Yuánfèn
di Athelye

07/05/20, ore 22:11

La tensione si tagliava davvero con un coltello (nel loro caso, con una spada) ed era inevitabile che litigassero un po' per poi fare pace. Effettivamente, son d'accordo con Lan ShiZui: insomma, poteva cercarlo anche lui, no? E' comodo fare le scenate senza chiedersi a cosa stia pensando l'altro o cosa stia passando. Perdonami, ma il rimprovero a Jin Ling ci stava tutto u.u
In ogni caso, poi, hanno chiarito ed io mi sono sentita super sollevata :3

La side story del pescatore e delle sparizioni è stata molto piacevole e l'ho trovata in linea con il tipo di narrazione dell'opera originale :)

PS: anche se ho letto le storie seguendo un'ordine cronologico diverso rispetto a quello che tu avevi pensato, ho colto comunque i vari riferimenti che collegavano le os :)

Ti mando, come al solito, un grosso bacio ed abbraccio

Mary

23/01/20, ore 00:21

ALLORA Parto col dire che SCUSA, NON AVEVO VISTO LA NOTIFICA E NON MI SONO ACCORTA CHE AVEVI PUBBLICATO! Ma come si sul dire meglio tardi che mai... cazzo questa é veramente un lavoro con i contro cazzi. Non ti sei soffermata sul parlare della coppia ma hai approfondito molto la trama, per cui complimenti davvero sai sempre come meravigliarmi! Anche se la trama poi era correlata alla coppia, mi é sembrato di leggere veramente uno degli extra della nostra dea MXTX. E questo mi ha ricordato quell'altra in cui Wei Wuxian chiedeva a Lan Sizhui se fosse vergine e lui reagisce in quel modo stranissimo. Cioè possiamo parlarne? Che cazzo ha fatto?! Mini digressione: secondo il mio modesto parere Lan Sizhui é il tipo da bravate. E se ti ricordi quando nel finale aveva detto che Wei Ying gli aveva insegnato a riconoscere i libri pornografici e a molestare le tipe per strada mi sembrava molto a suo agio con l'argomento. Quindi realisticamente parlando, forse anche perché tra amici e con il padre che si ritrova, qualcosa secondo me l'ha combinato. Nel frattempo nella mia testa: JIN LING DOVE CAZZO SEI, VOGLIO LA TUA RISPOSTA. Okey basta. Come al solito la scrittura é molto fluida, veramente non smetterò mai di dirti quanto sei brava a creare l'atmosfera. Avevo l'immagine vivida di tutto quello che stava accadendo. Jin Ling é una cazzo di drama queen, io lo amo troppo. Cioè Lan Sizhui che è tutto pacato e cerca di parlare e poi c'è Jin Ling. Povero Lan Sizhui, veramente mi spiace troppo per lui. Per entrambi. Hanno avuto delle vite da pazzi e i loro parenti sono uno più fuori di testa dell'altro (fantastici eh, ma pur sempre fuori di melone) e ritrovarsi davanti a tanta semplicità e dolcezza é molto disarmante. È come se dovessero abituarsi a essere normali. Poi scusami però quando Jin Ling dice "Non è giusto, perché il mio nome detto da te suona così bene"... cieh mi sono fermata perchè dovevo respirare. Ho fatto lo screen e ora è lì per essere riletta sempre. E mi ha fatto troppo venire in mente la versione anime di Romeo e Giulietta (perchè sì c'é un anime). Va beh che lì c'erano rose e iris, ma diciamo che la peonia vale lo stesso. Sigh... troppi ricordi... So che trovo sempre allegorie random sia con il libro che con altre storie però boh mi piace farlo Okey mi devo ricomporre! Il loro momento bacio stato meraviglioso, adorabile e dolorosissimo, mi stavo sciogliendo troppo. Aspetto solo quando... beh Lan Sizhui nel canon non sembra più vergine... ci siamo intese! No beh adesso sto scherzando, credevo di morire nel vederli baciarsi quindi immaginati se vanno oltre. Poi scritto come scrivi tu *urla di agonia di sottofondo* Appena riesco mi leggerò le os nell'ordine che hai elencato perché voglio godermi il character development! La punta di angst che metti é sempre la benvenuta. E immagino che ora Jin Ling stia andando da Wei Wuxian e Lan Zhan.... CHE VOGLIA CHIEDERE LA BENEDIZIONE PER- no basta sto partendo. Sono curiosissima di sapere cosa voglia fare sopratutto perché se si sta costringendo a vedere i suoi zii deve essere qualcosa di molto grosso! AHHH *^* quanto li amo! Credo che tu sia tipo la mia benedizione. Scrivi divinamente, scrivi sulla coppia migliore del libro anche se non é la principale e aggiorni abbastanza spesso, cosa ho fatto per meritarti?! Continua così perchè veramente si vede che ci metti il cuore anche nell'informarti di più sulla cultura anche se solo per la os. Vai ho parlato abbastanza di mando un bacione~

17/01/20, ore 10:54

Atheee *salta addosso*
Oh mia dea... mi inchino davanti alla magnificicenza di questa ff che, non scherzo, è una delle più belle che ho letto sul fandom di mdzs fino a ora!!!
Ho fatto decisamente benissimo a rimandare la lettura di questa Os a stamattina, mi ha permesso di godermela molto, ma molto meglio.
Ma come fai a scrivere in modo tanto magnifico?
Come fai a creare una trama addirittura migliore di alcuni extra concepiti da MXTX??

Mi ha tenuto col fiato sospeso per tutto il tempo, dalla prima all'ultima riga e la ZhuiLing ha giocato un ruolo magistrale in tutto questo.

Ho addirittura intravisto un leggero riferimento alla mia di ff, anche se le due cose non sono minimamente paragonabili e la tua è superiore di molto.
Tipo che se da oggi in poi qualcuno mi chiederà quello che è il mio esempio di scrittura perfetta li manderò a leggere questa ff, perchè merita decisamente un sacco!!!

Non sono riuscita a sclerare così tanto, perché ero talmente presa dalla lettura, così presa dalle vicende che sei riuscita a rappresentare, ogni dinamica a livello di ambientazione e situazione che le parole mi sono rimaste in gola per tutto il tempo, esattamente come ogni possibile verso di approvazione x°°

Ogni descrizione regge, i dialoghi non sono mai banali e riescono a esprimere decisamente tante emozioni diverse, specialmente se parliamo dei due protagonisti che sono decisamente perfetti in questo contesto.
Si vede che Jin Ling è cresciuto, maturato ma che sotto sotto rimane una sorta di bambino viziato, mentre Lan Sizhui ce lo vedo un sacco a "fuggire" proprio perché spaventato dall'entità del sentimento che sta cominciando a provare per il ragazzo in oro vestito.
Santo cielo, sembra che li hai strappati dalla novel e li hai messi nella tua ff per quanto sono perfetti!!!

La loro litigata poi, le parole che usano... mi ha stretto decisamente il cuore, e ora so eventualmente come muovere Lan Sizhui in un contesto di litigate senza farlo passare per sottone della situazione (?) So thank you ♡♡

La scena della barca e il successivo attracco... aaaa çç, ma c'è un motivo particolare per cui Sizhui non ha sofferto stando li sopra? Era per via dell'effetto di quella strana nebbia?

Quando hanno iniziato a combattere, ommiodio... ti dico solo che mi sono goduta la descrizione senza soffrire per quei volteggi mancati come sono soliti fare in mdzs e affini. Preferisco decisamente una scena più dinamica senza giravolte che vogliono rendere l'azione più epica (?) E tu ci sei decisamente riuscita, ma alla grande.

Poi Lan Sizhui che considera casa Jin Ling, aaaaaaaw
Lo senti questo rumore? È il mio cuore che si sta sciogliendo.
Il loro bacio magnifico e io sono decisamente morta per loro, specialmente quando Sizhui sviene e A-Ling se lo porta in braccio con tanto di minaccia verso i discepoli Lan.
Canonissimi yy poi la minaccia dei cani contro Wei Wuxian... adorato troppo.

Le tue ff crescono di intensità ogni volta, e io non so per quale oscuro motivo riesco ancora a reggere, ma arriverà il momento che il mio cuore farà un doppio tuffo carpiato da qualche parte (?) Perché non si può restare indifferenti di fronte a cotanta bellezza ♡♡♡

E io non vedo decisamente l'ora di leggere la tua prossima ff, perché sono arci curiosa di sapere dove medita di andare Jin Ling.
Perchè se mi figuro le persone che meno vuole vedere sono i WangXian, ma potrebbe non essere così scontata come risposta xD

E niente, ti lascio andare dai.
Ti mando un forte, fortissimo abbraccio ♡♡♡

Deb