Got it?
di Clownqueen_oa

03/07/20, ore 13:59

Salve!

Piccola premessa: avevo adocchiato questa os mesi fa, sono rimasta lontana da EFP per diverse settimane, ma finalmente eccomi qui a lasciare un commento. Fine premessa.

Mi ha fatto davvero, davvero piacere trovare questa piccola os su Connor e Hank. Chiara, scorrevole, ben scritta. Ce ne sono po' pochine, mi sembra, che si soffermano su un rapporto più "padre/figlio" tra i due personaggi, almeno in italiano. Nella semplicità (apparente) della situazione - un deviante che sperimenta un incubo, un umano che deve prendersene cura - vengono fuori le emozioni dei due personaggi. Mi è piaciuto tantissimo lo scambio di battute finale e quel 'Sì, Hank. Ho capito' è così azzeccato e preciso: né Hank né Connor mi sono mai sembrati tipi da grandi discorsi a cuore aperto. Poi, la possibilità che Connor-deviante viva con la paura di perdere il controllo e tornare a essere uno strumento della Cyberlife mi è sempre piaciuta - so angst, so good! Non è per essere sadica ma, da un punto di vista narrativo, offre un sacco di spunti. Quindi, bella l'idea di far emergere questa paura attraverso l'incubo.

Davvero, complimenti!
E se vorrai tornare a scrivere in questo fandom, hai già una lettrice affezionata! ;)