In due
di Fanny Jumping Sparrow

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/01/22, ore 18:03

Lette tutte d'un fiato!!!! Ma tu lo sai quanto cavolo sei brava? Scrivi divinamente!!!!! Persevera queste os perchè sono favolose! Sono loro, talmente IC da stare male, Ryo poi no comment. Lo descrivi meglio di chiunque altra abbia mai letto! Adoro tutto, ogni introspezione, ogni dialogo! E mi piace anche la maturità di fondo che dai ai personaggi. Continuala e poi.... dagli pure un degno finale a questi due!!
Dritta nei preferiti, assolutamente!
Manu

29/11/21, ore 20:22

Che piacere rivedere l'aggiornamento di questa raccolta di one-shot! Mi piace come riesci a cogliere il loro quotidiano senza compromettere le loro personalità. Inoltre credo che non sia facilissimo scrivere di questi momenti sapendo già come si evolve la loro storia. Mi spiego, in questo punto per esempio, tanto Ryo che Kaori sono consapevoli dei loro sentimenti, Ryo comincia a esporsi leggermente con Kaori (in questo caso il bacio sulla fronte dell episodio di Mary) però c'è ancora tanta freddeza tra di loro, soprattutto da parte di Ryo che la vuole accanto ma la vuole allontanare al contempo (ci metterà un bel po' a prendere questa decisione). Quindi c'è più complicità tra di loro, ma non ancora così esplicita e questo è stato posto bene. Anche il fatto che Kaori ci provi ad essere pi dolce, ad esporsi con il cinema comprendendo dopo che è inutile, ma avendo alla fine la possibilità di fare altro con lui. Il cinema è troppo, ma una partita al console è ok! Sei stata brava anche con questa one :)
Ps: La tv rotta a causa della guerra mi è piaciuta molto come idea, dimostra la sensibilità e l'amore che lei ha per Ryo.

16/11/21, ore 01:03

Ciao, bello rivederti da queste parti :) one shot molto carina, qui si vede chiaramente quanto l'episodio di Bloody Mary abbia rappresentato un tassello molto importante nella vita di Ryo e Kaori...lei ha scoperto una fetta importante del suo passato, anche se non tutta, lui è semplicemente contento che Kaori gli rimanga accanto, più a lungo di chiunque altro d'altronde. Mi è piaciuta la sottolineatura di come la testardaggine di Kaori verso di Ryo in parte gli scaldi il cuore ma dall'altra lo spaventa, è una cosa così inedita e inattesa...

"Non era ancora pronto a separarsi da lei."...e non lo sarai mai XD

Alla prossima :)

15/11/21, ore 23:17

Ben tornata cara Fanny, mi mancavano proprio le tue shottine! *_*
Innanzitutto il tuo inimitabile stile che propone spaccati di vita cesellati al millesimo. Come sai lavorarci tu intorno ai singoli eventi, anche quelli più infinitesimali, nessuno mai. Sei partita da un momento ben preciso, prosaico e normale insieme, e cioè di Ryo che si fa la barba, barcamenandosi fra rogne da vita quotidiana, come una lampadina ballerina, un aeratore mal funzionante, o anche uno specchio che continua ad appannarsi, e preoccupazioni sul tempo che passa inesorabile e che potrebbe far emergere i suoi inevitabili segni sulla folta chioma dello sweeper. D'altronde Kaori gli ha appena fissato una data di nascita e da adesso in poi gli anni inizieranno a passare anche a lui.
E m’è piaciuto un sacco il passaggio dalle introspezioni di Ryo a quelle di Kaori, come se si fossero scambiati il testimone, perché l’evento fortuito della demolizione del televisore, appunto, fa da transizione fra le due introspezioni, fra i due personaggi. Io amo le introspezioni e attraverso i loro pensieri hai saputo tratteggiare alla meraviglia il dopo-Mary, con tutto il carico di rivelazioni e dubbi che ha riversato sui due. Anche la comparsa di questa donna fatale ha rappresentato uno spartiacque nella relazione dei due, ed effettivamente nemmeno Hojo si è soffermato sufficientemente sull’eventuale disagio dei suoi eroi a dover superare lo scoglio di tali rivelazioni. Abbiamo dato per scontato che Kaori avesse in toto e senza tentennare accettato quel passato ingombrante di Ryo, e che lui, nonostante la paura di perdere la stima e l’amore, diciamocelo, di Kaori, si fosse in qualche modo rincuorato dopo la faccenda del compleanno – e dello schiaffo – e che quel bacio sulla fronte avesse suggellato la loro continuità.
Insomma come al solito, rispettando l’idea originaria della tua raccolta di shot, hai fantasticamente colmato un vuoto, con sottile ironia, stile e un ottimo italiano. Tanti i riferimenti sparsi qua e là, e in certi momenti mi è parso di vederli.
Ryo non poteva accettare di andare al cinema con Kaori, ma pur non avendola rimproverata per aver distrutto il televisore, ne ha comprato un altro e, invitandola a giocare con lui, le ha dimostrato a suo modo che vuole stare con lei… fosse anche solo per giocare.
Insomma che altro dire? Mi è piaciuta tanto e ti rinnovo i miei complimenti.
Spero che scriverai ancora e non preoccuparti del tempo che ci metti, io sono qui :D
A presto
Eleonora

13/11/21, ore 21:48

Ciao, è davvero stata una bella sorpresa ritrovarti.
E così abbiamo i nostri due testoni alle prese con la loro vita dopo la venuta di Mary... Ryo si sta rendendo sempre più conto di quanto sia speciale la sua dolce socia, lei lo sappiamo... Ne è già perdutamente innamorata. Beh, in realtà lo è anche lui ma la sua testa ancora non è pronta ad ammetterlo apertamente, ma nel frattempo è ovvio che non voglia separarsi da lei...
Certo che è sempre il solito antipatico... Per una volta che Kaori gli propone qualcosa... Ma per fortuna che riesce a rimediare a modo suo proponendole di giocare con lui ai videogames... A Kaori in fin dei conti basta poco... Per lei è sufficiente stare con lui.
Troppo forte la parte in cui distrugge il televisore... Ah, Kaori e la sua proverbiale calma... 😝
Spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Complimenti come sempre per la tua capacità di tratteggiare meravigliosamente i nostri beniamini.

24/05/21, ore 17:30

this was absolutely amazing. reading Ryo's perspective shed more light on his overall feelings towards Kaori and their partnership. Even in the manga, there is so little of it. So reading things from his perspective makes cannon moments more impactful. I loved how he was trying to simultaneously ignore and resolved his underlying sense of guilt. This was a great chapter. Thank you so much for uploading this story. I eagerly await your next update.

21/10/20, ore 15:26

Complimenti tutti i capitoli molto belli. Spero continuerai a scriverlo. Vedere dietro la loro. Quotidianità è piacevole

31/07/20, ore 17:37

Ciao Fanny!!
Mi sono resa conto un bel po' di tempo dopo aver letto la tua ultima fatica letteraria, di non aver lasciato un commento!!! Ultimamente non riesco ad essere solerte come vorrei da questo punto di vista... Ma leggo e apprezzo tantissimo!!
Mi ritrovo con qualche minuto di troppo e ti lascio 2 righe per farti i miei complimenti anche per questo capitoletto che mi sono gustata davvero molto... Questo episodio è sicuramente un po' la chiave di volta nello scoprire i sentimenti di Ryo e avrebbe davvero meritato di essere un pochino più approfondito... Ma per fortuna ci hai pensato tu!!!!!
Mi hai fatto anche riflettere sui ragazzini dell'orfanotrofio che Kaori visita nell'anime... Non avevo mai realizzato che potessero essere 2 orfanotrofi diversi, avevo dato per scontato che fossero lo stesso, però ha decisamente senso la cosa!!
Fantastico il siparietto di Umi che a sentire pasticcino , biscottino da Miki si imbarazza, senza motivo perchè la sua dolce metà parlava di veri e propri dolcetti!! Che ridere!!!
Da adesso in poi entriamo nel vivo del manga... E quindi non vedo l'ora di sapere quale sarà il prossimo missing moment che ci porterai con il tuo stile davvero piacevolissimo, preciso e puntuale!!!
A presto.. spero..
Stella

14/07/20, ore 23:16

Cara, cara, cara F.J. S.
finalmente sono riuscita, al quarto tentativo, a finire di leggere la tua fic, e siccome le interruzioni erano state così intempestive e trancianti, l’ho dovuta ricominciare tutta da capo, per potermela gustare in pieno.
Trovo che al solito la tua innata sensibilità ti abbia portato a sviscerare questo spaccato di vita, questo missing moment, in maniera perfetta e pacata.
Immaginare cosa sia successo fra i due, dopo la partenza di Sayuri, non è cosa facile, o meglio è difficile se ci si sofferma sulla gamma di sentimenti che possono aver provato i due; in questo solito valzer di detti e non detti, nell’impossibilità di Ryo di affrontare le questioni di petto, di ringraziarla per essere restata e via dicendo.
E’ verosimile che Kaori, nonostante abbia deciso di rimanere, si sia sentita però, almeno all’inizio, un po’ confusa, magari chiedendosi se avesse fatto bene a decidere non partire, se avesse preso la decisione giusta, nonostante, ancora una volta, il suo socio non le avesse dato la “soddisfazione” di farle capire che ne era felice, e abbia, al contrario, preferito scomparire dal suo campo visivo, per non dover dire la sua. Salvo poi ricomparire magicamente nei momenti giusti.
Insomma hai delineato alla perfezione il loro rapporto e mi è piaciuta l’idea che fai avere a Ryo dell’orfanotrofio, e addirittura la proposta di andarci insieme. Alla fine quello è un terreno neutro, e scaricando sui ragazzini il desiderio di vederla (e quindi di non perderla per sempre), lui proietta su di loro il suo di desiderio… Mi sono spiegata??? ahhahahaha :-P
In tutto questo ho adorato anche le riflessioni che fai su un’altra coppia che mi piace un sacco (e l’hai visto :D) Miki e Falcon, e hai detto una cosa importante, che molto spesso noi tralasciamo; Miki e Umi vanno d’accordo perché è evidente che si conoscono bene da anni e che si amano molto. E sì perché Miki è giunta così all’improvviso, però lui, Falcon, dopo quell’iniziale falsa partenza, l’ha accolta nella sua vita e anzi l’ha cambiata per lei. Il loro passato comune li porta ad essere tranquilli e spontanei in presenza l’uno dell’altra perché appunto SI CONOSCONO.
E niente, era per dire.
Bene Fanny, un’altra fic ben fatta e scritta superbamente.
GRAZIE
a presto
Eleonora

11/07/20, ore 09:18

Eccomi di nuovo, questa volta all'ultimo capitolo per riconfermare il mio giudizio positivo su queste one!!! TI PREGO SCRIVINE ALTREEEEE!!!! 😆 Sono troppo carine!!! Concordo pienamente con altre recensioni che asseriscono che questi spaccati di vita si potrebbero inserire perfettamente nel manga! In effetti ribadisco che seguono perfettamente lo stile del maestro Hojo, arricchiscono la storia originale senza snaturarla! Le sto davvero apprezzando tanto e credo che ci siano ancora tanti piccoli momenti celati che potresti farci vivere!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

09/07/20, ore 14:33

Questa è una recensione valida per tutti i capitoli letti fin'ora... Perché mi sono davvero piaciuto tutti!!! Ammetto che all'inizio avevo lasciato questa ff un po' indietro... Leggendo "one shot" avevo dato precedenza ad altre più lunghe, visto che prediligo racconti larticolato in più capitoli piuttosto che quelli brevi... Avevo decisamente sbagliato tutto e me ne sono resaconto dopo aver letto il primo capitolo... E mi scuso... Perché questa ff va letta!!! Ho apprezzato tantissimo la narrazione e soprattutto la scelta di approfondire alcuni aspetti fondamentali della vita dei nostri due sweeper quando erano ancora inconsapevoli, in parte, dei loro sentimenti. Ho ritrovato i loro caratteri, per nulla snaturati, cosa non facile soprattutto quando si parla di Ryo che con il suo essere ermetico e misterioso non è facile da caratterizzare, perché si rischia di fargli dire troppo o in maniera troppo scontata (nella radura mica ha detto "ti amo"... E no... Non sia mai, lui ovviamente ci è dovuto girare intorno e io l'ho cmq trovato molto profondo e toccante), e anche originalità nel narrare qualcosa che apparentemente potrebbe sembrare scontata perché già raccontata nel manga... Ma non è così, in realtà credo che ci volesse proprio un approfondimento come questo. Io l'ho apprezzato molto e sono curiosa di leggere il seguito!!! Complimenti!!!!

09/07/20, ore 09:43

Sempre carine queste one, sono contenta di vedere l'aggiornamento e continuo ad apprezzare questi momenti che potrebbero starci benissimo all interno della storia originale. D altronde Hojo ha lasciato talmente tanti buchi qui e lì che noi possiamo solo immaginare come si sia evoluto il loro rapporto, dall inizio sicuramente più rigido a diventare mano, mano sempre più aperto. Questo come sempre lui ce lo fa solo intuire, ma a noi permette di ricamarci sopra belle storielle. Non sarà una long, ma davvero trovo bellissima questa idea di creare one che seguono di pari passo lo sviluppo della loro relazione, poi sono scritte bene ed è una nota positiva naturalmente. Trovo anche che sia giusto metterslci un po' di riflessioni di questo tipo in Kaori, non è che all improvviso si sveglia e si incazza dal nulla questa ragazza, lui fa cose che la fanno arrabbiare e più accumula più sbotta, finendo per rispondergli male alcune volte. Poi a lui basta una parolina dolce e come in questo caso risolve tutto, invitandola ad andare dai bimbi dell orfanotrofio. Ah, Ryo!

08/07/20, ore 18:27

Eccoti finalmente!! Ti aspettavo da un secolo Anche questo capitolo è descritto molto bene. La parte dei sentimenti, dei loro pensieri, gli atteggiamenti. Sono molto uniti anche se ancora sembrano, anzi Ryo ha le sue riserve se bene piccole sul suo volere ampliare la loro situazione. Ma nonostante tutto si riescono a capire senza bisogno di pronunciare una vera parola. Sono curiosa di sapere come andrai avanti.. io pensavo al momento in cui Mary parte per New York..potrebbe essere una ispirazione?? Ma qualsiasi sia non vedo l'ora di continuare questa storia. A prestissimo cara. Un bacio Francesca

08/07/20, ore 11:59

Bentornata, Fanny, e che ritorno in grande stile! :D
Un altro ottimo capitolo, splendidamente scritto, con personaggi delineati in modo perfetto e canonico. Sono innegabilmente LORO, ce li ho proprio visti in ogni atteggiamento e parola, come disegnati dal sensei.
Credo che Sayuri sia la cliente che più ha inciso nelle loro anime e nei loro pensieri... e a ragione, direi. Li ha fatti riflettere molto sul loro rapporto, sia lavorativo che umano, e sull'eventualità di interromperlo.
Mi hai fatta scompisciare con Falcon che, sentendo Miki offrire i dolcetti a Kaori ("Pasticcino? Biscottino?" XD) si è sentito erroneamente chiamato in causa ed è, come suo solito, andato a fuoco! Ahahaha!
Belli anche i nostri due, sul finale, con quel gioco della pastella sul naso... stupidoni: hanno momenti di complicità che nemmeno le coppie sposate da anni, ormai! Eppure... nisba! Ovviamente per colpa di quel "cavallo pazzo" di Ryo.
A proposito: ho adorato questa espressione, (che non è per niente la stessa cosa di Stallone di Shinjuku) mi è rimasta impressa, perché davvero ce lo vedo, lui, in questa veste di animale selvatico senza freni, refrattario ad ogni corda o briglia... salvo quelle più lente che riesce, guarda a caso, ad imporgli solo Kaori, come il non fumare a tavola, per esempio, il lasciarsi coinvolgere con i bambini dell'orfanotrofio... (E lasciamo stare il mio atavico e reale amore per i cavalli, che non c'entra nulla, ma mi porta comunque ad affiancarli e paragonarli a tante cose...)
Un altro bello spaccato della loro vita a due, ben incastonato nelle vicende originali del manga e dell'anime! Mi è piaciuto, brava, come sempre!
A presto, spero!
Briz65 *.* 💖

07/07/20, ore 20:57

Ciao, ho letto i tuoi capitoli oggi tutti insieme per la prima volta. Volevo farti i miei più sinceri complimenti per l'originalità e la tua evidente bravura nello scrivere e nel delineare benissimo i personaggi. Ogni singola one shot mi è piaciuta tanto.
Resto in attesa dei prossimi capitoli che leggerò super volentieri.
Ancora brava e a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]