Chi vince è perduto
di cassiana

07/01/21, ore 00:07

Ciao tesoro! Sono passata per lo scambio, ho voluto cambiare genere per apprezzare i tuoi lavori in altri generi e direi che la mia scelta é stata azzeccata.
Sebbene la storia sia relativamente corta, mi ha sicuramente trasmesso tante sensazioni diverse, e devo dirti che la trama, lineare ma precisa, non mi aspettavo che portasse ad una conclusione del genere. Vorrei migliorare le mie recensioni, quindi cerco di seguire un po' lo schema dell'ABC del Giardino.
Il titolo riporta effettivamente l'idea che chi possa essere una fine non felice, ma non svela niente di quello che potrà accadere (a parer mio), il che invoglia a leggere per capire come finisce la storia. Il tuo stile é carino e piacevole, come ho constatato anche nelle tue altre storie, e mi invoglia a leggere quello che scrivi (infatti accetto sempre gli scambi con te anche per questo motivo).
Non ho notato errori in particolare, forse sono ripetitiva ma c'é un piccolo problema che a parer mio dovresti rivedere, perché é l'unico neo delle tue storie che può rendere un pochino pesante la lettura di alcuni punti, ovvero la lunghezza di alcune parti che, secondo me, dividendole (andando magari a capo un paio di volte in più) le renderesti molto più facili e meno dispersive (anche incosciamente, i miei occhi si incrociano quando incontro quelle parti e mi tocca rileggere più volte per capire quello che c'é scritto, il font e il carattere piccolo non aiutano nell'impresa). Ma ovviamente, come dicevo anche le scorse volte, la cosa non intocca particolarmente la storia o la trama, che ho apprezzato soprattutto per il finale che io personalmente non mi aspettavo.
Mi piacciono i contrasti naturali che hai enfatizzato (uomo e donna, bianco e nero), li hai valorizzati entrambi in un bel modo (anche se non hai fatto molti ricami attorno, non sono due personaggi banali), non mi aspettavo che il cavaliere bianco fosse una donna e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, e in fondo se proprio devo essere realista sono "contenta" che la donna abbia avuto la sua vendetta, anche se entrambi hanno subito perdite il cavaliere nero non sembrava volersi fermare, e lei ha giocato (molto bene) le sue carte, vendendo forse la dignità ma riprendendosela poco dopo.
Che dire, una bella lettura! Spero di ripassare presto da te, e di darti appuntamento alla prossima settimana. Buon lavoro e a presto!

17/10/20, ore 18:06

Ciao eccomi per lo scambio, scusami il ritardissimo ma ho avuto una settimana da incubo...
Girando sul tuo profilo in cerca di qualcosa che attirasse la mia attenzione, questa storia mi è subito balzata all'occhio.
Il titolo è qualcosa di perfetto, che racchiude esattamente la storia.
Nella mia vita ho scritto una sola shot a luci rosse, quindi diciamo che è un ambiente in cui non mi riesco bene a orientare, ma posso assolutamente dire che questa shot è scritta veramente bene. Le scene di sesso non sono pesanti, non sono eccessive, né surreali. In effetti la cosa che mi ha colpito è come la protagonista abbia usato il sesso come strumento definitivo per operare la sua vendetta. Il Cavaliere Nero ha vinto il duello, ha vinto il corpo della donna, ma a quale prezzo?
Si nota il lavoro dietro a questa storia, l'impegno che ci hai messo nello scriverla.
L'unico appunto che mi sento di farti è di rivedere un secondo l'impaginazione, perché un paio di frasi te le ha messe a capo in maniera poco elegante.
Saluti!

20/09/20, ore 12:01

Scusami se passo solamente adesso ma è stata una settimana infernale, perdonami. Inoltre devo chiederti scusa per essere capitata su una storia vecchiotta ma non conoscendo Star Trek, ho preferito leggere altro.
Inizio dicendoti che mi era mancato tantissimo leggere qualcosa di tuo. Anche se la storia non è di Malcom e Brenda, l'ho amata comunque molto. Il tuo stile, come sempre, rende la lettura piacevole e disinvolta.
Bellissimi i dialoghi, l'idea del Cavaliere Nero e Cavaliere Bianco; anche le scene mi sono sembrate davvero belle e perfettamente in linea. Mai una parola di troppo o banale.
Mi hai portato con la mente e la tua scrittura in un universo parallelo, dal sapore medioevale ma con comunque temi che possono perfettamente rifarsi al presente.
Una storia veloce ma al tempo stesso carica di significato e per nulla lasciata al caso.
Ancora complimenti, riesci a farmi piacere ogni tuo scritto!
Alla prossima,

H. A. Stratford

16/09/20, ore 18:54

Ciao! Dopo aver seguito "Per arrivare al tuo sorriso" ero proprio curiosa di leggere qualcos'altro di tuo e devo dire che mi hai molto sorpresa! Questo infatti è un racconto beve ma allo stesso tempo pieno di colpi di scena!
Mi è piaciuto proprio, anche il finale che è arrivato inaspettato dopo la, se così possiamo dire, tenerezza della parte centrale del racconto. In più l'ho trovato molto curato e ben scritto.
Bravissima! *^*

Misa

13/09/20, ore 12:44

Ciao *-*
Questa storia mi è molto piaciuta, anche per via dello stile. Fin ora ho letto tue storie di genere commedia, qui invece hai adottato un altro registro che ci sta molto con il genere fantasy (genere che adoro). Mi sono molto, molto piaciuti i cavalieri, piuttosto suggestivi anche i loro chiamarsi rispettivamente Cavaliere Bianco e Cavaliere Nero.
Mi è anche molto piaciuto poi il fatto che il cavaliere e la dama alla fine si lasciassero andare alla passione, ecco la scena lemon l'ho trovata delicata ma anche passionale, così come ho trovato molto adatti i loro dialoghi, il modo in cui si rivolge a lei (pare scontato, ma essendo una storia che rifà ai cavalieri, quindi in un contesto medievale o simile rende la storia ancora più realistica). Ho letto nelle note che volei scrivere una storia più scanzonata, ma direi che te n'è comunque riuscita una interessante anche se dai toni più seri.

A presto :*

Nao

19/07/20, ore 10:03

Ciao, ed eccomi qui per lo scambio del Giardino!

Allora: la storia mi è molto piaciuta, tuttavia l'ho trovata un pò troppo frettolosa. Non so, mi sarei aspettata un pò più di reticenza da parte di lei, prima di concedersi: in fondo si tratta pur sempre di una Principessa. A parte questo la storia mi è davvero piaciuta parecchio: è proprio vero che a volte, le situazioni evolvono in modi che mai ci saremmo immaginati.

Cos'altro dire? Ti faccio i miei ocmplimenti e spero ci risentiremo presto per un nuovo scambio! Alla prossima!

25/04/20, ore 02:38

Buonasera cara, eccomi qui! È un piacere esserci grazie allo scambio del Giardino, e mi spiace per le altre tue pubblicazioni ma io ho un debole per le originali – e anche per le PWP ma non si dice ahahah! Quindi non ho potuto fare a meno di scegliere questo tuo aggiornamento. Ti dico la verità, credevo di trovarmi davanti un’altra storia ma in più momenti sono stata colta dalla sorpresa. Ed è un bene eh, anzi, direi che con un prompt tanto classico da storia medievale sei riuscita a ricreare qualcosa che è andato al di là di quello che avrei potuto pensare. Un duello classico che si mostra per ciò che è in realtà: la vendetta ricercata, poi portata davanti alla consapevolezza dura del fatto che la protagonista non sia in grado con le sue forze di portare a termine il compito che s’era ripromessa. Lei interessata, lui rapito, via le armature e tutto il resto, che comunque per una storia simile non c’è bisogno di nomi propri; hai continuato infatti ad utilizzare soltanto l’appellativo di Cav biando e nero, che comunque non mi ha affatto disturbata. La scena erotica mostra come i due vogliano unirsi riscoprendo desiderio improvviso e non gestibile, lasciandosi andare a ciò che più volevano. E intanto mi dico: possibile che lei si lasci così andare, dopo aver fatto tanto per trovarlo e sfidarlo?
Insomma, si tratta pur sempre di una famiglia sterminata e l’onta in un orgoglio profondo e ancorato. Ma poi, arrivata al finale, ho capito e mi sono detta “ecco dove tutto va a finire, ecco come aveva intenzione di fare.” Il finale davvero mi ha lasciata spiazzata piacevolmente perché mi hai sbattuto in faccia bellamente il fatto che ognuno di noi può comprendere ciò che vuole di ciò che sta leggendo, ma il plot twist può sempre essere dietro l’angolo e riservare sorprese insperate.
Ho trovato qualche piccolo errore, soprattutto doppi spazi ma l’idea della storia mi ha colpita molto; lettura interessante e gradevole con la parte centrale chiara ma non per questo volgare. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

18/02/20, ore 14:52

Eccomi per lo scambio.
Sono felice di aver scelto questa affascinante storia, di cui ho amato tutto.
Ti fa rimanere incollato alle parole.
Ti dico le cose che ho notato, a parte un insignificante errore di distrazione, che ti segnalo perché così puoi correggere: "un audacia"... un'audacia.
Poi, io avrei proprio tolto l'articolo determinativo "il" davanti a "Cavaliere Bianco"... renderebbe ancora più misterioso il tutto, come fosse il suo nome vero, e le frasi sarebbero anche più belle da leggere.
Ma questi sono gusti personali.
Ti sei giocata bene le tue carte perché semplicemente scrivendo - Poiché siete un uomo degno di alta considerazione e molto onore vi siete fatto sui campi di battaglia mi concederò a voi. Spogliamoci dunque delle nostre armature e da nostri titoli e suggelliamo la nostra pace in un atto d'amore." non hai dato il benché minimo indizio sulle reali intenzioni della ragazza o sul finale.
Tanto che io non avevo capito la sua scelta di donarsi così. Ho pensato "Ma sì, alla fine è un porno, la scena sarà servita al banalissimo scopo.
E invece oltre c'era molto altro.
Bellissima e piacevole lettura!
Complimenti, e se vorrai, a presto!
Infected Heart

05/02/20, ore 01:15

Ciao, allora, ho iniziato a leggere la storia perchè mi piace il genere fantasy e mi ha incuriosito il fatto che fosse anche erotico. La storia e molto interessante, ma secondo me andava sviluppata un po' di più, mi spiego meglio: le cose succedono troppo in fretta, non c'è molto spazio fra una scena e un'altra. Mi sarebbe piaciuto fosse più intrigante, che ti lasciasse un po' più sulle spine, come il colpo di scena finale insomma, ad esempio, avrei visto la principessa, farlo aspettare di più prima di concedersi.
Per il resto, ti ripeto, è un'idea molto interessante, sei stata brava a creare due personaggi e una storia dal nulla.

15/01/20, ore 13:29

Cara, finalmente riesco a passare anch'io per lo scambio del Giardino!
Ammetto di non essere un'amante del fantasy, ma trovo tu abbia scritto questa storia in modo molto piu' realistico che fantasy, forse a causa dell'assenza di magie/ trasformazioni/ spade magiche/ sortilegi nella storia XD
Non saprei dirti se questo elemento mi abbia permesso di apprezzare di piu' la storia, ma cio' che e' sicuro e' che sei stata assolutamente originale.
Mai mi sarebbe venuta in mente una simile idea con un simile prompt, quindi davvero complimenti per questo!
Ho adorato la trama generale, l'idea di questa donna guerriera, che gia' di per se' e' un'immagine molto forte, assetata di vendetta, che detiene il potere, come dimostrato anche nel colpo di scena finale, che hai sviluppato, a mio parere, alla perfezione.
Non mi sarei mai aspettata che, alla fine, questa donna capitolata cosi' in fretta, forse troppo, alle avances di questo cavaliere, potesse "ritrovare il lume della ragione" e di conseguenza ucciderlo, qual era il suo obiettivo primario.
Trovo tu abbia sviluppato molto bene la trama e soprattutto i dialoghi, che ho apprezzato molto: mi piace il linguaggio e il registro con cui hai deciso di narrare l'intera vicenda, assolutamente appropriato a un tale racconto, che oltre al fantasy (anche se in minimissima parte, a mio avviso), ha molto anche di storico, sempre ai miei occhi, chiaramente.
Anche la parte erotica e' raccontata in modo delicato e assennato, senza volgarita' o banalita'.
Hai uno stile coinvolgente e non scontato, e questo rende piacevolissima la lettura.
Tuttavia, ho comunque qualche appunto da farti: avrei apprezzato piu' introspezione da parte di entrambi i protagonisti, lo ammetto; il Cavaliere Nero, per essere piu' credibile, forse avrebbe dovuto mostrarsi piu' stupito alla vista di una figura femminile sotto un'armatura solitamente indossata da un uomo, a meno che non si tratti di un mondo in cui vedere donne combattenti sia la normalita'.
Nel nostro mondo, purtroppo, ancora non credo lo sia... e in ogni caso, se anche fosse stato un uomo, vedere il viso del proprio avversario, si suppone sorprenda un poco.
Anche il modo in cui lei si concede a lui l'ho trovato un po' affrettato: avrei preferito un "corteggiamento" piu' lungo, che preferibilmente portasse a delle ragioni per cui la scena di sesso si svolge.
Raccontata cosi', forse appare un po' a caso, che non so se sia esattamente l'obiettivo del P0rn Fest, ma agli occhi di un lettore... non so, forse non e' il massimo.
Ovviamente lungi da me volerti offendere o affermare di essere migliore, ci mancherebbe!
Credo sia giusto pero' evidenziarti le parti che non mi convincono, in fondo siamo qui per questo, no? ^^
Scusami se il tutto potrebbe suonare come un'offesa, non e' assolutamente mia intenzione, anzi: credo tu abbia fatto un ottimo lavoro, soprattutto per l'originalita' non indifferente che hai posto nel racconto!
Un'altra cosa che mi preme farti notare e' l'impaginazione disordinata e la quasi totale assenza di punteggiatura, che considero abbastanza importante in una storia.
Anche leggere un testo ordinato fa il suo effetto, anche se non ha direttamente a che fare con la scrittura in se'.
Credo tu abbia un buono stile, mi piace molto e mi stimola a leggere altro; tuttavia, se mi posso permettere di darti un consiglio, ti suggerisco di lavorare sulla punteggiatura.
Complimenti per questa storia, ho apprezzato molto! ^^

14/01/20, ore 21:47

Questa storia è molto coerente con il prompt. Non deve essere stato facile essere ispirati per scrivere qualcosa del genere e ti faccio i complimenti. La ragazza che ha deciso di intraprendere la vita del cavaliere evidentemente doveva avere una motivazione molto forte. Se io fossi stata al posto suo avrei continuato a cercare vendetta e nessun uomo belloccio di mezza età avrebbe potuto farmi deviare da questo proposito. Indipendentemente da quanto fosse bravo a letto. Certo sedurre qualcuno e poi ucciderlo nel momento in cui è vulnerabile non è un'azione onorevole, però quando si cerca la vendetta mi sembra che l'onore sia un po' già passato in secondo piano. La vendetta è qualcosa che si cerca spinti da sentimenti viscerali, e la ragazza potrebbe anche pensare che tutto sommato nessun altro a parte lei saprà che cosa è successo davvero. Quanto a lui ho trovato che fosse incredibilmente, inspiegabilmente, abissalmente stupido. Cioè dai si capiva lontano un miglio che lei voleva ammazzarlo, ma ti pare possibile che fino a un momento prima voleva sconfiggerti e ucciderti, ma nel momento in cui cominci a metterla in difficoltà in combattimento lei si arrende e si spoglia? Ma dai. Ma che sei serio? Secondo me tutto sommato lei ha fatto bene.
(Recensione modificata il 14/01/2020 - 09:48 pm)