Canto d'amore di una terza Medusa suicida
di MoeniaDea

13/01/20, ore 13:42

"Quando, a tradimento, mi slegasti la benda, capisti perché fino ad allora non ti avevo concesso i miei occhi. Il tuo volto non è quello dello stupore, no. Chiunque, anche il più semplice degli umani, capirebbe che sei sconvolta: sotto alle bende c’era il mio sguardo malvagio. Attendevo con ansia quel momento: perché ucciderti se potevi farlo da sola?"

"Eppure loro continuano indisturbati ad innamorarsi: questa cieca caccia al completarsi lì porta ad aprirsi, sperando di ritrovare il pezzo mancante."

"Ecco Alypos: giovane talento della scultura, si innamorò di me e volle ritrarmi. Io mi rifiutavo, ma lui insisteva. Cercò addirittura di violarmi, nonostante non avesse neanche la metà della virilità di Poseidone. Alla fine fu lui a divenire statua."

"Lei era una cacciatrice di Artemide, una delle sue ancelle, offerta ancora giovane alla dea e poi resa immortale al compiersi dei suoi 16 anni."

Strano come inizio di una recensione eh? Sono le frasi che scriverei sul mio quadernetto celeste. A buon diritto sentiti citat* (oh no ricorda un verbo russo)
Ammetto, mi hai stupita.
È la migliore Medusa. Forse l'avrei scritta in modo ancora diverso, ma so per certo che non sarei in grado di raggiungere il tuo livello. Dico davvero.
Vediamo se ricordo quel che volevo dire a proposito delle frasi citate.
1-Amo l'ultima parte. Perchè fare la fatica di ucciderti se potevi farlo da sola? Non è esattamente questo il senso che volevi dare, ma è bello anche cosi. Lei vuole possedere anche la trasgressione dell'amante, non le basta... l'amante.
2- Dico solo questo. Cieca caccia al completarsi. C c c. Ok, vado a dipingere arcobaleni.
3- Mi piace l'artista, già immortale per la sua arte, diventi egli stesso immortale. L'arte come un'arma a doppio taglio. Ti uccide per farti diventare immortale.
4-Resa immortale al compiersi dei sedici anni. Silvia in un'altra salsa. Mi garba.

Breve e concisa, non c'è molta personalità nella mia recensione, ma ho le dita congelate e sto declinando cose. Spero ti possa fare piacere comunque (che domande! Certo che ti fa piacere. Non speri altro AHHAHAAH)

Ultima cosa. Ho notato solo qualche errore di battitura, ma non so più dove.
"In realtà, state solo sperando che il numero delle mie “vittime” non aumenti fino a quando Perseo non mi taglierà la testa."
O magari non ve ne frega niente finchè non capita a voi? Ecco a te la mia critica all'omertà e all'egoismo umano con un pizzico di cinismo a guarnire. E magari è anche un nuovo spunto...

Chapeau, madame.
A rileggerti!
F.

Ps. Grazie del ringraziamento, ma il merito è tutto tuo.
(Recensione modificata il 13/01/2020 - 01:43 pm)