Fuga dalla Casa delle Ombre
di Nuel

15/11/20, ore 18:44

Carissima Nuel,
e dunque sono giunta al termine di questa storia. Per quanto breve l'ho trovata completa, e il finale, alla fine, è sì felice, ma lascia in sospeso molto di più. E la rapidità con cui tutto succede, giustifica anche la decisione che Toby prende, nei riguardi di Adam, per salvargli la vita che sì, ora lo vede membro del Treesom, a sua insaputa, ma fino al momento in cui qualcuno glielo dirà, magari le cose non saranno così male, no?
Per ora il mondo è libero dalle Ombre, Toby e Adam non sono più prigionieri e la minaccia sembra sparita per sempre; per ora è tutto ciò che conta.

Come dicevo è una storia breve, ma è molto dinamica. Non ho percepito affatto toni sbrigativi nella trama, anzi. Ho trovato tutto molto ordinato nel corso dei capitoli, proprio come se stessi seguendo le puntate di una serie tv reale ** Ho amato poi, in questo capitolo, l'amore che avvolge Adam e Toby, che dà proprio la sensazione di qualcosa di ritrovato, qualcosa che mancava ad entrambi, per poi sfumare via in quel frangente in cui Toby si accorge che Adam ha il Saint in tasca... e la delusione di nuovo porta Toby a quel senso di apatia, forse, che lo avvolgeva fino a poco prima... come se stesse di nuovo sprofondando nell'abbisso, ma le intenzioni di Adam sono buone, sono una soluzione a un: "e se non tornassimo?", e questo lo capisce anche Toby ormai...

L'arrivo di Kevin, poi, a spezzare quelle speranze ormai distrutte è un vero e proprio lampo in pieno giorno, a ciel sereno e la sua determinazione è forte, sì, ma c'è quell'astio nei riguardi di Adam che spezza un po' le cose. La sua gelosia antica che riaffiora e che per fortuna, però, non lo fa cadere nella tentazione di non salvare Adam, di trovare un modo per non portarlo con loro... un po' lo capisco, un po' comprendo certi pensieri e sono orgogliosa che non abbia fatto nulla di tutto ciò.

E nulla, ho amato questi personaggi, ho amato questa storia come è stata strutturata, come è stata scritta, le belle introspezioni che hai fatto e Toby ♥ Se deciderai di proseguire sarò qui da te, molto volentieri ♥

07/11/20, ore 19:37

Carissima Nuel,
devo dire che siamo davvero nel vivo della storia, ora e che le cose sono DECISAMENTE cambiate sotto moltissimi fronti.
Soprattutto è un sollievo vedere Toby che si rianima, nel vedere che Adam sta bene dopo che lo ha trovato e... devo dire che anche per Adam è stato un sollievo sia farsi salvare che vedere Toby stare meglio, dirgli che lo ama e poter anche restituire quel sentimento, in qualche modo, come se non ci fossero più vincoli a fermarli. E Toby sembra molto più consapevole di ciò che ha fatto ora, e se ne penti çç piccino ç_ç

Dunque ora il portale diventa un vero e proprio punto di passaggio tra la dante's cove normale e quella oscura... con l'aiuto delle due sorelle, di Bro che ruba libri ma non lo vuole ammettere e Kevin coraggiosissimo che si presta a varcare la soglia (col rischio, da quanto ho capito, che pure le ombre escano dal portale invadendo la dante's cove buona ç_ç Ho giocato a troppi giochi horror per non aver paura del peggio e se lo hai detto... significa che succederà ç_ç)
Dunque non mi resta che leggere il prossimo capitolo e scoprire tutto >< Mi auguro che nessuno ci rimetta le penne o nessuno debba sacrificarsi e rimanere dall'altra parte per la salvezza di tutti ç_ç ma anche fosse così, questa storia è davvero pazzesca ♥

22/10/20, ore 23:47

Carissima Nuel **
Nulla, io amo Grace e questo capitolo me l'ha resa ancora più chiara ai miei occhi di ignorante cronica, e mi è piaciuto anche l'excursus sul suo passato, e quidni non è retorico Bro quando dice che non è più una ragazza da duecento anni... e qui forse finalmente si smuove qualcosa per far tornare Toby e Adam alla vera Dante's Cove – che poi adoro il fatto che la casa delle ombre si trova in una Dante's Cove parallela e più oscura, mi ricorda tantissimo Silent Hill questa cosa **
E come Silent Hill tutto è diverso, tutto è pericoloso, persino l'acqua cristallina e un fiore che pare il vero protagonista di tutta la vicenda. Che poi mi ferisce che sia Adam a pagarne le conseguenze, l'unico che finge che vada tutto bene per la sua infinita premura nei riguardi di Toby, sempre più silenzioso e schivo nei suoi riguardi, mentre lui cerca, esplorando la "città", di trovare qualcosa per lui, che possa tenerli in vita.
Adam ha davvero un forte legame con Toby, lo protegge, lo vuole felice e il pensiero che Kevin dall'altra parte invece faccia tutt'altro mi distrugge. Perché se Toby è in quelle condizioni è anche per la mancanza che sente del suo "ex" e la delusione potrebbe essere grandissima. Dunque spero che Adam, invece, riesca a farlo reagire, ad aiutarlo. Perché Toby mi fa troppa, troppa tenerezza...
Dunque attendo con ansia di proseguire, e non ci posso credere che tra due capitoli ho già finito ._. Mi sto affezionando ç.ç

15/10/20, ore 19:39

Toby mi fa veramente tanta tenerezza, Nuel ç_ç
Vorrei andare lì ed abbracciarlo ma mi dispiace anche un sacco per Kevin. Lui sembra più propenso a sperare che le cose cambino, invece Toby sembra proprio vittima dell'apatia, dello sconforto... tanto che pur di stare solo, di non sentire battute, di non sentire qualcuno che cerca di spronarlo inutilmente, accontenta Kevin che, più di tutto, sente quasi che le cose stiano cambiando e invece no... invece è solo un contentino e quindi ora non so per chi mi dispiaccia di più, però è stata una scena intensa, intensissima ç_ç

Che meraviglia però quella cosa del libro che non può essere letto se non si è pronti (oppure è un senso metaforico? Se dico cazzate dimmelo sempre eh, io capisco per quello che percepisco ma spiegami tutto che lo sai che sono sempre felice!). E poi mi chiedo se Bro abbia visto Kevin oltre lo specchio o abbia percepito il tocco su di lui °° Cioè, magari è solo un caso, perché comunque Bro sembra quasi disinteressato...pare ch ela vita dall'altra parte continui normalmente. Come se nulla fosse.

Per quanto riguarda Grace... boh, la amo XDDD non lo so i suoi modi di fare mi hanno conquistata e dopo il discorso con Diana, mi sembra più riflessiva rispetto alla sorella. E poi quel discorso su quanto lei sia diversa, che lei si prende uttto ciò che vuole mi ha stesa. Da grande voglio essere come lei!
Bellissimo capitolo, anche se mi hai straziata non poco ç_ç
Alla prossima,

06/10/20, ore 13:30

Carissima Nuel,
sì, torno sui tuoi lidi perché avevo finito le cose da leggere, e non conosco Dante's Cove ma mi sono fatta un po' di cultura leggendo la trama su wikipedia ma di certo conoscerò meglio il tutto leggendoti, come ho fatto con Queer ♥ Mi dispiace non leggere la tua storia su Avengers ma non riesco proprio a leggerle le Omegaverse e mi dispiace un sacco ç.ç Ma se un giorno riuscirò a valicare questo muro sarai la prima da cui andrò, promesso ♥
Quindi siccome mi mancava leggerti e sono un po' più tranquilla ultimamente anche con il lavoro, mi sono fatta una cultura e ora sono qui. A parte che ho visto alcuni pezzi su youtube e diciamo che dovrei DECISAMENTE vederla. Mi sono innamorata di tutti, ma Toby è quello che mi ha già rubato il cuore e, in questo primo capitolo, me lo ha anche spezzato.
E' vuoto, apatico, sembra rassegnato a quella situazione in cui si sono trovati, che Adam cerca di rendere meno tragica ma che è in effetti terrificante... Toby è sceso a patti con quello che è successo, circodanti dal niente, dal buio, dalla morte. Gli unici che pulsano di vita sono loro, ma sembrano ogni istante più distanti, sebbene Adam ci provi e... la presenza di Kevin, da lontano, rende quella divisone sempre più forte.
Kevin dal canto suo vuole fare di tutto per ritrovare Toby e Adam, riportarli da loro, e quella determinazione lo porta a "rinfacciare" a Diana ciò che ha combinato, e spronarla così a fare il possibile per aiutarlo. Kevin ha un legame con Ambrosious che di certo gli dà molto, ma ci sono delle cose, delle mancanze, che vanno messe a posto per non vivere di sensi di colpa e rimpianti.
In solo un capitolo sei riuscita già ad attirare la mia attenzione e ti chiedo scusa per averla iniziata così tardi, ma rimedierò prestissimo tutto ** Come sempre è un piacere tornare tra le tue righe, mia cara Nuel ♥
(se avessi detto qualche bagianata dimmelo! Anzi, se mi vuoi parlare della serie fa' pure che io sono sempre felice di ascoltarti **)

04/03/20, ore 15:11

ciao e scusa l'imperdonabile ritardo.
certo che adam attira i guai con la calamita. mi spiace davvero per lui.
prima toby non se lo fila. sul più bello toby scopre che si è drogato. per permettere a toby di attraversare lo specchio beve per lui la pozione e gliela passa attraverso un bacio - ho esultato: prendi e porta a casa kevin! - per poi apprendere che è finito in overdose. toby lo 'incastra' per salvargli la vita...
mi sembra che ci sia un po' troppo toby, e non sempre in positivo.
kevin è un miscuglio di scemenze e pomposità: siamo certi che ha fatto una scelta? perché a me sembra che voglia troppe cose che non gli spettano. degno del suo ragazzo :)
alla fine sono stati salvati, ma a che prezzo!
c'è il seguito, vero? vero??
cosa farà toby? uffa, voglio sapere subito come andrà a finire!
bel capitolo e dinamico ma io voglio il seguito! :D
buon tutto kiss with <3

19/02/20, ore 22:24

Giungo all’ultimo capitolo più malaticcia che mai (di nuovo T_T), ma tu fai finta di niente se le mie frasi sembreranno tutte sconclusionate XD
All’inizio ho avuto il terrore che, con la scoperta da parte di Toby dei licheni nella tasca di Adam, al passo avanti che finalmente avevano fatto nel capitolo scorso, ne sarebbero seguiti cinque indietro, invece Toby sorprendentemente si fa comprensivo e nella sua decisione di piantare il cocco in giardino include anche lui, chiedendolo di farlo insieme. ( Ah, bravo Toby, scusa per tutti gli insulti con cui ti ho riempito nei capitoli precedenti, you’da best ç_ç => la venduta )

Grazie al piano di salvataggio, il capitolo è pieno d’azione e scorre perfino più velocemente dei precedenti – e questo ha anche fatto sì che la mia ansia cavalcasse di pari passo con la curiosità fino alla conclusione.
Intanto ho trovato molto interessante leggere la descrizione del passaggio di Kevin attraverso il portale, mi sono piaciute le metafore (il cordone ombelicale che collega i due mondi e che si ricostruisce via via).

Come ti avevo detto nel capitolo precedente, temevo il peggio ed ero pronta a tirare giù tutti i santi davanti alla possibilità che qualcosa andasse orribilmente storto e uno dei tre ragazzi rimanesse indietro, bloccato nel mondo delle ombre da solo. Oddio, non voglio pensarci ç_ç invece, momento di gelosia a parte da parte di Kevin (lol, pensa a Bro!) tutto è andato per il meglio e sono riusciti finalmente a riportare la coppietta felice a casa. ADAM SEI SALVO! (e anche se non l’hai scritto, io mi immagino la litigata con Toby e poi grandi festeggiamenti a suon di scopate… che vanno sempre bene!)
E fa niente che prima di essere salvo è andato in overdose e che, per non morire, è stato ceduto al Treesome e a Grace come assistente, qui vogliamo pensare solo alle cose belle!

Prima di concludere il commento, vogliamo un attimo parlare di quanto sia bella Grace che prende a ceffoni Adam per svegliarlo “mano a mano sempre più forti”? Oddio, la amo tanto. Ti prego, alla prossima minilong inseriscila il più possibile! XD

A questo punto alla prossima! *_*

17/02/20, ore 17:58

Cara Nuel,
il finale è dinamico come un episodio di una serie TV, ma questo non vuol dire affatto che sia affrettato, tutt’altro. È rapido nell’incantesimo che viene fatto per salvare Adam e Toby dal mondo in cui sono rinchiusi come è rapido nella decisione di Toby di salvare Adam. La liberazione dei due ragazzi ovviamente chiude una porta per aprire un proverbiale portone, ma questo modo di concludere una vicenda per alludere ad altri, futuri e problemi, personalmente mi piace molto. Ma andiamo con ordine. La minilong ha voluto guardare da vicino ai rapporti interpersonali tra le due coppie: Toby e Adam, Bro e Kevin. Li abbiamo visti amarsi, scontrarsi, dubitare delle intenzioni l’uno dell’altro, ma in questo capitolo finale hanno mostrato un affiatamento speciale (penso al modo in cui viene fatta bere la fialetta o all’incantesimo non facile che Bro e Kevin recitano alla perfezione – e sapevamo che non era facile.

La presenza femminile è stata piacevole in entrambi i casi. Diana è un personaggio con cui è più semplice entrare in contatto, ma qui Grace, grazie anche a un po’ di autoironia, è sembrata più sfaccettata e interessante. Con Bro, per esempio, c’è stata un po’ di complicità da ex fidanzati e mezzi amici che mi è molto piaciuta, perché la vita non è fatta solo di incontri romantici, ma anche di affinità elettive e grandi intese con persone che ci sono più o meno amiche. Dicevo che il finale chiude il cerchio di una vicenda (Adam e Toby finalmente a casa) ma apre anche l’interrogativo su cosa farà Adam quando scoprirà qual è stato il prezzo perché vivesse. Il tutto condito da un pizzico di sana gelosia che ci ricorda come queste coppie non si siano originate in questo modo, ma ci siano state altre combinazioni che non finiscono a “tarallucci e vino” o in nome del “vabbé, volemose bbene” perché il cuore umano è un organo misterioso. Tanti complimenti come sempre, cara Nuel. Non vedo l’ora di poter leggere i tuoi prossimi lavori, anche se nel frattempo mi consolerò con i vecchi.
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

13/02/20, ore 21:59

ciao,
finalmente toby ha preso una posizione :)
dunque, non rimane che aspettare che il rito abbia inizio e kevin faccia l'eroe? non è che vuole soltanto mettersi in mostra agli occhi di toby?
comunque uno deve andare nel mondo delle ombre.
ogni mia supposizione era sbagliata ahahah però mi sono divertita, e senza sapere nulla del fandom è facile prendere cantonate ahahah
capitolo interessante ma voglio sapere come va a finire! buon tutto kiss with <3

13/02/20, ore 19:14

[ La voce di Toby era carica d’angoscia mentre lo chiamava. ] Ecco, quindi Toby finalmente può iniziare a capire quanto IO fossi angosciata per Adam dal capitolo primo, ‘cidenti a lui! è_é

E BASTA DOPO QUESTE PRIME CINQUE RIGHE POST-BLACKOUT, TOBY, TI PERDONO! Io, eh. Perché conto. E perché non sono assolutamente una merda volubile che ha già gettato tutto il rancore alle proprie spalle solo perché Toby aveva gli occhi rossi e ha finalmente rassicurato Adam dicendogli che lo ama e che era preoccupato. Era tutto quello di cui avevamo bisogno ç_ç… io. E Adam.
No a parte gli scherzi, lo sai, erano da due capitoli ormai che aspettavo il motivo in cui Toby avrebbe avuto l’illuminazione per merito del colpo apoplettico che Adam gli avrebbe fatto prendere (??), e ora finalmente posso tirare un sospiro di sollievo.
Intanto apprezzo il fatto che ammetta di averlo trattato male, per quanto sì, sicuramente buona parte della colpa è dovuta al posto in cui si sono ritrovati contro la loro volontà.

Ammetto che per un attimo, quando Adam ha mandato Toby fuori dalla stanza alla vista di Bro allo specchio, ho pensato al peggio. Invece che tenero che è a pensare sempre a Toby, nonostante la mente poco lucida a causa degli effetti della droga (anche se per questo è comunque un disgraziato! è_é).

Comunque visto che in realtà non è stato davvero spiegato, quanto più lasciato all’interpretazione del lettore, mi chiedevo: ma Adam quindi questi licheni-droga-whatevà li ha presi per disperazione, visto come andavano le cose con Toby o perché ha intuito che potessero avere qualche potere e aiutarlo?

Con il cambio di scena, io mi sento solo di sottolineare le domande intelligenti:
«Intendi che avrebbe potuto vederci scopare?».
«E allora?»
LOL!
Ok, amo un po’ la totale mancanza di pudore di Bro. XD

L’ultima scena direi che era quella che aspettavo con maggiore curiosità, perché finalmente mi ha permesso di avere chiara la situazione grazie allo scambio di informazioni tra Bro, Kevin e le sorelle. Ancora una volta Grace si riconferma la mia preferita (ma in questo capitolo ammetto che se la sia giocata alla pari con Bro e che, alla faccia dell’ex fidanzamento io un po’ li shippo XD) ed è con un certo timore che rimango in attesa del prossimo capitolo. Chissà se andrà tutto davvero così liscio, se riportare i due amanti a casa sarà così “semplice” come sembra o se, oltre a loro, non si trascineranno dietro anche le Ombre o peggio…

Ci si risente all’ultimo capitolo!

13/02/20, ore 18:01

Ciao Nuel!
Ho letto il capitolo in frettissima perché ero curiosa di sapere come si sarebbero sviluppate le cose ora che lo specchio si è dimostrato essere un ponte per comunicare. Non riuscivo a smettere perché ero presa dal terrore che stesse per succedere qualcosa di brutto e ho pensato che Adam potesse morire, dato che è stato così incauto da avventurarsi nell’isola. Ho pensato a tante cose leggendoti. Che per esempio è un ottimo e un pessimo momento per essere salvati da questa dimensione. Non credevo che Adam e Toby potessero ritrovarsi come coppia, invece si dicono ti amo e per un momento sparisce il grigiore di questo mondo morto in cui sono rinchiusi. Bro ovviamente si compiacerà pure di essere stato guardato mentre era in altre faccende affaccendato, ma in questo caso mi sento più in linea col coraggio e col riserbo di Kevin. Mi chiedo come farai in un solo capitolo a risolvere la minilong (dimmi che ne hai di più a disposizione). L’intreccio di relazioni che hai mostrato è contorto come solo le cose interessanti sanno essere e mi chiedo se le coppie rimarranno tali e non si sfalderanno di nuovo, se le ombre usciranno e, soprattutto, a che prezzo. Diana mi piace molto come personaggio: seppur più debole degli altri ha coscienza di sé e svolge bene il ruolo dell’aiutante, mentre Grace… beh, è sempre Grace ^^. Il modo in cui hai spiegato del portale e di come le ombre ci sono finite dentro è fluido e avvincente e molto ben spiegato e coerente. Il dialogo permette un necessario scambio d’informazioni il cui scopo è quello di prepararci alle future azioni dei personaggi, consapevoli anche dei rischi (la fuoriuscita delle ombre, la perdita di controllo dei poteri, eventuali voltafaccia di Ambrosius). Ed è proprio questo che mi fa sussultare: i legami che connettono Adam, Toby, Bro e Kevin quanto influiranno, e come, nel capitolo finale? Un abbraccio e a presto, questa storia sta diventando sempre più intrigante e sono un po’ triste di sapere che il prossimo sarà l’ultimo capitolo, se non si era capito. Ti segnalo Suore > sudore ^^,
Un caro, caro saluto,
Shilyss :)

06/02/20, ore 21:14

ciao,
dico subito che ci sono alcuni errori di distrazione sparsi un po' ovunque (se rileggi le note finali capisci di cosa parlo)
dunque vedono attraverso lo specchio solo se l'occupante dell'altra stanza non guarda nella sua direzione? (lo sai che mi piace fare strampalate ipotesi)
bro e kevin continuano a non piacermi, sono troppo concentrati sulla propria persona per amare veramente.
ora sono preoccupata. e se la fonte in questa parte della realtà è portatrice di morte?
potrebbero essere come lo yin e lo yang? entrambe servono per l'equilibrio cosmico?
scusa i vaneggiamenti ahahah
bel capitolo, al prossimo. buon tutto kiss with <3

05/02/20, ore 20:45

Ok, quindi tra le cose che mi ero persa c’è anche il fatto che Ambrosius è l’ex fidanzato di Grace. Ora è chiaro perché lui non la possa soffrire XD
Come mi aspettavo, Grace mi piace sempre di più e quella piccola parentesi che le hai dedicato sul suo passato, su sua madre che le dice di aspettare così che la figlia che nascerà sarà più forte, mentre però lei inizia a non essere più tanto giovane, mi ha intenerita. Soprattutto perché alla fine ha ammesso a se stessa di aver paura di diventare madre.
Ma veniamo al MIO Adam… perché per ora Toby non lo vuole e quindi ho deciso di prenderlo sotto la mia ala e dargli il mio di amore! è_é
Lui è quello che mi rattrista di più in questa fic, odia a sua volta quel mondo maledetto in cui sono finiti (e chi non lo farebbe?) eppure si è impegnato così tanto per apparire forte per Toby, ma non è servito a niente e l’altro gli riserva anche il trattamento del silenzio. Per forza poi Adam si dà alle scelte sceme! Beh… considerato lo schifo che gli tocca mangiare, in effetti, è anche comprensibile, io non saprei quanto resisterei a mangiare la roba che mangiano loro con o senza (senza, faccio schifo a cucinare) le capacità culinarie di Toby. XD
Ora però sono troppo curiosa. Da una parte Bro ha finalmente avuto modo di vedere attraverso lo specchio grazie allo starflower, ma dall’altra Adam… Adam, cucciolo, che stai combinando? Non ho ben capito perché abbia voluto raccogliere un mazzetto di licheni infilarselo in tasca… spero di starmi costruendo solo castelli in aria e che quello non volesse essere, in realtà, un gesto sospetto che porterà a brutte scelte di vita. Ma lo scoprirò nella prossima puntata… volevo dire, capitolo! XD
Adesso che abbiamo scoperto che Toby e Adam si trovano in un brutto riflesso di Dante’s Cove, voglio proprio sapere se Adam avrà modo (più che altro, se vorrà…) di raccontarlo a Toby, a cosa serviranno gli starflower e se finalmente riusciranno a tornare al loro mondo.
Tra l’altro io inizio ad avere anche il timore che una volta tornati, Toby voglia riconquistare Kevin e non pensi più ad Adam… ç_ç

p.s. forza e coraggio per l’original! <3

04/02/20, ore 13:27

Ciao Nuel :) Per cominciare rispondo alla tua domanda, sì, ho visto anche The Lair, ma Thom e Damien non mi hanno emozionato :( In questo capitolo vedo che le cose stanno cominciando a smuoversi e non vedo l'ora di leggere cosa accadrà dopo, hai un modo di scrivere che mi piace molto perché incuriosisce il lettore lasciandolo con la voglia di saperne di più. Personalmente in questa storia mi unisco ai tifosi della coppia Toby/Adam, primo perché il tuo Adam mi piace molto e poi perché è una coppia che nello show non ha avuto abbastanza spazio dato che sono stati insieme per solo 2 episodi. Invece Kevin e Bro non ce la posso fare, non li sopporto proprio insieme:) Attendo con piacere il prossimo capitolo, A presto :)

03/02/20, ore 22:41

Ma ciao Nuel!
Nella scorsa recensione avevo parlato un po’ di Grace e grazie alle tue spiegazioni ero riuscita a comprenderla un po’ meglio: il breve flash che regali sul suo passato e quel cambio d’abito mi sono piaciuti moltissimo, danno un senso di profondità al personaggio con un tocco breve, ma efficace. Il vero fulcro del capitolo però è come lo specchio funzioni come… Skype. Oddio, scusa, se fosse meno tardi scriverei senz’altro qualcosa di più intelligente, ma in effetti potrebbe essere un portale per comunicare. Solo che Bro non vuole che Kevin lo veda. Questa coppia unita dalla passione e che funziona strabene a letto non ha quella cosa chiamata fiducia, anche se il fatto che personaggi come Bro o Grace vivano secoli pone questioni come la fiducia su un altro piano. Mi chiedo, cioè, se gli anni e l’esperienza inumana di una vita decisamente più lunga dell’ordinario possa rendere più cinici o esasperare determinati atteggiamenti caratteriali che un ventenne o un trentenne non possiede.

Tornando alla casa nelle Ombre: avevo il sospetto, dato che il tramite è uno specchio e per un volo pindarico che non ti sto a dire, che Toby e Adam fossero in una Dante’s Cove parallela. Il fatto di aver trovato il fiore e la fonte è preoccupante, però: sembra la classica trappola in cui cadere, il tipico miraggio da cui stare lontani. Che Adam sia stato incauto? E il suo rapporto con Toby si aggiusterà? Resto in attesa del prossimo capitolo. La trama si sta rivelando sempre più avvincente e a ogni capitolo scopro qualcosa in più di questi personaggi. Un abbraccio e a presto,
buona serata,
Shilyss