Stupid New Year!
di MusicAddicted

24/02/22, ore 00:00

finalmente riesco a passare!
Scusa per l'immenso ritardo!
Allora, degna e bellissima conclusione di questa miniserie.
Questa volta siamo molto più sul dolce.
Mi è piaciuto l'inizio con Trish, la sua conversazione con Jessica somiglia molto a quelle normali che ho con le mie amiche, e il tutto è stato molto credibile!
Tocco di classe Killgrave che incentiva Malcom a provarci con Trish, una volta tanto una buona azione senza secondi fini visto che Jessica non è lì a vederlo e di certo Trish non lo saprà mai!
capodanno a Londra, beh è il gesto romantico per eccellenza, e la presentazione davvero oltre ogni standard, e rivela, di nuovo, un Kevin innamorato e tutto sommato davvero interessato a conquistare la sua Jessica.
La falsa suicida geniale, ma effettivamente un po' troppo conveniente per essere vera, e infatti la buona Jessica non ci è cascata!
Davvero una bella storia e una bella serie! Un tocco romantico e fluff che però mantiene lo spirito dell'opera originale, e non è semplice!
Davvero complimenti ancora!
alla prossima!

30/09/21, ore 16:14

Ciao carissima!!❤️❤️❤️ Perdonami per il mega ritardo, ma finalmente eccomi qui per l'evento "ti dedico una recensione"!
Ebbene sono arrivata alla fine di questa meravigliosa serie! E' stato un susseguirsi di emozioni, una più bella dell'altra. Questo ultimo capitolo è il diamante finale: perfetto, dolce, fluff, adorabile, ingegnoso, romantico e speranzoso! E' la perfetta conclusione a questa storia a cui lascio parte del mio cuore! Davvero!❤️ Sei stata bravissima! E' stato un continuo crescendo e questa parte ne è la prova!
Ho adorato tutto! Dalla coppia Trish e Malcom (e Kevin che fa da cupido!!! aawww!) alla redenzione totale di Killgrave! :') Perfetto! Jessica si è aperta finalmente e... mamma mia quanti baci stupendi! Hai ricreato tutto magnificamente e... dal biglietto scritto in viola tutto è una sorpresa bellissima!
Ovviamente un ultimo scherzetto di Kevin ci doveva essere looool e Jessica non ci casca nemmeno un po'! ihihih
Mi è piaciuto molto il loro discorso a mezzanotte tra baci dolci, lenti e davvero promettenti ✨😏 E forse ho capito quello che lei gli stava dicendo... se avesse preso un'altra decisione... eh, già... dovevo farti una confessione! Ecco.. la scorsa settimana (PER COLPA TUA) ho visto qualche mini clip\ video della serie tra loro due :') e la parte in cui loro due lavorano insieme contro il male è STUPENDO! E ho ADORATO che anche per te in questa storia tutto ricominci da lì! 💜🖤💜🖤💜🖤💜🖤
Sono stupendi questi due! Ti ringrazio immensamente per avermi fatto leggere questa serie PERFETTA e chissà cos'hai di altro in serbo su di loro 👀 Mi mancherà questo Kevin redento e pieno di speranza e questa Jessica così aperta e serena con lui! Ti prego, dimmi che torneranno con queste vesti!
Grazie per avermi fatto avvicinare a loro!❤️
Un abbraccio,

jomonet

31/05/21, ore 21:14

So che hai aggiornato l'altra storia, ma ero troppo curiosa di vedere come concludevi la vicenda di capodanno e devo dire che anche qui hai concluso in bellezza! Trish mi ha fatto pena poverina, tutti che andavano da lei a chiederle consiglio, messa in mezzo tra quei due che non fanno che rincorrersi a vicenda e corteggiarsi, mentre lei poverina vorrebbe solo spettegolare un pochino e poi essere lasciata in pace 🤣
Carinissima anche l'idea di lei e Malcom (e in effetti...questa coppia ha il suo perché), sempre meglio comunque di quella pazza di Robin, non sono mai riuscita a sopportarla xD
Kevin anche qui sembra essere migliorato un sacco e forse porta ancora un po' di sano spirito natalizio, è stato gentile a dare una mano a Malcom e spronarlo ad uscire con Trish. Ammetto che secondo me, sotto sotto lo ha fatto anche per potersi assicurare la completa serata da solo con Jess, insomma...Il cattivone è pure furbetto dopotutto.
La chiacchierata tra Jessica e Trish mi è piaciuta molto comunque, lei che ormai ha capito palesemente che Jess le sta piacendo un sacco stare con Kevin, ma che ovviamente quella testona non vuole ancora ammetterlo per bene.
Alla battuta dei pantaloni sono scoppiata a ridere ahaha
Fantastica.
Poi...Che dire del regalo? Mi ero un po' scervellata per cercare di indovinare qualcosa, l'idea è stata davvero adorabile, immagino proprio la faccia sorpresa di Jessica. Lei è un tipetto un po' particolare, burbero molte volte e quel gesto l'ha lasciata parecchio spiazzata. Kevin lo ha fatto con il cuore, pensando solo al suo bene a cercare di sorprenderla, anche come reagisce Jess l'ho trovato molto IC. E' stato un momento molto tenero tra i due.
La serata è stata dolcissima, e devo dire che non me l'aspettavo il momento di quella ragazza che voleva suicidarsi. In quell'istante ho pensato: "Capita proprio a fagiolo. Kevin può dare prova del suo cambiamento."
Anche se devo ammettere che la risposta sua iniziale mi è piaciuta un sacco, COSI' DA LUI!
E poi alla fine ecco svelato il mistero, dopo aver aiutato quella ragazza, durante la serata Jessica rivela a Kevin che aveva capito il trucchetto organizzato per far colpo su di lei.
Li è stata una genialata, tua e di Killgrave. Anche secondo me questo è perfettamente IC col personaggio, lo immagino proprio orchestrare un'idea simile per attirare l'attenzione di Jessica e farsi bello di fronte ai suoi occhi. E' perfetto!
Insomma dai, Kevin sta diventando più buono, ma di certo non può sparire completamente il suo carattere da un giorno all'altro, ci stanno ogni tanto questi piccoli scivoloni (anche se qui piccolo mica tanto ahah). Però l'idea mi è piaciuta, inoltre è un rimando anche all'episodio dove Jess convince Kill ad aiutarla a fare il buono.
E difatti poi il discorso fila anche su quel momento, mi è piaciuto proprio il collegamento, i dialoghi e anche quel pentimento di Jess che, a rigor di logica per come si sta svolgendo questa storia, ci sta molto.
Alla fine lo abbiamo sperato un po' tutti, mica solo Kill. Poi io sono del parere che tutto succede per un motivo, e in questo caso almeno Jess ha potuto costatare che volendo, lui può cambiare. Certo...Ci vorrà un po', ma per amore suo è anche disposto ed è la cosa che mi piace di più. Hai fatto vedere un lato di Kill più umano, senza però snaturarlo.
La loro complicità poi viene sempre rappresentata al meglio nelle tue storie e anche qui ho adorato i loro dialoghi verso la fine, il loro bacio...TUTTO. Mi sciolgo, sono dolcissimi.
Grazie per la bella lettura.
A prestissimo cara <3

03/04/21, ore 02:06

Trish non vive in un appartamento. potrebbe essere il sottotitolo di questa storia 🤣 pora ragazza: prima Jessica, vabbè lei è giustificata, essendo come una sorella per trish... Poi kevin, per finire Malcolm... Qualcun altro vuole aggiungersi? Com'ho detto, pora ragazza 🤣

Al solito, parto dall'inizio!
Ciaooooo tesoroooo, eccomi per l'abc! 💖
Allora... Riprendo col discorso di trish perché l'ho adorato 🤣 ho adorato la prima parte con jess, una classica colazione tra sorelle, quasi da romcom, in cui si raccontano le ultime novità coi loro fidanzati (non ancora ufficialmente, ma entrambe ci stanno facendo un pensierino, trish da una parte che non smette di pronunciare il nome di malcolm (ok, son teneri, mi devo aggiornare un po' per il fandom a leggere di questi due 😍) e jess che s'è sentita in debito di dare a kevin almeno un bacio per tutto quello che gli ha combinato il giorno prima... Ma non si rendono conto di quanto sono facilmente sgamabili? 🤣 Cioè, dai ragazze, vi si vede lontano un miglio che siete cotte di quei due, perché negate? Ma soprattutto perché negate queste cose di fronte alla donna che vi conosce di più al mondo?)
Ma poi ho riso tantissimo nel momento in cui jessica chiede a trish info sul voltaggio del teaser 🤣 lì son morta perché ci pensa sul serio, la nostra eroina, ad usarlo per altri metodi, seguendo il consiglio di kevin 🤣 so du idioti, due idioti adorabili 😍

E si passa poi a kevin, e questo (escluso il momento a londra) è stato il momento più bello della storia a mio avviso, divertentissimo, con due persone che, messe insieme, possono creare un'accoppiata coi fiocchi: trish che si sente al sicuro dietro le sue mura insonorizzate, ma usa il citofono, kevin che gioca con questa cosa, dandole lui stesso quella futile sicurezza di chiuderle la porta... E poi dire serafico "sai che ti potrei controllare pure così?"... Ma allora sei stronzo! 🤣 Vabbè, non lo si può non adorare per questo, e fa cantare a trish la sua sigla, nooo, come cosa è tenerissima! Aiuto, li adoro come cognati! Il loro dialogo è meraviglioso, in qualsiasi punto, dal regalo di trish per natale (quanto s'adorano 🤣 le riunioni familiari si prospettano piene di battibecchi 🤣), vedere l'incredulità di Patricia che apre la porta perché lo vuole fare, ascoltare il piano di kevin e aiutarlo! Qua facciamo progressi!, perché lo vuole fare... Ricordarsi l'appuntamento perché lo vuo--Ah no! A quello c'ha pensato kevin 🤣 i soliti scivoloni non possono mancare, ma il bacio sulla fronte! Il desiderio di trish d'avere il potere di killy per fargli dimenticare quella frase, kevin che va in visibilio per le intenzioni di jess... AAAHHHHHH!!! Sto morendo!!! 😍😍😍

Terzo ed ultimo "Trish ha bisogno di comprarsi una nuova casa" tocca a kevin e malcolm... E trovo non adorabile, di più, il piccolo favore che killy fa al ragazzo! Per i residui di natale? Macché, solo perché è un inguaribile romantico, quell'uomo, e quindi tra corteggiatori ci si dà una mano... Senza contare che la futura ragazza (in un futuro non troppo lontano, sua cognata) della sua ex marionetta l'aiuterà, e lui ricambia il favore al suo futuro cognato... Non ho idea se ha senso quello che ho detto, ma adoro kevin, quello è assodato! 🤣

E si passa al 30 dicembre, e leggere di Jessica piacevolmente riposata scalda il cuore, parte questa dolce caccia al tesoro che, guarda caso, conduce ad una macchina dove, signori, quell'uomo sta aspettando da due ore! 🤣🤣🤣 No, dai, se non fosse per il suo lato persuasore, maniaco del controllo e qualche atteggiamento da stalker sarebbe da sposare... Aspettare la donna di cui è innamorato per due ore, e chi lo farebbe oggi giorno? 😍 Vabbè, le battutine su trish che ha esagerato un po' le dosi ci può stare, ma due ore!... È adorabile!
E m'ha fatto una gran tenerezza quando viene afferrato all'improvviso da jessica per farsi quel selfie... Mi sa che, seppur innamorato, ancora non si fida completamente al 100% della sua jess, come se avesse paura che da un momento all'altro lei possa ribaltare la situazione (come ha fatto nella serie tv) e tradirlo... Non c'è da biasimarlo... Son curiosa di vedere come andrà...

Bellissimo il momento del risveglio londinese, molto dolce e tenero come sprezzante il modo in cui jessica lo fa scendere dal letto 🤣 è bello vedere come kevin faccia tutto senza usare i poteri, niente file saltate a london eye (uhm... C'entra un certo demone per caso? 😏), nessuna prenotazione clandestina, immagino abbia pagato come un uomo normale, tutto regolare tranne per il gran finale, giustamente s'è risparmiato per tutta la serata, deve rifarsi in qualche modo e recuperare 🤣 però si fa sgamare da jess e la domanda sorge spontanea, l'ha fatto apposta a farsi vedere oppure la sua è stata una semplice svista? Però m'è risultata più chiara, dopo aver capito il trucchetto, la frase Sei stata bravissima e molto convincente, perché leggendola inizialmente non avevo capito, mi stonava quasi con tutto il resto, poi grazie a jess ci sono arrivata 😁

Ho trovato coerente il pensiero di jess (più o meno, ma solo perché è orgogliosa 😍)... Della serie "un passo per volta, con calma, senza fretta e senza costrizioni, e vediamo come va... Però intanto baciami stupido!" 🤣 l'adoro! Adoro come giustamente voglia indossare le scarpe di piombo (è pur sempre killy) ma allo stesso tempo non riesca a tirarsi indietro dal baciarlo 💗 stupendi entrambi!
Che poi, sulla questione dell'uccidersi a vicenda a chi si sono aspirati, ai Roses che si facevano la guerra o a Mr.&Mrs. Smith? 😂
Così come m'è piaciuto come abbiano festeggiato gli ultimi minuti del vecchio anno e i primi del nuovo... Un anno pieno di promesse e speranza per un uomo che ha tutte le carte in regola per crescere e migliorarsi, supportato, per davvero questa volta, dalla donna che ama 💗 e non posso che sprizzare gioia per questo 🥰
Beh, che altro aggiungere... Forza Kevin! Crediamo in te! 💖💖💖

Carissima, non mi resta che dirti che ci vediamo al prossimo giro, adoro come li scrivi e li muovi e... Niente, per me il venerdì è diventato appuntamento fisso per questa coppia 😍 quindi al prossimo giro 💖 un mega abbraccio 😘

21/02/21, ore 20:50

Ciao tesoro! Sono davvero super felice di tornare da te e, anche se siamo ormai ampiamente fuori stagione, volevo assolutamente chiudere questo nostro cerchio.
Sono tra l'altro contentissima di ritrovare questi piccoli cenni alla velata OTP che avevi annunciato già nella tua mini long (e che spero di ritrovare spesso, magari in qualche spinoff: sono super carini 💖)
Il clima vivace e scherzoso che c'è nella conversazione tra le due amiche é una vera ventata di aria fresca. Le battute sono spigliate e divertenti e creano un ottimo contrasto con la tensione della comparsa del nostro uomo monocromatico preferito.
Anche se abbiamo avuto prove tangibili del suo cambiamento e anche con la promessa di non usare i propri poteri, lo rendi un'apparizione temibile e certamente minacciosa.
Tuttavia la sua terribile aura si scioglie come neve al sole dinanzi alle sue richieste. Il piano per conquistare Jess sembra assolutamente misterioso e intricato, per non parlare del "fare le cose in grande" di cui parla Pat!
E poi e poi e poi, il suo incontro con Malcom, quanta dolcezza! Lui é cottissimo: la ship ormai é stata varata, é salpata e ha fatto pure ritorno. La sua preoccupazione mi ha fatta sciogliere e sono sicura che l'intervento di Kevin sia stato quasi superfluo, al più é stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso colmo di romanticismo.
Ma distogliamo lo sguardo da questi piccioncini e dedichiamoci al vero cuore pulsate della storia. La piccola caccia al tesoro organizzata da Killgrave é un gesto veramente molto romantico (mi ha fatto anche salire un po' di invidia, dovrei farmi più arcinemici(?) TROVARMI, trovarmi più arcinemici)
Il dolce risveglio a Londra, i tour e la sfavillante atmosfera della città sono sempre molto vivi nelle tue storie, mi hai dato tanta di quella nostalgia: in quella città ci ho lasciato il cuore.
Per non parlare degli abiti e delle galanterie: nessuno avrebbe mai potuto resistergli, nemmeno Jess!
Sgamatissima la nostra detective preferita nello scoprire tutti gli altarini di Kevin (sto giro erano anche pochi, dai, riconosciamoglielo), ma non avevo dubbi che sarebbe stato così.
Per quanto possa suonare un po' macabro, confermo che la scena del ponte é assolutamente canon anche per me.
Per chiudere in bellezza, non poteva mancare un tuo personalissimo tocco di dolcezza e fluff, perfettamente in tema con le altre fic di questa serie. Ammetto che ha reso super speranzosa anche me: questo Killgrave 2.0 ha certamente le carte in regola per meritarsi Jessica e sono sicura che riuscirà a riconquistarla. Il discorso sulla media delle coppie é stato uno dei miei pezzi preferiti: divertente e dolcissimo, c'è davvero il tuo marchio di fabbrica su questa piccola perla di conversazione che racchiude il loro rapporto come il nastro di una bella bomboniera.
Ho amato infinitamente il tuo lato più romantico: sei sempre piena di inventiva per situazioni grandi e piccole, ma tutte accomunate da una grandissima cura e tanto amore. Ti ringrazio per avermi fatta ricredere su un intero genere letterario: solo i tuoi superpoteri potevano riuscirci. 💖
In attesa di avere qualcosa di nuovo da presentarti, ti abbraccio fortissimo e sappi che non vedo l'ora di scoprire su che ship mi farai imbarcare (magari anche di altri fandom!)
Un bacione, alla prossima 💖

27/01/21, ore 15:37

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare con la terza e ultima storia appartenente all’arco delle feste. Visto le precedenti, mi aspetto grandi cose, tanta ironia e un pizzico di cinica pazzia tra questi due. Uhhh sento il nome di Malcolm continuare a sbucare dalla bocca di Trish, direi che lo scherzetto di Natale di Jessica ha fatto più bene a loro due piuttosto che a lei e Killgrave!
Caspita,non mi aspettavo che lui andasse da Trish, come non mi aspettavo affatto che potesse avere un dialogo così tranquillo e inoffensivo con la donna. Tutto è nuovo per me e per lei, e la delicatezza educata con cui lui le parla fa davvero capire come voglia avere una complice non semplicemente un burattino. Le battute si alternano ilari alla serietà delle intenzioni, ma ho adorato quando l’uomo ha “dato una piccola spinta” a Malcolm in direzione di Trish: una serie di comandi fatti praticamente col cuore, per spingerli un po’ più vicini che chissà poi, semplicemente la cosa farà il suo corso.
Sono contenta di tornare q auei due disgraziati che una ne pensano e cento ne fanno, ma la sopresa capisco perché lascia Jessica senza parole: non è tipa da certe cose, ma ho come l’impressione che nemmeno nessuno le abbia mai fatto qualcosa del genere prima. La sento spiazzata, genuinamente colpita. Bravo Killgrave!
Bravo a non usare i poteri per far andare bene la giornata, bravo a rispettare tutto – fila, tempo, tutto – ma mi caschi dalla potenziale suicida? Ci credevo, ma invece pare fosse un suo giochetto, insomma, bene ma non benissimo… però dai, l’ha fatto immagino per dare una spinta alla sua immagine di ritrovato uomo cambiato (?) agli occhi di Jess. Il tutto comunque fila così bene tra la passione, l’ironia, i sorrisi ed il desiderio di stare assieme: l’ultima parte è molto esplicativa riguardo il loro essere se stessi e ritrovarsi continuamente per poi capire e no cosa provano. Ci sia qualcosa o meno, ci vogliono provare dai, si vede, ed è apprezzabile tutto questo. Sono così diversi ma hanno tanto di comune nel carattere, spigliati, attenti, cinici,anche se per i propri fini non badano ai mezzi, e in tutto questo riescono a trovare un modo per equilibrarsi e trovare un punto di incontro (nonostante lei abbia fcapito il perfetto bluff di lui). Una degna conclusione della serie, non hai portato avanti i loro baci, non serviva, il rating è perfetto per la conclusione che hai scelto; loro sono sempre loro, ben riconoscibili in personalità e difetti, atteggiamenti e decisioni. Ho sorriso più di una volta nel corso del testo, ed ho apprezzato la svolta che ha preso da Natale in poi. Non vedo l’ora di tornare ad altri tuoi progetti cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

06/12/20, ore 17:14

Eccomi! Con questa finisco la serie natalizia e direi che come tempistica ci siamo! Mi è piaciuta molto questa fic, per quel che ne so sono tutti IC soprattutto Kevin, proprio tipico di lui comandare a una povera tizia di tentare il suicidio così lui può salvarla pavoneggiandosi con Jessica! E poi mi molto piaciuto lo scambio di battute finali, quando lei dice a Kevin di non amarlo (ma sarà vero?) ma che è stato non odioso...tipico di Jessica!

13/09/20, ore 17:11

Eccomi qui, di nuovo xD.
Siamo alla fine di questa meravigliosa storia che mi ha fatta divertire, ogni tanto anche piangere, esultare, ridere, credimi, mi è piaciuta davvero molto, Jessica e Kevin sono sempre stati i miei personaggi preferiti in assoluto e sono contenta che la prima fan fiction che ho letto su loro sia stata la tua.
Davvero mi è piaciuta davvero tantissimo, spero tanto di leggere tante altre storie scritte di tua mano perché questa storia l'ho adorata dall'inizio alla fine.
Ciao e alla prossima!

22/06/20, ore 09:46

Ora chiudiamo finalmente queste vacanze natalizie in bellezza!
Mi fa ridere un sacco Trish che poverina si ritrova sempre mezza in mezzo negli intrighi di questi due pazzi che, come dice sei, si corteggiano a vicenda ma non lo ammetteranno mai!
Però alla fine anche lei sembra che l'amore l'ha trovato... Carino Killy che in un impeto di buon cuore convince Malcom a invitarla per capodanno! Non so se avrebbe avuto il coraggio di farlo se non avesse avuto una spintarella!
Originale l'idea del nastro con i biglietti per partire (menzione speciale alla penna viola... altrimenti non sarebbe lui! 😂) ... e il viaggio a Londra, ma che bellezza! ❤ Certo che convincere una a tentare il suicidio per poi salvarla e farsi bello agli occhi di Jessica è stato un po' scorretto da parte di Kevin, però glielo perdoniamo visto che per il resto ha fatto il bravo durante le vacanze!
Che dire, io amo le commedie natalizie e il fluff e questa serie è stata carinissima! ❤ Una lettura davvero divertente anche fuori stagione!
Barby

05/04/20, ore 22:19

Eccomi a recensire l'ultimo episodio di questa piccola raccolta festiva.
Mi è piaciuto molto l'inizio della storia. Gli scambi di battute tra le due ragazze sono naturali, allegri, "camerateschi" se mi passi il termine. Insomma, si vede che sono amiche e che si divertono a passare del tempo insieme, e questo rende molto piacevole leggere di loro.
Trish l'ho vista poco (poco rispetto a Jessica, ovviamente) ma mi sta già un sacco simpatica. E' spiritosa e spigliata, ed è la giusta contrapposizione alla più seria e sarcastica protagonista.
Il fatto che Killgrave andasse a trovarla non me lo aspettavo proprio, e ancor meno che cercasse la sua complicità invece che semplicemente ordinarle qualcosa con il suo potere.
Ho trovato molto bello l'espediente del nastro rosso. Non me lo aspettavo, è stato molto scenografico. Mi ha stupita un po' che Jessica si fidi così tanto di un uomo che l'ha manipolata in passato, ma sospetto che a questo punto lei creda di poterlo tenere in pugno e di potersi opporre a lui qualora tentasse qualche brutto tiro.
E più o meno è così, e lo vediamo durante la loro gita a Londra. Jessica si è guadagnata una splendida serata, forse con un uomo che non ama, ma in un posto e con un'atmosfera meravigliosi.
Questa è stata la perfetta conclusione di questo mini-ciclo natalizio, e mi ha lasciato addosso la voglia di sentire la canzoncina di Patsy.
Alla prossima! ^^

15/03/20, ore 14:25

Ciao tesoro **
Ma…ma… tutto ciò è deliziosamente adorabile. Sono troppo innamorata, ma soprattutto quanto belli dovranno essere Jessica e Kevin così eleganti? Dei fighi pazzeschi, insomma. Come al solito, i dialoghi tra Trish e Jessica mi fanno morire dal ridere. Lei ci ha visto giusto, eccome se a Jessica piace Kevin, lo puoi ben dire. E poi aspetta, Trish/Malcom? Ma io sto amando, vi prego, che si mettano insieme e facciano una bellissima uscita a quattro, che so già che sarebbe super divertente. Tra l’altro penso mi stia nascendo la BROTP tra Trish e Kevin, non lo so, li vedo molto complici quando si tratta di Jessica, quindi perché no (ma poi vogliamo parlare del suo ordinare a Mlalcom di comprare le rose e invitare Trish per il capodanno? Questi si shippano e aiutano a vicenda, suvvia!). Coomunque, il Natale è andato molto bene, tra canti, bambini dispettosi, tacchini carbonizzati e un bacio sotto al vischio, ora non rimane che festeggiare il capodanno. Ora lo so che Kevin non è esattamente l’uomo romantico solito, però con tutto quello che fa per Jessica mi fa sospirare sognante come una ragazzina adolescente. Ovviamente non poteva che pensare a qualcosa in grande stile, sono una bellissimissima coppia, li adoro T_T
Bellissima la cosa del nastro, con tanto di commozione della nostra Jess, perché è la prima volta che qualcuno fa qualcosa del genere per lei <3
Hai capito che Kevin che l’ha messa fuorigioco per poter agire indisturbato, ecco perché doveva tanto entrarle in casa, pensa proprio a tutto lui xD
Ovviamente nel pieno centro di Londra non potevano non andare al London eye… rispettando la fila, incredibile, bravo Kevin.
Comunque io sto adorando, secondo me è pure canon la cosa che prima faccia fare i casini alle persone e poi le salva… molto da Kilgrave insomma, Jessica l’ha capito subito perché ci ha visto lungo.
La mia parte preferita però, è stata senza dubbio quella in hotel, sul balcone. Un film, è stato un dannato film, era come se li avessi avuti davanti. Penso mi sia piaciuto così tanto perché c’è stata una carica emotiva molto forte, si sono parlati cuore a cuore. Kilgrave non è tipo da lasciarsi andare ai sentimentalismi, però è ancora suscettibile a quello che Jessica gli ha fatto (parlo appunto del cibo avvelenato e del resto), ma come Jessica gli dice, era ad un bivio e doveva scegliere. Certo, poi arriva a pensare che non ha scelto bene. Ma come dice Kevin, se sono arrivati a quel punto, allora forse non è stata poi una scelta così sbagliata.
Come si dice, a volte le cose devono andare peggio, prima di andare meglio. E direi che stanno andando molto meglio. Se dovessi analizzare tutti e due da un punto di vista più oggettivo, direi che Kevin è innamorato. Jessica invece si sta innamorando, ma non se ne rende conto. L’odio oramai si sta dissolvendo, molto complice il fatto che quando vuole Kevin dimostra di sapere agire a fin di bene. Insomma, tutti e due vogliono ricominciare ed io penso che per come sono partiti, potrebbero arrivare a tante cose belle. Poi insomma, si comportano già da coppietta, con tutti quei baci che si scambiano. Non ce la faccio, mi fanno sclerare troppo. Ora, io credo di essere in parti con le tue storie in questo fandom, e questo non va bene, quindi spero di leggere presto qualcosa di nuovo. Sì, temo di avere una sorta di dipendenza.
Complimenti, è stata una bellissima lettura <3

Nao

11/02/20, ore 07:11

Eccomi qui. Scusa il ritardo, ma ti sto recensendo tenendo pericolosamente il computer sulle mie gambe in un Flixbus Torino-Siena, lmao. Per cominciare, voglio dire che ho amato i racconti di Jessica alle sue amiche: voglio dire, questo evidenzia senz'altro il fatto che sia quanto meno rimasta colpita/impressionata da Killgrave, se ha deciso di raccontare tutto ciò infatti, è perché quantomeno è sconvolta e attribuisce a ciò una rilevanza.
Mi è piaciuto anche lo scambio di battute fra l'amica di Jess e Killgrave: insomma, ha praticamente ammesso che con i preparativi stava se non cercando di corteggiarlo, almeno di attirare la sua attenzione - beh, c'è riuscita, bisogna ammetterlo.
Mi è piaciuto vedere i nostri due per le strade di Londra, carino poi lui che decide di non utilizzare i suoi poteri nemmeno per saltare la fila - io l'avrei fatto, oh, sono una persona impaziente per definizione!
Ho apprezzato anche come hai messo in evidenza l'ambivalenza dei poteri di Killgrave: l'episodio della donna che tenta il suicidio e viene fermata da un suo ordine è emblematico perché ti ha permesso di mostrarci un'altra sfaccettatura, aggiungendo spessore e complessità al personaggio.
In sintesi, un ottimo lavoro: ho amato tutta questa minilong delle festività, emblematico che tu abbia finito con Capodanno - anno nuovo, vita nuova, no? Chissà se lo sarà anche per questi due ;-)
Desy

04/02/20, ore 08:09

Ma buona seraaa! Nell’attesa che aggiorni la miniserie “hot” ho deciso di saziare la mia curiosità con un’altra storia che ha come protagonisti i nostri ormai amati Jessica e Killgrave. Ormai sto diventando dipendente da questa coppia. Non è che è stato Killgrave a comandarlo? Comincio a chiedermelo sai? Ahahah tra l’altro come ti dicevo amo il suo potere per cui lo userei spesso per togliermi dalle scatole le persone antipatiche xD
Cooomunque presumo che questa storia sia stata pubblicata nel periodo natalizio. È troppo carina e l’ho apprezzata molto. Qui i protagonisti vanno già “d’amore e d’accordo” dunque Jessica è più propensa ad accogliere il suo antagonista, guardandolo con un occhio diverso. L’organizzazione per la proposta di trascorrere il capodanno insieme è il clou del capitolo ma alla fine Killgrave riesce a sorprendere Jessica e a strapparle un sì. Vanno a Londra, un posto magico in questo periodo dell’anno. Killgrave si comporta come un perfetto gentiluomo cosa che gradisce la nostra protagonista, anche se è riuscita a smascherare il finto suicidio della sconosciuta. Vabbè credo non sarebbe Jessica Jones se non l’avesse capito xD il bacio e le ultime battute della conversazione le ho trovate molto perfette e credo che se Jessica desse un po’ di fiducia a Killgrave questi diventerebbe una persona “buona”.
Per quanto riguarda gli altri due personaggi presenti nel racconto non so dire molto perché essendo estranea al fandom non so bene chi siano.
Complimenti per questa OS mi è piaciuta parecchio!! Ci risentiamo prestissimooo

02/02/20, ore 18:37

Ciao, eccomi qui finalmente per lo "Scambio a Catena" del Giardino!
Jessica Jones è una serie che ho ricominciato da pochissimo, per cui mi incuriosiva leggere qualcosa al riguardo. Mettiamoci poi il clima romantico e la notte di Capodanno (il mio giorno preferito dell'anno) non potevo non scegliere questa fan fiction dal tuo repertorio (tralasciando -molto a malincuore- anche le mie amate slash)!
Quello che mi ha colpito di più, è stato sicuramente il modo in cui sei riuscita a descrivere delle situazioni romantiche, mantenendo però IC due personaggi non facili come Jessica e Killgrave: come sappiamo, Jessica non è certo la classica principessa delle favole e Killgrave, attraverso i suoi poteri, è stato capace di atti di una crudeltà incredibile (perfino nei confronti della stessa protagonista), per cui calarli in situazioni così diverse avrebbe potuto portare a svilirli completamente, invece tu hai saputo gestirli molto bene, rendendoli credibili e autentici.
Sia attraverso i dialoghi che le descrizioni, ho potuto percepire l'attrazione, ma anche la diffidenza di Jessica, così come per Kevin ho potuto percepire la sua voglia di cambiare cozzare contro le vecchie abitudini manipolative.
Credo davvero tu abbia fatto un ottimo lavoro, complimenti! <3

01/02/20, ore 19:52

Eccomi qui!
Sul serio, tu mi vuoi far pensare, ogni volta che leggo un capitolo di questa serie mi viene da rosicare male, perchè so che tali eventi ( per quanto belli ) non potranno mai accadere nella fiction originale.
Se mai riprenderanno Jessica Jones, Killgrave potrebbe benissimo tornare grazie ai suoi poteri rigenerativi ( nei fumetti è sopravvissuto a molto peggio ), quindi c'è ancora una flebile speranza...ma considerando come si è concluso il rapporto con la protagonista, è assai difficile.
Mi è piaciuto il breve team up tra lui e Patsy, e il fatto che lui abbia scelto di agevolare la relazione tra lei e Malcom, dimostrando di essere effettivamente cambiato, anche se ci vorrà molta strada da fare per renderlo effettivamente un cittadino decente.
La parte finale è stata bellissima e toccante, con Jessica che accetta finalmente di non odiare più Kevin. Ora speriamo che tale " non-odio " possa diventare altro...