Due cuori in cucina
di The Rosablue91

09/02/24, ore 12:26

Ciao Rosablue91, sono felice di vedere che hai concluso un'altra fantastica storia. Visto la mia poca costanza su EFP ho preferito recensire la storia una volta conclusa per poterla rileggere tutta di un fiato, e quindi eccomi qua! Con ben due mesi di ritardo, vedo ahaha.
L'ultima mia recensione risale al quinto capitolo, dove Lucy aveva finalmente deciso di partecipare alla gara di cucina con Natsu. Sono successe molte cose da allora, a partire dalla scomparsa della collana. Devo ammettere che fino all'ottavo capitolo non avrei mai immaginato che il cattivo, il ladro di collane, fosse Porla! Anzi ora che ci penso credo sia la prima fan fiction che leggo con lui come cattivo, o con comunque un ruolo così rilevante. Pensavo che in qualche modo sarebbe spuntato fuori Acnologia, e invece mi hai sorpreso con un altro personaggio.
Un'altra sorpresa è stato il fidanzato di Erza! Mi sono resa conto che non poteva essere Gerard, visto che quando si sono incontrati (il torticidia ahaha), non si conoscevano; ma mai avrei immaginato che Zuzu fosse Azuma! Ed è anche la prima che abbia sentito la parola Eco sessuale... Insomma con te in un modo o nell'altro si impara sempre qualcosa di nuovo!
Per quanto riguarda il "grande Plue", devo dire che un po' sospettavo che non fosse Bixlow, ma quando alla gara lui e Mavis sono scappati per non rispondere alle domande degli altri ne ho avuto la conferma.
Devo dire che mi aspettavo un approfondimento sul passato di Natsu, e su dove aveva studiato; mi aveva dato l'impressione che fosse un importate per la trama, visto che non quando Lucy glielo ha chiesto è rimasto sul vago, e poi con l'apparizione di Jackal pensavo si scoprisse qualcosa di più... Ma questo non cambia la mia impressione su questa fantastica storia. Mi piace molto anche il fatto di averla resa un po' movimentata alla fine, immaginavo che Porla non si sarebbe limitato a sabotare la gara. Ci sarebbe molto altro da dire, ma per ora mi fermo qui.
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia a tema Nalu: prima soldati dell'antica Sparta/Troia, ora cuochi provetti, e poi?
Alla tua prossima storia
Gaia
PS. Anch'io adoro le storie piratesche, sono le mie preferite! Ma devo ammettere che dopo aver letto Chronicles of pirates di Daimler, le altre storie Nalu piratesche non sono praticamente più alla sua altezza!

07/12/23, ore 08:34

Storia dolcissima e molto ben scritta, mi ero scordato quanto mi mancassero certi au di Fairy Tail. I miei auguri per i tuoi prossimi progetti

03/01/23, ore 00:47

Ciao Rosablue91, rieccomi che recensisco un'altra delle tue storie!🤩🤩 Era questo il progetto segretissimo che mi avevi accennato l'ultima volta? Quando hai creato questa storia ero nel mo periodo di pausa da EFP, perciò quando ho visto un nuovo titolo sotto il tuo nome pensavo fosse una nuova storia. Ho visto solo in un secondo momento che si trattava di un aggiornamento, perciò io non ho sofferto il ritardo del capitolo.
La trama mi intriga molto: ho letto molte storie AU di FT, con loro come studenti, mostri, pirati, ecc... Ma è la prima volta che mi capita di vederli come cuochi. In effetti, quando penso a Natsu faccio fatica ad associarlo alla cucina, mi sembra più il tipo che la distrugge 🤣😅Ma sei riuscita a realizzare il possibile dall'impossibile, creando una storia dove cucina inserendo comunque la sua sbadataggine 😍😍Dimmi, se prima stuzzicavi il mio cervello con paroloni mai visti ora stai cercando di stuzzicarmi allo stomaco? 😋😄😉
Ora parliamo del capitolo... Più della ship Nalu sto impazzendo per Zeref!🤯 Che è successo in passato? Che centra la collana? Perché Zeref e Mavis non possono vedersi? Incomincio anche a sospettare di Natsu... Quando Lucy ha chiesto che scuola frequentasse, perché non ha risposto? Sono curiosa 🤯😲!
Mi spiace per Lucy, si è trovata costretta ha chiudere il ristorante...😟 Vincere Tenrou Gourmet sarà una grande sfida per lei, ha bisogno dei soldi della ricompensa per salvare lo StarKey, ma appena lo saprà Everloo sono scura che cercherà di boicottarla ancora..Che rabbia!😤
Non vedo l'ora di vedere come andrà la gara, sono pronta a leccarmi i baffi!😋
PS. Ma perché fare solo alcuni professori e altri studenti?🤔 Non so come funziona una scuola di cucina... È tipo una scuola serale dove si iscrivono anche i grandi? Natsu/Gajeel/Gray non hanno la stessa età? O sono Natsu e Lucy che sono più grandi degli altri?🤔
(Recensione modificata il 15/01/2023 - 06:26 pm)

03/11/20, ore 15:36

Buonaseraaaaaa (:
No vabbe.. che inizio da risate è stato questo ahahah
La gara in classe, le solite battutine tra Gray e Gajeel come nell'opera originale! Ma Juvia stalker e mezza ladra? Non vabbe ahahah Sono morta dal ridere quando si sono messi a cucinare poiiiiiii
Mavis e Zeref sempre insieme, quei due sono adorabili!
Sono troppo curiosa di sapere cosa dirà Natsu, sia su questa questione di Mavis, sia sulla cucina di Lucy (:
Continua così, è esilarante quanto interessante!
Un abbraccio a presto 🥰

22/06/20, ore 10:24

Buongiorno (:
Eccome se ho riso! L'immagine di Natsu col cappello da chef e la sua carne che brucia, mi ha fatta ridere come una scema ahaha
Qui la cosa si fa sempre più interessante! Partendo proprio dal lavoro di insegnante e la vicinanza con quel pazzo di Natsu!
Sono proprio curiosa di sapere come andranno le cose tra loro, ma sopratutto se anche Lucy avrà una specializzazione per qualche piatto (:
Spero di leggerti presto e buona vacanze! ❤

19/06/20, ore 20:51

Yo Bellissima! *Le salta al collo abbracciandola forte* Spero che le vacanze le passi benissimo ^_^ Sono felice di leggere il seguito di questa storia
Sì mi hai fatto ridere a crepapelle soprattutto la parte in cui Natsu discute con Lucy in cucina hihihiihi! A presto mia bellissima Rosa a presto! *Saluta*

27/01/20, ore 20:56

Buonasera (:
L'ho letto solo adesso questo nuovo progetto e devo dire.. che mi piace già!
Partenza con il botto, conosciamo subito lo strambo Natsu ma sopratutto, ci sono già problemi davvero grandi da affrontare.
Sarò felicissima di seguirti, anche per me la cucina e Fairy Tail sono due grandi passioni!
Continua così, mi hai catturata 😊
Un abbraccio ❤

14/01/20, ore 11:45

Ciao Rosa! Sono tornata, scusa ti sono mancata? Spero di si sì, perché anche tu mi sei mancata ^_^ Questo prologo mi ha interessato, sono super curiosa come la continuerai, soprattutto nel vedere Natsu a far parte dello staff di Lucy, ma solo una curiosità, oltre essere la proprietaria, Lucy sa cucinare? Ho solo questa domanda *Si gratta la nuca* per il resto aspetterò un tuo aggiornamento a presto mia cara!

13/01/20, ore 19:47

Auguri daimler sicuramente. Poi devo dire che questa storia sui ristoranti e la cucina sembra molto attuale, visto che ormai in tv non si vedono altro che programmi appunto di cucina. Non che non mi piaccia mangiare anzi, ma durante la settimana correndo sempre per via del lavoro, finisco sempre per saltare i pasti purtroppo. Lucy si ritrova coi debiti contratti dal padre, e ha incontrato natsu più buffo che mai sul treno, e qualcosa mi dice che lui studierà alla scuola di cucina di Fairy Tail, e che Lucy lì ritroverà tanti suoi amici. mi piace che nel ristorante ci lavorino i suoi spiriti stellari. Vedremo come procederanno le cose.

13/01/20, ore 17:38

Ciao bella!
Inizio molto divertente a tratti esilarante, hai fatto un bel lavoro col primo capitolo.
Mi piace molto l'abissale differenza tra natsu e lucy.
Un bacione a presto!