Kenkyushitsu Island
di ___Page

12/02/20, ore 12:47

Questa fic mi sta appassionando talmente tanto ed è scritta talmente bene che riesco ad immaginarmi perfettamente ogni singolo dettaglio, dai luoghi alle possibili espressioni e reazioni dei personaggi, quasi come se stessi guardando un film! E che capitolo, pieno di colpi di scena e di cose interessanti: in primis, è adorabile la prima parte, dove perfino Law si crogiola nell\'atmosfera famigliare che si è creata....mi sembra che Law si stia facendo prendere un po\' troppo dalle emozioni, tanto da non notare o tralasciare importanti quesiti come il fatto che Laine possa girare indisturbata per tutta la struttura, ma immagino che anche per questo ci sia una plausibilissima spiegazione! Ed ecco che finalmente l\'artefice di tutti i loro guai si palesa ed era abbastanza ovvio che Law non lo avrebbe per nessun motivo considerato un \"collega\", ma lui ne sembra convinto e come tutti i bravi scienziati pazzi ha in mente qualcosa di folle...qualcosa che purtroppo coinvolge direttamente Law, Koala e Laine.... e adesso è tutto nelle mani di Law: chi salverà per prima? Perché sì, è scontato che troverà un modo per non assecondare i piani del dottor Burkhard, il punto è capire come farà senza rischiare di mettere in pericolo Koala o Laine! Giuro, io non sarei mai riuscita a creare tutto.questo senza molta confusione, perciò ti meriti ancora una volta tutti i miei complimenti!! Adesso però aspetto anche l\'aggiornamento per The Cure, che sto morendo di curiosità di sapere come andrà avanti!!😍😍 E ovviamente aspetto impaziente anche il.prossimo aggiornamento di questa! A presto!😘😘

11/02/20, ore 21:14

Il capitolo era iniziato così bene: una Laine stroncata dalla stanchezza, che si fa dolcemente coccolare dagli unici adulti che conosce che la fanno sentire al sicuro.
La dolce rivoluzionaria che culla e canticchia per lei e per Law, che resiste stoico e incantato dal canto da sirena di Koala.
Si, era iniziato tutto in modo dolce, fluff e tenero.
Sembra un sogno.
Un sogno al profumo di lemon curd, doce e denso, e di torte fairnose e calde, di famiglia e ricordi lontani e incantevoli.
Era tutto perfetto.
Era.
Perchè poi è degenerato quindi?!?!?
Ah si.
A causa de dottor Burkhard.
Che ama il blu e i dialoghi sofisticati.
Oltre che avere colelghi legati su sedie di algamatolite.
Ma noto un senso nel suo lampeggiare di pazzia, e sebbene l'idea sia folle... ha senso.
Senso e attuazione.
Perchè l'ha già fatto. Burkhard ha già giocato con persone e vite e cuori.
Il cuore di Law, la persona di Laine, la loro vita.
Ci ha già giocato e vi gioca ancora.
Vi gioca unendo al culmine dell'inferno, la cavia perfetta per un'operazione che non ha nulla, nulla, ma proprio nulla che annuncia un lieto fine.
Perchè Koala è la cavia, Laine lo è stata, e il cuore di Law farà parte dell'operazione seppur senza sporcarsi di sangue.
La storia ha raggiunto il suo clou, e il prezzo da pagare per tanta attesa è alto e caro: due vite, nessuna delle due rinunciabile, nessuna delle due a cui Law è pronto a farsi sfuggire dalle mani come profumo.
Due vite, ma quale sceglierà il chirurgo?
ammetto l'ansia e la frenesia del momento, scoprendo tutto questo e tremando per il seguito.
Inutile rinnovare i complimenti per trama, stile e trasmissione di emozioni.
Inutile!
Sei troppo... troppo!
E affasicni ogni volta, lasciandomi a bocca spalancata
Complimenti davvero

04/02/20, ore 21:35

In un laboratorio per esperimenti non meglio definiti, in una qualche zona non meglio identificata del, forse, Nuovo Mondo, senza una chiara idea di come andarsene, Law e Koala flertano.
Si, lo fanno.
Inutile mentirsi.
E inutile dire che la stuazione stan degenerando verso il tragico: Koala è la prossima.
Per cosa, non si sa, ma è la prossima a scomparire, a diventare cavia del dottor Burkhard, dei suoi esperimenti e devianze mentali.
È la prosisma e Law non sa come salvarla.
In tutto ciò, appuriamo che Dragon non è un buon padre nemmeno per i suoi sottoposti che manda all'inferno salutandoli con la manina e senza biglietto "esci gratis dai casini"
Per fortuna che Laine da voi a tutti e noi e chiede:
-Cos'è la algamatite
-Dov'è Wano
-Cos'è il lupis (dottor House approva)
-E perchè cavolo Law non ha ancora baciato Koala!!!!
Law e daje!

Nel mentre, lontano non troppo, una scure color delle tenebre scintilla prima di afofndare nelle gole di pinguini. Chi è? Chi non è?
Ma è lui, certo che è lui: il mio husbando dalla stabilità mentale inesistente ~♥
E se sono trafficanti di organi, forse Skua ne fa pure parte...
Ma no, Penguin, non lo sono, te lo dico io che leggo e recensisco e lo so.
L'unico pelegrinaggio qui è per riavere un capitano indietro, possibilemnte intero e con tutti gli organi... dentro il corpo.
Perchè se su un'isola si preoccupano, e sull'altra no, qualcosa puzza.
Ma puzza tanto, e ho paura di scoprirlo.
Come ho paura di che colore nuovo voglia fare la polar tang Penguin: ehi! Grigio is cool!
Ma giallo is better, lo so.
E quindi si parte, verso Labula Island, con un nuovo Capitano e una scura che lo appoggia.
O lo uccide.
Si vedrà.
Sono eccitata all'idea che siamo a un punto di svolta nella trama, sia per Law che per Penguin.
Rinnovo i complimenti e l'eccitazione, per uno stile coinvolgente e affascinante che rapisce e porta nel fondo di un laboratorio per esperimenti non meglio definiti, in una qualche zona non meglio identificata del, forse, Nuovo Mondo, senza una chiara idea di come andarsene ma in cui si tessono trame indimenticabili.
Complimenti

zomi

04/02/20, ore 20:34

Eccomi!!!😍😍😍 ma quanto è carina Laine che già shippa Law e Koala???🤣🤣🤣❤❤ per non parlare di Law che ha già la pazienza sotto le scarpe per colpa di quella bambina, ma in fondo ci è già affezionato da matti....e quanto ho amato quando Law, preoccupato per le possibili sorti di Koala, ha quasi avuto un attacco isterico?!?!?!😍😍😍 Questa fic mi intriga sempre di più, ma sono felice che per ora non sia successo niente a nessuno perché pensavo sul serio che il motivo per il quale Laine non si trovasse era perché le fosse successo qualcosa e invece eccola che riappare in tutta la sua curiosità che fa esasperare Law e sorridere Koala! E chissà perché, ma ho il sospetto che Penguin e ciurma siano finalmente sulla buona strada e che presto tutto sarà più chiaro!!! Aspetto sempre più impaziente tutti gli aggiornamenti possibili, perciò ti prego di non tenermi troppo sulle spine!!🤣🤣🤣😘😘😘❤❤

27/01/20, ore 11:58

Una prigione laboratorio, con utilizzatori del Frutto e Cavie.
Credo che il fattorie Cavie sia il più eccitante e disarante del capitolo, non solo perchè fa capire che tutti i presenti siano della seconda categoria, ma soprattutto perchè tutta la scuola di Laine lo è.
Bambini cavie.
Cavie e utilizzatori del Frutto come Law.
Law, appunto, che in molti cercano ma che solo uno ha trovato e portato lì, in questo luogo non ben ancora definito che promette solo trappole e insidie.
e nel mentre Penguin prende in mano le redini della situaizone e con sommo coraggio si fa carico non solo della famiglia ma anche dell'impresa di capire dov'è il suo capitano, e come recuperarlo.
Ma la strada sembra tutta in salita.
Soprattutto con l'entrata in scena del dottor Burkhard.
Capitolo informativo ma elettrizzante per la parte riguardante gli Heart, che iniziano il viaggio che forse, si spera, li ricongiungerà a Law, non senza problemi, attimi di sfiducia e profonda crescita per ognuno di loro.
La narrazione è smepre lineare e perfetta, prosegue con logica per non abbandonare il lettore a mille furviante teorie seppur lo depista allo stesso tempo, regalando dettagli falsi o veri.
Rinnovo i complimenti sia per lo stile che per l'audacia della trama: non è semplice ideare un simile plot e gestirlo, ma tu lo stai eseguendo egregiamente
Complimenti

23/01/20, ore 22:15

Aaaawwww...ma tu vuoi farmi morire!! Cioè? Tu hai preso il trio Law/Koala/Laine e lo stai rendendo qualcosa di inseparabile!! Adoro questa cosa e amo il fatto che questa volta tu non abbia optato per una AU....sono curiosissima di sapere come si svilupperà tutto quanto...per ora è assolutamente intrigante, sembra uno di quei film in cui tutto ciò che si vede non è quello che sembra e Law,Koala e Laine sembrano gli unici tre ad essersene accorti!! Che bello, che bello, non vedo l'ora di andare avanti!! Per ora mi fermo qui, anche se so che non è un granché come recensione, ma prima aspetto sviluppi°!!🥰😍🥰😍😘❤😘😘😘

22/01/20, ore 18:42

Vorrei potermi permettere di accarezzare con lo sguardo la tenera e sceglia Leilanee, ma per tutti Laine, immaginandola in un gioco di spie e segreti da svelare.
Ma non è un gioco.
E la sala ricolma di zombie vestiti di bianco che aspettano non sanno cosa, non sanno chi, non è un parco giochi con allegri e gioiosi bambini.
Seppure i bamibni vi siano. Purtroppo.
E questo Law lo sa, e questo è un rivivere Pank Hazard e la vita condivisa con CC e i suoi egocentrici sogni di scienziato.
Ed è un rivivere una lotta conotr il tempo per salvare chi non dovrebbe mai incappare in certi Kindergarden che di infantile e di giardino non penso abbiamo molto.
Ma per fortuna Law non è solo.
Lo scopriamo con Kay, Koala, che lo riconosce, lei sa, lei non si è fatta rapire.
«Quindi non ti sei fatto catturare di proposito»
Lui no, lei si.
Lei è lì per loro, tutti, ma soprattutto per Laine a cui deve ridonare la fanciullezza della sua età, i giochi della sua infanzia,la libertà della sua vita.
Deve e non si arrenderà.
Di questo nè sono certa, e mi gasa e mi preoccupa.
Law sperava in informazioni più precise e dettagliate nel luogo in cui è, ma forse averle è un'arma a doppio taglio che sta per ferirlo.
Magari l'ha appena fatto.
E ha ferito anche Koala, ma lei non sembra temere il dolore.
Sono incantata e eccitata dalla nuova introduzione, e prospetto sviluppi interessanti e inimmaginabile per questa trama che già dall'inizio avvolge come tenebra per annegare nel bianco della luce.
Semrpe più estasiata e incapace di non leggere, rinnovo i miei complimenti per il tuo scritto e la narravita sciolta e avvinghiante.
Complimenti.

19/01/20, ore 21:16

La situazione è tragica.
No, non sto ironizzando.
Law è stato preso, rapito... catturato.
Non è la Marina, o se lo è, è una delle sue sezioni segrete più pericolose e feroci. CP0? CP9?
Escludo l'idea di Impel Down, ma le preoccupazioni di Penguin sono tutte logiche e fondate: dov'è Law? Com'è stato catturato? Per quale scopo?
È un ersonaggio ormai di spicco nel mondo di One Piece, sia per i legami che ha stretto con i Mugiwara che per le avventure che ha vissuto.
In molti lo cercano, e chissà chi di loro ha avuto l'occasione perfetta, e gli agganci (?) per catturarlo.
Le preoccupazioni di Penguin sono tangibili, ora ha lui la responsabilità della famiglia unita dal suo capitano, e deve mantenerla tale nonostante le paure per Law vive in tutit loro.
Mi piace come hai delineato Ikkaku, forte e decida come una donna di Oda, che pensa a Penguin prima che a se stessa e che zittisce le paure per il suo capitano disperso per non cedere alla disperazione.
È vivo.
Law è vivo.
Lo sanno anche senza vive card.

...e poi c'è Skua che già amo, adoroh, lo voglio vedere gicare con le intetiora di qualcuno ti prego ti prego ti prego husbando spicopatico #2 is the way yatta yatta yatta.
Oh, lo amo.
No davvero, esigo e imploro scene con lui e Penguin che litigano: ti prego!

Ma dalle prime paure e riflessioni, passiamo a un breve respiro di sollievo vedendolo davvero Law.
Law che non perde il suo carisca manipolatore di menti, soggiogatore e sadico torturatore psicologico.
Mostro che non beve e non mangia.
Mostro che non ha bisogno di ochci per vedere.
Mostro nero che si muove nel bianco, macchiandolo di sorrisi malsani e progetti di vendetta e controllo.
Un mostro che non permette alla situazione di sfuggirgli di mano, che si adatta e studia, analizza, non affretta conclusione ma attende un quadro completo per apprendere pienamente chi l'ha sequestratome cosa vuole farne di lui.
Di loro.
Perchè Law a quanto pare non è l'unico ospite della candida struttura in cui è rinchiuso (sembra quasi un manicomio), dove il bianco domina candido per nascondere chissà quale tobida verità.
sono i tanti, sono tutti uguali, sono tutit lì.
Perchè? A Che fine?
e perchè c'è chi si nasconde sotto un tavolo in un luogo dove nesusno dovrebbe distinguere nessun'altro dal gruppo?

Siamo solo al primo capitolo ma sono già entusista ed eccitata dall'emozione.
La lettura è stata folgorante, selettiva di elementi ma magistralmente equilibrata in un dare informazioni senza dichiarare se siano veritiere o meno.
La trama poi appare incastrarsi a meraviglia nel contesto dell'opera originale, creando un'avventura e un luogo a parte dove ciò che leggiamo è successo davvero, sta accanendo ora e non sappiamo ancora di quanto possiamo preoccuparci o fidarci.
È iniziata.
Una nuova saga,una nuova babele di intrghi e domande, dove non sarà facile destreggiarsi per trovare la scia nera della fuga, nè il blu dle mare.
Sono euforica per questo tuo nuovo scritto, e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo per immergermi nel bianco del racconto e macchiarmi di domande con cui mi farai giocare fino a sorpendermi a ogni nuova riga.

Hai talento, e questa sotria nè è l'ennesima dimostrazione.
Grazie per averla condivisa con noi: sono certa che non deluderà el aspettative.
Grazie