Dozen paces (for love is a duel)
di LadyPalma

05/03/21, ore 23:52

Ho visto che questo secondo capitolo era poco più di una drabblina e ho deciso di passare al volo a dargli un'occhiata per lasciare due (ma veramente due, che sto crollando) righe! ^^
Effettivamente questo prompt poteva risultare difficile da sviluppare per una serie come quella di got, ma fortunatamente si adatta bene a questo Au che hai deciso di creare! Questa scenetta ha del comico AHAHAHAA Davos che viene mandato ad indagare e a tenere sotto controllo la situazione perché ci sono sospetti atti di piromania e si trova a dover tenere d'occhio sua moglie XD
Inoltre ho adorato che tu abbia inserito, anche se in così poche parole, anche Beris e Thoros (comunque, sono così fusa che stavo scrivendo "Beros": volevo fare una crasi XD) *^* Mi erano piaciuti tantissimo anche in un paio di altre tue storie con protagonisti Davos e Melisandre e adesso non posso che sorridere quando li trovo! ^^
Drabblina (o poco più) davvero simpatica! ^^
Ciaooo
Vado a dormire, che forse è meglio! XD
A prestoo!
Carmaux

05/03/21, ore 23:43

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST DRABBLEGGIAMO 3/3

Per quest'ultima recensione premio sono tornata un po' alle "origini", con i tuoi Davos e Melisandre! ^^ Per di più era da un secolo e mezzo che volevo passare a recensire questa raccolta perchè partecipava alla sfida indetta da Soul alla quale abbiamo partecipato entrambe! ^^
Inoltre questo primo prompt, "tempesta di neve" è estremamente interessante se posto in rapporto a Melisandre! ^^
Ho trovato questa prima scenetta particolarmente simpatica e dolce! Davos e Melisandre sembrano proprio una coppietta di sposini! *^* Ho adorato che Melisandre, nonostante Davos le abbia detto che la tempesta di neve è solo nella sua testa, gli urli dietro di prendere almeno un cappello XD così come mi ha fatto impazzire immaginarmi Davos che torna a casa che sembra un pupazzo di neve e intima alla compagna di starsene zitta HAHAHAAH anche se il contesto è diverso, mi viene sempre in mente Giovanni (di Aldo, Giovanni e Giacomo) nel film Tre uomini e una gamba, quando dice "Non dire niente! NON DIRE. NIENTE!" AHAHAHAHAHAHAH
E anche le battutine che si scambiano poco dopo, provocandosi a vicenda, sono state dolcissime: avevo proprio il sorriso mentre le leggevo! E la scena finale, in cui Mel si prende cura di lui accompagnandolo a letto e portandogli una borsa dell'acqua calda è stata davvero tenera!!! *^*
Una scenetta davvero adorabile! ^^
Complimenti!
Mi spiace solo essere arrivata così in ritardo a leggere questa raccoltina! Sono curiosa di come tu abbia sfruttato i prompt successivi! Il secondo prompt se non sbaglio era "mercatino"!
Ti faccio di nuovo i complimenti per tutto! ^^
A prestoo!
Ciaoo!
Carmaux

27/03/20, ore 19:12

Buonsalve!
Ci ho tergiversato parecchio prima di decidere se recensire effettivamente questa o no, avendo visto che è davvero molto corta mi sembrava scorretto, come se stessi dando meno di quanto mi viene dato. Poi io sono paranoica di mio è quindi ecco qui il pacchetto completo XD poi però sono arrivata alla conclusione che una buona recensione si può fare comunque e mi sono decisa. Okay premessa finita XD
Melisandre e Davos qui sono la classica coppia di sposini e come ogni coppia di sposini che si rispetti si punzecchiano.
Davos è il classico miscredente testardo che nonostante le raccomandazioni della moglie non le da ascolto e esce incurante con la moto, non posso non dare ragione a Melisandre perché uscire con la moto quando si ha una macchina a disposizione? Da parte mia c'è da dire però che io sono davvero tanto freddolosa xD
Lo ammetto, quando Davos torna a casa coperto di neve l'ho immaginato con lo stesso aspetto che ha Kristoff quando Anna lo incontra la prima volta XD
Effettivamente il meteo non sempre ci becca, che sia il caso di procurarmi lo stesso libro di Melisandre? XD
Ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene e Melisandre come una brava mogliettina si prende cura del marito malato -forse gongolando un pò(?) xD-
Beh spero di aver detto tutto!
Un bacio, alla prossima
Niny :)

22/02/20, ore 22:33

Io penso che questo sia uno tra i primi incontri più belli della storia.
Cioè, andiamo, è assolutamente P E R F E T T O (e delirante, ma in senso buono!) sotto ogni punto di vista!
Mi ha fatta morire questo pezzo:

“Quello sbirro, Seaworth, è orribile. Il problema sono i suoi occhi: bruciano”.
E lo diceva dopo aver saltato cerchi di fuoco e incendiato accidentalmente una casa.

È una contraddizione bellissima AHAHAH

Non ti preoccupare per come hai sviluppato il prompt, perché secondo me hai svolto un bel lavoro e ho adorato tantissimo lo “scontro” tra le parole “bruciare” e “annegare” *^*
Non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti ^^

22/02/20, ore 22:19

STO PIANGENDO.
Giunia, penso tu ormai abbia capito che le mie recensioni sono una cozzaglia di deliri diversi l'uno dall'altro e senza alcun filo conduttore, se nel capitolo prima stavo ridendo come una imbecille, qui ho seriamente rischiato di allagare la cucina per le troppe lacrime – come se ciò non bastasse, anche questo capitolo partecipa alla mia Challenge e niente, colpo di grazia proprio.
Hai sviluppato benissimo entrambi i prompt e non solo, hai conferito a entrambe le parole una solennità talmente preziosa che mi ha fatto capire fino in fondo il perché ami tanto questa coppia.
Penso che non esistano parole più belle (e qui intendo tutte quelle che compongono la tua Drabble) per descrivere l'amore che un uomo può provare nei confronti di una donna, davvero.
Bellissima. Attualmente la mia preferita della Raccolta – senza nulla togliere alle due precedenti, ovviamente.
Corro subito al quarto capitolo *^*

22/02/20, ore 22:05

Eccomi di nuovo qui ^^
No vabbè, io non ce la posso fare ahahah
Ho davvero adorato questa Flashfic e sono stra felice che partecipi anche alla mia Challenge, hai unito il mio prompt e quello di Ale stra bene *____*
Davos e Melisandre sono proprio sposati, ma in tutti i sensi; cioè, non so il perché, ma è solo la seconda volta che leggo di loro (ebbene sì, ho iniziato proprio con te, eheh) e già sono stra innamorata di questa coppia – e sappi che raramente shippo coppie Het, per farmele amare ce ne vuole e a te è bastato pochissimo!
Credo che quella di Davos, Melisandre e i suoi compagni sarà una notte molto movimentata – peccato che per i due sposini non sarà nel senso in cui speravo ahahah
Ti ringrazio per la piacevole lettura ^^

22/02/20, ore 21:46

Ciao Giunia, eccomi qui, finalmente passo a recensire le Flashfic scritte per la sfida di Soul ^^
Sono lenta come una lumaca, ma piano piano faccio tutto ahahah
Dunque, non conosco il fandom, ma posso assicurarti che questa Flashfic l'ho letta senza problema alcuno, anzi, mi sembrava quasi di conoscere Melisandre e Davos da una vita – insomma, li hai caratterizzati stra bene e si adattano perfettamente per una Modern!AU ^^
Da come li hai descritti non posso fare a meno di pensare che gli opposti si attraggono, ecco.
Hai sviluppato molto bene il prompt, ho apprezzato molto l'originalità, dato che Melisandre aveva predetto la tempesta di neve e Devos non le dà retta, buscandosi il raffreddore, lol
Ti ringrazio per la piacevole lettura ^^

20/02/20, ore 00:40

Ehilà, eccomi!
Mah guarda, ti dirò: la brevità non fa di una storia qualcosa di meno importante o meno bello, anzi, io sono quella che si deve scervellare per scrivere una drabble più che per scrivere una shot di 10.000 parole, perché ci vuole l'idea giusta, le giuste parole per esprimere il concetto… insomma, ci hai messo il tempo che ci hai messo e stai tranquilla, te lo perdoniamo, perché ciò che ne è venuto fuori è qualcosa di formidabile e anche molto originale!
Col prompt "occhi" infatti si poteva scadere nella banalità, soprattutto considerando che la tua è una raccolta incentrata su una ship, invece l'hai sviluppata in modo pazzesco *-*
Hai creato un paradosso incredibile, come tu stessa hai sottolineato nelle NdA: Melisandre la piromane trova inquietanti gli occhi di Davos perché "bruciano" e lui la stessa cosa perché, al contrario, "ci annega". Eppure lei è irrimediabilmente attratta dal fuoco e lui è irrimediabilmente attratto dall'acqua, quindi saranno calamitati l'uno all'altra, anche se questo potrebbe avere degli effetti distruttivi.
Adoro il modo semplice e d'impatto con cui hai espresso questo concetto e la forza del concetto stesso, sei riuscita a costruire qualcosa di incredibile partendo da una sola parola molto generica e sviluppando il tutto in una drabble! Sei stata GRANDE, nient'altro da aggiungere *-*
Complimenti davvero e, inutile dirlo, non vedo l'ora di scoprire cosa ti sei inventata col tuo stesso prompt :3

18/02/20, ore 13:54

Ciao carissima, eccomi!
Adoro questa cosa della piromane che ha paura di sentirsi bruciare dagli occhi di un appassionato del mare, e viceversa.
È una cosa originalissima, ed è bello come hai deciso di immaginare il loro primo incontro.
Non è una stupidaggine questa drabble, anzi; non sempre si può trovare l'ispirazione giusta per ogni prompt, quindi stai tranquilla, anche io a volte ci metto un po'!
Mi piace un sacco questa drabble, sei stata bravissima e mi sono sentita sciogliere a pensare a loro due che si guardano per la prima volta :3
Alla prossima, sono già curiosa di sapere cosa scriverai con il tuo stesso prompt <3

17/02/20, ore 20:07

Ciao LadyPalma,
ho decisamente apprezzato il modo in cui hai sviluppato il prompt occhi. È bello come entrambi siano impauriti dagli occhi dell'altro, nonostante li descrivono e lo collegano al "loro elemento."
Complimenti, sono curiosa di vedere cosa scriverai con il tuo prompt! ^^

17/02/20, ore 10:07

Buongiorno! Mi è piaciuta molto questa dualità/contrasto tra gli occhi dei due protagonisti, perché in fondo fanno capire quanto forti arriveranno a essere i sentimenti tra loro due :-)
Alla prossima parola! :-)

27/01/20, ore 11:18

Piccolo estratto della coppia più assortita del mondo - vol.I

Carino questo spaccato di quotidianità della tua personale versione Melisandre/Davos. Da una parte il feroce scetticismo dell'uomo che finisce per prendersi il raffreddore, dall'altra l'esoterismo celato della donna che poi se ne prenderà cura. Che bell'immagine. Davvero.
Sono una coppia che messa così, in contrapposizione, risulta adorabile sin da subito. Lei che appare così svampita e sopra le righe, lui che cerca di riportarla coi piedi a terra e poi si ritrova col termometro in bocca e la borsa dell'acqua calda addosso.
Divertente e carina, nel suo piccolo, come raccolta. T'accompagna con un sorriso per tutta la lettura e sembra quasi di trovarsi in una sit-com, con le tinte miste di Vita da Strega e Il mio amico Willis, dove Davos fa Arnold e Melisandre Samantha. Madonna, che vecchiume che ho scritto.
Va bene così per il momento.
Ti faccio di nuovo i complimenti e intanto ti saluto...

ci leggiamo presto *LadyPalma!*

24/01/20, ore 22:54

Ed eccomi anche qui!
Oddio, in effetti immaginare Melisandre come una bambina e un dinosauro mi sembra perfetto!
Visto com'è generalmente inquietante, credo che la visione di Davos sia perfetta e azzeccatissima!
Ahahahahahah che ridere, hai sviluppato questo prompt in maniera fantastica, usando il rettile giurassico non in senso concreto, ma astratto, per dare una descrizione della donna che Davos ha scelto e che ama.
Mi piace come crei riferimenti continui e come poi li spieghi, grazie come sempre per le note finali, davvero!
Adoro sempre più questa sfida, non vedo l'ora di pubblicare anche io la mia flash con il mio prompt stupidissimo X'D
Complimenti anche qui, bellissima drabble, mia cara Palma!
Felice di averti ispirato, meno male, non ti ho messo troppo in difficoltà almeno :D
Alla prossima parola <3

24/01/20, ore 22:51

Certo, e secondo te io mi ero accorta che avevi di nuovo aggiornato? Se non me l'avesse fatto notare Kim, mi sarei senza dubbio persa questa drabble per strada, che idiota -.-"
Comunque, wow, ho veramente adorato il modo in cui sei riuscita a prendere un prompt quasi demenziale (a me almeno ha ispirato demenzialità XD) e renderlo serio, dargli una dimensione e un'espressione sensata, senza uscire troppo da ciò che la coppia ispira in te e l'idea che hai di loro.
MI piace un sacco questo momento introspettivo che, oltre a essere gestito benissimo e anche molto originale, mi ha fatto entrare ancora di più nella testa di Davos e mi ha fatto capire ancora meglio il personaggio di Melisandre.
Anche se io, fossi stata in lui, non l'avrei sposata perché è troppo inquietante ahahahahahah XD
Una bambina e un dinosauro. Non c'è modo più bizzarro e vero per definirla e per esprimere il concetto che avevi in mente: qualcuno che sembra sempre "nuovo", ma sembra anche eterno, esistere da sempre.
Complimenti per la magistrale interpretazione del prompt, mi ha spiazzato perché non me l'aspettavo - a essere sincera mi aspettavo che Melisandre andasse a dare fuoco a un museo dei dinosauri AHAHAHAHAH XD
Bravissima e a presto, sono già molto curiosa di vedere come procederà questa raccolta :3

24/01/20, ore 22:46

Eccomi!
Oh, wow, ecco Mel che cerca di accaparrarsi nuovi adepti e che si espone letteralmente nel mercatino, ahahah!
Beh, direi che suo marito è arrivato nel momento giusto… cerca sempre di salvarla dalle situazioni scomode.
Deve amarla moltissimo, ahahah!
Ho trovato molto carino il modo in cui hai sviluppato il prompt del mercatino, una location perfetta per condividere le proprie passioni con gli altri, anche se sono un po' pericolose… XD
Complimenti, ora corro a recensire la storia sul dinosauro, sono troppo curiosa XD
A tra poco <3