Be with me
di Helmwige

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/05/20, ore 13:06

L'epilogo della tua storia mi ha riportato alla mente un film di Mel Gibson del 92, che mi è rimasto nel cuore, credo d'averlo visto solo una volta o 2. Ho avuto la locandina del cinema, presa in una videoteca, sul letto, per anni.
La storia è differente, cioè che ha di incredibilmente simile è il finale! Hai uno stile elegante nel descrivere con delicatezza le emozioni proprie dei personaggi, studiandoli a fondo, per non perderne l'originaria natura. Ancora complimenti. Ieri era un po' tardi, non sono riuscita a pieno a scrivere tutto ciò che mi ha suscitato leggere la tua storia. Penso che la visione del piccolo Ben con suo padre, sul Falcon sia la cosa più delicata ed intima che ho letto. Chi di noi fan non ci ha pensato al background da cui proveniva il giovane, tormentato Solo.
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 01:32 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 01:32 pm)

20/05/20, ore 21:42

Premessa: ho viaggiato nel tempo ..sono tornata al 20 dicembre 2019 e sto uscendo dal cinema ...gongolo ebbra di felicità mi sento davvero un'eletta, ho appena assistito alla conclusione del racconto più bello, il racconto dei racconti...mi ha accompagnata per 42 anni dandomi stimoli infiniti e la forza di credere infinite possibilità della vita per ogniuno....sempre.
Dopo un po' di tempo.
Ho cercato di capire con tutta me stessa perché quello che avevo visto al cinema mi aveva inizialmalmente esaltato alla follia..e poi dopo destabilizzato e poi deluso e, alla fine, odiosamente infastidito. Ben Solo meritava altro.
Ho iniziato a leggere tantissimo sull'universo SW in questi mesi ..per aiutarmi a capire cosa mi stava sfuggendo. Poi sono stata rapita dal mondo delle ff spesso con la sensazione bellissima di attraversare stargate ..ed eccole li infinite possibili vie da percorrere, poi numerose quelle probabili, quindi diverse quelle credibili....alla fine poche quelle per me più giuste.
Istintivamente da subito avevo colto il messaggio giusto ma la ragione, con il passare del tempo, aveva iniziato a prendere il sopravvento e non ne voleva sapere di accettare quella conclusione...
Siamo in qualche modo ingabbiati dentro schemi... nonostante lo sforzo ed il tentativo di cambiarli, sono pietre miliari, fari, ci guidano e ci rendono più facile sopportare le scelte che facciamo. Quel finale di ep ix ha spezzato il mio schema mentale...e ora lo rivivo come un ineguagliabile messaggio d'amore a Rey e .. agli esseri umani tutti.
Le storie sono cancelli, aprono vie che danno la possibilità di viaggi incredibili...ma è il modo in cui si affronta il viaggio che fa la differenza . ..
Questa storia mi ha fatto chiudere il cerchio. Hai illuminato attraverso Rey l'essenza dell'uomo Ben Solo con una intensità che mi ha abbagliata, sopraffatta...totalmente appagata...
Ed eccomi tornata allo stato d'animo della premessa. Non ho bisogno di altro.
La vera forza è nella consapevolezza, così riesco a vedere il mondo in un granello di sabbia,
e il paradiso in un fiore selvatico,
stringere l’infinito nel palmo della mano
e l’eternità in un’ora.

20/05/20, ore 21:31

Complimenti ho finito oggi di leggere la tua storia, davvero scritta molto bene, niente volgarità, niente banalità, anche io sono una scrittrice per hobby, scrivo anche poesie. Ho trovato il tuo stile elegante e fedele alla trama. Sto scrivendo anch'io una storia ispirata ai nostri beniamini, ma non ho ancora la benché minima idea di come pubblicarla 😅 mi sono appena iscritta. Mi piace come descrivi le sensazioni provate dai personaggi, gli elementi del paesaggio. Mi mancherà questa storia!

10/05/20, ore 16:14

Ho il cuore straziato..
dalla bellezza...quella di Ben Solo che così diventa un Dio,
dal dolore ...quello di Rey che realizza in un istante quello che il suo cuore aveva già capito da tempo il valore immenso dell'uomo Ben Solo e la perdita di quella dimensione dell'amore,
dalla compassione ...quella di Chewie che nonostante tutto ricorda di combattere per salvare quello che si ama e non per distruggere quello che si odia,
dal sentimento dell'amicizia forse il più ....complesso dei sentimenti umani..che ci predispone e ci indisponente all'affetto verso qualcuno a volte in maniera misteriosa.
Non so quando pubblicherai l'epilogo ma impiegheró tutto il tempo che serve ...
'E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire' .....Grazie

10/05/20, ore 12:15

Molto bello. Un pó triste però anche giusto così... Non vedo l'ora di vedere cosa si inventerà Rey perchè non è una che si arrende facilmente.

09/05/20, ore 22:40

Che infinita tristesssaaaaa😭😭🥺🥺

L'ho riletta perché ieri sera non stavo bene e😭😭😭😭😭😭😭😭
(Recensione modificata il 10/05/2020 - 05:13 pm)

08/05/20, ore 19:15

È il primo racconto che leggo e che è fedelmente rispettoso del canone. Lo considero ep. X, va bene? Davvero complimenti.

07/05/20, ore 13:22

Molto bella la storia. Non vedo l'ora di leggere come presegue

24/04/20, ore 20:38

Non ci posso credere. Finalmente una storia che parte dal canone e rispetta il canone. Meno male che c'è ancora qualcuno che scrive di Star Wars, nel fandom Star Wars. Ti seguo

20/04/20, ore 22:34

Sono molto contenta che hai deciso di tenere Ilum, mi è sempre piaciuto come pianeta e secondo me ci sta bene in questa storia
Sono felice anche che hai inserito gli studi di Luke perché secondo me è molto probabile che avesse cercato di studiare di più il passato e quindi anche Kamino, considerando quanto appunto sono stati importanti i cloni
E poi bellissima Rey che corre col libro alla fine convinta del suo piano, mentre Poe va ad avvertire Finn
Mi mette una marea di ansia, perché non vedo l'ora di leggere il continuo XD
Tantissimi complimenti *-* e alla prossima ^^

19/04/20, ore 10:49

Non so cosa mi ha sconvolto di più nel leggere che alla fine quel sangue era veramente importante come avevo immaginato oppure che siamo arrivati alla fine della storia.
Il cuore ed il cervello hanno iniziato a fare grandi loop e mi è partito fisso il chiodo su questo come un possibile Episodio X.
Sei stata così 'aderente' alla storia reale che ho scoperto di aver di nuovo paura su come scriverai la parola fine anche se spero sia una fine più giusta per Ben soprattutto. E poi ti confesso....non credo di essere pronta a pensare che stia per finire ...Grazie per tutto

18/04/20, ore 22:28

Oh... OK... Adoro tutto l'intreccio e mi piaci come scrivi Ora sono curiosa di vedere il finale Alla prossima 💗💖😘

04/04/20, ore 15:28

Davvero bellissimo questo capitolo *-* ho davvero apprezzato la parte con il povero Poe che cerca di non sembrare troppo apprensivo XD secondo me tutti i tuoi personaggi sono davvero IC e poi è stata bellissima anche la parte in cui Rey racconta a Ben della sua vita su Jakku *-*
Ben ha spezzato anche il mio di cuoricino quando se n'è andato così T.T
Il sogno su Kamino è stato davvero impressionante, non vedo l'ora di leggere il continuo ^^

31/03/20, ore 16:18

Non ho parole che possano spiegarti quello che ho provato e così mi affido a chi le ha .......e ti vengo a cercare, anche solo per vederti o parlare, perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza. Questo sentimento popolare nasce da meccaniche divine, un rapimento mistico e sensuale mi imprigiona a te....... Poesia. Così ho sentito l'innamoramento di Rey. Passaggio toccante. Grazie

30/03/20, ore 21:33

Ciaooooooo😎 Ogni volta che leggo un tuo aggiornamento io😍 Che dire... Finn è un force sensitive e basta. 🤣 Scusa ma sai, non riesco a farmelo andare giù dopo le cavolate sparate da Boyega su Twitter but... Capitolo magnifico, e Ben che si ritrae e lei che ha altri ricordi Oh mamma, Kamino, questa era la mia faccia 😱😱😱😱😱 Alla prossima Besitos ❤️😘

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]