Arahabaki.
di Frizzina

01/02/20, ore 10:09

"oddio no, sta commentando di nuovo"
Ebbene sì, sono una cozza.
Forse, dico forse, sto per andare direttamente al punto senza raccontare uno spezzone di vita che nessuno ha chiesto. Forse, dico sempre forse, però, anche solo dire ciò che ho appena detto l'ha negato.
Beh, che dire. Sono nata storta.

ALLORA!
Ho letto questo capitolo un po' due giorni fa un po' adesso because things, quindi forse non sarò precisa su tutto. Mi scuso.
Cosa diavoletti stai tramando? Londra, GSS, segretarie. Chi è?
Il problema di questa storia è che è talmente ben intrecciata con l'originale da farmi chiedere spesso se quello che scrivi sia canon o inventato di sana pianta (questo perché ho la memoria di un colibrì).
Mi rendo conto che questa recensione potrebbe contenere vagamente qualche spoiler per chi, leggendo la tua storia, non si fosse accorto di aver letto cose vere, ma ciccia, io devo recensire oh.
Questa ADA ai suoi primi stadi, determinata e sconosciuta, mi piace, anche se qualche processo è stato avviato e ce lo tieni nascosto. Attenderò, come attenderanno loro (questa frase andava letta con la voce di Ego di Ratatouille, non so perché, ma è più solenne). Dazai da giovanissimo mi disturba, mi irrita, ha un atteggiamento fastidioso e superiore e mi fa salire il sangue al cervello (ovviamente sono una persona complessa ed è esattamente questo che amo di lui). Il fatto che mi sia successo anche qui ne conferma l'IC, nonostante le poche frasi.
Era chiaro che fosse l'emittente della chiamata, ma Oda l'ha visto una volta in croce (e non l'ha mai sentito parlare?) quindi questo dettaglio di lui che non capisce con chi stia parlando mi piace, fa capire che c'è una grande coerenza e attenzione da parte tua (PERCHÉ SE DAZAI CHIAMA LO CAPISCONO TUTTI CHE È STATO LUI, in condizioni normali, quindi brava).
Intanto Mori trama tutto nell'ombra.
Sicura che ti saresti tenuta salda al canon non avevo idea di dove volessi andare a parare con Oda che viene attaccato dagli Akutagawa. È una storia plausibile che un po' mi ha spiazzata, lo ammetto.
Mi piace, davvero, ma mi chiedo come farai a farli avvicinare alla mafia e soprattutto a permettere a Dazai di alzare un solo dito su Akutagawa (perché lo chiamo così, aaaaaa, Gin è Gin, non mi confondereee).
Ovviamente potresti sorprendermi ancora e stravolgere proprio tutto.
Attenderò (leggi come prima uuu).
Altra cosa interessante è l'uso del giapponese (un pochetto) di Dazai.
Curioso, generalmente un po' mi disturba, non riesco ancora a capire se qui sia un'eccezione. Vedremo.
Ovviamente curiosissima la storia religiosa e no, tranquilla, non sei sembrata offensiva, almeno a me, poi boh.
IO LO RIPETO.
Quella dannata luce!
È ovunque. Una serie di paragrafi su come il sole illumina pian piano il cratere.
Se era tua intenzione segnare il passaggio da notte a giorno come l'ombra e la diffidenza che abbandona i due bambini per lasciare posto alla speranza... Wow. Se mi sono fatta un film su questa cosa... Wow comunque.
È che è così suggestivo!
Credo di aver detto tutto. Mi scuso per essere stata breve sulla prima parte, ma non ho ricordi freschissimi come frasi specifiche e singole parole.
Adieu,

El.

30/01/20, ore 15:34

Ok, wow. Ti ricordi quando mi hai mandato il pezzo di Gin e Wa? 'non ho pianto però sono soft'
Ok. Sappi che da 'da...da quanto tempo vivete per strada?' non ho smesso di piangere. Stupendo, veramente.
Mi piace molto di più rispetto al primo capitolo.
Adoro la parte iniziale perchè più o meno so di cosa si sta parlando e non vedo l'ora che esca bene tutta la questione per capirci qualcosa in più.
Il pezzo con Oda, Wa e Gin è, inevitabilmente, il mio preferito, sembro una fontana.
Quanto scrivi bene? Gosh, sono un po' senza parole.
Non sapei farti critiche, davvero, questo capitolo l'ho apprezzato tantissimo. Mi sa proprio che lo rileggerò più e più volte ancora, sicura del fatto che ripiangerò, sempre.
Lavoro fantastico, e lo dico con tutta la sincerità del mondo... Wow
Jungshook.
Wowowowow AHAHA STO SCLERANDO TANTISSIMO, NEL MENTRE STO ANCORA PIANGENDO. W O W. AHAHA AHH. OK. Mi calmo fra un po' eh, giuro.
Leggerei qualsiasi cosa se scritta da te, e tu sai quanto significhi. Scrivi proprio bene, mi piace troppo il tuo stile, continuerò a ripetertelo finchè non ne potrai più (e anche oltre)..
Detto ciò, mi piace anche Oda (per ora), bravo che aiuta i nostri tesori. Sono stra soft.
ARGH QUANDO SCRIVI IL NUOVO CAPITOLO, MANDA ASSOLUTAMENTE QUALCHE PEZZO. ASPETTO CON GLI OCCHI LUCIDI IL SEGUITO, E, non direi esattamente soprattutto perchè con questo capitolo mi hai incuriosita parecchio, CHUUYA~
LYSM BBY

30/01/20, ore 01:12

"Dal liquido ambrato saliva verso l’alto un sottile filo di vapore che impercettibilmente svaniva, dissolvendosi nell’aria con ampie volute."

"Il tramonto rossastro stava per cedere il passo ad una luce nuova, più densa e scura, la luce della notte che, come una coperta, iniziava a stendersi su tutta Yokohama accompagnandola verso un dolce sonno."

"Si voltarono verso Ryū, che adesso dava loro le spalle. Fissava la strada deserta davanti a sé, così immobile da sembrare una statua di sale."

questa volta inizio anche io con le citazioni che segnerei sul mio quadernetto eheh.
specie la terza. è così mitologica (è un po' troppo biblica per i miei gusti ma dettagli).
beh, non mi stanco mai di rileggerti, anche se è l'ennesima volta per tutte le correzioni e revisioni che abbiamo dovuto affrontare. praticamente l'aver iniziato il manga equivarrà ad un ripasso.
WELL
grazie per gli auguri :') my heart is gonna to explode.
no scherzo, semmai piango un po'.

detto ciò, mi metto le mani nei capelli al pensiero di quanto lunghi saranno i prossimi capitoli. but I'm ready :<

ci si legge, MoeniaDea

10/01/20, ore 19:39

Ciaaaaaaao.
Ho finito, sono libera, nessuno spoiler può toccarmi. Divorerò le tue storie una dietro l'altra e ne sono ancora più convinta adesso.
Avevo letto "l'hotel" e devo ammettere che era decisamente troppo troppo breve per farmi capire.
Voglio dire, mi è piaciuto, mi ha stupita, ho notato belle cose, ma non avevo capito assolutamente niente.
Sei seriamente fenomenale, dico sul serio, questa storia è scritta divinamente. Non ho notato un errore (e sono pignola).
Tanto raro quanto meraviglioso. Grazie per avermi fatto leggere qualcosa di fatto bene, GRAZIE.
Tralasciando gli scleri, arriviamo al punto in cui recensisco davvero e non dico solo tristi baggianate.
WEEEELL.
Interessante. Ultimamente ho conosciuto una ragazza che sta cercando di convincermi che una Ot3 tra loro sia una grande idea.
Non mi ha convinta del tutto, ma a quanto pare con questa storia avrò l'occasione di rimangiarmi tutto!
È che è scritta troppo bene per farmi storcere il naso per qualunque motivo. Fanne ciò che vuoi, io ti seguirò esaltata.

Allora, io ho ADORATO l'inizio e le ambientazioni (dopo facciamo un discorso più specifico perché devo dire una cosa al riguardo). La storia dei passi e il fastidio di Chuuya hanno dimostrato un'attenzione ai dettagli meravigliosa. Me li hai fatti sentire e i rumori secchi che rimbombano sono la tipica cosa di cui amo leggere (sai, tipo gocce, caduta di oggetti, ceramica che tintinna). L'uso dell'onomatopea mi è piaciuto molto.
Mi piace che tu abbia scelto di colmare quel vuoto di trama lasciato dalla storia originale. Sono curiosa di capire COME arriverai ai 18 anni di Dazai, in cui sembra l'unico ad avere un rapporto con Oda e Chuuya pare sparire.
Gli orfani mi hanno fatto pensare a una cosa sola... Sigh, cercherò di contenere i miei feels.
Tutto IC, Chuuya che non capisce una ceppa, Dazai che ride compiaciuto del suo intelletto, Mori proud del suo sottoposto. Ci sta.
Solo un po' di confusione nei dialoghi quando si scontrano con Oda e il bambino, ma è un problema mio, perché sono scema e mentre leggevo non capivo che ci fosse una quarta persona e pensavo che Oda fosse il bambino ed ero tipo... Aspe, ma perché, è più piccolo di Dazai?
...
Ho bisogno di aiuto.
Ho AMATO lo scambio di sguardi.
C'è un'attenzione ai dettagli spaventosa, dico sul serio. Cioè, non tanto per i dettagli in sé, ma per il fatto che tu abbia pensato di farci notare certi piccoli gesti, certi colori che aggiungono un non so che di meraviglioso alla lettura.
Grande.
Sarò sincera: anticipare i piani dei geniacci di questa serie mi diverte molto, ma qui non riesco proprio a capire cosa stia pensando di fare Mori precisamente.
Mmmmmmh.

E ora arriviamo alla questione che ti avevo anticipato prima.
La luce.
Ti feci notare già nell'altra flash quanto mi fosse piaciuta l'attenzione alla direzione, inclinazione, riflessione della luce.
Qui ce n'è a morire. Bellissimo.
Sembra di essere in un quadro ed è sempre così imprevedibile.
Insomma, non sono descrizioni scontate del tipo: "la luce solare illuminava a giorno la sala", sono molto più precise, giocano con le ombre.
Ce n'è una sui pulviscoli, all'inizio... Sembra quasi di vederla, di comprenderla, di sentirne il tepore.
Meraviglioso, davvero.

Beh, che dire.
Sono molto positiva e spero vivamente che manterrai quest'attenzione e questo stile impeccabile per tutta la storia.
Siano benedetti i nuovi progetti e la voglia di uscire dai confini delle storie corte e limitate.

Stai tranquilla per Dazai. Sfido chiunque voglia scriverci su a non aver voglia di darsela a gambe più o meno ogni dieci secondi.
Il lato positivo è che sui lati (scusa la ripetizione) più nascosti del suo carattere non devi temere niente, puoi fare ciò che vuoi perché, d'altronde, chi può mai avere la presunzione di averlo capito e quindi di dirti che hai sbagliato?
Proprio nessuno.
A prestissimo!
Adieu,

El.

10/01/20, ore 10:03

Arahabaki, questo capitolo mi ha stupita molto, profonda negli aspetti psicologici dei due personaggi Dazai e Chuuya, descrizioni dettagliate ed incisive. Il tuo modo di descrivere è sensazionale, dai particolari emotivi a quelli fisiologici, sembrano disegnare dinanzi al lettore l'oleogramma della scena.
Immedesimarsi nelle vicende disegnate con dettaglio e con attenzione è un piacere come lo è stato tutta la lettura del capitolo, è come entrare nella tua storia e sembrare di farne quasi parte grazie alle tue doti di scrittura
La trama è intrigante, preavvisa azione e suspense, articolata sullo sfondo della mafia e dei due personaggi.
Lo scorrimento delle vicende, i due personaggi contrastanti caratterialmente, l'arrivo di un nuovo membro della mafia enigmatico, e gli accadimenti nel corso della narrazione, nutrono profondamente questa fanfiction così travolgente e dinamica.
Si nota tutta la passione che hai messo per scriverla.
Ti aspetto per i prossimi capitoli!!.
(Recensione modificata il 10/01/2020 - 10:07 am)

09/01/20, ore 20:51

Interessante, so che mi piacerà molto di più avanti. l'ho già detto che amo come descrivi le cose e voglio ribadirlo.
'Pensare che due di questi cinque mostri fossero dei ragazzini che non superavano i diciassette anni gli faceva accapponare la pelle. Quante vite avevano stroncato, quante persone avevano eliminato con le loro piccole mani? Forse per loro non era mai esistita una mano gentile che li accarezzasse, un braccio a cui reggersi per non cadere. E nemmeno una spalla su cui piangere, aggiunse con rammarico.' penso sia il mio pezzo preferito e basta, Brava♡
(Recensione modificata il 09/01/2020 - 08:52 pm)

09/01/20, ore 12:05

ehii, eccomi qua.
iniziamo con un elenco di cose da sistemare:
- 2° par: fece Dazai un po’stupito; un po’più coinvolto← manca uno spazio
- 5° par: Il suo ruolo nella sua nuova vita da mafioso, sarebbe stato quello della ruota di scorta ← la virgola, se vuoi intenderla come parentesi, va messa anche dopo "il suo ruolo". altrimenti confonde solo
eee basta
ora commento non tecnico: ADORO come ti soffermi sugli occhi. cioè. waoh.
poi vabbè, ripeterò sempre che sei più brava di me. ma de facto, qua scorre tutto bene. anche perché Oda per un attimo mi ha ricordato Kaji di Eva (ah no aspetta, tu non lo hai finito!). l'aria paterna di Oda che si scontra col "passato" di Chuuya: ottimo direi. e poi cos'altro?
ah sì: ora ho voglia di un gelato.

ci si legge