Paint it Black!
di LadyPalma

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/09/21, ore 17:17

Di solito non leggo storie su Sirius, non essendo proprio il mio personaggio preferito, ma, scartabellando tra le tue che oramai mi sono trovata a divorare, questa ha attirato la mia attenzione ... ebbene, ho fatto benissimo a leggerla: adoro come hai delineato il personaggio di Myrcella ed il modo in cui si inserisce nel mondo magico ... è perfetta, unica, un miscuglio tra la dolcezza di un confetto e la tenacia dell'acciaio. Adoro il suo rapporto con la Umbridge ed anche con Moody, ma soprattutto, è fantastico come si sia sviluppata la sua relazione con Sirius: poco a poco, com'è giusto che sia. Davvero una bella storia e, se dovessi immaginare qualcuno di adatto a Sirius, Myrcella sarebbe adatta. Il finale ha un che di amarognolo, naturalmente: mi spiace per Myrcella, avrebbe meritato un happy ending, ma, del resto, non sempre è possibile. Adoro il nome della bambina, è bellissimo ... ed anche le circostanze in cui è stato scelto sono perfette!
Il titolo merita davvero una menzione speciale: oltre al gioco di parole, apprezzatissimo, è davvero adatto ... tra l'altro, questa storia mi ha fatto pensare tantissimo a Back to Black, di Amy Winehouse, non so perché ...
Infine, ci tengo a precisare che mi sono venuti i brividi con la frase finale sull'inverno ... davvero, scrivi benissimo ed hai una creatività sorprendente, sia del caratterizzare personaggi della Rowling che nel crearne di tuoi!
Alla prossima e complimenti ancora
E.

19/08/20, ore 12:52

Ciao cara! mi sembrava doveroso concludere questa raccolta che, in modo sorprendente, mi ha catturato il cuore.
Sarà che Sirius l'ho sempre immaginato come un lupo solitario e piuttosto rabbioso, sarà che l'accoppiata Dolores-figlia mi pare stranissima, ma sappi che leggere questa storia fatta di diapositive (modalità che, ultimamente, mi tira un sacco) è stato sorprendente e sono arrivata alla fine con l'amaro in bocca e al tempo stesso con una vocina nella testa che mi sussurra "Sai che doveva andare così".
La tua capacità di rendere credibili coppie improbabili e personaggi originali è davvero encomiabile (e sai quanto coppie improbabili - ehm, ehm, Dolastor in primis - siano ostiche per me) e Paint it Black! si è rivelata l'ennesimo successo di un'autrice che reputo estremamente talentuosa.
Detto ciò, complimenti e melassa in eccesso a parte, veniamo alla recensione reale:
Madri diverse, ma pur sempre madri. Una protegge restando e nascondendosi, l'altra uscendo allo scoperto e andando a combattere. Persone diverse, modalità diverse eppure un unico scopo. Un addio consapevole che spezza il cuore di chi legge per la forza delle donne di cui racconta.
L'apatia è orribile e comprensibile, per Myrcella, che ha perso tanto ma a cui è rimasto qualcosa; Myrcella che mette da parte l'egoismo di voler piangere per le persone ingiustamente perse e si limita a sopravvivere in silenzio, nascondendosi (ancora) in un mondo di gente che non capisce.
Una madre resta tale nonostante tutto e alla fine Myrcella non l'ha mai odiata davvero. La cerca, la trova, ne ha bisogno e allora torna forse un po' bambina, si fa "coccolare" e al tempo stesso è una pari di Dolores, una madre che deve crescere una figlia da sola perchè l'uomo amato non c'è più. Ritratto che mi sa tanto di "nuovo inizio".
Nuovo inizio che prende forma nell'incondizionato amore di Bethelgeuse (bambina, ma sul serio? Ci sono miliardi di persone, magiche e non, più deliziose di tua nonna!) per Dolly, cosa che stento a credere ma che forse, sotto sotto, è giusta: perchè tutti ci meritiamo l'amore incondizionato di qualcuno e non importa quando arriverà, l'importante è credere che arrivi. E sì, Dolores, anche tu te lo meriti, perchè se tu fossi stata amata forse non saresti diventata lo sgradevole rospo che sei.
L'ottica affaristica di Dolores che rende tremenda anche una cosa bella come una proposta di matrimonio mi fa molto ridere, però tutto sommato ha ragione: troppo giovane per abbrutirsi in una vita di vedovanza senza possibilità di risollevarsi e se Kingsley ne vale la pena, beh, perchè no?
Molto dolce la "benedizione" di Beth: l'inverno è finito, non c'è più bisogno di mura spesse dietro cui rifugiarsi. Va bene, mamma, sembra dire la bambina, smetti il lutto per un attimo e godi il sole che ti bacia la pelle per un momento. Saggia bambina.
Siamo quindi arrivati alla fine di questa storia che, come ti ho detto, mi ha lasciata a metà tra il "NOOOOO! HAI UCCISO TUTTI!" e il "OWWWW, ma che cose tenere, anche Dolores il rospo è amato da qualcuno". Scherzi a parte, sei stata bravissima e io non posso che farti di nuovo i miei complimenti.
Un bacio grande e a presto, L.

05/07/20, ore 23:35

ciao! eccomi qui per lo scambio :)
prima di tutto, chiedo scusa per l’enorme ritardo, mi sono avventata su questa storia subito, leggendola tutta d’un fiato, ma purtroppo ho avuto un periodo incasinato e ho trovato tempo solo ora per scrivere la recensione.
spero non sia un problema se passo da questa storia, di solito rispetto sempre le preferenze degli autori durante gli scambi ma sono rimasta FOLGORATA da questa long. Davvero.
prima di tutto, adoro il tuo stile. mi piacciono le storie che riescono a trasmettere molto ma con poche parole. e le parole che usi sono quasi taglienti, hai un modo di scrivere che descriverei quasi graffiante e che colpisce il lettore, e a me hai colpito in particolare.
ho apprezzato molto l’originalità della storia, in particolare la creazione del personaggio di Myrcella. l’hai tratteggiata e descritta in un ottimo modo, riuscendo a comunicare e a far trapelare la sua personalità.
il rapporto tormentato con la madre viene messo in primo piano, e immagino che il carattere difficile, duro e autoritario della signora umbrige sia ciò su cui Myrcella ha dovuto plasmare se stessa.
e ovviamente, con chi poteva trovarsi un personaggio così se non con sirius black? sirius, che anche lui si è dovuto plasmare all’interno di una famiglia con cui la convivenza è stata difficile. loro, che probabile hanno fin troppo di cui parlare davanti a quel bicchiere di sherry.
davvero, ti faccio i miei più grandi complimenti.
un bacio enorme
nique

ps: scusa ancora per il ritardo, mannaggia a me

08/06/20, ore 15:49

Awwww ciao cara e ben tornata!
Sono contenta che tu abbia deciso di concludere questa storia!
Come già ti avevo anticipato, mi è piaciuta davvero tanto.
Mi sono molto commossa, nelle prime due Drabble... la morte di Tonks e Lupin per me è sempre stata uno strazio, un colpo al cuore, e qui non è stata da meno.

Molto divertente, per me, immaginarsi una Dolores un poco brilla.
E la piccola Beth che vuol sposarsi George? Decedo :D è così bella ahahah! Ed il fatto che le piaccia nonna Dolores, uhm, mi fa pensare a mille cose!

E alla fine arriva il lieto fine anche per Myrcella, mi fa piacere che abbia deciso di sposare Shacklebolt. E' un buon uomo, credo :)

Mi è piaciuto molto questo finale, molto dolce, sulle note di una bella dose di speranza! Complimentissimi e grazie per aver deciso di finirla! La ricorderò con piacere!
Un abbraccio,
Eevaa

08/06/20, ore 15:04

Ciaoo!
Ed eccomi anche qui per questo piacevolissimo scambio. Ti dico che scrivere finali di storie non è mai facile. Sia per il clima che si deve descrivere, sia per i vari dilemmi: "ho scritto bene le ultime emozioni? I dialoghi sono giusti?" Dilemmi che ci assillano quasi in tutti i capitoli, ma nell'ultimo è peggio. Perché l'ultimo capitolo di ogni storia dichiara la parola "fine" ad una avventura che ha avuto un inizio, un proseguimento, e appunto una conclusione.
Mi sono emozionata nel leggere gli ultimi paragrafi della tua. E' stata una delle più belle raccolte di drabble (e storie in generale) che abbia letto su Harry Potter e che abbiano Sirius come protagonista. (Co-protagonista, visto che la nostra eroina vera e propria è la bella Myrcella).
Hai descritto in modo impeccabile ogni cosa. Dall'ultimo saluto (abbastanza struggente) tra Tonks e Myrcella, all'evoluzione di Beth e di questo legame che la bambina crea con la nonna.
Non poteva finire in modo migliore, secondo me, perché così si lascia il lettore a voler immaginare un continuo con la propria immaginazione. Se Myrcella, alla fine, sposerà Kingsley, se Beth riuscirà ad estaurare un buon rapporto con lui... o se, invece, Myrcella deciderà di vivere sola con sua figlia. Magari l'amore le aprirà le porte in modo diverso, con un altro uomo.... insomma, tutte domande che troveranno risposta nella nostra mente.
Personalmente, il finale, mi è piaciuto molto. Un pò malinconico, ma è anche giusto che sia così. Si è arrivati alla conclusione della nostra avventura. E' l'ultima tua frase mi lascia quell'amarezza positiva, che ci fa riflettere in modo diretto...
"L’inverno è destinato a tornare sempre, pensa mentre infila alla fine la sciarpa nella borsa, ma per adesso può vivere un pizzico di primavera."
Ci ho letto tantissimi messaggi in questa frase. E rispecchia di gran lunga tutto ciò che viviamo anche nella vita reale.
Quindi, in conclusione, complimenti davvero! Una bellissima storia che era già nelle mie preferite... ma che finirà anche nelle ricordate.
Davvero bellissima! E poi il tuo stile, anche qui, ha saputo consentirmi una piacevolissima lettura.
Complimenti ancora!

08/06/20, ore 11:58

aarghh mi sono accorta che con la scrittura rosa palliso ero già in pari, però mi ricordavo di questa e l'ho ripresa volentieri.
Hai davvero un dono per scrivere drabble a tema, li centri sempre niente è scontato o di troppo.
Ho adorato la prima, con Myrcalla che Moody lo ammira tanto ma lui sa subito che è sua figlia, gli basta vederla e quando sorride ha uno scorcio sulla sua anima aww

mi pace lo scontro padre figlia il non accettarla iniziale di lui e i motivi 'non sono un buon padre e Dolores lo aveva già capito ' e il conseguente cambio di opinione in merito

Sirius è dolcissimo, protettivo, sempre con la parola giusta al momento giusto e come la difende da Moody, mi è piaciuta anche la comparsa di Remus <3

quando fanno la discussione sul cognome da prendere e lui azzarda quel Black oooooooooooooooooooh

poi vabbè l'ultima sono solo lacrime, ma doveva succedere, lo so, ma spezza il cuore comunque.

bravissima, come sempre

08/06/20, ore 09:27

Ciao :) l'idea di un nuovo personaggio mi incuriosiva, anche se per un attimo il fatto che si trattasse della figlia della Umbridge mi ha fatto rabbrividire (è un personaggio che odio come pochi xD), così mi sono buttata nella lettura.
Sono dovuta arrivare al secondo capitolo per rendermi conto che la struttura della minilong è veramente intrigante: una sequenza cronologica che tralascia il superfluo e porta avanti la storia solo attraverso momenti salienti. Oltretutto nelle drabble dai sempre prova di particolare talento secondo me, le frasi conclusive dei brani sono sempre molto significative e rappresentative.
Dopo la dolcezza, quasi, del primo capitolo, è stato interessante vedere come i personaggi si stiano contrapponendo...Sirius e la sua nuova amica(?) da una parte, Lupin e Moody (soltanto loro, per ora) dall'altra. L'immagine del "mondo non più grande di Grimmauld Place" mi ha davvero stregato, perché è proprio questo l'effetto che fa l'amore...attribuisce a qualcuno un potere impensabile che nessun'altro prima ha mai avuto.
Complimenti, come sempre è un piacere leggere qualcosa di tuo.

07/06/20, ore 19:20

Tesoro buona domenica ♥
Sono così felice di trovare il finale di Paint it Black! Una raccolta di drabble (tra l’altro scritte divinamente!) in cui hai raccontato non solo la storia di Myrcella all’interno della trama originale della saga, ma ho anche trovato un po' di te e della tua smisurata sensibilità. Tu sei in quelle scelte stilistiche che hanno reso questa storia bella e particolare; sei in quelle frasi emozionanti ed intense che mi hanno provocato la pelle d’oca; sei una garanzia, nonché una bravissima autrice. Ma soprattutto sei la prima persona con cui ho cominciato a fare scambio da quando sono dentro al gruppo, per cui provo tanto love e affetto per te ♥

L’ultimo incontro tra Myrcella e Tonks è carico di tristezza, soprattutto perché siamo coscienti che si tratterà di un addio. Le morti dell’ultima battaglia sono state le più difficili da digerire, soprattutto quella di Tonks e Lupin. Non comprendo il motivo per il quale amo tantissimo la Rowling dato che mi ha regalato traumi su traumi xD. A Myrcella viene affidato il piccolo Teddy e trovo questa scelta azzeccata, tanto da renderla come un finale alternativo. Non trovo da codardi la decisione di Myrcella, ossia quella di nascondersi e proteggere la figlia. Anzi: ha protetto quell’unica parte che le ricordava il suo compagno, ha protetto un pezzo di Sirius. Ha fatto benissimo a farlo perché sono stati in molti a perdere la vita ad Hogwarts. Mi sono emozionata tantissimo in questo passaggio, ma anche su tutto il resto della storia.

Quello che mi piace di Myrcella è che è una donna forte, ha tenuto dentro il suo dolore ma lo ha sfogato tra le braccia della madre. Indipendentemente dal personaggio di Dolores (che grazie a te ho rivalutato xD), la madre è sempre la madre, colei che è pronta ad accogliere i figli. Quindi ho adorato il loro ricongiungimento e soprattutto la scelta dello sherry ahahah. Ciò che ne consegue è la ripresa di un rapporto tra madre e figlia ma anche la crescita di Bethelgeuse, una bambina fantastica che adora la nonna e vuole sposare “quel ragazzo tanto carino senza un orecchio”, il simpaticissimo George Weasley (ho sofferto per Fred :’( sob). Mi piace molto Beth, mi piace la sua particolarità e la sua maturità che riscontriamo nella meravigliosa frase “L’inverno è finito, non è così?”. Una frase che racchiude il senso di tutto quanto. Sono troppo felice di questo finale, anche dell’amore tra Myrcella e Kingsley. Ho trovato tutto perfetto e non cambierei proprio nulla. Sei bravissima tesoro. Adesso attendo il finale di tu-sai-cosa ahahahha.
A prestooo ♥

06/06/20, ore 21:58

Mi asciugo le lacrime e arrivo con una recensione sensata, giuro.
Questa storia è davvero una piccola perla, e sono felicissima che tu sia stata più forte della tua sindrome abbandonica: sia perché questo capitolo è bellissimo, sia perché mi sembra la conclusione perfetta per la storia.
Te l'ho già detto, ma ho trovato davvero geniale la tua idea di scrivere una long (per quanto breve) frammentando la narrazione in tante drabble: geniale, ma anche difficilissimo, soprattutto considerando che dovevi anche appoggiarti a una lista di prompt in continuo aggiornamento. Hai secondo me gestito tutto molto bene, senza mai perdere il senso della narrazione e riuscendo a dare omogeneità a una struttuta che correva molto il rischio di diventare un po' un "album di fotografie", con molte immagini giustapposte ma prive di una coerenza di fondo. È in realtà un effetto che non mi dispiace, quando si tratta di poche drabble, ma su un arco così ampio avrebbe potuto rivelarsi un po' problematico. Invece, trovo che tu abbia saputo evitare con molta disinvoltura questo rischio, anche grazie a tutto un impianto di rimandi e immagini che vengono riprese anche a distanza di capitoli.
Oltretutto, credo che tu abbia fatto un lavoro bellissimo anche con le singole drabble prese da sole: hai gestito in maniera fantastica il poco spazio a disposizione, e lo hai fatto mantenendoti fedele a uno stile molto incisivo e, mi viene di nuovo da dire, intelligente: l'acume della tua scrittura non sta in paroloni o frasi roboanti, ma è più nelle piccole cose, in dei dettagli raffinatissimi che colpiscono in maniera molto sottile. Una frase come "meno male, abbastanza per pensare a Sirius un po’ di meno e uscire con il suo amico Kingsley Shaklebolt un po’ di più" è in apparenza molto semplice, ma nasconde in realtà una cura e una lucidità a mio parere interessantissime (anche perché sono dettagli che rendono il tuo testo estremamente personale: la tua scrittura, assieme a davvero pochissime altre qui su EFP, è una delle poche ad avere una voce del tutto originale e riconoscibile, secondo me).

A livello di trama, poi, ma che te lo dico a fare, questa conclusione mi ha stritolato il cuore, perché è pregna di un dolore genuino, di tutta quella complessità che è la vita, che è fatta di sentimenti forti e assoluti, ma anche di crescita, di rinascita, di dolori che si mitigano ed evolvono.
Ho apprezzato moltissimo il confronto fra Myrcella e Tonks, perché sono stufa marcia di tutta quella polemica un po' trita che vuole dipingere Tonks come una cattiva madre perché ha combattuto (il padre no, chissenefrega, lui può pure morire, tanto ai bambini serve solo la mamma - e chissenefrega lei è un militare di professione e Remus un insegnante): ci sono tanti modi per essere madri, tanti modi per amare, e no, Tonks non è meno madre per aver combattuto, precisamente come Myrcella non è meno Auror per essere rimasta accanto a sua figlia. Ecco, mi hai avuta già solo qui XD.
Sono anche stata contenta di questo riavvicinamento tra Myrcella e Dolores: insomma, Dolores può non essere stata la madre migliore dell'anno, ma che abbia amato a modo suo la figlia era emerso già in altri passaggi, ed è bellissimo vedere che il suo abbraccio riesce comunque a essere il rifugio per il dolore di Myrcella (per non parlare dello Sherry!). Adoro, poi, che questa nonna così particolare sia diventata un punto di riferimento tanto importante per Beth: è del resto molto comune che dei nonni non esattamente esemplari ricoprano un ruolo fondamentale per un nipote particolare (e, davvero, tu mi vuoi lasciare con questa cotta infantile di Beth per George senza aggiungere altro? Ma io ho BISOGNO) di vederli interagire!).
La scena finale è di una bellezza struggente, con quell'inverno che finalmente lascia il posto alla primavera - non per sempre, perché niente dura per sempre... insomma, è il lieto fine più concreto e reale in cui si potrebbe sperare, e l'ho amato davvero moltissimo.
Complimenti, davvero complimenti: questa è stata un'avventura splendida, e sono contentissima di averla gustata!

01/06/20, ore 16:33

Allora, inizio con il rispondere alla tua domanda nelle note... la risposta è zero, almeno personalmente! Ma come hai detto tu... ci voleva un tocco di speranza, quel tocco da rendere ancora più verde il capitolo.
Ho apprezzato tantissimo l'idea del nome, davvero bellissimo! E anche la drabble della nascita. Tra Tonks, Lupin, Moody... proprio Harry noterà un particolare importante: ha gli occhi di suo padre, Sirius! L'impostazione qui l'ho adorata al 1000 per 1000!
Anche Moody, alla fine, ci ha abbandonato... come era giusto che fosse. Triste che non abbia potuto raccontare alla figlia quella storia che avrebbe voluto tanto sentire... ma questo ci fa capire un messaggio importante: siamo umani! E le cose che vogliamo fare dovremo farle subito, perché domani sarebbe troppo tardi. Personalmente è arrivato questo a me, prima con la morte di Sirius e poi con quella di Moody. Morti molto simile, perché è accaduto senza avviso, senza preparazione alcuna.... anche se, fondamentalmente, non si è mai pronti a perdere qualcuno che si ama.
Ahhhh.... malinconia a parte! Il capitolo è stato davvero bello e toccante, senza errori e sempre ben impostato. Davvero complimenti!
Spero che la continuerai... intanto finisce dritta dritta nelle mie "preferite!" <3
Piacevolissimo scambio!
A presto,

01/06/20, ore 16:18

Un capitolo che fa male nel leggerlo, devo dirlo, ma era inevitabile che succedesse ciò... ma partiamo con ordine!
Moody che era sempre contrario alla figura paterna, alla fine vorrebbe anche dare a Myrcella il suo cognome. Il "confronto" con Sirius mi ha divertita molto, devo ametterlo!
Mi ha intenerito, poi, il modo in cui Sirius chiede, anche se non ufficialmente, a Myrcella di sposarlo. Qualcosa che non avverrà mai, per ovvie ragioni. E' stata straziante la drabble della morte di Sirius, ma molto bella e sentita. Nel capitolo, sinceramente, è una delle mie preferite.
"Non ne parleremo mai più." Una consapevolezza che si sente già nel leggerla quanto, la protagonista, sia affranta da ciò. Bellissima drabble davvero, come comunque il resto del capitolo!
Non vedo l'ora di proseguire per sapere come proseguirà Myrcella e come reagirà al dolore e alla perdita di Sirius.
Complimenti per come hai impostato le drabble e come le hai scritte! Stupende!
Al prossimo capitolo,

01/06/20, ore 16:06

Eccomi anche in questo capitolo che, ti dirò subito, mi ha sorpresa per ovvi motivi che si leggono alla fine. Sono sincera, non credevo che Moody fosse il padre di Myrcella. Non ho avuto minimamente il sentore e quindi complimenti perché, almeno per me, è stato un vero effetto sorpresa quando l'ho letto.
Momenti di tenerezza, finalmente, tra Myrcella e Sirius. Mi sono piaciuti moltissimo! Anche come li hai descritti, dal regalo che lei gli fa... e ho potuto davvero vederlo come se fossi lì. Mi sono rispecchiata nell'imbarazzo di Myrcella! (Troppo bellina lei!<3)
La verità sulla paternità di Myrcella, almeno, mi spiega del perché così tanta indifferenza di Dolores. Anche qui Myrcella mi ha fatto tenerezza. Il suo mostrare alla madre la lettera, l'elenco dei suoi successi scolastici... la penso come una ragazza che vorrebbe profondamente l'approvazione dell'unico genitore che ha conosciuto. Perché, anche se severa, penso che lei le voglia molto bene.
Mi è scappato più di un sorriso, però, quando ho letto:
"Chiede se la figlia della Umbridge è davvero una befana come avevamo pensato”.
Harry e le buone maniere... ù.ù
Comunque, ti faccio i miei complimenti perché anche qui non ho notato errori grammaticali... il tuo stile mi piace sempre di più e non vedo l'ora di proseguire!
Al prossimo capitolo!

31/05/20, ore 22:10

Rieccomi qui!
In questo capitolo, scopriamo che negli anni ad Hogwarts, Myrcella è stata una Corvonero! Casata che, dopo Serpeverde, adoro! Si scopre, anche se in modo parziale, qualcosa in più sull'amicizia di Sirius e Myrcella. Amicizia "speciale", per così dire... particolare della quale si accorgono anche Moody e Remus.
Mi ha fatto tenerezza Myrcella, nel descrivere il nuovo, passami il termine, "corteggiatore" della madre. Un altro mago famoso... nulla più per la piccola Myrcella. Mi incuriosisce sapere, però, qualcosa sul suo padre biologico. Potrebbe essere naturalmente un ex fidanzato della Umbridge senza alcuna importanza, come dice lei, ma... non so. Aspetto di leggere i prossimi capitoli.
Come sempre ti faccio i complimenti per i vari spezzoni ben scorrevoli e facili da leggere. Piacevolissimi, per altro! Anche qui non ho notato errori... complimenti ancora!
Al prossimo capitolo!

31/05/20, ore 19:12

Eccomi qui per la prima recensione del nostro scambio!
Allora... ti ho già detto quanto io ami il personaggio di Sirius, no? Quindi questa storia non poteva non saltare ai miei occhi. Ma vorrei focalizzarmi, più che altro, sul personaggio di Myrcella, la figlia di Dolores. Chi non ha odiato quella donna, del resto? Io per prima. Ma devo dire che sua figlia l'hai descritta davvero bene... partiamo dal presupposto che adoro il suo nome! Mi ricorda tanto il trono di spade, il nome della figlia di Cersei. A parte la bellezza del nome, però... l'ho adorata! A parte nell'essersi, da quello che ho potuto costatare qui, ribellatasi alla madre per la scelta della sua carriera. (?) Almeno deduco questo leggendo l'ultimo "pezzo", Figurine.
Una cosa che mi ha stupito è quando Myrcella racconta di sua madre... una donna che non è mai stata troppo severa con lei. Cosa assolutamente plausibile, ma fa strano vedere una Dolores Umbridge "pacata".
Comunque... a livello di grammatica, in questo primo capitolo, non ho riscontrato errori. Mi è piaciuto come hai impostato la raccolta di drabble. E mi piace, principalmente, il tuo stile di scrittura. Bello, scorrevole, senza errori, e facile da leggere. Drabble a parte, ma non ci si perde affatto... e non ci si perderebbe neanche se fosse un capitolo intero.
Complimenti per l'idea originale!
Al prossimo capitolo!<3

12/04/20, ore 19:08

Ciao, eccomi qui! Ma quale scontata... io ho amato questo capitolo! 😍 Mi é piaciuta davvero tanto, é così pieno d’amore che non sa davvero da dove cominciare. Ma faccio prima a partire dal principio.
Non mi aspettavo che fosse proprio Molly la prima a riuscire a far parlare la ragazza dopo la morte di Sirius, ma sono contenta che alla fine sia stata lei, visto che le due non sono mai andate d’accordo, ma Molly é una persona molto sensibile e materna, qui ha saputo renderla davvero bene e molto IC, nel suo modo di approcciarsi a Myrcella. É stata così materna e ha messo da subito da parte il suo pregiudizio per accogliere per la prima volta quella ragazza che adesso sta soffrendo come non mai. Le ha perfino detto di andare alla tana. Adoro Molly. Ed é qui che veniamo a scoprire della gravidanza di Myrcella e mi è piaciuto sai? Non me lo aspettavo che fosse incinta e la cosa mi ha piacevolmente sorpreso e secondo me ci sta benissimo che lei porti in grembo un piccolo dono d’amore di Sirius, anche se lui non lo saprà mai, se lui non saprà mai ciò che lei voleva dirgli quella famosa sera. Mi si spezza il cuore a questo pensiero. Mi hai fatto innamorare di questa coppia sappilo, talmente tanto che adesso voglio che diventano reali o meglio che Myrcella lo diventi.
Il pezzo tra Moody e Dolores mi ha molto colpito, soprattutto le parole di lei di fare il padre, di stare vicino, come non è riuscita mai a fare lei. É stato molto intenso e per questo mi ha colpito molto. Dolores non sembra mai così umana, così aperta ai sentimentalismi, al contrario, ma invece in questa circostanza riesce a mettere da parte la sua parte oscura e riuscire a comportarsi da madre, forse per la prima volta, anche se non lo fa direttamente.
La nascita di Bethelgeuse poi, molto bello. Ma soprattutto mi è piaciuto Harry che dice che la piccola ha gli occhi di Sirius. 😍
E poi, poi la morte di Moody ❤️ Proprio quando Myrcella era riuscita ad andare da lui, a perdonarlo. Non ci voleva. Ma ancora una volta é Harry a starle vicino nel migliore dei modi, infatti trovo che Harry sia molto IC, perché lo trovo davvero un ragazzo buono e sensibile, e riesce a dirle per rassicurarla le stesse parole che Sirius ha detto proprio a lui. Ma questo lei lo sa, lo sa bene che è stato lui a dire quelle parole.
Ed é così, le persone non ci lasciano mai, finché sono nel nostro cuore rimangono lì. E penso che non potevi concludere meglio questo capitolo, perché la frase di Sirius é legata a tutti i personaggi di questo capitolo a Moody e Dolores che anche se non sono riusciti a vivere il loro amore per i loro caratteri difficili non si sono mai persi, perché hanno conservato il ricordo del loro amore nel cuore. Ma anche per Myrcella che rivive Sirius con la sua bambina e quindi non potrà mai dimenticarlo.
Meraviglioso. Complimenti davvero, non vedo l’ora di leggere il capitolo finale di questa storia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]