Il Re dei Vermi (e altri racconti)
di Lord Larry

24/05/20, ore 14:38

Ciao, dopo un po' eccomi di nuovo a pizzicare brevi storie dell'orrore.
Forte, ma è un racconto inventato da te? Perché mi piace troppo che tu abbia scelto lo stile "reportage", come se stessi pubblicando su un blog di misteri.
Leggendolo ti senti super inquietato, proprio perché c'è quell'elemento di verosimiglianza, un racconto che è assolutamente plausibile! Se leggi una storia dell'orrore, sai che è inventata e quindi il tuo cervello è come preparato, ma quando leggi casi di omicidi, misteri, rapimenti e fatti "reali" allora lì si che ti senti pervaso da uno stato di angoscia, della serie "Ma è veramente possibile che sia accaduto?".
Poi la parte dei 4 corpi umani messi a tavola, beh ti immagini la scena è il cuore ti si stringe in una morsa, ti vengono in mente tutte le volte che qualche necrofilo ha fatto una cosa simile.
Alla prossima storia, mi piace molto il tuo stile variegato, che cambia ad ogni oneshot

12/05/20, ore 16:34

Ho letto tutto. Davvero molto bella come storia.
Inquietante il re dei vermi ,davvero bel racconto.

27/01/20, ore 09:42

Ciao di nuovo.

Allora, che dire: più weird che horror, ma mi è piaciuta.
Che nervoso e che schifo quel pedofilo, ho provato una rabbia assurda nel leggere la storia e temevo che tutto si risolvesse in un bastardo che fa del male a una bambina.
Mi ricorda vagamente il film la madre, dove due bambine vengono salvate da un'entità sovrannaturale e protette costantemente.
Non la mia preferita, ma mi piace che essendo una raccolta di oneshot tu usi personaggi e concept sempre diversi tra loro.

Alla prossima

25/01/20, ore 16:39

Bella anche questa..
Interessante un mostro che protegge una bimba da un predatore...

25/01/20, ore 16:31

Ma che bello..
Mi é piaciuto un sacco,molto coinvolgente e apposiantante.
Bravo ora leggo l'altro..

16/01/20, ore 14:06

Rieccomi :)

Beh avevo del tempo libero perciò ho letto pure questa.
Trama interessante, e non me l'aspettavo uno sviluppo così: io puntavo tutto sul bambino come cattivo della storia.
Anche qui, non posso negarlo, ci ritrovo un po' di Lovecraft.
Mi piace che l'entità non si manifesti mai fisicamente, ma che rimanga sempre evanescente, con solo la voce che sussurra quelle parole inquietanti.
Quando arrivavano gli sms provavo veramente ansia, e quell'hiiiiii me lo immaginavo come una risata da iena, per questa mi venivano i brividi.

Complimenti, vorrei trovare qualche difetto ma francamente ci sono solo degli errorini di battitura qua e là, per il resto è perfetto.

Alla prossima oneshot!

16/01/20, ore 09:35

Ciao :)

Wow bella storia breve, mi sono divertita a leggerla perché mi ha incuriosito fino alla fine; hai mantenuto bene la suspense.
La modalità di scrittura è interessante, puntare sull'effetto "amatoriale" della registrazione, e del resoconto dell'intervistatore che prima appare scettico ma poi inizia a nutrire dubbi.
Si vede che ti sei informato molto, hai usato termini specifici e per la malattia di cui muore il protagonista ho dovuto cercare su wikipedia (quando ho letto che è causata dall'infestazione di vermi nel corpo ho pensato "geniale").

Mi ricorda vagamente due storie: in primis lovecraft, col suo universo di mostri marini e il tipo che va alla deriva e incontra il temibile Dagon; un'altra è di stephen king, un uomo che va sullo spazio e viene infestato da parassiti alieni.
Spero seguiranno altre one shot.

A presto