Recensioni per
SuperHuman - Interattiva
di AlekHiwatari14

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
23/01/20, ore 19:17
Cap. 1:

Ciao , ho letto la tua fanfiction e mi è piaciuta tanto . All'inizio l'ho vista e ho pensato vabbè la leggo ma non mi aspettavo chissà cosa e dopo aver visto che potevo scegliere gli elementi da dare al mio personaggio mi sono dovuta ricredere e l'ultimo punto con cui hai scritto hai ricevuto la rivalità di Bakugou sembrava da videogioco , inoltra intrattiene e non annoia . Io voto Bakugou . Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .

Recensore Junior
19/01/20, ore 22:34
Cap. 1:

Oof...

Well... not exactly my kind of story...


Hi! Sono Dante Vail! E temo che Generic McGenericness will get absolutly shafted by Bakugo.


Dunque, non sono esattamente fan delle storie "Your Name-Your Surname" principalmente perché alla fine tendono ad essere tutte la stessa solfa nel tentativo di far funzionare le situazioni per tutti (e normalmente, le situazioni non funzionano per nessuno).
Inoltre per una storia che cerca di farmi immergere il più possibile, nulla estrae di più un lettore di leggere "il tuo nome", "il tuo colore preferito", "il tuo colore di capelli".
Assicuro che sarebbe molto più immergente con un personaggio già creato e stabilito.
Difatti ora che ci penso, fare una storia con un personaggio prestabilito il cui percorso però viene deciso dai lettori non sembra nemmeno una così brutta idea... ma stiamo divagando.

Siamo solo al primo capitolo e già non sono d'accordo con le scelte di Generic, per cominciare se proprio vuoi farti rispettare per non avere un quirk, rivelalo dopo aver battuto qualcuno. Giocatela sul vago prima, funzionerebbe molto meglio.

Secondo. Non hai un quirk, e il tuo costume di base non offre alcuna protezione whatsoever.

Oh boy, Oh boy, al primo scontro ti faranno a pezzi.

Perché non posso usare tutta questa roba in contemporanea? Effettivamente parlando sarebbe la scelta logica.

Effettivamente parlando la scelta logica sarebbe un armatura completa, Iron Man style, e comunque potrebbe non bastare considerando i powerhouse che sono nella A.

Speaking of which... Non ci sono possibilità per cui McGenericness possa aver battuto Bakugo con qualunque di quei gadget.
Non per rovinare la cosa alle persone, ma Bakugo è inappropriatamente rotto. Se la gioca con Todoroki (questo perché Midoriya è rotto oltre ogni misura possibile ed immaginabile, quindi non fa classifica direttamente), ma anche lui non scherza in quanto a bad balancing.

"Spara elementi": sorvolando sul banalissimo nome (ma non credo ci si possa aspettare molto di più da uno così generico che come nome da eroe ha scelto SuperHuman [un'altra scelta che non condivido...]). Sembra funzionare come una versione tarocca e depotenziata di Todoroki (perché non ci sono possibilità per le quali Hatsume possa creare qualcosa di minimamente paragonabile a Todoroki in potenza), cosa che mi porta a immaginare che non possa battere Bakugo, dato che lui ha battuto il vero Todoroki. Granted, non a potenziale pieno, but, I mean, Giant Ass Stadium Height Ice Wall.

"Pattini a combustione supersonica": A parte che legarsi dei motori supersonici hai piedi avrebbe l'unico effetto di strapparsi le caviglie dal corpo; se sono comparabili ad Iida, Iida è stato battuto da Todoroki, Todoroki è più lento di Bakugo (e ha perso contro di lui), so...

"Fasce di Aizawa": Ahahahaha. Yeah, shure. Senza le inappropriate capacità tecniche di Aizawa o un quirk di controllo. Buon divertimento a farti ammazzare mentre tiri una sciarpa al tuo avversario.

"Supporto forza robotica": o comunemente conosciuto come esoscheletro, effettivamente l'unico strumento tra questi esistente e l'unico fra questi che avrei fornito anche io ad un personaggio del genere, quindi good job su quel lato.

However...

Un esoscheletro solo su gambe e braccia serve quasi a niente dato che per tirare calci e pugni decenti serve l'intero corpo, quindi manca l'intera sezione di supporto per la schiena, senza la quale la prima volta che l'amico cercherà di sollevare qualcosa di più pesante di quanto la sua schiena possa reggere, si romperà in due come una trekking light, solo con molto meno divertimento e luminosità...
Inoltre, è impossibile che Hatsume abbia progettato qualcosa di potente quanto Deku (questo perché Deku è ROTTO), a meno che non intenda quando è al 5%, which is laughable.
In ogni caso, la resistenza alla Kirishima non vedo da dove possa arrivare dato che non sembra esserci armatura, ma anche ponendo che ci sia, Bakugo ha sfondato Kirishima al festival, dovrebbe sfondare anche lui.

"Lente luce ombra": Flashbang e Night goggles insieme. Eh... praticamente inutili in ogni situazione... soprattutto quando il tuo avversario ha di suo una mossa accecante quindi sa come contrastarla, inoltre non fornendo difesa, good luck fighting Bakugo bare handed...

Effettivamente parlando, nemmeno tutti assieme potrebbero essere sufficienti a battere una polveriera ambulante come Bakugo, ed è giustificato, dato che Bakugo è praticamente inaffrontabile per chiunque non sia rotto almeno quanto lui.


Ora sto tirando colpi a dettagli di cui probabilmente nessuno si interessa, ma se si vuole farmi immedesimare in qualcuno allora non si possono rimuovere i mie ragionamenti dal mix...

Alla fin fine comunque il capitolo è ben scritto e non ci sono errori evidenti.
Il problema principale è che risulta assolutamente senz'anima, ma non è un problema della scrittrice, dato che per accomodare il personaggio aperto, tutto deve essere aperto a sua volta, il che finisce con il rendere tutto... generico.

L'azione era... patetica... mi dispiace dirlo, ma il lasciare tutto al lettore di sicuro lascia aperta la possibilità di riempire i buchi. Ma lascia anche dei buchi. Grossi buchi...
Avrei preferito che gli scontri fossero almeno un minimo rappresentati (così da poter disintegrare ulteriormente Generic McGenericness con i fatt-COUGH-COUGH-COUGH... tosse).

In definitiva... eh... Metto una bandiera bianca perché non è straripante di errori o stupidate, ma la mancanza di carattere si fa davvero sentire. Ma d'altronde suppongo anche che sia sempre così per storie di questo tipo... Magari ad altri possono piacere...

E' un peccato perché mi piacciono le storie che includono i lettori, magari farne qualcuna dove si prendo personaggi a richiesta e li si mette in situazioni prefissate non sarebbe male. Ho di sicuro qualche personaggio da passare per fare dei tentativi.
Se si vuole mantenere le scelte lo si può fare da possessore a personaggio, certo in maniera minore che qui (che in ogni caso suppongo diverrà caos in veramente poco tempo...).

Non so, magari quello che sbaglia sono io. I mean, se nessuno recensisce le mie storie ci sarà un motivo...


P.S.
Why can I not bond with Mina? I want to bond with clearly the most interesting looking characther in the series (I CRAVE MORE MINA DEVELOPMENT).

P.P.S.
Could we drop the "Kirishima and Manliness" thing? Fanfictioner seem to forget that there is more to his character than Manliness and homosexual behaviours towards Bakugo...