In your heart shall burn
di Ulvinne

01/09/21, ore 15:07

Una storia carina in cui ho apprezzato che venisse descritta tramite il punto di Cullen.
Sei riuscita a essere molto coerente con il personaggio del gioco, fai ben capire come sia organizzato e si muova perfettamente tra mappe e consigli di guerra ma che tali qualità non si rispecchino nella sua vita privata.
Come uomo è più impacciato di molti altri e lo vediamo bene nella situazione iniziale che lo coglie impreparato, come viene spontaneo pensare conoscendo il personaggio del gioco al di fuori del proprio campo d'azione non ha la sua solita prontezza.
Tantomeno in un momento in cui si ridesta da una propria fantasia sull'inquisitrice, mi ha fatto pensare a me quando andavo in classe e sebbene sveglio a volte mi ridestavo dai miei pensieri dopo un'ora senza sapere cosa avessi fatto in quel tempo XD.
Qui siamo in una situazione simile, un momento di noia unito alla stanchezza e la sua mente lo porta su qualcosa che reputa molto più interessante di qualche accordo politico.
Inoltre si vede che è un PG che conosci bene perchè non dimentichi di citare alcune sue debolezze, come la sua dipendenza dall'Illium.
Bello il momento del suo imbarazzo quando si ridesta, mi sono sentito molto coinvolto, come anche quello in cui il suo cervello ingrana nuovamente perchè arriva molto bene al lettore tutta la fatica di quei pochi minuti che però a lui sembrano molti di più.
E' un Cullen quanto mai umano e che mi piace parecchio, trovo che in Inquisition siano mancati momenti come questo perchè davvero le romance le ho trovate insipide.

19/02/20, ore 23:59

Ciao! Eccomi per lo scambio, fashionably late come sempre.
Inizio col dire che il tuo stile mi piace, molto profondo e immersivo, già dal primo paragrafo ero totalmente presa dai pensieri di Cullen! (Sono diventata color pomodoro, si)
Parliamo di Cullen, che hai reso benissimo a mio avviso, perfettamente IC, bilanciando la sua timidezza con la sua passione alla perfezione. Una cosa che trovo molto tenera della F!TrevelyanxCullen è l'insicurezza iniziale di Cullen nell'approcciarsi all'inquisitrice dal rango sociale superiore al suo e rivedere tale insicurezza in questa fanfiction, nei gesti e nei pensieri del comandante mi ha scaldato il cuore. Le scene in cui rimane imbamolato a fissare Kadlin sono carinissime, tenere e buffe allo stesso tempo, davvero degne del nostro Cullen!
Su Kadlin non ho molto da dire, ma a prima vista sembra un personaggio interessante, una ribelle con molto carisma a giudicare da quello che dice Cullen. Mi piacerebbe leggere di più su di lei e/o sullo sbocciare di questo bellissimo amore.
Concludendo, questa fanfiction l'ho trovata davvero carina, tenera e coinvolgente, i personaggi sono coerenti con l'universo di Dragon Age e non ho notato errori di sorta. Quindi, ti saluto facendoti tanti complimenti! Bravissima!

11/02/20, ore 16:47

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, è la prima che leggo qualcosa di tuo e leggendo questo breve racconto devo dire che mi hai colpita. Mi piace molto il tuo stile, è il genere che io personalmente preferisco leggere, hai una scrittura profonda, particolarmente introspettiva e delicata. Leggendo questa storia ho sentito un senso di nostalgia che le tue parole sono state in grado di racchiudere.
Non conosco i personaggi di questo fandom, quindi ovviamente l'ho letta come se fosse una storia originale e per ciò non so neanche quale sia il background dei personaggi, ma mi è piaciuto come hai delineato Cullen perché l'ho trovato molto realistico come personaggio, molto sensibile e questa cosa mi ha davvero colpita.
Hai reso questa OS dolce e malinconica allo stesso tempo, mi hai fatto provare delle emozioni con il tuo stile fortemente introspettivo, ho davvero apprezzato il tuo lavoro quindi non posso che farti i miei complimenti.

Shakana

28/01/20, ore 11:17

Ho seguito la storia senza riuscire a distogliere lo sguardo dalle parole, incollato a ogni singola riga in attesa di quella dopo. Una lettura decisamente immersiva, direi. L'inquisitrice, sicuramente di estrazione nobile visto anche il cognome, è un personaggio davvero affascinante soprattutto se messo in relazione con Cullen, che personalmente adoro, e che tu hai saputo riportare in una maniera così IC che sembra tu abbia compreso fino in fondo la logica e la psicologia del pg. Il sopraffino cervello da stratega che affoga nella timidezza che lo contraddistingue e nella dolcezza che lo rende più amabile per tutta la serie.
Veramente, una OS davvero interessante che t'incolla allo schermo sia in termini di trama sia per il lessico che hai saputo miscelare senza scadere nel cavalleresco antico. Questo infatti risulta spesso pesante e confusionario, cosa che qui invece non ho avvertito affatto, anzi, le tue parole scivolano negli occhi di chi legge.
Complimenti davvero, sicuramente leggerò qualcos'altro di tuo perché trovo il tuo stile veramente congeniale ai miei gusti.
Intanto ti saluto e ti rinnovo i complimenti...

... ci leggiamo presto.

17/01/20, ore 09:13

Vorrei iniziare con un semplice commento: adoro tutto. Ammetto che è difficile pescare delle buone ff di Cullen e la Trevelyan (io mi sono imbarcata in una long di 400 pagine), ma questa è stata davvero una dolce sorpresa. Il punto di vista di Cullen è particolarmente umano e ti trascina giù in una catena di pensieri che delinea perfettamente la figura del comandante. Questa lotta interiore che termina con la consapevolezza che alla fine anche lui è un uomo e ha il diritto di amare. davvero molto ben scritto e ben fatto. Mi piacerebbe leggere altro di loro :)