La collezionista
di Hiroshi84

29/01/20, ore 23:37

Il senso di tristezza e di malinconia finale è veramente pesante... Davvero, su vede un uomo triste tormentato dalla mancanza della moglie dovuto al decesso... Ho notato che negli scritti spesso affronti l'argomento lutti e ti faccio i complimenti sono cose con cui è difficile scrivere anche se sono fittizi, questi ti fa onore e mi piace come riesci a gestirlo... Per il resto anche io sono un collezionista... Per anni ho collezionato i depliant dei parchi divertimento e di anno in anno gli conservavo... Colleziono ovviamente cose Disney come i Funko Pop o i pupazzi Tsum Tsum (Ne ho circa 60) e in più colleziono cose sul Bologna calcio e su Max Pezzali (Di cui ho tutti i dischi più varie altre cose) quindi anche io sono un collezionista patologico e capisco bene la tizia, smettere è difficile specie con le cose dei film di cui esce sempre roba nuova per film nuovi. Un testo malinconico ma che naviga nei ricordi del protagonista, dove ti fa capire che quella foto è tutto ciò che rimane, da certi lutti non ci si riprende mai nonostante il tempo passi. Bel testo questo merita davvero tanto tanto. Bravo.
Fede883.

24/01/20, ore 14:54

Ciao, eccomi di ritorno!
Mi ricordo quando anche io, da piccola, collezionavo i tappi delle bottiglie e mi divertivo così :)
Fra tutti testi che ho letto sul tuo profilo (non sono molti, lo so) questo è quello che mi è piaciuto di più. Dolce, ma malinconico... trasmette un po' di dolce nostalgia.
Mi è piaciuto molto :)

20/01/20, ore 07:30

Buongiorno.
Bel testo, dalla forte carica emotiva.
Posso capire questa passione per la collezione, e per fortuna nulla è stato venduto.

18/01/20, ore 11:43

Io ho tentato in passato di collezionare schede telefoniche, ma ahimé questa mia passione se così si può chiamare è durata poco, forse perché sono la classica persona che dopo un po si stufa , mi capita sempre così ah ah ah ah è successo con la palestra, con le mie varie e strampalate diete, con gli orologi da tasca, insomma sempre.....non ho capito però se Beatrice era come me, nel senso che iniziava una collezione che poi prontamente interrompeva per dedicarsi a una nuova, o forse continuava ogni sua collezione aggiungendone di nuove....il marito alla fine mi ha fatto un enorme tenerezza, vedere la foto ed essere circondato da tutte quelle cose che tanto amava la moglie dev'essere difficile, per alcuni può essere una cosa positiva, ma io sinceramente ne soffrirei molto....bellissimo racconto amore, voto 10 e lode.....sono sicura che il primo premio non te lo leverà nessuno....ti amo infinitamente amore dolce