Consigli di stile
di Shireith

21/02/20, ore 18:54

Ehi, ciao!
Quando ho letto questa fanfiction, non ho potuto fare a meno di fermarmi per recensire! Veramente, avrei voluto lasciarti una recensione a ogni capitolo, ma ho letto tutto di fila e quindi unirò i due commenti. Per prima cosa, volevo dirti che mi piace davvero il tuo stile di scrittura: scorrevole, ogni personaggio è senza dubbio IC (ed è difficile ottenere questo effetto quando hai a che fare con così tanti personaggi sulla scena che devono interagire tra di loro!). Molto carina l’idea di base, quella di una collaborazione tra Marinette e Chloé su affari di moda, e soprattutto ho trovato molto divertenti i commenti di Plagg con tanto di occhiatacce della nostra Ladybug… ah, se Chloé sapesse che Marinette e Ladybug sono la stessa persona!
Comunque, devo anche dirti che all’inizio sono rimasta un po’ spiazzata da come si presenta il secondo capitolo. Pensavo che avresti continuato con l’Adrianette, invece c’erano i tre eroi sulla scena. Però non mi è dispiaciuto affatto leggere della loro impresa (hai anche sfruttato benissimo i poteri dei tre!), soprattutto perché la parte finale, dove Rena Rouge, Carapace, Queen Bee, Viperion e Ryuko prendono amichevolmente in giro Ladybug e Chat Noir… beh, quella parte è semplicemente fantastica! Soprattutto i tentativi di Marinette di arrampicarsi sugli specchi per negare l’ovvio! Forse avrei aggiunto un paio di interazioni in più con Viperion e Ryuko, ma va bene così.
E per quanto riguarda la battuta finale… chapeau. Conoscendo il carattere del nostro Chat Noir e i suoi tentativi di essere ammiccante e seducente, immaginavo che si sarebbe andati a parare da tutt’altra parte (tipo che erano stati interrotti poco prima di un bacio, ad esempio), e invece mi hai spiazzata alla grande con i dolci! Semplicemente super!
Ti saluto,
Deltha
(Recensione modificata il 21/02/2020 - 10:03 pm)

09/02/20, ore 17:34

allora in tutta onestà avrei voluto recensire qst2°cap d qst doubleshot prima ma nn ho avuto il tempo poi devo dire che visto che il finale del cap precedente finiva con ladybug che era finalmente riuscita a trovare1abito adatto tra ql d chloe m aspettavo che subito dopo avresti descritto la cena quindi pensavo di aver sbagliato storia e/o d aver perso1pz,ma tt sommato qst ultimo cap è carino anche se x le ragioni sopracit m aveva lasciato parecchia confusione!

08/01/20, ore 14:33

Dunque qst prima parte della tua doubleshot è molto carina anche se mi aspettavo che le2s sarebbero chiarite sulla questione rivalità peccato che non avvenga perché ci sarebbe stata bene ma dato che nel prossimo cap c'è l'appuntamento dubito che tratterai l'argomento(cmq chloe nn ha tt i torti quando ricorda a ladybug che cm eroina dl fortuna fa milioni di acrobazie ben peggiori quando c'è da proteggere parigi rispetto ad indossare un paio d scarpe col tacco)!se posso chiedertelo ma quando plagg definisce chloe come rapunzel mica s riferisce alla vrs disney?