Qualcosa finisce. Qualcosa inizia
di Angel Of Fire

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
08/08/20, ore 15:26

Buon pomeriggio.
Prima di passare alla recensione vera e propria ti dirò una cosa sulle tue considerazioni: ti appoggio in tutto. Ci sono talmente tanti buchi di trama e conse insensate nei film che verrebbe voglia di chiedere di riscriverli da capo. Sarebbe stato tanto sensato mostrare un cammino opposto a quello di Anakin, dal lato Oscuro al lato Chiaro (ma fatto bene), eppure sono riusciti a trasformarlo in un pasticcio.
Poi, questa cosa della Diade la tirano fuori a loro piacemento, uso e consumo. Anche io ho pensato che se fossero davvero una Diade anche Rey avrebbe dovuto morire o ricevere un contraccolpo, con la dipartita di Ben, ma nada. E sì, le è una odiosa Mary Sue. Se si fossero concentrati meno su di lei, sarebbe stato meglio. Questa cosa del mostrare le donne combattive sta sfuggendo decisamente di mano alla Disney. Sono la prima che crede nel Girl Power, ma ci vuole sempre intelligenza.
Comunque, penso che, al momento opportuno, tireranno fuori di nuovo Ben Solo, soprattutto alla luce del malcontento di gran parte del fandom. La mucca da latte che è Star Wars deve essere ancora munta, quindi si inventeranno qualcosa. Non sarebbe la prima volta che resuscitano un morto, vero?

Passando a cose più piacevoli, innanzi tutto, complimenti per l'IC di Ben. Gestire un personaggio tenebroso come lui non è mai facile e si potrebbe cadere nello scherzetto di cedere all'eccessiva redenzione, ma non è il tuo caso.
I dialoghi mi sono sembrati molto credibili e anche la versione che Leia abbia avuto un ruolo nella salvezza del figlio mi sembra più canon dell'intero film. Come hai detto tu, quando il canon non merita di essere preso in considerazione, si deve andare avanti.
Ancora è presto per giudicare la trama, essendo il primo capitolo, ma la promette molto bene. Si nota la cura che hai impresso in ogni dettaglio.
Certo che già l'abbigliamento con cui hai descritto Ben mi aveva istintivamente riportato ad Han, poi, quando ho letto birra corelliana... penso che si preannunci un'avventura interessante (perché Star Wars è anche avventura e questa parte è stata molto carente negli ultimi film).
Dal punto di vista di stile e grammatica, niente da segnalare, se non che la storia è molto curata anche da questo punto di vista.
Per ora mi reputo molto soddisfatta e proseguirò volentieri nella lettura.

06/06/20, ore 12:15

Eccoci arrivati alla conclusione di questa storia fantastica!

E così è nata una nuova erede della dinastia degli Skywalker e, questa volta, non ci sono state complicazioni e i coniugi Solo hanno potuto crescerla e al contempo dare avvio a una nuova stirpe di Cavalieri Jedi. Una piccola peste su cui anche Temiri dovrà vegliare, perché a legarli c'è qualcosa di molto profondo, scritto nella Forza stessa: abbiamo avuto Anakin e Padmé, Leia e Han, Rey e Ben... forse ora ci saranno Temiri e Narissa... è tutto un ciclo che si ripete di continuo. E, come sempre, su tutte queste coppie c'è un'ombra nera che incombe...

Prima forse sono stato un po' frettoloso nel dire che è finito tutto bene. Anzi, a dire il vero, non è finito proprio niente e... si ricomincia un'altra volta! L'ombra di nonno (anzi bisnonno) Palpatine è già di ritorno e pare proprio che abbia già scelto chi sarà a ereditare il potere del Lato Oscuro. Insomma, è proprio un cerchio che non finisce mai, un serpente che si mangia la coda, una storia infinita! Ma in fondo non potrebbe andare diversamente, perché l'equilibrio non può durare per sempre.

Insomma, un finale apertissimo, che ci proietta verso nuove storie e nuovi protagonisti, una cosa che non avrà mai termine. Immensa è la Galassia lontana lontana e infinite sono le storie che la popolano :)

Ti faccio i miei complimenti. Per me è stato un grandissimo piacere conoscerti e leggere questa storia che mi ha tenuto con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Anche se non sono proprio un fan di Rey e di Ben, mi hai fatto emozionare insieme a loro e mi hai trasmesso alla perfezione tutto il tuo amore per questi personaggi.
Quindi grazie mille e alla prossima!

06/06/20, ore 11:38

Ciao :)

Un bellissimo capitolo, in cui ci siamo definitivamente sbarazzati della cupezza dei precedenti, nonostante il lieve litigio su Naboo seguito alla vista di Dana incinta. Addirittura Rey è arrivata a insinuare che quello potrebbe essere figlio di ben, evidentemente l'antica nomea di donnaiolo di Han Solo è stata ereditata dal figlio. Ma, è proprio il caso di dirlo, tutto è bene ciò che finisce bene, anche se a un certo punto di questa storia sarebbe stato davvero difficile poter pensare di star viaggiando verso una conclusione dolce e spensierata come questa.

Mi è piaciuta molto la descrizione del matrimonio, condita da tutto quel pittoresco rituale a cui Dana, in conclusione, ha voluto aggiungere qualcosa di suo: molto meglio essere chiari, in certe circostanze! Il banchetto a base di schifezze immangiabili mi ha riportato alla memoria quello analogo del secondo film di Indiana Jones, non ho potuto fare a meno di pensare un accostamento tra le due cose :)

Ovviamente il fulcro del capitolo continuano a essere Ben e Rey e, soprattutto, il loro amore, che finalmente ha permesso a entrambi di rompere gli indugi e promettersi di unirsi in matrimonio. E così sarà Rey Solo e a me, questa cosa, piace davvero molto!

Ciò che mi ha fatto particolarmente sorridere, di questo capitolo, è la parte di commedia. Abbiamo praticamente Ben contro tutti. All'inizio, Ben contro Rey, dato che deve sottrarsi con la forza alle sue implacabili richieste amorose, visto che lei non sembra mai essere sazia o averne abbastanza. Poi Ben contro Millicent - e quella è davvero la parte più spassosa :D - e, per finire, Ben contro Elnor, che non poteva fargli uno scherzetto migliore.

Insomma, un capitolo veramente molto coinvolgente, in cui, tra l'altro, ho finalmente avuto un assaggio di Ben Solo alla guida del Falcon!

Complimenti e a presto con l'epilogo di questa storia fantastica!

05/06/20, ore 16:16

Ciao ancora :)

Un capitolo molto più leggero e scanzonato dei precedenti, anche se in realtà non è mancata nemmeno qui una parte un po' più drammatica, quando Rey affronta nella solitudine della notte la perdita del piccolo Han. Però si è trattato soltanto di un momento nel mezzo di una storia che comincia a profumare d'estate.

Innanzitutto, mi è piaciuto moltissimo il confronto tra Ben e Rose, anche se trovo che lei sia fin troppo petulante e invadente; in effetti, non mi è dispiaciuto poi troppo che, a fine capitolo, abbia deciso di andarsene con Finn. E poi ha lasciato il Falcon a Ben, e io ci speravo da un bel po' di vedere finalmente il giovane Solo rientrare in possesso della nave di suo padre.

Bellissimo anche il viaggio verso l'isola di Sarini e la parte finale sulla spiaggia, eventi che hanno definitivamente sancito il riavvicinamento tra Rey e Ben e hanno anche lasciato intendere che Temiri resterà con loro. Forse sarà soltanto un allievo, però loro lo stanno inconsciamente trattando proprio come un figlio.

L'addio al piccolo Han è stato molto toccante, però abbiamo avuto la consolazione di vederlo insieme a Leia, e questo è stato un modo delicato per dirgli non addio, ma soltanto arrivederci.

Complimenti come al solito e a presto :)

05/06/20, ore 15:07

Ciao :)

Ormai il dramma ha decisamente raggiunto il suo apice e devo dire che ho molto apprezzato la cosa, perché non potevamo aspettarci una storia tutta rose e fiori da una relazione così travagliata.
Entrambi vorrebbero autoaccusarsi della perdita del bambino, ma la verità è che entrambi hanno colpa come non ne hanno; così doveva andare e così è andata.

La perdita del piccolo Han ha aperto una profonda ferita nei cuori di Rey e Ben, eppure non tutto il male è venuto per nuocere, perché questo ha contribuito non solo a far tornare Ben da lei - e dai suoi ricordi - ma anche a farlo avvicinare a Temiri in una maniera fino ad ora impensata. Ormai mi pare chiaro che sarà lui il loro primo vero figlio, e questo in effetti mi riporta alla mente il titolo di questa storia, "Qualcosa finisce. Qualcosa inizia." Poi magari non è vero niente e sono io che sto galoppando un po' troppo con la fantasia, però...

Una delle cose che più aspettavo era il momento in cui Ben avrebbe deciso di affrontare il proprio passato. Tutti hanno qualcosa, dietro di sé, e prima o poi bisogna riuscire a farci i conti. Lui ce l'ha fatta e questo gli ha permesso di salvare la vita di Temiri, che si sarebbe potuta rivelare l'ennesima vittima innocente della Forza e che, invece, adesso è al sicuro tra le sue braccia e tra quelle di Rey.

Non mi rimane che scoprire che proseguirà la narrazione.

04/06/20, ore 18:47

Ciao :)

Un altro capitolo veramente ben scritto e coinvolgente, con i suoi toni sempre più drammatici e tristi. Insomma, questa storia era iniziata non dico in maniera scanzonata, ma perlomeno con un bel po' di serenità dal momento in cui Ben e Rey si erano infine ritrovati, ma ha virato decisamente verso un tono davvero cupo.

La sofferenza di Rey, le sue preoccupazioni, il suo dolore diventato fisico, le indecisioni di Ben fino alla scelta drastica di abbandonare tutto per tornare da lei sul suo pianeta natale, tutto è rappresentato in maniera perfetta e scritto in maniera magistrale.

È come se un'ombra cupa e oscura sia discesa su questa storia. Il sole tornerà a splendere? Chissà. Soltanto leggendo potrò scoprirlo. Diciamo che tutto sembra procedere in una direzione piuttosto triste, però non è ancora detta l'ultima parola, proprio no.

Intanto complimenti e a presto!

04/06/20, ore 14:46

Ciao ancora :)

Un altro capitolo davvero molto intenso!

Siccome la scoperta burrascosa della sua paternità da parte di Ben e il suo nuovo litigio con Rey non erano sufficienti a creare tensione, ecco arrivare la devastante rivelazione riguardo il passato di Temiri. A quanto pare il piccolo bambino che ama giocare con la gatta rossa nasconde ben più di un segreto, di cui lui stesso non è pienamente consapevole.
Ancora una volta, la Forza e l'oscurità si sono rivelate in tutta la loro immensa potenza e questo dovrà per forza comportare qualcosa di molto grande e importante.

Insomma, di carne al fuoco ce n'è sempre di più.
Ben lacerato e arrabbiato che non sa più come comportarsi; e chissà che non decida finalmente di raggiungere Rey nella villa dei suoi genitori, affrontando così il proprio passato: magari i suoi invadenti amici potrebbero proprio dargli una spintarella in tal senso.
Rey impaurita e insicura, timorosa di affrontare la verità e Ben stesso, di cui sente estremamente forte la mancanza ma con il quale non riesce a resistere per più di pochi minuti senza litigare.
Finn che sembra soltanto in parte pronto ad accettare che Ben sia cambiato e che Rey voglia stare con lui per amore e non per gratitudine o per altri motivi.
E per finire, ciliegina sulla torta, Temiri e tutto ciò che si porta dentro, qualcosa che Rey non si sarebbe mai aspettata e che adesso l'ha travolta con tutta la sua sconvolgente energia.

Avanti così, la storia si fa sempre più avvincente e sta prendendo una piega inaspettata rispetto a come la immaginavo dai primi capitoli. Vedremo come proseguirà!

Come al solito complimenti e alla prossima!

04/06/20, ore 12:26

Ciao :)

E così stiamo raggiungendo livelli di drammaticità altissimi.
I dolorini e lo svenimento di Rey nello scorso capitolo mi avevano fatto sospettare che potesse essere incinta - dopo tutte quelle capriole con ben mi sarei quasi stupito del contrario - ma poiché non sono affatto un esperto di gravidanze non avevo voluto esprimermi in tale senso per non rischiare di fare figure meschine e da capra. Invece dai, sono contento di poter dire che avevo visto giusto!

Della prima parte del capitolo ho apprezzato soprattutto i confronti a due, tra Rose e Rey da una parte e Ben e Elnor dall'altra. In entrambi i casi, i nostri protagonisti possono contare su amici veri e sinceri, anche se ovviamente ciascuno dei due esprime la propria amicizia in maniera molto differente.

La scoperta della gravidanza ha veramente sconvolto la vita di Rey. Tutto ciò di cui era convinta si è spezzato e, adesso, si trova innanzi alla preoccupazione di come potrà fare ad affrontare Ben, a dirgli la verità. Ma, come suo solito, la Forza ci mette lo zampino e Ben forse ha già compreso tutto, prima ancora che sia la ragazza a rivelarglielo. Bellissima la scelta di chiamare Han loro figlio!

Ho anche trovato commovente l'attaccamento di Ben a quegli oggetti che erano di Rey. È proprio così, quando una persona non è più con noi bastano i suoi oggetti a ricordarcela e a illuderci che quel legame esista ancora...

Venendo a Finn, mi dispiace leggere un po' dappertutto tanto astio nei suoi confronti. A me è sempre stato simpatico e, per di più, sono del tutto comprensivo verso di lui: accettare che la tua migliore amica stia per avere un figlio con l'uomo che ha cercato di tagliarti a metà colpendoti alle spalle e che hai visto dare l'ordine di sterminare un intero villaggio non deve essere facile. Certo, ci sarebbe tutta la questione Kylo Ren/Ben Solo, ma in fondo Finn è un soldato, non un mistico, e certe cose che per Rey sono lampanti per lui non possono esserlo altrettanto.
Ecco, volevo solo spezzare una piccola lancia in favore di Finn, tutto qui :)

Non vedo l'ora di scoprire tutto il resto!

03/06/20, ore 20:33

Ciao :)

Ho trovato davvero poetica la scena di Rey in spiaggia, con il mare dinnanzi a lei a regalarle un momento di conforto, una dolcezza provata poche volte in una vita tutta guerre e deserti. Oltretutto, questa è proprio la prima volta che Rey può guardare il mare senza tensioni, senza troppe preoccupazioni - dico troppe perché, in realtà, anche in quel momento di preoccupazioni ne ha, eccome se ne ha!
Insomma, sarà che abito lontano dal mare, ma a me le scene a sfondo marittimo piacciono sempre e mi colpiscono sempre tanto.
Forse è anche per questo che ho davvero adorato il fatto che l'incontro con Leia sia avvenuto proprio sulle rive del mare. Un incontro molto poetico, che ha fatto comprendere alla nostra jedi moltissime cose.

Anche se con mille difficoltà, l'addestramento di Temiri procederà, o perlomeno lui ha acconsentito a farlo; l'importante è che Rey, tra malori, la consapevolezza di poter fallire e forse di non essere del tutto preparata e un nuovo litigio con Ben - un litigio parecchio diverso dagli altri, perché questa volta è stato un distacco freddo, privo della passione che li animava in precedenza - riesca davvero ad affrontare il delicato incarico che si è assunta.

Per quello che riguarda Ben, non riesco a non essere in sintonia con lui. Amare Rey non deve per forza voler dire assecondarla in tutto e dirle sempre di sì. E Rey, dal canto suo, dovrebbe capire che non può pretendere che Ben cambi radicalmente soltanto perché lei lo vorrebbe in una certa maniera.

Complimenti come sempre e alla prossima! :)

03/06/20, ore 14:29

Ciao :)

Nonostante la Resistenza sembri cominciare ad accettare il fatto che Kylo Ren non esista più, per loro è ancora molto complesso confrontarsi con l'idea che adesso esista Ben Solo. Proprio come, d'altro canto, per Ben è difficile accettare che la Resistenza continui a esistere, utilizzando tra l'altro ciò che dovrebbe essere suo, in primis il Millennium Falcon, sebbene anche lui cominci a essere cosciente del fatto che Rey debba ancora collaborare con loro e ad accettarlo come giusto, per quanto doloroso.

In effetti, tutto questo capitolo è incentrato sulla lontananza e sulle difficoltà di affrontare questa separazione non desiderata eppure inevitabile. Lui che ce l'ha con lei per averlo lasciato così, con un semplice messaggio, e lei che non riesce ad accettare che lui non voglia aiutarla. E lui che non capisce perché tanto accanimento nel volersi occupare del bambino, e lei che non comprende perché lui voglia a tutti i costi finire la gara. Insomma, due punti di vista molto differenti, alimentati dal rancore. Difficile dire chi dei due abbia ragione: Ben che non vuole più avere nulla a che fare con tutto ciò che riguarda il suo passato e la Forza, o Rey che vuole a tutti i costi continuare a inseguire la dottrina dei jedi? È chiaro che hanno due visioni opposte e che, se in futuro vorranno continuare a stare insieme, dovranno riuscire a trovare un compromesso che vada bene per entrambi.

Interessante la figura di Temiri, il suo atteggiamento che lo rende pericolosamente vicino al lato oscuro e i tentativi di Rey per riuscire ad addestrarlo. Immagino che avrà un ruolo importante nel proseguo della narrazione e che presto scopriremo qualcos'altro su di lui.

Continuano a piacermi molto anche i personaggi diciamo di contorno, sebbene devo confessare che, a quelli canonici - Finn e Rose - preferisca quelli che hai creato te, a partire da Dana che, al di là delle apparenze che ce la vorrebbero far credere un personaggio frivolo, è in realtà una donna dall'intelligenza acuta e profonda.

Insomma, complimenti e alla prossima!

P.S. A proposito del Millennium Falcon, io spero proprio che Ben se lo riprenda e che non lo lasci ancora troppo a lungo nelle mani di Finn!

02/06/20, ore 14:21

Ciao :)

E così abbamo fatto un salto in avanti di otto settimane e abbiamo scoperto che la coppietta romantica della prima volta è infine diventata una coppia abbastanza vissuta, senza più segreti né freni inibitori. Ed ecco tornare quella frase di Ben: "Io sopra. Tu sotto." Certo che Rey, pur essendosi votata ai jedi, ha scordato facilmente la regola che vietava l'attaccamento.

Devo dire che in effetti trovo Rey fin troppo possessiva; d'accordo aver rischiato di perderlo, aver sofferto per un anno sapendolo lontano - e forse lontano per sempre - ma probabilmente lei esagera e, per quanto anche Ben sia innamorato di lei, lo mette in serio disagio.

E poi, ecco, c'è un'altra volta la Forza che viene a mettersi di mezzo. La Forza e i jedi e Finn, che si è trasformato in un personaggio parecchio fastidioso e intenzionato a mettere sempre i bastoni tra le ruote alla coppietta. A dire il vero, la sua diffidenza nei confronti di Ben la comprendo benissimo e Rey ne dovrebbe citare parecchie, di strane trasformazioni cosmiche, per far capire agli altri che lui è davvero cambiato.

Comunque prima o poi qualcosa del genere doveva accadere. Rey è ancora attaccata a un vecchio credo che Ben, invece, almeno per adesso, non sente più suo. E onestamente spero che continuerà così. Continuo a fare il tifo per Ben canaglia che se ne frega della Forza. Però non sono d'accordo con Rey quando pensa che Ben sia interessato soltanto a una gara; lui tiene davvero a lei, però tiene a Rey come persona, non a Rey come jedi.

In ogni caso, per il momento tutto questo li ha divisi ancora una volta, mettendo un freno a tutto ciò che stava accadendo tra di loro, e vedremo come proseguirà adesso.

30/05/20, ore 13:56

Ciao :)

Un altro capitolo veramente intenso, specialmente nella prima parte, quando ripercorriamo tutto ciò che Ben ha provato fin dal suo primo incontro con Rey, rivivendo le sue sconfitte, la sua frustrazione e la sua rabbia nel sentirsi quasi impotente dinnanzi a lei. Ma tutto questo, lo sappiamo, era dovuto al fatto che lui in quei momenti non era più Ben Solo, bensì Kylo Ren, e che Rey era lì proprio per distruggere Kylo e far rinascere Ben.

La seconda parte del capitolo è invece più divertente e leggera: la testata di Ben contro la mensola del bagno, la camera distrutta, l'incursione di Elnor, Rey che non si imbarazza a mettere in mostra le sue grazie con somma gioia di Ben, e l'intenzione della ragazza non solo di essere al suo fianco per sempre, non solo di essere l'unica persona importante nel suo cuore, ma di primeggiare in tutto, specialmente a letto. Del resto, era due anni che attendeva, ora vuole rifarsi di tutto il tempo perduto.

Insomma, la storia si fa sempre più intensa e divertente e non vedo l'ora di proseguire con la lettura! Complimenti!

28/05/20, ore 23:09

Ciao :)

Un altro bellissimo capitolo!

L’iniziale ritrosia di Ben non mi ha affatto sorpreso, perché le premesse per vederlo comportarsi proprio in questa maniera c’erano tutte. E Rey, dinnanzi all’ennesimo rifiuto, a un’altra dichiarazione del fatto che il loro amore sia impossibile, questa volta getta la spugna e fugge, desiderosa soltanto di sfogare la sua rabbia e la sua frustrazione, il suo aver rincorso un sogno che on poteva avverarsi… ma la Forza ci ha messo lo zampino e l’ha riportata sui suoi passi per recuperare la spada laser, con tutto ciò che ne è conseguito.

La cosa secondo me più intrigante dell’intero capitolo è stato osservare come i ruoli si siano repentinamente invertiti. Mentre prima era Ben a essere titubante e spaesato e lei era quella determinata e pronta a tutto pur di farsi valere, all’improvviso è lui ad avere il controllo di ogni cosa ed è Rey a trovarsi in soggezione, impaurita di fronte a un ignoto che non ha mai affrontato prima e dove la Forza non potrà certo venire in suo aiuto come al solito.

Ma presto ogni altro sentimento è sostituito dalla passione. Una passione non ferina, non la semplice ricerca dello soddisfacimento del piacere. Rey e Ben si amano e, per questo motivo, toccano vette inimmaginabili fino a quel momento, possono darsi l’uno all’altra come non avrebbero mai potuto fare con nessun altro. Finalmente scoprono di poter stare insieme, di essere fatti per stare insieme.
Trovo che tu abbia descritto questa scena con molta delicatezza, facendo rivivere ogni singolo pensiero di Rey che, per la prima volta da quando la conosciamo, non ha il completo controllo di qualcosa e sarebbe del tutto persa, se con lei non ci fosse Ben a completarla.

Insomma, un capitolo davvero bellissimo e travolgente che, però, mi lascia anche parecchi dubbi e interrogativi su come potrà proseguire questa storia. Non vedo l’ora di scoprirlo!

27/05/20, ore 20:51

Devo dire che, scrivendo la recensione al capitolo precedente, ci avevo più o meno visto giusto, quando mi chiedevo se si sarebbero abbandonati alla passione, se avrebbero provato a scannarsi a vicenda o se sarebbero accadute entrambe le cose.

Mi è piaciuto moltissimo leggere il loro scontro, che nasce da un momento di apparente tranquillità, dove tutto sembra andare per il verso giusto. Una cena tranquilla, un po’ di reciproco rammarico, qualche parola, niente di che… e poi ecco che arriva la chiamata del neimodiano e quella si trasforma nel pretesto per ricominciare a urlare e vomitarsi addosso ogni accusa, reale o inventata, fino a passare alle vie di fatto con la spada laser in mano.
Da loro non mi sarei potuto aspettare di meglio!

Bellissima e accurata la descrizione del loro divertente duello, in cui non mirano davvero a farsi del male, ma soltanto a predominare, eleggendo come propria vittima innocente tutta la stanza di Ben, che viene fatta letteralmente a pezzi. Una descrizione che perde poco alla volta la violenza iniziale per trasformarsi in qualcosa di sempre più erotico e sensuale, finché entrambi si trovano in quella posizione che lascia ben poco spazio all’immaginazione… a questo proposito mi complimento davvero tanto perché nel volgere di poche righe riesci a essere divertente, appassionata ed eccitante.

E ora? Ben accoglierà la richiesta di Rey di fare l’amore con lei, oppure riuscirà a controllarsi e a rimanere fedele a quel suo principio di perderla? A questo punto è davvero difficile capirlo, una parte di lui probabilmente non esiterebbe un solo istante ad accontentarla, ma un’altra fa ancora resistenza e non sembra intenzionata a cedere. Vedremo se avrà la meglio la parte Solo o la parte Skywalker.

L’ho già detto a ogni recensione e lo ripeto ancora qui, vedo tantissimo Han in Ben. Addirittura nei suoi movimenti, quando le punta addosso il dito ammonitore, un tipico atteggiamento della canaglia galattica, un suo marchio di fabbrica che lo rende riconoscibile a prima vista.
Riguardo a Rey, sono d’accordissimo quando lei stessa ricorda con rammarico i bei tempi in cui esisteva soltanto Rey nessuno, Rey e basta, Rey dal niente. Quella scelta di farla diventare Palpatine… insomma, mi fa ancora un po’ storcere il naso, avrei preferito una signora nessuno che si ergeva dal basso e salvava la Galassia, ma quelle scelte non spettano a me e comunque non è questo il posto o il momento per discuterne.

In ogni caso, come sempre complimenti per questa storia!
Ci sentiamo presto! Un saluto :)

27/05/20, ore 00:33

Ciao :)

Bellissimo anche questo capitolo!
Innanzitutto, voglio partire dal fondo, ti faccio i complimenti per la splendida e divertente descrizione della rissa, un tipico elemento da Far West che su un pianeta come Corellia non può certo mancare; mi ha ricordato da una parte i fumetti di Tex Willer, e dall'altra i film di Terence Hill e Bud Spencer. L'hai inserita perfettamente nella cornice starwarsiana, con tutte quelle strane razze di alieni che si incrociano nel bar. Meraviglioso anche l'inserimento della Cantina Band che, come un tipico gruppo musicale nostrano, non vuole arrendersi al fluire del tempo e, a oltre trent'anni dalla prima volta in cui li abbiamo visti in azione, continua a tenere concerti in lungo e in largo per tutta la Galassia, sempre nei luoghi più sordidi e pericolosi.

Mi è piaciuto molto anche il confronto tra Ben e Rey, che è il cuore di questo capitolo. È andato esattamente come me lo aspettavo, con mille difficoltà da una parte e dall'altra. Litigano, lei profondamente delusa vorrebbe dargli il benservito, lui la rincorre ma senza sapere che cosa dirle e deciso a lasciarla comunque andare via, si punzecchiano in ogni maniera - e ammetto che mi fa sempre sorridere vedere Ben che definisce Finn come un traditore, senza riconoscere che forse il più grande voltagabbana è proprio lui, che dopo essersi autoproclamato Leader Supremo ha aiutato Rey a sconfiggere nonno Palpatine e quindi anche il Primo Ordine; ma non sarebbe da lui poter perdonare quel disertore! - e più che essere innamorati sembrano pronti a farsi fuori l'un l'altra. Ma come potrebbe essere diversamente?

Torno a ripetere che a me questo Ben Solo piace tantissimo. Mi ricorda parecchio Han e mi dispiace che il film ci abbia negato la possibilità di vederlo in questi panni. Un uomo rude, scostante, ma anche profondamente innamorato e, seppure disposto a dare un calcio al proprio onore, disposto a tutto pur di difendere quello delle persone a cui tiene di più.
E poi bellissima anche Rey, decisa, testarda e pestifera, che non sa per niente che cosa siano la finezza e le buone maniere. È così che deve essere una scavarifiuti di Jakku e non riesco a immaginarmela diversamente.
Straordinari anche tutti i personaggi di contorno, che danno moltissimo spessore alla storia e la ravvivano. Dal vendicativo Valeek alla bellissima Dana, sono uno migliore dell'altro, e anche per questo complimenti!

Bene, ora i nostri due "piccioncini" se ne vanno in albergo, stanchi e malridotti, e sinceramente non so proprio che cosa aspettarmi da loro, se una notte di passione estrema o l'ennesimo litigio al limite del duplice omicidio, oppure entrambe le cose: conoscendoli, non mi stupirei affatto...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]