra, anche se ci sono altri personaggi.
Quindi a dopo!

05/01/21, ore 15:45

Ripeto: in questa storia il rapporto tra Ruby e Jaune è trattato in maniera a dir poco esemplare. BRAVO. Comunque sia, a quanto pare Qrow ha visto il potenziale parecchio interessante di mr. man biondino, perciò ha deciso di prenderlo sotto la sua ala e di addestrarlo come si deve lui stesso. E mica male: quando ti ricapita di avere un maestro come Qrow ad insegnarti a tirare di spada? Praticamente è come se fosse passato al livello successivo senza nemmeno partire dal via! E mica male, il nostro Jaunino!
Detto ciò, sono contento che abbiano fatto pace i due piccioncini, ma sono abbastanza sicuro che Ruby abbia inventato la scusa del non perdonarlo solamente per prendersi tutti i biscotti per se.
Manipolazione over 9000

05/01/21, ore 15:30

Questo capitolo è stato molto probabilmente il migliore che ho letto fin'ora. Mi piace il modo in cui stai esplorando il personaggio di Jaune, e molto tenero ed allo stesso tempo parecchio triste. Mi piace il fatto che Jaun praticamente pensi così poco di se stesso dal pensare che la sua vita non conta nulla in confronto a quella dei suoi compagni. Però se da una parte potrebbe essere quasi considerata come un qualcosa di nobile, questa tipologia di pensiero, in realtà è solamente un modo che lui ha per autoinfliggersi una punizione.
In un certo senso, è quasi egoistico, sopratutto pensando a come fa star male Ruby. Anche Ruby, che sembra così indispettita dalla cosa, ha una reazione decisamente interessante. Mi piace molto come hai costruito il loro rapporto, sono molto contento complimento.
Prossimo dunque?

05/01/21, ore 15:14

Non male come combattimento, lo devo ammettere: Jaune è stato davvero molto in gamba, voglio dire, ha tenuto testa ad un avversario come Tiryan con una maestria parecchio alta, inoltre, ha addirittura deciso di mettere a rischio il proprio corpo per poter permettere a Euby di fuggire.
Se non è nobiltà d'animo questa, ditemi voi che cos'è, no?
In un certo senso, è come se avesse fatto ammenda per non essere riuscito a proteggere i suoi amici, anche se ovviamente le uniche colpe se le sta dando solo lui.
Il fattore però è sempre quello pessimo, tuttavia: Jaune è avvelenato e, dopo qualche vaneggiamento, si risveglia in una stanza tutta vestita di giallo (cit*) assieme ad una Ruby che ha qualcosa da dirgli...
uhm... curioso...

05/01/21, ore 15:00

E proseguiamo con questo capitolo che si apre subito con una sequel di depressione e pensieri negativi. Ok, scherzi a parte decisamente questa storia sta andando a testa bassa verso una trama decisamente più angstosa e triste. Già per come i nostri eroi ricordano in continuazione i loro lutti e le loro perdite. Jaune però potrebbe avere una crescita migliore come personaggio da questo punto di vista.
Tra l'altro, è molto tenero il come Qrow lo guidi ai modi giusti per far star bene la bimba Ruby. Comunque, adesso c'è ben poco da festeggiare, sopratutto ora che comincia un combattimento contro uno scorpione psicopatico...

04/01/21, ore 22:10

E proseguiamo subitamente le avventure dei nostri eroi! Wow, due recensioni in un solo giorno... suvvia, sto migliorando anche da questo punto di vista. Ma basta cincischiare, e torniamo alla storia: dunque dunque, che cosa abbiamo qui? Tanto per cominciare, Jaune e Ruby che, nonostante siano solamente in due contro praticamente tutto il mondo, sembrano cavarsela piuttosto egregiamente. Anche contro il Ghast che si trasforma in Regirock sono andati forte. Mi piace questo Jaune: potrebbe avere un sacco di sbocchi interessanti e dimostrare diverse caratteristiche del personaggio molto intrighevoli. Dopotutto, a differenza di quello originale, ha un passato ben più tragico. Ma oltre ad avere un passato tristissimo, è anche molto più bravo a combattere, visto che affetta Grimm nemmeno fosse un novello Nero ad una fiera di capodanno dove a tirato troppo il gomito mentre combatte contro dei demoni infernali. Questa storia si mastica piuttosto bene, devo dirlo. Potrei anche riuscire a finirla in meno tempo di quanto creda... ma non faccio promesse.
N-non sono esattamente bravo a mantenerle...

04/01/21, ore 22:04

Buoooooooonasera! mi presento praticamente quasi subito definendomi come Tubo Belmont e sì, prima che tu me lo chieda, sono un tubo che va a caccia di vampiri armato di frusta.
Ma questa è un'altra storia, e visto che io sono qua per parlare della tua, mettiamoci subito all'opera: allora, cominciamo con il dire subitamente che l'idea iniziale mi sembra veramente stuzzicante: crudele da un punto, il dover sapere che persino Nora e Ren siano morti durante l'attacco a Beacon è decisamente un peso non da poco, però è un'idea piuttosto interessante: prevedo un bel po' di dramma - tra i rating c'è pure scritto 'sadness' a caratteri cubitali, quindi... uff, speriamo in non troppi traumi - ma allo stesso una certa chimica tra Ruby e Jaune, che adesso devono intraprendere il loro viaggio al salvataggio dell'accademia contando sul loro reciproco aiuto.
Mi chiedo che cos'è in serbo la sfiga per loro...
Ma lo scopriremo solo leggendo, no?

02/12/20, ore 20:22

Buonasera!
Mi scuso di non essere stato celere quanto avrei voluto, ma non potevo certamente lasciare questa storia all'ultimo capitolo, storia che ha un fine tragico... beh per Jaune, vedere invece la coppia yuri Ruby e Weiss per il sottoscritto è una vittoria!
Maaa per una volta eviterò di essere crudele con il cavaliere biondo, dai, ha subito fin troppi maltrattamenti ed è anche morto eroicamente, anche se ho come l'impressione che appena Ruby avrà mostrato di essere in ehm stato interessante, Qrow e Tai lo avranno riesumato per fare scempio del corpo.
E la morte data da Cinder certamente è una bazzecola rispetto a quello che avrebbero potuto fare un padre e uno zio incazzati, possiamo dire che in questo sia stato fortunato!
No?
Ok dovrei smetterla con le battute.
In ogni caso ho apprezzato questa storia, e certamente seguirò il seguito con questa nuova protagonista che immagino vada a dormire fuori la sera per non sentire rumori spiacevoli durante la notte.
Buona fortuna piccolina.
Detto ciò mi spiace per il tuo periodaccio e spero che vada tutto bene adesso, immagino mi metterò a riflettere sulla frase nell'angolo dell'autore, magari con una tazza di té caldo...
Che altro dire? Ciao e a presto!

07/09/20, ore 14:45

Poi Jaune aprì gli occhi e scoprì di trovarsi in mezzo ad una distesa lavica brulicante di anime dannate, perché tutto quello che era successo era un sogno e lo zio della rossa gli aveva rotto l'osso del collo dopo averlo colto inflagrante.

Ehm sì scusa, è stato più forte di me, ma vedere Jaune che per una volta è contento può solo significare che è morto e sta sognando nei suoi ultimi momenti di vita.
Ok, è vero, era una battuta anche questa, ma concedimelo!
Cercando di essere seri, pare che sia il capitolo dove Jaune ha raggiunto una realizzazione nella sua vita di piccoli insuccessi, chi l'avrebbe mai detto?
Immagino che l'ultimo capitolo sia abbastanza imminente, e mi chiedo come si evolverà ora che i due obbiettivi di questa storia sono stati raggiunti: Jaune che va d'accordo con il vecchio cacciatore e riesce a iniziare in qualche modo una relazione con Ruby!
Spero vivamente che le ragazze in pigiami rivelatori non siano l'anticipo di un qualche harem...
Comunque, i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

21/06/20, ore 20:58

Buonasera! Dunque, come inizio è interessante. Solo, come ti ho già scritto in privato, in alcuni punti rivedrei la punteggiatura e i tempi verbali. Inoltre magari descriverei la reazione di Jaune alla morte di Ren e Nora, la sua disperazione nel momento in cui Beowolf ha attaccato, darebbe più pathos.