Tripletta di danni
di blackwhite_swan

04/03/20, ore 22:59

Ma ciao, Em!
In questi mesi sono stata una lettrice un po' pigra e quindi mi sono persa un bel po' di aggiornamenti, approfittando di questo momento più tranquillo però, ho tutte le intenzioni di rimettermi in pari e non ho saputo resistere al fascino delle sorelle Jones!
Sai bene quanto io abbia adorato "Angus" - non vedo l'ora che tu ti dedichi alla scrittura del suo seguito, ma non ti voglio mettere pressione, s'intende - quindi ci tenevo particolarmente a leggere questa serie di missing moments legati a una storia che ho amato così tanto.
Questa famiglia di gallesi tifosi sfegatati di Quidditch è assolutamente meravigliosa: ho amato nonno Bran, che porta Megan sulla scopa grazie all'ausilio di un seggiolino, Rhys che dovrebbe ringraziare Godric e tutti i Fondatori per non essere stato eliminato dalle sorelle minori, senza dimenticare il primogenito Owen con la sua tranquillità.
Amo la tua Hestia, la naturalezza con cui sa essere una brava sorella maggiore, il suo essere un'auror con i fiocchi e l'imboscarsi nei campi con il Primo Ministro Shacklebolt!
Gwenog ha sicuramente un caratteraccio, non che Megan sia da meno, ma ho adorato tutti i momenti in cui le hai fatto mostrare quanto tenesse alla sorellina - ho riso come una scema quando si è messa a rimbalzare e mi è sfuggita una lacrima nel giorno del matrimonio della piccola Jones.
Megan è la degna sorella delle due maggiori e ti ringrazio davvero per aver scritto questa storia, che poi è un insieme di flash, che percorrono la sua vita; hai fatto bene a scriverle tutte insieme, dandoci la possibilità di leggerle d'un fiato.
Dovresti scrivere più spesso di questa pazza famiglia tifosa di Quidditch!
E mi hai anche messo la voglia di saperne di più di Gwen e Lee... sono intrigata.
A presto,
Francy

08/01/20, ore 15:27

Glom.
💛💛💛
Tre cuoricini gialli per tre balde tassette.
Avrei altro di tuo in sospeso, ancora da recensire, ma per ovvie ragioni sono costretta a cominciare da qui.
Allora, allora. Che bellissima sorpresa questo mosaico di momenti incentrati sulle tre Jones, che vanno ad aggiungere preziose informazioni sulla loro caratterizzazione. Tutte e tre impareggiabili forze della natura, toste ciascuna nei loro campi che spesso e volentieri si sovrappongono, andando a rimarcare il fatto che, al di là delle differenze che le due più giovani si ostinano a voler sottolineare, le affinità sono innegabili e scritte nel sangue (come giustamente affermato dal saggio Bran).
Ti confesso anche di essere molto contenta del fatto che Meg prenda marito all'alba dei 30 anni, perché se c'è una cosa che mi irrita un po' nella saga è questa tendenza a sposarsi e figliare prima dei 20. Eddai!
Poi, bellissime le chicche inserite qua e là, come il seggiolino da scopa, e la presenza sempre sconcertante di Rhys (mi fa morire). Invece il brano sul funerale di Cedric, oltre agli accenni all'affetto che sia Meg che Gwen gli riservano, mi hanno fatto inumidire gli occhi. Un grazie particolare, invece, per l'incursione di Ziggy Jordan e del suo appartamentino con vista su Regent's Park.
Sono contenta di aver trovato questa tua nuova storia, oltre alle altre produzioni recenti. Sei davvero ripartita alla grandissima.
Bacioni, Ale